Visualizza la versione completa : Borsa da serbatoio Touratech Day-Trip
umberto58
08-04-2010, 11:33
Ho comprato la suddetta borsa, senza guardare bene le istruzioni di montaggio prima dell'acquisto :mad:. Aperta la confezione vedo che si deve incollare un velcro sul serbatoio. Allora chiedo se qualcuno l'ha già montata e se si può evitare di incollare il velcro o in alternativa se si riesce poi a toglierlo senza che resti il segno :(
io messa su ma con velcro...non vedo problema, se un giorno non la cambio tolgo il velcro
umberto58
08-04-2010, 12:34
io messa su ma con velcro...non vedo problema, se un giorno non la cambio tolgo il velcro
ma il velcro non va incollato al serbatoio vicino al tappo della benzina?
....incollare un velcro sul serbatoio. (
Anche con quella della BMW si deve attaccare una striscia di velcro adesiva sul serbatoio vicino alla sella, non mi sembra dia problemi .
Anche con quella della BMW si deve attaccare una striscia di velcro adesiva sul serbatoio vicino alla sella, non mi sembra dia problemi .
confermo, nessun problema!;)
Frau Blucher
08-04-2010, 23:25
Anche io l'ho montata qualche giorno fa.
non vedo il problema. i velcri sono due, ma volendola togliere si staccano i due cerchi adesivi si pulisce un pò con qualche prodotto buono e il tutto torna nuovo.
tutte le borse per i serbatoi in plastica sono così...
vai tranquillo...
umberto58
08-04-2010, 23:41
grazie a tutti
franco.tagliaferri
09-04-2010, 05:05
Io ho preso la borsa da serbatoio Gs della Wunderlich (c'è anche il modello Day Trip, più piccolo) con sistema Quick Lock (un anello fisso intorno al tappo del serbatoio) e mi trovo bene, sia dal punto di vista estetico (niente velcro, patelle, fibbie, ecc. sul serbatoio) sia dal punto di vista funzionale (si attacca e si stacca in un attimo)
valter 58
09-04-2010, 18:33
ciao,,perchè un anello fisso intorno al tappo è meno evidente del velcro?anche quella TT si stacca in un attimo e la puoi chiamare borsa non borsello perchè è espandibile tra l'altro in dotazione ti danno due cinghie e si trasforma in zaino,ma quanti litri di capienza ha la Wunderlich?
(capiscimi non voglio fare polemica)
franco.tagliaferri
09-04-2010, 21:53
Secondo me l'anello è più ...pulito. Anche quando avevo il Transalp (1987!), ho sempre odiato le borse da serbatoio da fissare con le cinghie (allora avevo un copriserbatoio integrale e borsa e borselli laterali venivano fissati per tutta la loro lunghezza con una cerniera zip: sistema comodo e stabile). Ma tornando al presente (!), la Wunderlich Gs con sistema Quick Lock ha una capienza di 17 litri (23 espansa), quindi più o meno come quelle "tradizionali". Sempre con sistema Quick Lock c'è anche la versione Trip che va dai 3,5 ai 6 litri
franco.tagliaferri
09-04-2010, 21:55
Scusa, aggiungo che anche la Gs della Wunderlich ha una cinghia con moschettoni per portarla a tracolla (non diventa un vero e proprio zaino con gli spallacci)
valter 58
10-04-2010, 11:24
Scusa, aggiungo che anche la Gs della Wunderlich ha una cinghia con moschettoni per portarla a tracolla (non diventa un vero e proprio zaino con gli spallacci)
ciao,volevo sapere se è impermeabile?io ho la TT è ho dovuto comprare una cuffia per essere sicuro di impermeabilizzarla.
franco.tagliaferri
10-04-2010, 21:08
In dotazione (compresa nel prezzo) c'è la cuffia impermeabile.
Ciao, volevo sapere se nella Day Trip touratech il portacarta è asportabile e come si aggancia alla moto nella parte anteriore, grazie.
umberto58
20-05-2010, 16:04
In dotazione (compresa nel prezzo) c'è la cuffia impermeabile. no va acquistata a parte
se nella Day Trip touratech il portacarta è asportabile e come si aggancia alla moto nella parte anteriore, grazie. Sì è asportabile sia la il portacarta stradale che quello della carta di credito e si fissa davanti con dei ganci ad una staffa del manubrio e al serbatoio con un velcro
Grazie, ma la cuffia imprmeabile ce ne è una apposita ? Io trovo solo sul sito quella generica ma mi sembra enorme !!!
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=811
umberto58
20-05-2010, 19:35
Rampa sul sito della TT c'è solo la cuffia che hai trovato tu. Cmq nei fogli allegati alla day-trip è scritto che il tessuto è impermeabile ma non lo sono le cerniere quindi penso che se non sei sotto un diluvio grossi prob non dovresti averli mal che vada se hai qualche oggeto sensibile all'acqua metti quello dentro ad un sacchetto impermeabile e se entra qualcosa poi non succede nulla
altaloma
20-05-2010, 21:12
Io,controtendenza, mi sono accattato la borsa Famsa, direttamente in fabbrica.
Meno di 100 €.
Si monta con cinghie, nessun adesivo, e volendo si può lasciare lo strato inferiore a mo' di copriserbatoio.
Molto capiente, completa di tracolla, set per trasformarla in zaino e sacchetto impermeabile protettivo.
Avevo pensato aquella originale, ma quando i hanno sprato 250 € ... ho barcollato.
Io non ho attaccato niente; anzi, siccome ho anche quella originale Bmw, ho preferito fare come di seguito.
Nel suo aggancio superiore, ossia al canotto di sterzo (linguetta metallica con stampigliato il n° di telaio) lascio attaccata la borsa con la zip (stessa cosa sulla originale Bmw che invece ha un fascia elastica fissa).
Nel suo aggancio inferiore a velcro, ho fissato le cinte dell'attacco al telaio della moto nella zona della cassetta porta-attrezzi facendo attenzione di far passare la bandella fra il serbatoio ed il telaietto portadocumenti (si ottiene un ancoraggio ben fatto).
Quando utilizzo la borsa, senza mai toglierla, la tiro fuori e ci attacco la borsa.
Quando invece non ho la borsa la bandella è riposta fra il serbatoio e la plastica verniciata.
Nello stesso spazio sopradescritto suggerisco, per chi prende il traghetto di stivare un piccolo asciugameno da bidet per proteggere la sella da una eventuale cinta di ancoraggio.
Lamps da Caino
a proposito di borse da serbatoio,
nessuno ha questa per fotocamera(da inserire nella borsa da serbatoio):
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_40_314&products_id=4375
visto che nn sò mai dove mettere la mia reflex.
qualcuno può postare foto della day trip tt. sonointeressato per l'acquisto GRAZIE!
Presa, montata senza attaccare i 2 dischi in velcro sul serbatoio, se "tirata" bene rimane fissa senza problemi anche perchè la parte sotto aderisce tipo ventosa al sebatoio. La fettuccia di velcro agganciata sotto la sella puo' essere riposta sotto la stessa quando non si utilizza la borsa.
E' fatta molto bene, si può portare a tracolla con delle bretelle a corredo, grande portamappa. Non ingombra...perchè è piccola ! Pantaloni pioggia, membrana giacca, occhiali sole...ed è piena !
umberto58
31-05-2010, 00:02
se non attacchi il velcro anteriore quando togli la borsa per il rifornimento il gancio anteriore non ti cade?
Ieri ho fatto rifornimento staccando solo la parte posteriore e alzando la borsa in avanti e non si è staccata. Cmq se si sfila un gancio rimetterlo è 2 secondi, quando la tolgo mi porto dietro anche la piccola parte anteriore, quella che si aggancia appunto.
Enzuccio
07-06-2010, 14:55
se non attacchi il velcro anteriore quando togli la borsa per il rifornimento il gancio anteriore non ti cade?
Ciao Umberto! E' da quatto anni che adopero la borsa in questione senza aver mai attaccato nessun velcro. Stai tranquillo la borsa durante il viaggio non si muove di 1 milllimetro e se quando fai benzina si staccano i due ganci anteriori, li rimetti in due secondi. Ciao ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |