Visualizza la versione completa : Frecce Bianche
Finalmente ho rimosso le orride plastiche gialle per 2 meravigliose plastiche trasparenti Hornig.
I soliti beneinformati mi dicono che da oggi la moto e' fuorilegge e che rischio il ritiro della carta di circolazione.....
E voi?? Esperienze in merito?
io le ho montate ieri,credo che siamo in regola perchè le lampade emettono luce arancio come da codice,concordo con te ,la moto è molto più bella.
alterplato
08-04-2010, 21:02
dove le avete comprate? sarei interessato a fare lo stesso se effettivamente non siamo fuorilegge
le ho comprate da Biker factory, contrassegno comprese spese postali 110,oo euro.Oltre le frecce nel pacchetto ci sono le lampade arancio.
Io le ho prese sul sito tedesco Hornig circa 70 euro + 7 spedizione comprese lampade arancio.
Adesso il frontale della moto e' molto piu' leggero.
Vi allego i link delle foto anche se la qualita' e' scarsina!!
http://img260.imageshack.us/img260/4665/08042010067f.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/2444/08042010068.jpg
alterplato
08-04-2010, 21:19
grazie ragazzi, faccio un giretto sui siti...
@alter
se ti può servire
http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=det&pa=5837
http://www.motorradzubehoer-hornig.de/BMW-K-1200-GT-06-/Leds-Glaeser-Birnen/Weisse-Blinkerglaeser.html
alterplato
09-04-2010, 07:39
grazie anche a te tag, chiedo se nel prezzo di 79.90 del negozio in Italia sono comprese anche le lampade color arancio. Grazie
Sono un bel pirla, non ho chiesto a gfmspecialpart dove peraltro sono conosciuto.Buon per la prox volta
roadster50
09-04-2010, 12:31
Sono un bel pirla, non ho chiesto a gfmspecialpart dove peraltro sono conosciuto.Buon per la prox volta
te l'ho sempre detto che sei un pirla!!!!!:lol::lol:
Anche a me sarebbe piaciuto montare le plastiche trasparenti: non l'ho fatto perche' quelle posteriori dovrei lasciarle del colore originale...... non mi piace.
Ciao.
scusate ma a conti fatti sul sito tedesco costano meno!!!!
Ne ho una coppia che mi cresce di frecce bianche, senza lampadine arancio però...se qualcune ne ha bisogno...
La preferenza del colore delle frecce (bianche o arancioni) è ovviamente soggettiva, ma a mio avviso molto dipende dal colore della moto...
per esempio sul bleu e sul rosso quelle bianche mi ci piacciono, su un colore come il magnesium preferisco di gran lunga le originali!!!:lol:
Ma scusami ,chi te lo ha detto che non sono a norma ??
Mi sembra una leggenda " fuorilegge"?? ma sei sicuro.
Io le ho prese su Ebay, da questo (http://stores.shop.ebay.it/WhiteLights-LED-lights-for-bikes_BMW_W0QQ_fsubZ21492063QQ_sidZ36808720QQ_trks idZp4634Q2ec0Q2em322) venditore, tedesco.
Non vedo perchè qualcuno dovrebbe contestarmele. A memoria, le scritte stampigliate sopra con le omologazioni sono le stesse, la quantità di luce è la medesima, come pure forma e dimensioni.
Se non sapessi che in origine erano arancioni, sarei sicuro che siano quelle di serie.
Warrior, basta prendere le plastiche gialle originali bmw e leggere dentro gli estremi di omologazione... Le trasparenti dietro non hanno nessun numero !
Certo se mi ritirano la carta di circolazione per il cambio colore alle plastiche divento una iena considerando quello che si vede in giro sulle giapponesi....
ad essere precisi a me hanno fornito la freccia completa di parabola con la plastica bianca saldata alla suddetta e a parte il colore sono identiche alle originali.
da quanto ne so, l'importante non è il colore della plastica bensi della luce per cui se la lampadina fa luce arancione non dovrebbero esserci problemi. Secondo il nostro codice i lampeggianti credo non possono emanare luce bianca essendo questa riservata ai fari anteriori...
bobe
solo davanti o anche dietro?
purtroppo solo davanti, spero che qualcuno si decida a costruire quelle dietro
permettetemi una divagazione sul tema, sulla mia goldwing le frecce posteriori sono bianche in originale, mentre quelle anteriori sono arancioni, ho messo le parabole bianche davanti e la moto a mio avviso è molto più bella, nella mia transalp invece dietro sono bianche e davanti arancioni e trovo che siano armoniche così, per dire che non è detto che se davanti sono belle di un colore devono essere tutte e quattro uguali, faccio fatica a pensare il kgt con le frecce bianche sia davanti che dietro. Per quanto riguarda la regolarità che do che siano tollerate, ma non in regola, se trovate il carabiniere a cui avete t@@@@@@o la moglie sarà difficile che non vi sequestri come minimo la moto
in effetti la mancanza dei numeri in rilievo sul vetro della freccia credo la renda non in regola
BOBE:
parabole con vetrino saldato? strano
ma su quelle precedenti, di serie, il vetrino arancione era avvitato oppure sulla 1300 è saldato pure quello?
devo andare in garage a controllare le frecce originali che mi hanno reso complete di parabole
le frecce originali hanno il vetrino saldato, le mie bianche hanno in rilievo sul vetro le scritte di omologazione come le arancioni originali deduco pertanto che le mie sono omologate.Ho speso qualcosa in più e forse non sono un pirla.
ecco un'altra modifica rispetto al 1200
sul 1200 i vetrini delle frecce sono fissati vitine dal davanti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |