PDA

Visualizza la versione completa : Parto in Sicilia!!!

SETTO1200
08-04-2010, 13:55
Lamps a tutti...questa sara' la mia prima uscita ''seria'' con la mia mukka...partiro' per la Sicilia....avevo pensato a Taormina e dintorni, avete consigli su percorsi, dove mangiare, dove dormire e sopratutto come vestirmi?:cool::cool::cool:

r1200
08-04-2010, 18:09
un giro sull'etna devi farlo a tutti i costi...da Taormina vai a Linguaglossa e poi per la strada Mareneve su fino in cima fino al rifugio sapienza. da lì scendi per zafferana etnea e poi sei praticamente ad aci castello una bella pizza sulla piazzetta di fronte al castello e rientri a Taormina. giro stupendo...chilometri di curve in uno scenario incantevole...io ci sono stato quest'estate. poi ti consiglio di salire da Taormina a Castelmola, un borgo in cima ai monti che sovrastano Taormina, vista magnifica.
altro posto da vedere sono le gole di alcantara, un posto pazzesco.
per il resto và dove vuoi, tanto è una terra magnifica
:D:D:D:D

lamps

p.s.: quando parti? non andare in agosto perché si crepa dal caldo, la stagione ideale secondo me comincia adesso...

Panda
08-04-2010, 18:13
taormina> linguaglossa > etna :eek:

il Carotone Nero
08-04-2010, 20:48
Se sali a Castelmola.....prendi un caffè al bar TORRISI....ma occhio a dove posi le ciappette........non è una minaccia....poi ci racconterai.:butthead: :toothy8:

Dark ferro
08-04-2010, 21:27
Sono anche bellissime le strade sul versante Nord dell'Etna, ma un po' fuorimano.
Se vai una sera a cena a Catania prova L'Antica Marina, vicino al mercato del pesce.

Zec
08-04-2010, 22:20
In quella zona NON PERDERTI ASSOLUTAMENTE UNA VISITA ALLE GOLE DELL'ALCANTARA, IMPERDIBILI!!!!

vicocamarda
08-04-2010, 22:29
...và dove vuoi, tanto è una terra magnifica
:D:D:D:D

Quotone.

Ma quando vieni giù in siclia?

Alting
08-04-2010, 22:33
avevo pensato a Taormina e dintorni, avete consigli su percorsi, dove mangiare, dove dormire e sopratutto come vestirmi?

Aspetta che arriva la TSSO ed avrai pane per i tuoi denti:lol::lol:

http://www.sizilientreffen.com/tsso/

duca_di_well
09-04-2010, 07:59
Caro Setto, ben trovato e grazie per avere scelto la nostra isola come meta di questo tuo primo viaggio serio-motociclistico.
Su Taormina non posso che essere d'accordo, troverai una mousse variegata di offerte, turisticamente parlando, e come ben saprai parte della città è anche chiusa al traffico motoristico.
Ti perderai tra le mille viuzze, il teatro greco, la piazzetta belvedere.
Se poi decidi di aggiungere qualche km alla visita della città di strade ne esistono quante ne vuoi.
A partire, come molti hanno scritto prima, dal salire sull' etna come anche, passando dalle gole dell'alcantara, proseguire per la ss185 e Novara di Sicilia, scendendo dal versante tirrenico. Dal tirreno puoi risalire dalla sp168 o dalla ss289.
Certo...non so quanti giorni hai a disposizione, ma se puoi avvicinarti a Siracusa, Ragusa, Catania...vedi. Queste città offrono articoli unici e che il mondo intero invidia.

Domenica sarò in zona Taormina con il mio gruppo a vedere questa "opera" (http://www.castellodicalatabiano.it/) e dopo per delle strade interne alla ricerca della vera natura.

SETTO1200
09-04-2010, 15:35
Grazie mille a tutti...nn vedo l'ora di raccontarvi!!!...

Morrimoto
09-04-2010, 15:46
E dopo la promozione turistica del Duca per ciò che riguarda la Sicilia Orientale, non può mancare la mia per ciò che offre di bello la Sicilia Occidentale: prima fra tutte Palermo, che come è noto, è la culla di molte civiltà mediterraneaeche qui si sono alternate nei secoli e vi hanno lasciato tesori artistici e architettonici di inestimabile valore; Monreale, con il suo splendido duomo e i suoi mosaici ricchissimi e unici al mondo, Cefalù che ne è degna sorella oltre al borgo antico e alla Rocca che nasconde i resti di vestigia greche. Poi la Valle dei Tempi ad Agrigento, il parco archeologico di Selinunte oltre a quello di Segesta. La ricchezza paesaggistica delle Madonie, la riserva naturale dello Zingaro, le spiaggie bianche del trapanese, le isole Egadi....e se ce ne roba da vedere......

duca_di_well
09-04-2010, 17:26
Impostore! :lol:

r1200
09-04-2010, 17:56
Caro Setto, ben trovato e grazie per avere scelto la nostra isola come meta di questo tuo primo viaggio serio-motociclistico.
Su Taormina non posso che essere d'accordo, troverai una mousse variegata di offerte, turisticamente parlando, e come ben saprai parte della città è anche chiusa al traffico motoristico.
Ti perderai tra le mille viuzze, il teatro greco, la piazzetta belvedere.
Se poi decidi di aggiungere qualche km alla visita della città di strade ne esistono quante ne vuoi.
A partire, come molti hanno scritto prima, dal salire sull' etna come anche, passando dalle gole dell'alcantara, proseguire per la ss185 e Novara di Sicilia, scendendo dal versante tirrenico. Dal tirreno puoi risalire dalla sp168 o dalla ss289.
Certo...non so quanti giorni hai a disposizione, ma se puoi avvicinarti a Siracusa, Ragusa, Catania...vedi. Queste città offrono articoli unici e che il mondo intero invidia.

Domenica sarò in zona Taormina con il mio gruppo a vedere questa "opera" (http://www.castellodicalatabiano.it/) e dopo per delle strade interne alla ricerca della vera natura.

quotone per il duca!!! :D:D:D (pensa che io quest'estate l'ho pure incontrato in una pizzeria sui monti...ma lui era in macchina :confused::confused::confused:)
te l'ho detto, ovunque tu vada resterai a bocca aperta...

uastasi
09-04-2010, 18:40
ahi ahi ahi.....non si mangia con la bocca aperta..........

e in Sicilia, talvolta, si mangia........

il Carotone Nero
09-04-2010, 21:24
Quello che più mi piace leggere in queste pagine, è vedere come tante persone non "isolane" dimostrino di avere apprezzato la mia, la nostra, bella isola. Di ciò sento il bisogno di ringraziarvi, perchè significa che del Bello e del Buono esiste anche quì, in fondo al sud dove altri invece disprezzano o temono senza magari esserci mai passati.
Venite beddi carusi e caruse....questa terra è calda come la lava dell'Etna così come lo sono la maggior parte delle sue genti.

Alting
09-04-2010, 21:52
Non sei tu a dover ringraziare ma noi. L'accoglienza che ho trovato in Sicilia e Sardegna merita solo 10 :!:, per non parlare dei posti!!
Sono mezzo siculo e mezzo sardo, e metto 10:mad: per non esserci stato abbastanza...ma c'è tempo...