Visualizza la versione completa : display 1200 rt 05 segna 999.999 km
enrico74
09-04-2010, 00:23
ciao a tutti,
ho comprato un rt 1200 del 05 che non era stata in messa in moto da tempo e quindi con la batteria non funzionante.
Dovrebbe avere massimo 20.000 Km, ma dal conce, quando ha messo una batteria nuova, il display ha visualizzato 999.999 km, il kilometraggio massimo previsto e rimane bloccato, la temperatura esterna sballata.
Il conce, dopo vari tentativi che gli confermavano l'errore, mi ha detto di cambiare la strumentazione che costa 1.200 euro.
A qualcuno è capito qualcosa di simile? conoscete qualcuno in romagna esperto a cui posso rivolgermi?
grazie in anticipo a chi mi risponde
enrico
Mi sorge un dubbio leggendo il tuo post: l'hai comprata da privato o dal concessionario???
Nel caso del concessionario non DOVREBBE effettuare tutti i controlli prima di mettere in vendita il mezzo????? :mad::mad:
Non DOVREBBE darti la moto in ordine e la garanzia di mesi 12??? :mad:
Se il difetto l'ha fatto prima di ritirarla dal concessionario, sono affari suoi.
I tuoi soldi erano forse DIFETTOSI??
Se il mezzo l'hai preso da un privato, bè allora non c'è molto da fare.
Buona fortuna, ;)
R_michele_S
09-04-2010, 09:36
Beh, anche se fosse un privato questo sarebbe un vizio occulto della cosa...
Se però non l'ha nemmeno accesa quando l'ha acquistata...
Dipende, quando ho acquistato la mia del conce non l'ho accesa, ma non me l'ha nemmeno consegnata con il quadro strumenti guasto.
Anzi quando me l'ha consegnata mi ha anticipato che avrebbe potuto avere un problema di minimo, tant'è che dopo un paio di giorno l'ho riportata in conce confermando il problema e l'intervento è stato effettuato in garanzia.
tse...è poi dicono che i boxer non durano
enrico74
09-04-2010, 13:15
ciao,
la moto l'ho comprata da un privato, ma purtroppo neppure dal proprietario che l'utilizzava perchè si è trasferito all'estero. Chi me l'ha venduta non mi ha saputo dare informazioni. La moto era ferma da tempo e la batteria non funzionante.
Qualcuno mi sa dare un consiglio tecnico riguardo l'anomalia del display? Il guasto può arrivare da centraline, o secondo voi è il display rotto che va cambiato? Io pensavo, prima di spendere 1200 euro in uno nuovo di farlo vedere a qualche esperto, mi consigliate qualcuno in romagna?
datemi qualche consiglio:)
grazie, enrico
tukutela
09-04-2010, 13:42
ciao,
la moto l'ho comprata da un privato, ma purtroppo neppure dal proprietario che l'utilizzava perchè si è trasferito all'estero. Chi me l'ha venduta non mi ha saputo dare informazioni. La moto era ferma da tempo e la batteria non funzionante.
Qualcuno mi sa dare un consiglio tecnico riguardo l'anomalia del display? Il guasto può arrivare da centraline, o secondo voi è il display rotto che va cambiato? Io pensavo, prima di spendere 1200 euro in uno nuovo di farlo vedere a qualche esperto, mi consigliate qualcuno in romagna?
datemi qualche consiglio:)
grazie, enrico
:rolleyes:
scusami , io , prima di acquistarla, avrei fatto montare la batteria, avrei fatto un giro, avrei...avrei..... insomma controllato le cose basilari.....
a meno che tu non l'hai pagata proprio poco poco......
mi sa che ti devi frugare.......
sai specialmente in BMW con le moto usate, quando tocchi i pezzi di ricambio...brrrrrrrrrrrr
dai dicci che l'hai pagata non piu' di 7000 o 7500, se no......
:D
Ho paura ci sia ben poco da fare, se vuoi tenere a mano prova a contattare i demolitori, ve ne sono alcuni specializzati per moto.
Chissà magari con un pò di fortuna un quadro strumenti usato lo trovi.
A parte questo spero almeno che la moto funzioni altrimenti sono dolori. :mad:
Purtroppo hai perfettamente ragione. Almeno doveva provare ad accenderla, magari collegandola con i cavetti. Ad ogni modo il vizio occulto c'è tutto.
Il vizio ci sarà pure, ma il venditore si è trasferito all'estero. :mad:
zerbio61
09-04-2010, 14:45
mi sa che non ci sono margini di recupero, ti tocca spendere!la fregatura ormai l'hai presa
Cerca sull'usato (es. qui: http://www.motorworks.co.uk/bmw/products/product.php?f=g&code=RA&shnew=Used&model=Secondhand+R1200+except+Cruiser&shnewcode=10&part=Instruments&modelcode=35&partcode=RA&header_text=&header_text_image=0)
Non disperare, questa mi sembra una buona occasione:
http://cgi.ebay.it/TABLEAU-DE-BORD-POUR-BMW-R1200RT-PIECES-BMW-DISPO_W0QQitemZ120554021629QQcmdZViewItemQQptZFR_J G_Moto_Pi%C3%A8ces?hash=item1c119462fd
VA cambiato , ne so qualcosa , ma qui e' stato il concessionario durante un tagliando inserendo uno dei primi aggiornamenti software
http://pongo.smugmug.com/Motorcycles/varie/2604481_iR5xy#137373871_Uwg6d
al tagliando successivo e' stato sostituito in garanzia, sul libretto dei tagliandi ho continuato a riportare i km giusti con uno scarto di 20000 sul contakm :(
dimenticavo, anche la mia era 2005
PATERNATALIS
09-04-2010, 17:44
http://www.sirpel.it/
Puoi sentire se e' una cosa che fanno. Se e' display rotto lo aggiustano, non so altre cose elettroniche-
Pero' per favore facci sapere, il mio ogni tanto si schiarisce pericolosamente.....
enrico74
10-04-2010, 16:29
VA cambiato , ne so qualcosa , ma qui e' stato il concessionario durante un tagliando inserendo uno dei primi aggiornamenti software
http://pongo.smugmug.com/Motorcycles/varie/2604481_iR5xy#137373871_Uwg6d
al tagliando successivo e' stato sostituito in garanzia, sul libretto dei tagliandi ho continuato a riportare i km giusti con uno scarto di 20000 sul contakm :(
dimenticavo, anche la mia era 2005
grazie, mi puoi spiegare meglio? dalla foto il display è come il mio. se ho capito bene il difetto te l'ha creato il conce con un aggiornamento softwere sbagliato, e così? non si può mettere a posto con un altro aggiornameto, è proprio necessario sostituirlo?
una volta sostituito era tutto a posto?
grazie ancora a te e a gli amici che mi stanno dando buoni consigli
enrico
Se non ricordo male lo hanno proprio cambiato era il 2005...
Come ho scritto era stato causato da un aggiornamento malriuscito , non credo che la batteria scarica provochi questo, e sulla mia la batteria l'avevo cambiata 3 volte, l'ultima ho messo una odissey..
cazzarola...ma 'ste moto son peggio di un PC!!!! :rolleyes: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |