Visualizza la versione completa : Tra-suda olio !!
Ho notato sotto la testa di dx, tra coperchio e basamento, una piccola perdita di olio. Moto nuova con 1300 km tagliando appena fatto. Mi devo preoccupare, visto che settimana prox parto per la Tunisia ? Grazie :mad:
AndreaCekketti
08-04-2010, 15:18
Prima di preoccuparti riportala in officina!
Magari ti hanno regolato le valvole e hanno rimontato male guarnizione
...ma non le cambiano ogni volta che aprono i coperchi??.......riportala e digli di ricontrollare il tutto!!
Preoccupati perchè a dire dei meccanici BMW ai nuovi motori non registrano più le valvole al tagliando dei 1000km
Almeno a me cosi' han detto
...ma non le cambiano ogni volta e aprono i coperchi??
In america il conce lo fa sicuramente e sono 36 dollari alla volta (in Italia saranno come al solito 45 Euro).
Personalmente non le ho mai sostituite in 2 moto per un totale di 7-8 smontaggi e non ho mai avuto trasudamenti. Bisogna pulirle bene dall'olio pero' prima di rimontarle.
Colomer77
08-04-2010, 17:29
sarebbe interessante anche sapere di che moto di tratta...
Si tratta del GS my 2010, al tagliando hanno regolato le valvole e mi hanno fatto pagare il kit guarnizioni 59+IVA.
Non preoccuparti è il grasso in eccesso delle guarnizioni dei coperchi valvole a me succede dopo ogni tagliando passa uno scottex e almeno per me finiva li
Il 2010 ha solo 2 viti per coperchio in luogo dei 4 dei modelli precedenti.
Per ottenere una buona tenuta e' pertanto necessario avere un coperchio dalla buona rigidita' ed una guarnizione adeguata ,probabilmente nei 2010 quest'ultima e' stata rivista e questo spiega anche il costo.
Ma il primo tagliando non era gratis? Perche' ti hanno fatto pagare le guarnizioni?
nestor97
08-04-2010, 23:00
............Ma il primo tagliando non era gratis? Perche' ti hanno fatto pagare le guarnizioni?
Esatto!:!:
Anche a me hanno fatto il primo tagliando, controllato gioco valvole ma tutto gratis .....( o meglio già pagato in anticipo con la moto ! :mad:)
tagliando dei 1000 Km, controllo gioco valvole (ma era perfetto), sostituzione olio e filtro, sostituzione olio coppia conica e controllo al computer, tutto gratis e non mi sono mai mosso da li.
Colomer77
08-04-2010, 23:14
anche a me il tagliando dei 1000km risulta essere gratis...è evidenziato anche nei listini o sulle prove delle varie riviste motociclistiche.
mi piacerebbe però capire se i tagliandi dei 10000km sulla nuova GS2010 costano come per i "vecchi"modelli fino al 2009 o con il nuovo motore bialbero il prezzo è aumentato.
tagliando dei 1000 Km, controllo gioco valvole (ma era perfetto), sostituzione olio e filtro, sostituzione olio coppia conica e controllo al computer, tutto gratis e non mi sono mai mosso da li.
ma che io sappia le valvole van registrate a freddo, almeno a me han sempre fatto cosi
guidopiano
08-04-2010, 23:42
mi hanno fatto pagare il kit guarnizioni 59+IVA.
minchia !!!!!:mad:
a 1300 km cambiate le guarnizioni :rolleyes: non oso pensare cosa ti cambieranno a 10000
vai a fare la voce grossa ...che mi sa che ti stanno spennando :(
SharkyRM
09-04-2010, 00:01
a me al tagliando dei mille hanno sostituito il pacco frizione perchè strappava, se avessi dovuto pagare sarei stato fresco!!!:arrow:
nestor97
09-04-2010, 07:31
a me al tagliando dei mille hanno sostituito il pacco frizione perchè strappava, se avessi dovuto pagare sarei stato fresco!!!:arrow:
Ti hanno sostituito il "PACCO" ???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.........
........eri messo proprio male allora......:lol::lol::lol::lol::lol:
Si tratta del GS my 2010, al tagliando hanno regolato le valvole e mi hanno fatto pagare il kit guarnizioni 59+IVA.
il 1° tagliando è completamente gratuito (per modo di dire, perchè lo paghi, anzi, anticipatamante!). Tuttavia, non mi risulta che al 1° tagliando controllino il gioco valvole. alla mia (10 giorni fa;) non lo hanno fatto!;);)
ragazzi ora non so ma alle vecchie ai 1000 eccome se lo facevano!!!! la mia dopo il primop tagliando era molto più silenziosa.... il conce disse che prima aveva le valvole un pò aperte.... era un concerto, o forse un ronzio ;-)
ora con ste teste nuove non saprei ....
nestor97
09-04-2010, 10:42
Confermo che ai 1000km sono state controllate le valvole, per questo motivo ho dovuto portare la moto la sera prima che si raffreddasse e al mattino con me presente è stato fatto il lavoro.;)
AndreaCekketti
09-04-2010, 11:21
...ma non le cambiano ogni volta che aprono i coperchi??.......riportala e digli di ricontrollare il tutto!!
Sì, dovrebbero cambiarle, ma ciò non toglie che possano averne pinzata una.
Riportala, e se ti hanno fatto pagare il tagliando, fatti rendere i soldi!!!
Se in Tunisia spari olio da tutte le parti.....fammi un fischio che ti vengo a prendere!
Se in Tunisia spari olio da tutte le parti.....fammi un fischio che ti vengo a prendere!
Oggi hanno controllato, prima del montaggio dei copritesta in alluminio, ed hanno sentenziato che trattasi di olio fuoriuscito all'atto del cambio. Speriamo bene, altrimenti ti chiamo :lol::mad:
giulioadventure
09-04-2010, 19:10
menomaleee!!
Comunque mi sa che a Milano sono parecchio ladri....
ma che io sappia le valvole van registrate a freddo, almeno a me han sempre fatto cosi
certo, ho dovuto aspettare che il motore fosse freddo, ma in compenso tenevo compagnia al mio amico mecca che lavorava su un'altra moto.;)
DAKAR-BAUS
09-04-2010, 21:48
Il 2010 ha solo 2 viti per coperchio in luogo dei 4 dei modelli precedenti.
Per ottenere una buona tenuta e' pertanto necessario avere un coperchio dalla buona rigidita' ed una guarnizione adeguata ,probabilmente nei 2010 quest'ultima e' stata rivista e questo spiega anche il costo.
Ma il primo tagliando non era gratis? Perche' ti hanno fatto pagare le guarnizioni?
Lo pensavo anch'io!!!!
Sei sempre il piu' Grande!:)
Sei sempre il piu' Grande
Si, sono piu' di un metro e novanta ma e' il peso che spaventa: oggi sono salito sulla bilancia del dottore e questa ha segnato 227. Giuro che e' vero.
nestor97
10-04-2010, 10:31
Si, sono piu' di un metro e novanta ma e' il peso che spaventa: oggi sono salito sulla bilancia del dottore e questa ha segnato 227. Giuro che e' vero.
....azz! Complimenti per il fisichetto ! :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |