Visualizza la versione completa : Un pomeriggio tra concessionari
Questo pomeriggio decido di fare un giro tra i concessionari di qualsiasi marca, voglio una tourer con manubrio rialzato da usare al posto del K1100RS.
In Ordine.
BMW, passato piu' perchè la macchina ci arriva da sola, ma nessuna moto che mi attiri lo sguardo.
Aprilia, Bella la Shiver GT con mezza carena e frizione automatica, ma non mi ritira il K se non con la rottamazione (SACRILEGIO!!!!)
Suzuki...vuoto pneumatico
Ducati, qui piu' per curiosita di questa multistrada, la vedo e mi chiedo chi è che la paragoni alla GS, mi sembra un monster con sospensioni lunghe e accenno di plastica all'avantreno per una pseudo protezione, parabrezza minimalista (piacerà ai Giapponesi???)
HONDA, gira rigira la piccola CBF600 ABS con livrea nera mi ha anche fatto provare la postura, bella motina, allora giusto per chiedere se permutava, non sapeva cosa fosse un k1100RS :mad::mad::mad:
Insomma per le moto incomicio a pensarla come per le auto...tutte uguali o quasi...:(:(:(
nicola66
08-04-2010, 18:33
ma ti ci vuole tanto a cambiare il manubrio?
http://motoprofi.com/imgs/a/a/j/b/l/bmw_k_1100_rs_1993_11_lgw.jpg
Nicola, anche mettere dei riser, non puoi piu' rimontare la palstica di copertura con gli interuttori, perchè la chiave rimane "affondata" visto che la serratura è affondata nella piastra di sterzo quindi non può essere rialzata.
NIKOKAPPA
08-04-2010, 18:47
E comunque alzarla per quel tanto per risolvere il problema, altererebbe la posizione prevista per la guida della moto, interferenze col cupolino, protezione insufficiente, allungamento cavi e tubi...
Piu' che problemi con cavi e tubi, e che non si vedrebbe più negli specchietti carenati...
Diversion;-) bel giocattolo
forse mana gt? è la mana quella automatica :)
Ducati 1961
08-04-2010, 19:49
Merlino se definici la nuova Multi una monster con sospensioni allungate vuol dire o che ti mancano diverse diottrie o che non capisci una cippa di moto ...:lol::lol:
Quindi hai ragione nel dire che sono tutte uguali ...:lol::lol:
Questo pomeriggio decido di fare un giro tra i concessionari di qualsiasi marca,
...manca la Guzzi ;) ...:lol:...Norge 1200 2V ad esempio ;)
Cerea a W
o che ti mancano diverse diottrie o che non capisci una cippa di moto ...
Sono ambedue le cose....:lol:
Ribadisco il concetto chi paragona la GS alla Multi, deve farsi visitare da uno bravo, ma veramente bravo.....
Ducati 1961
08-04-2010, 20:28
Si ma anche paragonarla a un Monster . Prova a salirci sul monster e poi mi dici se la posizione di guida e' uguale alla Multi ..
Cosa ha la Multi in meno del GS ? Non capisco ...
Ha una sua filosofia, è una hiper addomesticata, senza entrare nei particolari, mi limito alle selle, sul GS ognuno ha la sua, sulla Multi un sellino appena allugato per due, in fondo è la nuova Multi quindi la vecchia rivista e correta...
nicola66
08-04-2010, 20:39
Nicola, anche mettere dei riser, non puoi piu' rimontare la palstica di copertura con gli interuttori.......
e con il manubrio del K100base ?
Visto ieri il Tdm , con meno di 9000 lo prendi.
Nicola qualsiasi manubrio diverso vale il discorso che ho fatto prima.
X Andela, la CBF600 ABS viene via a 7000 ....
08-04-2010, 20:53
non ho capito cosa compri
Stuka, per ora nulla, mi guardo in giro, cerco una tourer per viaggietti a medio raggio come alternativa al GS, avevo preso la mitica K1100RS, ma non riesco a guidarla a causa della postura.
Ducati 1961
08-04-2010, 21:20
Un bel T-MAX usato ?:lol::lol:
hahaha, dovevi vedere la faccia dei vari venditori quando acennavano ad uno scooter, perdevano il sorriso e cambiavano subito discorso...:lol: :lol: :lol:
e perché non la CBF1000st ?
Ducati 1961
08-04-2010, 21:28
Il T-MAX e' LO SCOOTER per eccellenza . Io l'ho avuto e va veramente bene !
Ducati 1961
08-04-2010, 21:29
Kawasaki Versis ? Bella moto costa poco e va bene ...
nicola66
08-04-2010, 21:30
vuoi essere alternativo e nello stesso tempo tecnologico?
DN01.
Nicola, per essere alternativo va di moda il vintage, ma ho già le obso originali...
Il DN01, lo lascio ai cartoni manga....
La Versis non i piace esteticamente e come concetto, sono piu' tradizionalista.
La CBF1000 è troppo per quello che mi serve.
Supermukkard
08-04-2010, 21:54
Ducati, qui piu' per curiosita di questa multistrada, la vedo e mi chiedo chi è che la paragoni alla GS, mi sembra un monster con sospensioni lunghe e accenno di plastica all'avantreno per una pseudo protezione, parabrezza minimalista (piacerà ai Giapponesi???)
come dire che il gs è una erre con sospensioni lunghe e accenno di plastica all'avantreno, comunemente chiamato becco.
come dire che il gs è una erre con sospensioni lunghe e accenno di plastica all'avantreno, comunemente chiamato becco.
Perchè non lo è?
Supermukkard
08-04-2010, 22:18
beh si e allora che facciamo?
notte merlino
'notte a te.
Lo schema motore telaio è uguale per tutte le boxer, cambiano appunto le geometrie delle sospensioni e le sovrastrutture, ma che lo dico a fare....
bikelink
09-04-2010, 08:53
un po di moto buone con postura alta che vengono via a poco.
vstrom650
caponord
norge
tiger
versys
ktm adventure
bikelink
09-04-2010, 08:53
un po di moto buone con postura alta che vengono via a poco.
vstrom650
caponord
norge
tiger
versys
ktm adventure
a poco relativamente all'usato ..ovviamente
mangiafuoco
09-04-2010, 09:22
Suzuki Bandit. Oppure GSX (senza la R!!!)
Suzuki...vuoto pneumatico
Manco una GSX 650 F avevano in casa?
Quella nuova te la prendi per veramente pochi dindi...
Ieri ho provato una triumph trident..moto per me fino a poco tempo fa quasi sconosciuta..e' stata davvero una rivelazione..come impostazione di guida davvero comoda..non troppo appesantita sui polsi..un tre cilindri 750cc che fa egregiamente il proprio dovere (se non sbaglio sono 95 cv). freni discreti...quella da me provata era del 1994 quidi quasi una obso che un mio amico ha preso per la cifra irrisoria di 2500 euri..
quasi quasi...
Mi terrei il Kappone (senza dubbio) le moto di oggi proprio non mi vanno giu.
mototopo1973
09-04-2010, 12:28
r 1150 rs? moto poco capita, ci sono in giro degli usati a buonissimi prezzi...
SpeeDino
09-04-2010, 12:40
una v-storm 650
V-storm 650 guardata e scartata, troppo posticcia...
Suzuki GSX650F, probabilmente non l'avevano vi erno scooter Vstorm e le varie gsxr, con manubrio sulla ruota anteriore...
Kawasaki Versis ? Bella moto costa poco e va bene ...
Và che una cosa giusta l'hai detta alla fine .... :lol::lol::lol: ahahahaha
tommygun
09-04-2010, 13:17
Da quello che leggo mi pare che in effetti il TDM possa fare al caso tuo.
dcsr75krapfen
09-04-2010, 14:11
k1200 rs prima serie?
Sul K1200RS non ho problemi, ma quello che ho usato non ricordo se aveva i riser.
per capire...il CBF1000 è troppo e il K1200RS va bene??? :confused:
Tricheco
09-04-2010, 17:08
mah.................
la multi nuova mi sembra non abbia nulla della vecchia, meglio la vecchia comunque.ma molto meglio.
Stuka, per ora nulla, mi guardo in giro, cerco una tourer per viaggietti a medio raggio come alternativa al GS, avevo preso la mitica K1100RS, ma non riesco a guidarla a causa della postura.
Un K1100LT :scratch:
visto che sei allergico agli scooter
RT1100
e sei a posto
altrimenti ti avrei consigliato un Burgman650
merlino perchè dici che la vstrom è posticcia? l'hai provata o la solamente vista da "gigi" a s.anna?
secondo me è difficile che tu possa trovare una moto migliore.... tu parli di viaggetti ma guarda che "amici" toscani ci sono andati fino a dakar.
Io conosco bene la sorella maggiore e per essere una moto stradale ci abbiamo fatto il deserto e gli sterrati dell'atlante in marocco in due e a pieno carico ....... con la millona che aveva già superato i 100.000 km.
Se non ti piace è un discorso ma sulla qualità e affidabilità della moto c'è poco da dire: difficile trovare di meglio anche salendo di cilindrata.
la vstrom la conosco molto bene, se hai qualche curiosità fammelo sapere.... siamo quasi vicini di casa quindi ne possiamo parlare anche di persona ;)
VStrom "posticcia"? Tra l'altro, il 650 che ha è stato definito il migliore 650 in circolazione. Per quella fascia di costo, e per uso turistico anche in due, penso non ci sia nulla di meglio .
Posticcia, è il mio punto di vista personale, non metto in discussione la moto, ma guardando nel vano del canotto di sterzo, le plastiche mi sembrano molto sotili e di facile rottura, ecco il mio "posticcia", ho come riferimento quelle della AT robuste e cone punti di attacco delle viti sempre rinforzati.
Spero di essermi spiegato, la V-strom bicilindrica come tale è una delle mie preferite. ;)
Come rimpiango le BMW con manubrio "basso"...La mitica RS prima fra tutte...
se guidi la V- strom ti sorprenderà ..... ;)
Ducati 1961
10-04-2010, 21:30
Skito qui e' pieno di persone che hanno preconcetti per tutto cio' che non ha l'elica sul serbatoio ...
be l' estetica della suzuchina è un po discutibile, però guidarla ti da un sacco di gusto, anche a due c'è tanto spazio sopra ............... e poi piega maledettamente, gran bel telaio .... ;) e gran bel motore .... ;) l' unica confrontabile di quella cilindrata è la Versis altra gran bella motina, ma molto più economica diciamo dal punto di vista ciclistico (anche se funziona bene), e dell' equipaggiamento per esp la strumentazione è molto "scarna", però che bel motore (ha anche il cambio che si sfila separatamente).
Skito qui e' pieno di persone che hanno preconcetti per tutto cio' che non ha l'elica sul serbatoio ...
si vero, però non credo sia il caso di Merlino .. ;) (è un attento osservatore)
Grazie Skito, ma rimane sempre un particolare come ben sai, una moto ti deve piacere ti deve lasciare l'immagine di se, devi amarla....DESIDERLA.....
Ma se non scocca la scintilla...
Questo Stoner mica lo pensa, lui slogheggia (cit. Pino Campagna da Zelig) :lol:
ahahahaha e so ragazzi!!!!! Stoner è un bravo ragazzo, non lo conosco ma lo "leggo" .... .... troppo "giovane" però per capire cosa vogliamo dire.
BerrynaGS
10-04-2010, 22:29
...skito vi leggo con attenzione....:cool:
...skito vi leggo con attenzione....:cool:
grazie per "l'attenzione" Ele, ma tu hai già una gran bella motina ..... ;)
ehi merlino, avevo capito male :-o pensavo che tu cercassi una moto alternativa da aggiungere alla tua e non una sostitutiva come possibile alternativa al gs.
In questo caso non posso che darti ragione :-p... se una moto non ti prende è meglio passare oltre ;)
ciao
ale
Ducati 1961
11-04-2010, 15:30
Slogheggia ? Che vuol dire ? Skito grazie per avermi definito giovane ...:lol::lol::lol:
Ducati 1961
11-04-2010, 15:31
Scusa Merlino hai gia' la piu' bella moto del mondo ... la AT ... Che vuoi di piu' dalla vita ? Un Lucano ?
Cerco la moto filosofale....;)
SLOGHEGGIA (http://video.giovani.it/zelig-pino-campagna-mio-nonno-slogheggia.html)
Ducati 1961
11-04-2010, 16:06
La moto filosofale non esiste . Ogni moto ha i suoi pregi e difetti come tutte le cose prodotte dalla mente umana ...
Westender
21-04-2010, 15:16
Alessandro, perchè non provi a tenerti il Kappone e a spendere 20 euro per il manubrio di una hornet?
Monta perfettamente (cavi inclusi) e non devi togliere tutto il plasticame attorno alla chiave. Consente una guida più rilassata.
Mi piacciono le moto agili ma il kappone mi manca tanto e lo difendo sempre.
Alessandro, perchè non provi a tenerti il Kappone e a spendere 20 euro per il manubrio di una hornet?
Ci proverò ne avevo uno che ho dato via, vedo se lo ritrovo.
MOCIONCI
21-04-2010, 15:44
Ale, ho un collega che vuole vendere un TDM del 2002 colore blu pochi chilometri...zona S.Vito...vuole passare al carotone....
TDM ma i piaciuto, ti ringrazio.
lduecilindri
21-04-2010, 15:58
perchè non provivi il vecchio multistrada? un 1100 potrebbe fare al caso tuo.
Ducati MAI, non mi sono MAI piaciute.
Sono sicuro che farai la scelta giusta; terrai il K e non te ne pentirai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |