Visualizza la versione completa : So che non sono il primo ...
drummer62
09-04-2010, 16:23
... a provare la Stelvio ma qualche impressione ve la scrivo lo stesso. Al massimo saltate il thread a piè pari.
Dunque: premesso che di moto capisco molto poco e che avrei quasi deciso di passare da una ST ad un' Enduro, ecco che una delle papabili sarebbe la Stelvio NTX, anche perchè vi sono in giro offerte piuttosto invitanti: 13.300 euro, unico optional "necessario" le manopole riscaldate, il resto è di serie, comprese le due borse nere alu laterali ed i faretti addizionali.
Non faccio paragoni diretti col GS1200, che ho provato per una mezz'oretta un paio di mesi fa, troppo poco.
Ho provato la 4V normale, che ha meno accessori ed una gomma posteriore da 180 (mi pare), contro la 150 dell' NTX.
L'esemplare in prova aveva percorso 130 Km, quindi mi attendevo un motore decisamente "imballato".
Malgrado ciò, è un piacere guidarla. Ci sono meno vibrazioni di quanto mi aspettassi e quelle che si sentono sono a frequenza piuttosto bassa e quindi non fastidiosa, a mio parere.
Ci si ritrova ad avere superato i 100 Kmh, in città, senza rendersene conto.
Riprende in seconda già da 1500 giri e dopo i 4500/5000 tira che è una libidine.
Uno strappetto in Tangenziale a 190 ha evidenziato ottima stabilità malgrado l'assenza dell'ammortizzatore di sterzo e buona protezione del parabrezza, per l'occasione alzato al massimo. In confronto alla mia ST pare quasi di andare in scooter ... quasi, per fortuna, altrimenti faceva la fine dell' RT 1200.
Notevole la sensazione di sicurezza che si prova sia sul dritto che in curva. La moto scende bene in piega e mantiene la traiettoria senza bisogno di correzioni.
La sella è molto intelligente: rivestita in superficie da un materiale antiscivolo molto efficace e conformata molto bene. La parte più avanzata è molto stretta e permette un buon appoggio a terra anche a me, che sono 1,75. Essendo lunga, è facile spostarsi più indietro durante la marcia e sfruttare la seduta più consistente.
Boh, cosa dire? Mi sono divertito un sacco, in città e fuori e l'ora di prova è volata. Sono un po' perplesso per la vista di prospetto, con quell'espressione che ricorda una mosca ma per il resto mi è piaciuta molto.
Dissento da coloro che scrivono che in Guzzi non sanno più fare le moto.
Io ci faccio un pensierino. Il GS mi piace di più ma a parità di accessori costa circa 5000 euro in più.
mangiafuoco
09-04-2010, 16:26
a me piace molto, ma a me piacciono tutte le motocesso.
Il GS mi piace di più ma a parità di accessori costa circa 5000 euro in più.
Cosa succederà quando dovrai rivenderla:confused:?!?
drummer62
09-04-2010, 16:35
Facciamo un'ipotesi a 3 anni?
Il GS STD, che alla fine compri full optional e con borse, costa circa 19.000 euro.
Fra tre anni quanto prendi? 8.000?
La Guzzi, che ti costa 13.500 full, fra tre anni varrà 5.000?
Se le premesse sono giuste, il conto è presto fatto.
Se mi sbaglio, fatemelo pure presente che ci rifletto meglio.
Non ho preso nessuna decisone, per ora.
mangiafuoco
09-04-2010, 16:38
Il GS STD, che alla fine compri full optional e con borse, costa circa 19.000 euro.
Fra tre anni quanto prendi? 8.000?
nella realtà sì.
A guardare i alcuni prezzi del mercatino ne (teoricamente) prendi 11.000...che ridere.
drummer62
09-04-2010, 16:38
C'è un'altra cosa, che secondo me ha un certo valore: in Guzzi mi hanno trattato da Cliente, in BMW mi fanno un piacere a sporcarsi le mani per contare i miei soldi.
In più fanno la faccia schifata perchè devono ritirare una moto che hanno fatto e venduto loro.
drummer62
09-04-2010, 16:39
nella realtà sì.
A guardare i alcuni prezzi del mercatino ne (teoricamente) prendi 11.000...che ridere.
11.000 per l'ADV ... forse.
Io ne ho trovato uno del 2008 a 12.000, completo di Akrapovic, in concessionaria, con garanzia.
Il GS mi piace di più ma a parità di accessori costa circa 5000 euro in più.
Credo che utilizzare per tre anni una moto che mi piace più di tutte le altre, sia "l'equo indennizzo" per l'eventuale differenza al ribasso sul realizzo in caso di vendita.
C'è un'altra cosa, che secondo me ha un certo valore: in Guzzi mi hanno trattato da Cliente, in BMW mi fanno un piacere a sporcarsi le mani per contare i miei soldi.
In più fanno la faccia schifata perchè devono ritirare una moto che hanno fatto e venduto loro.
Fai qualche tentativo in altre concessionarie BMW Motorrad.....
E te credo che in Guzzi ti hanno trattato da cliente:lol:!!
sarà come dite voi ma quando mi aveva assalito la scimmia per la guzzona non sono riuscito a trovarne neanche 1 cosi' "svalutata"... (ho girato solo concessionari)
Dovrò chiedere a Zio Pepe se conosce qualcuno...:lol:
drummer62
09-04-2010, 16:50
E' una questione di mentalità, non di vendite.
Prova ad entrare in una concessionaria auto BMW o Mercedes. Non vendono un cazzo ma se la tirano come se esistessero solo loro.
Sinceramente, l'idea di girarmi tutti i concessionari BMW chiedendo l'elemosina non mi attira neanche un po'.
ti hanno fatto la foto? UFO.... peccato però, a parte gli scherzi sono moto molto belle.
Tricheco
09-04-2010, 17:06
a me num me pias
drummer62
09-04-2010, 17:16
Ueh, Tricheco, ben trovato!
Ti senti meglio?
@drummer già, la mentalità....
Quando comprai il gs usato da un conce bmw non è che sia stato trattato in maniera esemplare.
Tanto per dirne una: c'era il bauletto vario con la moto ma aveva l'aggancio che non funzionava a dovere e chiesi di sistemarlo prima del ritiro. Ma ceeeeerto, non si preoccupi, sistemiamo tutto noi, fanno 9500euro. Grazie e arrivederci.
Quando andai a ritirarla il bauletto non era nemmeno stato guardato e l'ho fatto notare a quel pirla del venditore che di tutta risposta mi disse: se ti (notare che mi dava del voi...) va bene è così, altrimenti lo smonto e ce lo diamo a qualcun'altro...
Tralascio di narrare le care parole intercorse tra me e l'hobbit dopo cotanta cordialità....
Non voglio dire che tutti i conce sono uguali però questo fatto mi ha reso un tantino titubante su eventuali future frequentazioni.
agiovita
09-04-2010, 18:27
:mad:Condivido appieno con Tricheco.. La ma pias mia gna en pò..
09-04-2010, 19:04
le stelvio che puoi trovare fortemente scontate sono quelle senza abs,cioe la prima serie (fuori produzione) quindi se va fatto un paragone con la gs anche questa da nuova dovrebbe avere caratteristiche simili come opzional!poi va dove ti porta il cuore!
la stelvio m'intriga parecchio.
sono totalmente d'accordo con te sull' atteggiamento mistico-sacrale-reale di certe concessionarie... atteggiamento che, misteriosamente, si conforma in due diverse fasi, ben differenti tra loro: pre-sgancio e post-sgancio (di euro).
Nella pre-sgancio, sei un simpaticone bellissimo e curatissimo cliente che, illuminato da riflettori e suoni di fanfara, entra nel magic-world delle meraviglie della tecnologia. Nella dopo-sgancio, hai perso tutto... anche il diritto di voto, di saluto, di riconoscimento della carta dei diritti dell'uomo e se non esci in fretta, qualcuno ti mena pure.
.... ma la stelvio no.... non ce la posso proprio fare....;)
Ducati 1961
09-04-2010, 19:46
Se gli facessero una plastica facciale al muso non sarebbe per niente male ! A parte che a me esteticamente anche il GS ( NUOVO ) fa agare ...
bobbiese
09-04-2010, 20:05
A me me piase. Se te piase anche at te....
Fai qualche tentativo in altre concessionarie BMW Motorrad.....
E te credo che in Guzzi ti hanno trattato da cliente:lol:!!
paradossale anche se comprensibile: lo standard è che ci possono trattare con sufficienza, solo se vendono poco devono essere adeguati al ruolo.... Noi italiani ci abituiamo a tutto!
Nel mio piccolo, un venditore troppo disinvolto su una macchina da 32000 € ha fatto sì che in 10 secondi io abbia deciso di comprarla (e poi l'ho comprata) a Modena...
RoiDagobert
09-04-2010, 21:11
Drummer62, sei andato da FBike?
Federico è veramente gentile e competente, per non parlare di Bruno Scola e Tiziano in officina: dei miti nel mondo Guzzi.
Se vuoi la Stelvio (che è OTTIMA imho) facci un passo!
bhe, è una moto mooooooolto particolare e tutto sammato nuova ,specialmente la ntx...se è un colpo di fulmine non aspettare:eek:
drummer62
09-04-2010, 21:18
le stelvio che puoi trovare fortemente scontate sono quelle senza abs,cioe la prima serie (fuori produzione)!
13.300 la NTX, nuova e full optional, borse alu comprese.
Come la vedi nel sito.
drummer62
09-04-2010, 21:20
Drummer62, sei andato da FBike?
No, ero da Tecnomoto che mi rimane abbastanza comodo da San Giuliano.
Gentili anche li. Mi pare siano due soci, si presentano in tuta da meccanico e le mani sporche di grasso, come la gente che lavora.
Mi son sentito giovane, una volta i meccanici erano tutti così.
Da Fbike però si potrebbe vedere la Granpasso ... :-)
drummer62
09-04-2010, 21:39
Tra l'altro ho dimenticato di dire che la Stelvio ha dei freni che il GS se li scorda ...
EnricoSL900
10-04-2010, 00:34
Cosa succederà quando dovrai rivenderla:confused:?!?
Io ho una K1200R/Sport: una moto diversa ma con lo stesso mercato sull'usato che può avere una Stelvio. Zero. Niente.
Però a me la mia moto piace: ce l'ho da un anno, l'ho presa scontata, già immatricolata e a km zero spendendo un bel po'di meno rispetto a un nuovo, e oggi mi soddisfa tanto quanto il primo giorno. Quando penserò di rivenderla si vedrà: nel frattempo mi godo la moto che ho scelto senza pensare ad altro.
Forse se avessi scelto un GS avrei fatto un affare migliore, ma di buoni affaristi ne vedo fin troppi, sulle strade. Anche io fra una GS e una Stelvio sceglierei la seconda: preferisco il distinguermi all'uniformarmi. I gruppi di giessisti come quello che ho incontrato sul Passo del Muraglione la settimana scorsa, da quasi venti moto tutte uguali... beh... mi ricordano le greggi. Senza offesa... :lol:
Drummer: vai di Stelvio e divertiti! :D
E dell'affidabilità della Guzzi che si dice, mediamente parlando?
Alexricc
10-04-2010, 06:04
Qualora, e dico qualora, trovassi 2 moto molto simili in termini di prestazioni, sceglierei sempre la più leggera, quindi STELVIO ASSOLUTAMENTE NOOOOOOO!!!!!!!!!!:(
A me me piase. Se te piase anche at te....
................buona stelvio a tutti!!!!!!!
E dell'affidabilità della Guzzi che si dice, mediamente parlando?
non è che bmw sia la perfezione!!!!!!!!!
poi non è che guzzi abbia di questi problemi,semmai può piacere o meno (che a volte influisce di più dell'andare bene),a me siiiiiiiiiiiiii.
non vorrei ripetermi visto che si parla di stelvio e di ntx ma invito i diffidenti a provarla ;)
L'unico mio sincero consiglio è quello di poter contare su una officina affidabile, ma questa vale anche per le altre marche. Negli ultimi mesi mi pare che ci sia una inversione di tendenza: hanno tagliato molte concessionarie ma stanno qualificando molto meglio il personale delle officine.
Due settimane fa a lucca, pochi giorni prima del "porte aperte" hanno fatto una serata in officina invitando i clienti guzzi. Durante la serata hanno fatto un tagliando in diretta di una ntx alla presenta di tecnico guzzi.... mi pare che stiano cercando di puntare sulla qualità del prodotto facendo attenzione alla post vendita.
Sull'affidabilità posso dire ancora poco, ho fatto poco più di 10000 km e di problemi veri nemmeno l'ombra malgrado l'alluvione del Serchio a Natale e il flipper contro una barriera stradale qualche settimana fa. La stelvio è pesante ma è robusta.... provate a pesare la sella della stelvio e quella di qualsiasi altra moto.
Io l'ho provata, ho fatto le mie comparative e poi l'ho comprata. Sul valore dell'usato se ne possono raccontare tante.... se vuoi cambiarla ogni due anni allora è molto probabille che con guzzi perdi soldi.
Io le moto le uso quindi non mi sono mai posto il problema della rivendibilità ;)
giocondor
11-04-2010, 08:54
drummer,
ho rivissuto la mia esperienza di due settimane fa.... alla fine ho ordinato la Stelvio, arrivata venerdì in conce. Anche io sono stato trattato da cliente, verissimo è facile quando vendi due moto al mese (questi però vendono anche Piaggio e Aprilia, c'è sempre gente e le persone sono quelle), venerdì non ricevendo risposta a una mail mi sono presentato in conce, l'omo si vedeva che era affaticato da una intensa giornata di lavoro ma, invece di mandarmi a c....re, m'ha detto: mi sa che è arrivata oggi, per caso vuoi vederla??? Certo si perdono sui dettagli, ad esempio non sono stato capace di ottenere bauletto Trax originale (messo e tolto dagli accessori) ma lo capisco, probabilmente non ci sono i numeri per gestire la cosa decentemente.
domenica prox primo giro con la "mandria" di amici GS, tra cui un ADV di un anno appena acquistato con 5.000 km a 13.000euri!!!! vogliamo parlare di svalutazione???
sull'affidabilità, ho puntato sul fatto che con la vers 2010 siamo al secondo aggiornamento, qualcosa avranno pur fatto. date per buone le componenti fondamentali (meccanica Guzzi non penso meno collaudata del bmw) mi aspetto (v forum) qualche menata di componentistica, è scontato che una moto venduta in centinaia di pezzi sia meno consolidata di una fatta in decine di migliaia. Vi saprò dire.
Pregate (Bmwisti duri e puri inclusi:-p), domenica gli amici mi massacrano, me ne diranno di ogni, pensate se poi ho un qualsiasi problemino:mad::mad:
Ah, se ve ne pò fregà qualcosa, mi sa che mi tengo pure la mukka, mi offrono 2.000 euri per la R, a stò punto rottamo il plasticone e in città giro con quella, o no??:D
buona domenica (in moto, mi raccomando:cool:) a tutti
....I gruppi di giessisti come quello che ho incontrato sul Passo del Muraglione la settimana scorsa, da quasi venti moto tutte uguali... beh... mi ricordano le greggi. Senza offesa... :lol:
In genere sono in BMW, ma l'altro giorno ero sull'Hyper della firma. Come abitudine, in una sosta ho salutato due su GS; mi hanno guardato come se fossi uscito da una fogna è uno solo ha borbottato una specie di risposta... devo usare l'Hypermotard più spesso.
Naturalmente senza voler generalizzare e senza offesa.
GOINAHEAD
11-04-2010, 09:33
ciao Drummer, io sono con te. Mi sembra una gran bella moto. Se poi dici che va anche bene....fra le due io preferisco quella normale non la NTX (il gommone da 180 è una figata...)
drummer62
11-04-2010, 10:10
Qualora, e dico qualora, trovassi 2 moto molto simili in termini di prestazioni, sceglierei sempre la più leggera, quindi STELVIO ASSOLUTAMENTE NOOOOOOO!!!!!!!!!!:(
La Stelvio persa, in ordine di marcia, 251 Kg. Con le valigie, suppongo, visto che sono di serie.
Il GS ADV pesa 256 Kg, senza valigie, che sono optional e quindi non conteggiate.
Mi sto facendo l'occhio sul frontale e penso anche che di notte, due fari "is meglio che one".
Anche di giorno, quando si fulmina una lampadina :-)
ciao giocondor, il motore guzzi migliora con i km se ti piace da subito poi andrà sempre meglio ;)
Pregate (Bmwisti duri e puri inclusi:-p), domenica gli amici mi massacrano, me ne diranno di ogni, pensate se poi ho un qualsiasi problemino:mad::mad:
Vabbè puoi sempre dirgli che è una mukka con le tette più su :lol::lol::lol:
Se i pregiudizi derivano dall'esperienza diretta e personale, hanno una logica come teoremi.
Diversamente, rimangono solo dei postulati (e come tali indimostrabili).
.... e spesso vengono assunti come assioma ;)
Bello o no...a me sto GS (GS di qua GS di la...) sta sulle balle, poi con i borsoni allestimento Ape Piaggio mi vengono le bolle. Ok l' ho detto!...Visto che di questi tempi va di moda fare outing. Voto per la stelvio
bikelink
11-04-2010, 11:14
la ntx è davvero molto interessante e con molta sostanza. 5000 euro sono davvero tanti di differenza.
EnricoSL900
11-04-2010, 14:01
Bello o no...a me sto GS (GS di qua GS di la...) sta sulle balle, poi con i borsoni allestimento Ape Piaggio mi vengono le bolle. Ok l' ho detto!...Visto che di questi tempi va di moda fare outing. Voto per la stelvio
DI-MEN-SIO-NO!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non ho capito?votate stelvio,o semplicemente molti sono solo anti gs:lol::lol:
EnricoSL900
11-04-2010, 14:54
Diciamo che la prima è in parte conseguenza della seconda, nel mio caso. :lol:
Non metto in discussione le qualità della GS, ci mancherebbe. Non l'ho mai provata come non ho mai provato la Stelvio e quindi mi guardo bene dall'esprimere giudizi; d'altronde in linea generale questo non è il tipo di moto che ritengo adatto a me.
Però odio l'omologazione (sopporto a malapena quella degli scarichi...:lol:), e di conseguenza non comprerei mai una moto che farei fatica a ritrovare sul piazzale di un passo montano. Pensa che figo arrivare con la tua bella Stelvio in cima al passo e parcheggiarla con aria superiore in mezzo alle decine di GS tutte uguali... :laughing:
feromone
11-04-2010, 15:08
La Guzzi Stelvio mi piace.
1100 Gs for ever
Piu che di anti GS-ismo direi semplicemente che il GS l' abbia fatto a fette al mondo intero :lol: lui ed il suo metro cubo di borsoni blindati che poi vorrei anche dare dei soldi a chi mi spiegasse che c@xxo ci si mettera poi dentro ..forse che una sia per portare la spesa e l' altra per gli scontrini del supermercato?
BurtBaccara
11-04-2010, 16:13
Due cose mi fanno pensare.
1) quanto non i piace il frontale della moto
2) quando domani la dovrò cambiare la Stelvio chi se la prenderà.
Per i resto mi piace,sembra un buon prodotto ITALIANO.
bikelink
11-04-2010, 17:40
x ne una ne l'altra. ha chiesto pareri sulla stelvio e la moto (estetica dei fanali anteriore a parte) ha decisamente buone qualità. come le ha il gs.
il pro del gs è che ha un serbatoio + grande mentre la stelvio costa 4000 euro in meno. che è un bel risparmio se la moto la tieni qualche anno.
tanto per avere un riferimento sotto gli occhi:
http://www.guzzitalia.com/images/zoom//YOLPXH/viewsize/050_stelvio12004V.JPG
drummer62
11-04-2010, 18:23
Tra Stelvio e GS normale i serbatoi differiscono per 2 litri.
http://www.youtube.com/watch?v=NcPz19carxM
Se poi uno è anche capace:
http://www.youtube.com/watch?v=REvQnfxEHmU&feature=related
tanto per avere un riferimento sotto gli occhi:
http://www.guzzitalia.com/images/zoom//YOLPXH/viewsize/050_stelvio12004V.JPG
A me piace tutto (anche i due fanali) tranne la protezione-coprimotore un po "sovietica" che ci hanno messo sotto.
Avrebbero potuto prevedere una soluzione un pochino piu... studiata.
A me piace tutto (anche i due fanali) tranne la protezione-coprimotore un po "sovietica" che ci hanno messo sotto.
Avrebbero potuto prevedere una soluzione un pochino piu... studiata.
A parte il dettaglio che hai citato (concordo), se la GS è bella, questa è meravigliosa... sul resto discutiamo...
drummer62
12-04-2010, 21:07
Sto per farmi dei nemici, lo so ... :-o
Stasera ho provato la petroliera Adventure per un'oretta.
Sarò ignorante ma il confronto con la Stelvio mi è parso a favore di quest'ultima.
Il motore BMW, pur accreditato di 5 CV in più, pare bolso e noioso, in confronto all'italiano.
Anche la ciclistica Guzzi mi è sembrata più sincera ed affidabile.
Mah ...
In compenso, il concessionario Guzzi ha chiesto info sulla mia attuale moto ed ha deciso di valutarla meno del valore Eurotax :snipe:
Ri-mah ...
Ho smesso di fumare da un mese col miraggio della moto nuova ma mi sa che ricomincio e non compro un casso :lol::lol::lol:
Baci e abbracci
GOINAHEAD
12-04-2010, 21:26
Bravo Giocondor bella scelta con la Stelvio e tieniti pure la r850r, altro che sputer....
drummer,
ho rivissuto la mia esperienza di due settimane fa.... alla fine ho ordinato la Stelvio, arrivata venerdì in conce. Anche io sono stato trattato da cliente, verissimo è facile quando vendi due moto al mese (questi però vendono anche Piaggio e Aprilia, c'è sempre gente e le persone sono quelle), venerdì non ricevendo risposta a una mail mi sono presentato in conce, l'omo si vedeva che era affaticato da una intensa giornata di lavoro ma, invece di mandarmi a c....re, m'ha detto: mi sa che è arrivata oggi, per caso vuoi vederla??? Certo si perdono sui dettagli, ad esempio non sono stato capace di ottenere bauletto Trax originale (messo e tolto dagli accessori) ma lo capisco, probabilmente non ci sono i numeri per gestire la cosa decentemente.
domenica prox primo giro con la "mandria" di amici GS, tra cui un ADV di un anno appena acquistato con 5.000 km a 13.000euri!!!! vogliamo parlare di svalutazione???
sull'affidabilità, ho puntato sul fatto che con la vers 2010 siamo al secondo aggiornamento, qualcosa avranno pur fatto. date per buone le componenti fondamentali (meccanica Guzzi non penso meno collaudata del bmw) mi aspetto (v forum) qualche menata di componentistica, è scontato che una moto venduta in centinaia di pezzi sia meno consolidata di una fatta in decine di migliaia. Vi saprò dire.
Ah, se ve ne pò fregà qualcosa, mi sa che mi tengo pure la mukka, mi offrono 2.000 euri per la R, a stò punto rottamo il plasticone e in città giro con quella, o no??:D
buona domenica (in moto, mi raccomando:cool:) a tutti
IlMaglio
12-04-2010, 21:31
... con quell'espressione che ricorda una mosca
Never mind ... Una cara amica ha detto che il mio GS la fa pensare a un moscone ... Non ho commentato. La di lei cognata, fedele zainetto del marito, ha avuto un accenno di perplessità.
drummer.... per la moto non lo so ma per il fumo continua così ;)
sarà come dite voi ma quando mi aveva assalito la scimmia per la guzzona non sono riuscito a trovarne neanche 1 cosi' "svalutata"... (ho girato solo concessionari)
ti va bene un 2008 bianco a 8.800 € su Torino con +/- 20 K km ? :(
Non il mio, si intende ;)
Cerea a W
I gruppi di giessisti come quello che ho incontrato sul Passo del Muraglione la settimana scorsa, da quasi venti moto tutte uguali... beh... mi ricordano le greggi. Senza offesa... :lol:
in effetti una delle motivazioni della mia scelta fu questa ;);););) ...
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. ...sabato scorso la Stelvio non partiva:mad: ...push su bottoncino:rolleyes: ...nulla:(:(:( ...libretto di istruzioni, cambiato 1 fusibile , tempo 5 mn;)... e il brooommm brooom bumbumbumbumbumbum :lol::lol:...altro che can bus, gat scius , ABS, ASC e menate varie :mad::mad::mad::mad:
Due cose mi fanno pensare.
1) quanto non i piace il frontale della moto
2) quando domani la dovrò cambiare la Stelvio chi se la prenderà.
Per i resto mi piace,sembra un buon prodotto ITALIANO.
tu sei proprio uno che se la prova è a rischio :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
drummer62
13-04-2010, 10:53
Vediamo se trovo uno che mi valuta in modo decente la mia effe e magari faccio il passo, altrimenti no.
Va bene la voglia di cambiare ma regalare la mia non è il caso.
Per farla breve: la Stelvio mi ha parlato, i due GS (STD e ADV) no.
Il discorso dell'usato è relativo. Se fosse per questo, tutti dovremmo avere solo il GS,
unica moto al mondo che si svaluta poco.
Ma il conce Guzzi ti ha valutato l' usato meno della BMW?
Magari un conce di dimensioni maggiori offre margini di negoziazione migliori.
PS: le sigarette io le butterei nei cassonetti in alluminio del GS...
drummer62
13-04-2010, 11:11
Si, decisamente meno.
Ora faccio il giro delle sette Chiese, come si suol dire e vedo cosa salta fuori.
Non posso buttare le sigarette, non ne ho più da un mese :)
Spulciavo le moto in pronta consegna di un notissimo conce milanese che offre la Stelvio (non NTX) a 11K Euro.
Poi ho dato un occhiata e devo dire sarei curioso di fare una sgasata sul california acquila nera (1100cc) ed anche sulla griso.
PS: Sembrano prezzi da usato BMW.
Er Cucciolo
13-04-2010, 11:53
Solo una cosa.................
Occhio alla stelvio standard.................di pneumatici con quella misura ci sono solo le continental road attack..................
E' lo stesso problema che hanno i possessori di Morini Granpasso H 83.......
Poi se uno vuole montare gomme diverse tra l'anteriore e il posteriore...........
Vediamo se trovo uno che mi valuta in modo decente la mia effe e magari faccio il passo, altrimenti no.
SE e ripeto se:( ...ti interessa un usato 2008 a 8.800 € il conce di To che la vende, oltre che "storico" Guzzi :confused:... è anche conce Bmw ;);) ...io ho reso un 850R del 1996 per prendere la Stelvio;) ...e mi è stata valutata il giusto :D
Cerea a W
drummer62
13-04-2010, 13:23
Ti ringrazio ma vorrei l'NTX nuova :arrow:
ricordo che a cuneo facevano dei buoni prezzi... prova a contattarli tanto per capire l'ordine di grandezza.
noiseiskinky
13-04-2010, 14:13
Spulciavo le moto in pronta consegna di un notissimo conce milanese che offre la Stelvio (non NTX) a 11K Euro.
Poi ho dato un occhiata e devo dire sarei curioso di fare una sgasata sul california acquila nera (1100cc) ed anche sulla griso.
PS: Sembrano prezzi da usato BMW.
.... prova la bellagio
drummer62
13-04-2010, 14:15
La Bellagio, da ferma, è uno spettacolo. In movimento non so.
noiseiskinky
13-04-2010, 14:17
La Bellagio, da ferma, è uno spettacolo. In movimento non so.
in movimento di piu' :)
davvero, e' sorprendente per equilibrio e molto divertente, ha sorpreso anche me (l'ha presa una mio amico e ne e' contentissimo)
A me non piacciono molto i due scarichi sovrapposti, ma hovisto che qualcuno ha montato un 2 in 1 (Agostini conico mi pare) che ci sta un gran bene oltre a dare ulteriore respiro al motore .... vabbe', scusate l'OT
.... prova la bellagio
Diavoletto...
BurtBaccara
13-04-2010, 17:29
tu sei proprio uno che se la prova è a rischio :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
Dici ????+10aquile
Dici ????+10aquile
...affermo con sincera convinzione ;);););););)
Cerea a W
sergius68
13-04-2010, 19:47
in movimento di piu' :)
davvero, e' sorprendente per equilibrio e molto divertente, ha sorpreso anche me (l'ha presa una mio amico e ne e' contentissimo)
A me non piacciono molto i due scarichi sovrapposti, ma hovisto che qualcuno ha montato un 2 in 1 (Agostini conico mi pare) che ci sta un gran bene oltre a dare ulteriore respiro al motore .... vabbe', scusate l'OT
Straquoto !!!!
Troppo divertente come moto, peccato che in Guzzi si siano dimenticati di averla in catalogo :mad::mad:
Unico difetti : per due non e comodissima e la frenata manca un po di mordente
Spero veramente tu prenda la Stelvio. La Stelvio è la mia prima candidata come prossima moto.
... Però odio l'omologazione (sopporto a malapena quella degli scarichi...:lol:), e di conseguenza non comprerei mai una moto che farei fatica a ritrovare sul piazzale di un passo montano ...
praticamente un ossimoro ;)
EnricoSL900
21-04-2010, 14:27
praticamente un ossimoro ;)
Da Wikipedia: "L'ossimoro è una figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro."
Non ho capito granché dove vedi il contrasto fra l'omologazione al branco (facevo riferimento ai GS, di cui ogni strada montana è piena) e appunto il piazzale di un passo di montagna, ma magari sono io che non ci arrivo... :confused:
Non ho capito granché dove vedi il contrasto
Se non ti piace essere un "omologato" in teoria non ti dovrebbe nemmeno piacere sostare sul passo, cosa che fa normalmente l' "omologato".
... era una battuta ;)
EnricoSL900
21-04-2010, 21:45
Beh... ok... se la metti in questi termini... :)
Ma va visto se la sosta al passo è la meta o semplicemente un passaggio, non credi? ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |