Visualizza la versione completa : R1200r dunlop roadsmart
ginolatino
08-04-2010, 19:24
Sono arrivato alla frutta con le Pirelli Angel (ottimissime gomme da piega ) ma la durata speravo in qualche migliaio di km in più (ora sono a circa 7500 km) , vorrei provare le Dunlop Roadsmart , quanti km ci avete fatto ???
imboscato
08-04-2010, 21:43
11 mila e sono a trequarti.:lol:
lucagoa64
09-04-2010, 09:48
200 e sono nuove :lol: Scherzo le ho appena montate.....
ginolatino
09-04-2010, 09:59
200 e sono nuove :lol: Scherzo le ho appena montate.....
come ti sembrano ?
lucagoa64
09-04-2010, 10:05
Gino,
Mi sono convinto dopo aver letto il forum. Prima avevo le Conti Road (primo tipo no bimescola) di serie che erano diventate dure (12.000 km). Non conosco il tuo stile di guida. Per me che non sono di certo uno smanettone sono ottime gomme. La discesa in piega mi sembra più reattiva rispetto alle Conti (però erano vecchie...) e il grip ottimo, anche sul bagnato. Insomma per ora sono molto soddisfatto e ringrazio gli amici del forum per l'ottimo consiglio. Attendo di riuscire a fare qualche curvetta in solitaria per vedere come mi trovo.
ginolatino
09-04-2010, 10:13
Gino,
Mi sono convinto dopo aver letto il forum. Prima avevo le Conti Road (primo tipo no bimescola) di serie che erano diventate dure (12.000 km). Non conosco il tuo stile di guida. Per me che non sono di certo uno smanettone sono ottime gomme. La discesa in piega mi sembra più reattiva rispetto alle Conti (però erano vecchie...) e il grip ottimo, anche sul bagnato. Insomma per ora sono molto soddisfatto e ringrazio gli amici del forum per l'ottimo consiglio. Attendo di riuscire a fare qualche curvetta in solitaria per vedere come mi trovo.
Mi hanno chiesto 320 euro montate , cosa dici sono care ?
lucagoa64
09-04-2010, 10:46
Dunque io sono di Genova. Volevo prenderle con GommaDiretto. Sono andato da un gommista convenzionato il quale, ovviamente, mi ha detto peste e corna di GommaDiretto. A quel punto mi ha fatto lui l'offerta e.......sorpesa 5 € meno di GommaDiretto ovvero 290 € montate ed equilibrate. So che ci sono ragazzi nel forum (mi pare di Roma) che le hanno trovate anche a meno.
Motopoppi
09-04-2010, 11:02
Io le Roadsmart le ho sul Bandit 1250, mi trovo molto bene in ogni condizione e dopo quasi 5000 km il consumo è regolarissimo.
Le consiglio.
Pagate a Genova 270 Euro montate.
11.000 km con le roadsmart..........e pure qualche giro in pista.
il disegno è ancora buono, ma forse la resa no....ora appena scalda un pò vediamo come si comportano....
e se buttassi sul piatto le BRIDGESTONE BT-023??????
ultimamente le spingono molto a livello pubblicitario...qualcuno ne sa qualcosa???
Io sono prossimo al montaggio...255 montate!:lol:
raz.anus
09-04-2010, 11:35
8500km sul giesse ed ero sulle tele ....ma te le konsiglio ...!!!!
ginolatino
09-04-2010, 12:30
Mi avete quasi convinto , però qua a Reggio i gommisti pensano di essere orefici :cwm21:
Lelehellas
10-04-2010, 15:57
Ottime le Roadsmart sulla R1200R.... mi ci sono divertito in totale sicurezza.... fantastiche! 260-270 euro sono il loro prezzo equo montate....
nerisluc
10-04-2010, 18:01
ciao ho avuto le roadsmart ci ho fatto 12000 ottime
ho avuto anche le pirelli angel 11000 circa
preferivo le roadsmart
ora ho michelin pro road2 4000 x ora......ma nn mi convincono come le road
ha....cosa le ho pagate..... tra i 270/280 montate da barani in pista ad adria, vero proffesionista!
Luca R1200R
sauternes
10-04-2010, 18:15
io le Roadsmart le ho da circa 1000Km sulla R1150R e per ora sempre ottime sensazioni, anche considerndo che la maggior parte di quei Km li ho fatti su strade umide e a temperature molto basse.
vengo dalla delle Metzeler Roadtec e per ora sono convinto di aver migliorato, vedremo con il passare dei Km e su strade migliori.
Pagate a Parma €280 (o 290? non ricordo) dal mio meccanico di fiducia.
Roadsmart pagate 260 euriiii cento (fe) portando io le ruote dal gommista,
per ora 5000km consumo perfetto ,tenuta da riferimento !!!!!!
Veramente ottima ,almeno col bimescola adesso, con tutta l'autostrada che mi tocca fare per andare sulle dolomiti, non mi si spiattellano in mezzo;););)
Le Roadsmart io le trovo ECCEZIONALI.
Le ho sul GS.
novantottoottani
10-04-2010, 20:02
Uso l'accoppiata roadsmart al posteriore e qualifier all'anteriore sul kgt e,a mio parere,non mi sono mai trovato meglio......montate al 14-06-2008 a 26650km sono ora a 36996km e sono in ottime condizioni.Pagate allora 233 euro montate e bilanciate.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/ fai un preventivo pure in questo sito...
scusate un pò.....................
sul sito gommadiretto ho provato a farmi un preventivo per le roadsmart.
sull'anteriore mi escono queste due opzioni. quali le differenze????
il sito dunlop non riporta nulla.............mi riferisco a quel CQ G
http://img405.imageshack.us/img405/5240/immaginefk.jpg (http://img405.imageshack.us/i/immaginefk.jpg/)
1200 km e ce ne ancora per qualche altro migliaio. Ho fatto anche un bel pò di autostrada e non si spiattelano. Credo che le rimonterò.
imboscato
12-04-2010, 21:48
Paradossalmente durano troppo, pur essendo ottime in tutto. Visto come mi stanno soddisfando..credo che tra poco monterò le qualifier II. Sempre bimescola..ma piu' morbide e performanti. Durassero 9-10 mila km sarebbero la (mia) quadratura del cerchio.
Flyingzone
13-04-2010, 00:06
Paradossalmente durano troppo, pur essendo ottime in tutto. Visto come mi stanno soddisfando..credo che tra poco monterò le qualifier II. Sempre bimescola..ma piu' morbide e performanti. Durassero 9-10 mila km sarebbero la (mia) quadratura del cerchio.
Ragionamento che non fa una piega....ma non tutte le ciambelle vengono col buco...no?
Chi ha le Qualifier??
Picciotti ..... anche le gomme , come tutti i prodotti del genere , col tempo ,tendono a perdere le proprie caratteristiche peculiari !
Significa che anche loro hanno una "età" . Di consequenza i gommisti , hanno tutto l'interesse anche a prezzi di mercato più bassi , a vendere in fretta le loro giacenze !! Ergo ......occhio all'età !! :yawinkle:
novantottoottani
13-04-2010, 00:15
Flyingzone,vedi post 18,calcola che il kgt è molto più pesante dell' r,le avevo anche sul ks e mi hanno sempre soddisfatto pienamente con percorrenze sempre superiori ai 10000km....
tommivitti
13-04-2010, 01:58
le monto domani!
speriamo bene...:-p:-p
ginolatino
13-04-2010, 10:41
Orinate venerdì sera 290 euro montate , domenica girettino per dare l'addio alle mie vecchie Angel , dopo circa 100 km mi sono trovato un bel buco di circa 5 mm ........:mad: sulla posteriore .
Chiamo la mia gentile consorte che con tutta la famigliola mi viene a prendere , non dice nulla ma so che pensa " se stavi a casa era meglio !!!".
Chiaramente ero senza Fast e senza kit riparazione , dopo 25 anni di moto e non avendo mai forato pensavo di essere invincibile , mai dire mai ....
ho montato il posteriore roadsmart ieri, quella davanti ne ha ancora per 2/3k km..fate attenzione almeno per i primi 50 km perchè appena nuove le gomme sono cerate
ho montato il posteriore roadsmart ieri, quella davanti ne ha ancora per 2/3k km..fate attenzione almeno per i primi 50 km perchè appena nuove le gomme sono cerate
Io le cambio sempre in coppia :confused:
Flyingzone
13-04-2010, 12:10
Flyingzone,vedi post 18,calcola che il kgt è molto più pesante dell' r,le avevo anche sul ks e mi hanno sempre soddisfatto pienamente con percorrenze sempre superiori ai 10000km....
Mi sarebbe piaciuto avere un feedback Kilometrico per la Qualifier posteriore :cool:
Mi sarebbe piaciuto avere un feedback Kilometrico per la Qualifier posteriore :cool:
Chiedi a giampy74...le ha sulla sua 1100S ;)
e si deve fare così
ehmehm..perchè? semplice curiosità la mia :)
io ho le qualifier RR.. ho appena montato il secondo treno!!! col primo ne ho fatti circa 10.000 consumo uniforme!!! potevo farne altri 1.000... ma causa partenza le ho cambiate..io le trovo ottime ..i feeling è senzazionale.. entrano in temperatura immediatamente... e quando scendi in piega è come stare su un treno!!!
Secondo treno di roadsmart. Le prime le ho cambiate a 12.000
Con le seconde sono a 5.000 km.
Penso che riprendero' il terzo treno quando sarà il momento:)
Flyingzone
15-04-2010, 13:54
A guardare gli intagli Credo che le Roadsmart siano più indicate per il bagnato rispetto alle Qualifier RR che hanno gli intagli senza sfogo verso l'esterno del battistrada...
Sto dicendo stupidaggini??
Flyingzone
15-04-2010, 14:13
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Azz....ragazzi che ho trovato!!Guardate le foto del link....gli utenti lamentano una protuberanza centrale sulla gomma. Ma me ne sapete parlare di questo difetto riscontrato sulle Dunlop Roadsmart?????
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.vfrdiscussion.com/forum/uploads/1213623632/gallery_3622_3925_592249.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/p8513596s.html&usg=__p3mSe5UZhvOeBIAPXsTw0IsKh8E=&h=1200&w=900&sz=103&hl=it&start=8&sig2=JYJ_uwbGn46BvyChy4cjhg&um=1&itbs=1&tbnid=Iy_WwA4SsNBKLM:&tbnh=150&tbnw=113&prev=/images%3Fq%3Ddunlop%2Broadsmart%26um%3D1%26hl%3Dit %26sa%3DN%26tbs%3Disch:1&ei=x-_GS_ONEIzu-Aak2oHqCg
claudius750
15-04-2010, 15:11
Mamma mia che incubo.....quel ragazzo a cui è esploso lo pneumatico anteriore è stato bravo e fotunato a rimanere in piedi con zavorrina e pieno carico. Io ho appena ordinato le nuove continental road attack 2, giovedi prossimo me le montano e poi vi farò sapere le mie impresioni. Ho avuto le road attack prima versione( ma su un'altra moto) e sono rimasto super soddisfatto per grip, durata ed entrata in temperatura.
Quoto al 100% ! ho fatto 12000Km con le roadsmart, mi sono trovato molto bene ma proverò anch'io le qualifier 2 !
Montate le Rsmart circa 1000 km fa e direi che sul bagnato danno un senso di sicurezza molto superiore alle Z6:D
Paolo Grandi
09-05-2010, 22:37
Pur avendo una moto (RT) ben diversa dalle vs., non posso che parlar bene delle Roadsmart soprattutto per la tenuta sul bagnato. Che penso sia la caratteristica più importante che debba avere una gomma da moto.
In questo, assolutamente paragonabili alle Diablo Strada (che per me rimangono il riferimento, sull'acqua).
Vediamo ora la percorrenza, mia croce e delizia, e principale motivo per cui le ho acquistate.....
giroingirotondo
18-05-2010, 21:30
Pur avendo una moto (RT) ben diversa dalle vs., non posso che parlar bene delle Roadsmart soprattutto per la tenuta sul bagnato. Che penso sia la caratteristica più importante che debba avere una gomma da moto.
In questo, assolutamente paragonabili alle Diablo Strada (che per me rimangono il riferimento, sull'acqua).
Vediamo ora la percorrenza, mia croce e delizia, e principale motivo per cui le ho acquistate.....
:!: non ci sono altri commenti, aggiungo che le dunlop hanno tradizione di tenuta sull'acqua....
chiccobel
07-06-2011, 17:34
ripropongo il topic da tempo abbandonato e vi chiedo: qualcuno ha acquistato recentemente le roadsmart o le qualifier 2 a Brescia o dintorni?? Dove?? Prezzi?? impressioni sulle due gomme e percorrenze?? attendo lumi a breve perchè devo cambiare le mie M5 che sono ormai alla frutta!!! grazie a tutti
House-Gregory
07-06-2011, 19:07
Io ho messo Road dietro e Sport avanti!!
Mi soddisfano in tutto...il post ci mette un pò più di tempo ad andare in temperatura, ma poi è perfetto, la sport anteriore...e svelta ed ha un grip incredibile.
Avevo le M5...
...distrutte dopo 7000 km.
ripropongo il topic da tempo abbandonato e vi chiedo: qualcuno ha acquistato recentemente le roadsmart o le qualifier 2 a Brescia o dintorni?? Dove?? Prezzi?? impressioni sulle due gomme e percorrenze?? attendo lumi a breve perchè devo cambiare le mie M5 che sono ormai alla frutta!!! grazie a tutti
Stessa configurazione di House, fatti soltanto 600 km, e neanche in montagna, per quel poco che vale, buon feeling...........pagate 280 montate a Pontoglio (non proprio nei dintorni di Brescia, anzi.....più vicino a Bergamo).
ginolatino
07-06-2011, 19:21
Mi soddisfano in tutto...il post ci mette un pò più di tempo ad andare in temperatura, ma poi è perfetto, la sport anteriore...e svelta ed ha un grip incredibile.
Avevo le M5...
Sono già due treni di Road che monto , sono grandissime gomme , l'unica cosa è che la moto è visibilmente meno maneggevole (prima montavo Angel) , montando le Sport dici che potrebbe migliorare la cosa ?
House-Gregory
07-06-2011, 19:40
Penso proprio di si.
Io appena l'ho montate....non riuscivo ad andare dritto!!
O andavo a destra o a sinistra....le M5 si erano spiattellate a tal punto che la moto si reggeva senza cavalletto!!
16000 con il primo treno e 10000 con il secondo con il quale credo di farne almeno altri 5k.
Ci ho fatto anche molta autostrada a pieno carico e non si spiattellano.
Secondo me ottime gomme se fai tanti km
chiccobel
07-06-2011, 20:59
Avevo le M5...
dimmi House, e anche Gnaro, rispetto alle M5 che differenze? e che chilometraggio Vi aspettate di fare? con il caldo come reagiscono?
dimmi House, e anche Gnaro, rispetto alle M5 che differenze? e che chilometraggio Vi aspettate di fare? con il caldo come reagiscono?
Io non posso dire nulla sulle M5...mai provate...e poi ho fatto solo 600 km....:dontknow:
chiccobel
07-06-2011, 21:16
va bene, ma ho letto un pò di impressioni qui e là, visti i consumi con le mie precedenti gomme, prevederei una percorrenza attorno ai 10000 km (ne ho fatti 8000 con le Bridge bt014, 12000 con le z6 e 8000 con le M5)... Tu non ti sei fatto un'idea?
alexcolo
07-06-2011, 21:49
io vengo da Michelin Pilot Road II, ho montato da poco le Roadsmart ci ho fatto solo 350 km... le prime impressioni sono che scendono che è una meraviglia, molto veloci nel cambio di direzione... ma..... forse proprio per questo mi devo ancora abituare e non mi danno molta confidenza, mi sembra di cadere e quindi piego di meno, complice anche l'asfalto di questo periodo, freddo e umido... mah spero che appena viene fuori il sole estivo e con un po' di confidenza in più mi diano delle belle soddisfazioni!!!
ragazzi ma davvero ste dunlop vanno così bene sulla erre?io le ho montate una volta sul monster e bastava uno sputo in terra che quasi vai al creatore!...evitate come la peste da molti monsteristi....non sono ancora affidabile ma con le pilots road II mi ci trovo una favola....forse non sono le gomme....ma LA ERREEEE!Scherzi a parte due gg fà comunque piccola aperta di terza e posteriore che quasi se ne va....era un po' bagnato ma non me lo aspettavo proprio!
va bene, ma ho letto un pò di impressioni qui e là, visti i consumi con le mie precedenti gomme, prevederei una percorrenza attorno ai 10000 km (ne ho fatti 8000 con le Bridge bt014, 12000 con le z6 e 8000 con le M5)... Tu non ti sei fatto un'idea?
Beh.......viste le mie precedenti esperienze (Macadam, pilot road 1 e Z6 sulla 1150, e Pilot road 2 sulla 1200) raggiungo tranquillamnte i 10000....
[QUOTE=alexcolo;5846274]io vengo da Michelin Pilot Road II, ho montato da poco le Roadsmart ci ho fatto solo 350 km... le prime impressioni sono che scendono che è una meraviglia, molto veloci nel cambio di direzione... ma..... forse proprio per questo mi devo ancora abituare e non mi danno molta confidenza...
La stessa identica cosa che sta capitando a me!!!!.....da PR2 a Roadsmart
io vorrei montare le Pirelli Diablo alla mia Mukka r1200r, consigli su questa gomma. Ciao
emagagge
09-06-2011, 12:29
Quali diablo? Ce ne sono mille tipi ;)
geminino77
09-06-2011, 12:51
io vorrei montare le Pirelli Diablo alla mia Mukka r1200r, consigli su questa gomma. Ciao
io avevo le pirelli diablo corsa 2 sulla mia rr gran tenuta di strada ma durano pochino circa 5/6000 km ora le metzler z8 e mi trovo lo stesso bene magari piego un pochino di meno ma durata non c' è paragone...
ciao:)
francescot
09-06-2011, 14:13
perche roadsmart e non SPORTSMART?
quali sono le differenze per un guidatore non espertissimo?
perche roadsmart e non SPORTSMART?
quali sono le differenze per un guidatore non espertissimo?
....io ho fatto una e una, cosi le provo tutte e due contemporaneamente:lol::lol::lol:
6000 km sul gs e sono alla frutta,ottima gomma cmq
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |