PDA

Visualizza la versione completa : Spendere meno per ripararle?

miche58
08-04-2010, 00:33
http://www.motoblog.it/post/23794/sicurezza-stradale-da-un-progetto-del-politecnico-di-milano-buche-colorate-per-renderle-piu-evidenti

e dei rischi da zig zag per scansarle?

RedBaron
08-04-2010, 00:47
Michele, concordo al 10000% con te: piu' facile fare un meeting con brainstorming per pensare queste xinchiate.
Almeno il meeting ecc e' pagato ad ore :lol:
Metterei loro in moto a fare zig-zag tra gli spot gialli ('sti scemi)

Biemmevuo
08-04-2010, 01:05
si...poi ci troviamo con le strade COSI' (http://www.caosmanagement.it/n30/img/3-3%20salamandra.jpg):lol:

Mansuel
08-04-2010, 01:12
La trovata mi pare ottima.
Complimenti ai ragazzi ;)

FranzG
08-04-2010, 01:47
Non solo la trovata mi pare ottima (e fattibile con poca spesa), ma renderebbe evidente anche ai non motociclisti il formarsi di buche sulla strada, con maggiore possibilità (e probabilità) di denunciare.

Talmente buona come idea che non potrà venire messa in pratica, adducendo come scusante degli improbabili costi.

F.

Weiss
08-04-2010, 02:04
bella idea!!! Prima di iniziare a leggere credevo che la pensata fosse di pagar qualcuno con la bomboletta spry gialla a dipinger le buche per farle vedere meglio!!! Al che mi ero pure indignato, quasi incazzat@! :lol: :lol: :lol: :lol:

smagia
08-04-2010, 08:01
non risolvera definitivamente il problema buche....ma mi sembra una bella idea:!:

bigbe@r
08-04-2010, 08:17
... un progetto del Politecnico di Milano....

peccato che sti cervelli non si siano dati alla fuga:lol:

sarebbe più attuabile obbligare tutti i motociclisti a portarsi dietro un pò di pietrisco e bitume:lol:

miche58
08-04-2010, 08:22
Ma a voi se si fora una gomma gradite una lucetta accesa sul cruscotto e ve la guardate o andate dal gommista?
Ovvero si vuole risolvere il problema alla fonte o monitorarlo?
Quindi son pure giustificati i cartelli di divieto di velocità per le strade dissestate.
E dell'inapplicabilità ne vogliamo parlare?
Dovremmo smantellare tutte le strade per colorarne lo strato sotto l'asfalto: ma se non riescono a mettere due pezze alle buche!

pv1200
08-04-2010, 08:43
ma sarà questione anche di come sono fatte queste strade o no perchè io ho come l'impressione che certi asfalti siano fatti ..come dire in economia...

cavalier errante
08-04-2010, 20:51
Ragazziiii.....vista la qualita delle strade mi sa che parte un botto di soldi in bombolette:confused:

Gastonepap
08-04-2010, 21:07
qui a Taranto, dopo decenni, abbiamo finalmente OTTIME strade..(serio)...il comune si è messo in opera per sistemare tutte le strade e fino ad ora in circa un annetto ne ha sistemate (rifatte TOTALMENTE quindi grattate sistemate e riasfaltate) almeno il 60%....nel restante 40% rientrano le strade che non hanno una gravità importante...

almeno una cosa su cui non lamentarci di Taranto oggi ce l'abbiamo...:D

RedBaron
08-04-2010, 22:37
non sono un legale, ma penso che se un addetto comunale si prende la briga di verniciare la buca di colore giallo (o altro), significa che lo stesso Municipio o gestore della strada ne e' al corrente, ergo e' penalmente perseguibile in giudizio.
Forse mi sbaglio?

miche58
08-04-2010, 23:00
Ciao Roberto, mi sa che non ti sbagli per niente.
Poi visto che ci sono buche di varie profondità, a quale altezza colorare preventivamente?
Considerando i tempi biblici di riparazione, quando si è usurato lo strato colorato che famo? piangiamo?

Forse non avevano proprio cervelli da far fuggire :lol::lol::lol: