Entra

Visualizza la versione completa : amperaggio batteria

marik
07-04-2010, 21:43
Salve ragazzi,
una curiosità: ho acquistato una batteria per la mia GS1200 del 2007 una Yuasa per la precisione, il modello adatto come trovato nelle FAQ ho notato che ha 12 ampere quando invece sia sul libretto di istruzioni dice 14 ampere, sapete che differenza fa se va bene ugualmente oppure devo sostituirla con il modello da 14. Grazie mille;););)

frenco
07-04-2010, 21:48
sono dati nominali spesso riferiti a correnti di scarica diverse, può anche accadere che una 12A faccia meglio la sua funzione in quella applicazione di una 14A

marik
07-04-2010, 21:51
grazie, la mia curiosità era sapere se aveva minore spunto visto la storia delle batterie su queste moto;);)

frenco
07-04-2010, 22:03
quel dato non dà nessuna indicazione sulla capacità di corrente, la yuasa pubblica le curve di scarica alle varie correnti, se guardi sul loro sito.
una buona batteria può avere capacità di corrente anche doppia

edtruant
09-04-2010, 17:48
grazie, la mia curiosità era sapere se aveva minore spunto visto la storia delle batterie su queste moto;);)

Lo spunto è un dato parzialmente indipendente dall'amperaggio.
Devi leggere le specifiche della batteria.
Per esempio la mia Odyssey ha 17Ah, che è meno dei 19Ah di quella originale (ho un 1150) ma lo spunto è di gran lunga superiore.

In generale ho notato però che le batterie al gel hanno uno spunto inferiore ed ho preferito non comprarle.

ciao.

Nolat
09-04-2010, 22:36
Edtruant vedo che sei di Pescara!!!

Posso chiederti dove hai preso la Odyssey? Dalle nostre parti?

Grazie delle info......

edtruant
11-04-2010, 22:27
Edtruant vedo che sei di Pescara!!!

Posso chiederti dove hai preso la Odyssey? Dalle nostre parti?

Grazie delle info......

Ciao,
no, purtroppo no.
L'ho comprata da un venditotre Ebay olandese, pagata 106 euri + sped.
Ma in realtà non avrei saputo neanche dove chiedere, in quanto mi muovo
soprattutto via web.
C'è un negozio specializzato per batterie in via Lazio. Prova a dare un'occhiata ma non ti prometto niente.

Ciao.