Visualizza la versione completa : Termometro circolare
Ho dato uno sguardo in giro e ho trovato termometri circolare da mettere al centro del manubrio. Sparano dai 40 ai 60 Eur! C'è in giro qualcosa di più economico? Una volta si usavano a calamita sui cruscotti delle Fiat 850 Special :lol::lol::lol:
Nei negozi di autoaccessori o nei centri commerciali.
Sono perplesso sull'utilità però, basta che stia un po' al sole e sballa tutto, fermo restando che devono avere comunque un errore medio piuttosto alto.
Si vedevano anche sulla 127 e 128, mitiche auto...
Ne ho comprato uno in un negozio di vendite fallimentari a 4 eros.
Rotondo, piccolino a lancette.
E' abbastanza preciso quando prendi la moto lasciata ferma qualche ora, ma mentre vai segna 3 o 4 gradi in più.
Ho provato a spostarlo sul cruscotto in più punti, stando attento che no venga lambito da qualche sfogo del radiatore ma segna sempre di più.
Jando Goloso
09-04-2010, 15:10
io perchè sono un giovinotto della malora.... premo il tasto info e mi esce la temperatura
:lol:
carlo.moto
09-04-2010, 15:13
A me servirebbe solo una bella indicazione, magari un LED rosso per indicare quando siamo vicini allo zero e potrebbe esserci il ghiaccio, se fa caldo te ne accorgi, o stai bene o sudi.
Claudio Piccolo
09-04-2010, 15:46
per sapere se c'è il ghiaccio basta che aspetti la prima curva in ombra.
per sapere se c'è il ghiaccio basta che aspetti la prima curva in ombra.
ahahahh....
mangiafuoco
09-04-2010, 16:12
preso uno da louis, digitale. Pagato mi sembra 9 euro.
Un vero bidone, ma comunque l'ho attaccato sulla piastra del manubrio.
A me servirebbe solo una bella indicazione, magari un LED rosso per indicare quando siamo vicini allo zero e potrebbe esserci il ghiaccio, se fa caldo te ne accorgi, o stai bene o sudi.
mi sembra che la mia ADV 2010 ha un'indicazione per quando c'è il pericolo di ghiaccio.
Ho visto quello di MrBoxer a 50 euro. E' molto caro ma se funzionasse davvero bene lo comprerei (ma solo dopo aver vinto con un "gratta e vinci").
zerbio61
09-04-2010, 19:37
prendi il wunterlich, pero' mi sa che costa !
... I soliti spendaccioni... Comprano la Gs solo perchè ha il termometro ...
:lol::lol::lol:
leggendo qua e là sul forum ho sentito molte lamentele sull'affidabilità di questi termometri, anche quelli wunderlich...
ricordo che installai quello della wunderlich sulla gs 1150,era assolutamente inattendibile risentiva del calore del motore e dei raggi solari, funzionava bene a moto fredda e all'ombra
Concordo, quelli sul cannotto risentono del caldo del motore e segnano temperature impossibili.
Io ho risolto con la solita LIDL, computer da bici a 6 euri, mi segna pure le....calorie che perdo...
Questa si che è una buona idea!
mangiafuoco
10-04-2010, 12:53
ma dove l'hai messo?
Ho piazzato il supporto a fascette sul manubrio a dx, vicino al blocco manopola.
Prima sbagliavo, mi indica non le calorie che perdo.....ma quelle che guadagno coi pranzi QdE.....:lol::lol:.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |