Visualizza la versione completa : La muKKa ha portato a spasso la Karota
Oggi il Tito e' arrivato con l'ortaggio blu'arancio e neanche il tempo di fiatare e il mitico giessone ha puntato il becco verso la collina con l'eretico al seguito! :smile: Prima vera giornata di primavera, abbiamo scorazzato x 300km su e giu' per la nostre splendide strade da Pesaro e Jesi con innumerevoli deviazioni tanto per non tornare subito a casa :P !!! Certo che non sono abituato a vedere un missile su due ruote..cavolo come schizza via il plasticone austriaco :eek: :eek: pero' devo dire che il GS non sfigura. Senza nessuna polemica il 1150 e LC8 sono due endurone con un carisma unico con qualita' diverse. Comunque quello che conta e' andare in giro in moto con dei veri amici! :wink:
Posto qui sotto le mie impressioni sul carotone :wink:
Hai aperto ottimamente questo post! Bravo Riky 8)
Il succo è...... lo scrivo al fondo :lol:
-----------------------------------------------------------------------------
Oggi volevo rodare la carota e chi meglio del RikyPs col suo passo costante mi poteva fare da spalla, diciamo innanzitutto che dopo averla ritirata ieri e fatti i primi 50 km mi ero solamante convinto di aver fatto la cosa giusta…… ma oggi ho scoperto cose nuove.
Il giro è stato di circa 300 km quasi esclusivamente fatto da curve e strade collinari varie di bellezza uniche, il profumo della primavera esplode col caldo di questi giorni e ti entrano dalla visiera un insieme di aromi unici conditi da panorami mozzafiato che una regione come le marche sa regalare.
Strano a dirsi ci siamo fermati per una sola piadina con birra, un pasto frugale che sottolinea l’intensità della giornata partita tardi causa improrogabile impegno e il solito fatto che solo io posso combinare…… per scartare il portapacchi incelofanato della givi uso un coltellino svizzero di rara precisione e affilatezza! Tanto che in uno scatto improvviso mi taglio i jeans e anche la mia coscetta, naturalmente mi girano le palle per i jeans praticamente nuovi e poi capisco che il sangue comincia a scorrere……. Vabbè…. Si fa mezzogiorno e allora incerottato vado da Riky che già pregustava una mia telefonata annunciante un’immancabile guasto alla carota.
Arrivo e dopo lo scambio di opinioni, via per il Furlo.
La moto borbotta sorniona e gli scarichi sono quasi indecenti per il rumore, chi monta gli Akrapovic merita l’arresto, gli sguardi delle persone sono rivolti principalmente al casinaro che stà arrivando e poi alla moto, non passa inosservata….. devo dire nemmeno da ferma!
La prima cosa che noto sono i freni meno potenti del GS, o almeno questa è l’impressione visto che spesso mi trovo a pinzare più di quanto facevo prima. La strada si fa tortuosa e io rimango nel limite dei 6.000 giri per il rodaggio, Riky fila come un furetto e per seguirlo devo snocciolare le marce, il cambio è semplicemente perfetto, mai una imprecisione e basta toccarlo per scalare e accompagnarlo per inserire le marce, il motore spinge forte, molto forte, non sembra un bicilindrico ma piuttostoun motore con due mono che pistonano violenti sotto il sedere, fantastico sentirsi portare fuori dalle curve e progredire in alto senza limite….. tranne nel momento in cui per rodaggio tolgo il gas! In pratica seguo il GS con il motore che tira solo fino a 6.000 giri gli altri 3.000 stanno lì…… per ora!
Scende in piega bene ma ancora non ho padronanza del mezzo, inoltre se nel misto veloce non ho problemi nel misto stretto il GS allunga, devo riprenderlo nei rettilinei, per ora non mi sento di osare oltre in piega ma rimane certo che la corda creata in curva dal GS è perfetta mentre il KTM deve essere impostato e corretto.
Dopo la pausa piadina, partiamo per l’interno e curva dopo curva i km mi danno la voglia e la sicurezza di osare di più, inoltre ad un certo punto decido di utilizzare i restanti 3.000 giri……. Sono filato via come un missile, ho perso Riky dopo sole due curve e arrivato al primo bivio ho chiuso il gas capendo che questo motore và usato con molto cervello! In una serie di curve se si spalanca il gas ci si ritrova ad affrontare la curva con troppo motore e inchiodare è il minimo per impostare decentemente la traiettoria.
Altra cosa che ho capito è che non bisogna aggiustarsi i gioielli mentre si guida la carota! Mentre mi adoperavo ad aggiustarmi ho involontariamente aperto di gas e la moto si è alzata…… la prossima volta me li aggiusto da fermo.
Il quadro strumenti è ben leggibile e tutto è sott’occhio, i led sono piccoli ma fan buona luce, l’indicatore di velocità quando sono fermo al semaforo e segna 0 ancora lo scambio per lo 0 del contamarce del GS……
Ad un certo punto guardando il quadro vedo 445 km e poi dopo parecchio tempo controllando vedo 545 alchè fermatomi ad uno stop chiedo a Riky se era possibile aver fatto 600 km…… ero proprio fuso! Era l’orologio! Infatti segnava le 6:04
L’aria si sente ma in modo diverso del GS, niente turbolenze ma aria in faccia! Questo è quanto.
Scalda parecchio, sia il motore che se fermo ad un semaforo fa scattare la ventola che sotto le chiappe, nel pozzetto sottosella i documenti erano quasi cotti a puntino!
Potrebbe essere utile per i giri invernali per tener calde vivande e caffettino di emergenza! Mettiamola così, almeno mi metto il cuore in pace.
Tocco solo le punte dei piedi…… in una occasione ho remato a vuoto e solo la prontezza di riflessi mi ha permesso di non cappottare.
Per ora tutto ok, niente noie, niente rotture, solo godimento allo stato puro.
Ho messo in conto di aver qualche problema in più del GS già prima di acquistarlo, averlo guidato oggi mi ha dato gia tante soddisfazioni, in futuro si vedrà!
Domani altro giro, altro regalo…… vedrò di aggiornare pregi e difetti.
----------------------------------------------------------------------------
Ci siamo divertiti :D grande giornata e grande evento :?:
grandi ,forse non e' colpa dei freni del carotone,ma del freno motore piu' potente sulla mukka......penso :smile:
barbasma
30-04-2005, 21:21
x tito
le pastiglie del KTM quando sono nuove ci mettono almeno 1000 km a rodarsi specialmente se ci si va leggeri...
non so da cosa dipenda probabilmente per la mescola... a me le pastiglie di serie non mi piacciono... al primo cambio monta brembo sinterizzate o braking... non hanno quel rodaggio...
sta di fatto che comunque dopo il rodaggio mi sono trovato alcune volte che la ruota anteriore che strideva sull'asfalto... io freno con un dito... :smile:
ho provato il 2005 di vigliac e rispetto alla mia 2003 pare un altra moto... lui dice che la carburazione e l'anticipo sono stati modificati per dare ancora più coppia in basso... il motore è stato modificato internamente sia nel carter frizione che negli ingranaggi... gira liscio che pare un 4 cilindri... e sale di giri come una freccia!!!
ma io ho trovato perfino differenze CICLISTICHE... l'avantreno è più leggero!!!!
calore.... LEOVINCE SBK OMOLOGATI (MA CON DBKILLER ESTRAIBILI)... IN OFFERTA TRAMITE VIGLIAC A 370 EURO... OBBLIGATORI SE NON VUOI BRUCIARTI IL CULO LA PROSSIMA ESTATE !!!
inizia a farci la mano che poi lavori sulle sospensioni e la metti giù da paura!!!
comunque io giro con precarico anteriore completamente molle... e posteriore 6-8 giri...
il resto.. settaggio SPORT come da manuale...
le anteriori Vigliac me le ha spessorate di 2,5 cm per alzare e migliorare la guida in fuoristrada e mi ha fatto fare anche la scorrevolezza che dà vantaggi impensabili!!!
la scorrevolezza mettila in conto alla prima manutenzione delle forcelle... lo spessoramento non so... la moto si alza e diventa meno precisa all'anteriore... è consigliabile solo a chi fa tanto sterrato... ma io ci spingo forte anche su strada senza problemi...
però puoi anche sfilare leggermente gli steli dalle piastre e ripristinare l'equilibrio...
insomma le possibilità sono infinite... 8) 8) 8)
ps: al tagliando dei 1000 fai controllare che il getto massimo della frizione sia da 30, può capitare che sia tappato!!!!
... decido di utilizzare i restanti 3.000 giri……
rikkionazzo ed il rodaggio??????? ..... guarda che la carota devi trattarla bene :smile: :smile: :smile: :smile: .....
vedi di venire su che lo voglio proprio provare sto "cancarone" :lol: :lol: :lol: :lol: ...
qui c'ho solo un amico che ce l'ha ... ma purtroppo è la GO!!!! ... e non c'arrivo :oops: :oops: :oops: ...
Kilimanjaro
30-04-2005, 21:54
Io ed Offroad è da gennaio che le confrontiamo...
http://www.enduroterni.com/images/stories/endurostradale/3.jpg
è una sfida tra titani!
IannicUgo
01-05-2005, 02:21
Ragazzi nel leggere della vostra giornata.......vi ho proprio immaginati.....mi sono messo dietro di voi.....ho bevuto una birra.....ho tirato due curve con un sorriso......vi ho abbracciato......e ...semplicemente.....così.....alla prossima
IannicUgo
01-05-2005, 02:21
Ragazzi nel leggere della vostra giornata.......vi ho proprio immaginati.....mi sono messo dietro di voi.....ho bevuto una birra.....ho tirato due curve con un sorriso......vi ho abbracciato......e ...semplicemente.....così.....alla prossima
:smile: ..ieri ho compiuto 50 anni..due anni giusti con il GS e 51000km percorsi :D dopo tantissimo tempo che non andavo piu' in moto, ma soprattutto due anni splendidi con QDE :D :D :D :D ...grazie a tutti! :wink:
Killarney
01-05-2005, 06:35
50 anni? E io che pensavo ne avessi fatti 55 un anno fa!
Auguri bello!
L'amico col carotone invece sempre più infantile :D . Ciao Tito e complimenti di nuovo.
Mi spiace che non ci si possa vedere ma sto facendo il 2^ di tre we consecutivi lavorativi :evil: .
:wink: a presto :?:
[quote="Barbasma"]x tito
ho provato il 2005 di vigliac e rispetto alla mia 2003 pare un altra moto... lui dice che la carburazione e l'anticipo sono stati modificati per dare ancora più coppia in basso... il motore è stato modificato internamente sia nel carter frizione che negli ingranaggi... gira liscio che pare un 4 cilindri... e sale di giri come una freccia!!!
La progressione è veramente impressionante e il rumore del motore è veramente unico :eek: devo dire che mette in soggezzione sulle prime per quanto allunga e ogni tanto mi trovo col pneumatico che derapa in partenza e in scalata
Ho già il pneumatico post scalinato :shock:
ma io ho trovato perfino differenze CICLISTICHE... l'avantreno è più leggero!!!!
l'anteriore è semplicemente favoloso! :D
LEOVINCE SBK OMOLOGATI (MA CON DBKILLER ESTRAIBILI)... IN OFFERTA TRAMITE VIGLIAC A 370 EURO... OBBLIGATORI SE NON VUOI BRUCIARTI IL CULO LA PROSSIMA ESTATE !!!
Ho già i gioielli cotti!!!
ps: al tagliando dei 1000 fai controllare che il getto massimo della frizione sia da 30, può capitare che sia tappato!!!!
Ti posso chiamare? devo farti un paio di domande!
barbasma
01-05-2005, 21:03
chiama pure!!! :wink:
per quello che posso dirti... riferisco quanto indicato da Vigliac... e quanto ho capito in 50.000 km di sta moto... :D :roll:
Panzerdivision
01-05-2005, 21:05
adesso da bravi rivedete tutti i vostri messaggi scrivendo che il carotone è una moto di merda e non è da comprare... :mad: :mad:
vi pregooooooooooooooooooooooooooo :!:
Oggi altro giro e nuove sensazioni :D
La giornata è iniziata positivamente visto che ho avuto il piacere di portare con me una bella zavorrina :eek:
Innanzitutto il passeggero non influisce sulla guida! Pensavo di avere difficoltà ed invece la moto si è comportata ottimamente 8)
L'anteriore è veramente ben piantato a terra e mai ha dato segni di alleggerimento, tranne quando mi si sollevava la ruota da terra :lol:
A Bocca Serriola abbiamo trovato il mitico Wento e un sacco di gente per la porchetta gratuita di inizio stagione :D
Giro molto bello con sosta al KM3 della Serriola dove lo scorso anno ho fatto il mio primo volo con colpa! :mad:
Ritorno dalla Trabaria con bella tirata e motore convincente nel misto veloce, continuo a non trovarmi nel misto stretto! :(
Vero difetto il calore che mi ha quasi cotto i gioielli :evil: e la sella che già conoscevo perchè molto simile alla Africa Twin e quindi veramente scomoda :roll:
Per il resto pienamente soddisfatto 8)
Panzerdivision
01-05-2005, 21:11
:!: :!: :!:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
barbasma
01-05-2005, 21:17
passeggero no problems... e vedrai che anche con le valige il discorso non cambia... quando la ciclistica è azzeccata... 8)
non ti trovi nel misto stretto come ciclistica o come motore?
dietro metti corona da 44 la 42 è troppo lunga... vedrai che così si sfrutta il motore molto meglio sia in basso sia in allungo... (gira al contrario gli spessori tendicatena sul perno ruota)
in quanto alla ciclistica... ci ho messo un pò anche io venendo dal telelever.... ma la guidavo nel modo sbagliato...
va buttata dentro la curva tipo SM.... e tirata dritta il prima possibile per scaricare per terra il motore....
le staccate vanno quindi accompagnate anche con il corpo...
va guidata in modo più fisico.... insomma tutto il contrario di quello che avviene con le mukke dove tutto è neutro....
ma scommetto che ti adatterai in fretta... :roll:
[quote="Barbasma"]passeggero no problems... e vedrai che anche con le valige il discorso non cambia... quando la ciclistica è azzeccata... 8)
Mi son preso gli attacchi Givi e le borse quelle con lo sportellino.... non ricordo il nome, appena posso le monto.
non ti trovi nel misto stretto come ciclistica o come motore?
:eek: scherzi! ho paura a piegare! stà moto fà paura :| nel misto veloce perdo tutti...... si insomma :oops: quelli che ho trovato oggi :wink:
Nel misto stretto imposto come col GS e sbaglio tutto :| mi son trovato bene quando la cavalco come un mono caricando l'anteriore e guidando di corpo.... però certe volte esagero.... mi devo dare una calmata :roll:
...auguri Ricky...ho una gran voglia di vedervi...siete assenti da una vita....la proxima volta che sono in Ancona ti chiamo.... :wink:
barbasma
01-05-2005, 21:28
mi son trovato bene quando la cavalco come un mono caricando l'anteriore e guidando di corpo.... però certe volte esagero.... mi devo dare una calmata :roll: [/color]
ehehehe ecco il modo giusto... il problema è non aprire troppo in uscita altrimenti te la metti per cappello... e se hai provato... dopo i 6000 decolla!!!! :roll:
mi son trovato bene quando la cavalco come un mono caricando l'anteriore e guidando di corpo.... però certe volte esagero.... mi devo dare una calmata :roll: [/color]
ehehehe ecco il modo giusto... il problema è non aprire troppo in uscita altrimenti te la metti per cappello... e se hai provato... dopo i 6000 decolla!!!! :roll:
Ufficialmente non ho provato :lol:
barbasma
01-05-2005, 21:32
comunque a me FARIOLI mi aveva detto di provare ogni tanto ad allungare.... sempre a motore ben caldo logicamente e senza strapazzarla.... ma di provare senza problemi...
la faccenda è che comunqua a 6500 giri di limite rodaggio comunque sei già a velocità CURVATURA... :lol: :lol: :lol:
io ho finito il rodaggio in un WE e gliel'ho portata con 1700 km!!!!
auguri in ritardo riky x i tuoi 50 :D :D :D
Oggi aveva la tuta BMW con dietro la scritta 50
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |