Visualizza la versione completa : irlanda 2010 itinerario
Sottopongo a chiunque voglia consigliarmi per eventuali modifiche l'itinerario del mio prox viaggio:
n. data tratto da percorrere distanza
1- luglio 25 : genova- beaune(francia) km 607
2- luglio 26: beaune -giverny km 380
3- luglio 27 giverny - caen km 169
4- luglio 28 caen-cherbourg+ traghetto h. 18 km 124
5- luglio 29 arrivo irlanda h. 12+ rosslare-cashel km 139
6- luglio 30 cashel- killarney km 143
7- luglio 31 killarney ( ring of kerry) km ----
8- agosto 01 killarney ( penisola beara) km ----
9- agosto 02 killarney- dingle km 66
10-agosto 03 dingle-liscannor km 153
11-agosto 04 liscannor ( cliffs of moher ) km ----
12-agosto 05 liscannor- clifden ( sky road) km 160
13- agosto 06 clifden- carrowmore (achill island) km 65
14- agosto 07 carrowmore ( clare island) km-----
15- agosto 08 carrowmore- donegal city (cliffs of bun. km 187
16- agosto 09 donegal city (national park) km----
17- agosto 10 donegal-derry (visita città)-bushmills km138
18- agosto 11 bushmills ( visita distilleria+ col. basalto) km-----
19- agosto 12 bushmills-belfast (visita città) km 94
20- agosto 13 belfast-dublino km 166
21- agosto 14 dublino km-----
22- agosto 15 dublino-arklow km 79
23- agosto 16 arklow- rosslare+ traghetto h. 15 km 84
24- agosto 17 cherbourg h.11- orleans km 475
25- agosto 18 orleans-ginevra km 540
26- agosto 19 ginevra- genova km 380
grassie.......
beaune è una bellissima cittadina.. spero tu l'abbia scelta anche per farci un giro molto interessante la collegiata di notredame e hotel dal colorito tetto fiammingo leggo anch'io con interesse ò 3d
Beato te!
Divertiti!
Al momento, causa lavoro, se riesco a prendermi un fine settimana intero è già un miracolo...
ciao a tutti e grazie dei consigli,si Beaune l'ho scelta dopo aver letto e studiato un pò tanti viaggi di motociclisti e non;penso sia una città molto bella davvero. Per il resto vero è un viaggio piuttosto lungo ma vorrei prendermela con calma..... e poi mi devo rifare del mio forzato riposo in questi giorni a causa di un ustione provocata da un bollitore pieno di caffè..... e pensare che il giorno prima avevo ritirato il gs nuovo nuovo....... c.....!!!!!!
eymerich62
08-04-2010, 08:41
isango
ti invidio molto, due anni fa ho fatto + o - il tuo giro e il mio cuore è rimasto in quei posti meravigliosi. Premesso che per me l'Irlanda è stata creata subito dopo che la BMW ha creato la moto per farci del mototurismo, ma che ha dimenticato di regolare il tempo atmosferico, il giro che hai studiato è fatto molto bene. Ho solo alcuni consigli da darti. Per me la parte più bella è quella del Commemara e del Donegal e dedicherei più tempo in quelle zone andando a cercare scogliere mozzafiato e spiagge da solcare con la moto durante la bassa marea. Se dovessi tornarci, e ci tornerò senzaltro!!, passerei velocissimo la parte sud, piena di turisti (relativamente a quanto può essere piena l'Irlanda naturalmente!!!) e andrei subito nella zona ovest- nord/ovest dove esiste ancora l'Irlanda così come me la immaginavo, sevaggia, verde e umida. Io ho preso 3 giorni consecutivi di acqua (devastante!) per il resto impagabile cielo blu con cambi di colori repentini. Altra cosa che porto ancora nel cuore sono i B&B e la loro gente, noi ogni tanto prendavamo la prima stradina a dx e cercavamo il primo paesello, ci si tuffava nell'immancabile pub e chiedavamo ai coloratissimi avventori un sistemazione per la notte ... meraviglioso il rapporto con le famiglie ospitanti. Fai bene a dare poco peso a Dublino ... non merita di +! Non incrocierai molte moto ... nei paesini guarderanno la tua moto con grande curiosità. Per concludere il bello dell'Irlanda è perdersi!!!
Ti ringrazio Eymeriche 62, mettero in atto sicuramente i tuoi consigli per le variazioni da apportare, il mio è un programma di massima suscettibile di variazioni ovviamente. L'unico "obbligo" sono le date del traghetto che ho già prenotato. Per l'acqua che incontreremo strada facendo non sarà un problema (spero), al limite un pò di lamentele della moglie..... ciao ciao e buona giornata.
dai un'occhiata al mio itinerario : http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260057
;)
Ti ringrazio Barth,ho letto il tuo itinerario e mi piace molto davvero; in più parti dalla Sicilia quindi Supertour...... spero tu abbia già trovato tutte le coincidenze navali, noi abbiamo prenotato il Cherbourg Rosslare e ritorno con cabina x 2 a 520 €. Ciao ciaoooo, per Aprile 2011 ho in mente un tour nella tua isola stupenda,dopo agosto ci penso.
Mi dicono di consigliarti vivamente i seguenti pub di Dublino:
- the Globe - zona fuori Temple Bar;
- the Hoogans, vicino al teatro di Dublino, di fronte al castello;
- the Buskers (forse) in Grafton street
E il cafè Au Seine sempre a Dublino, nella via parallela di Grafton str.
Ti invidio tanto!!!
Buon viaggio!!
Tommy_R100GS
08-04-2010, 14:42
Sono stato in Irlanda in moto 2 volte, nel 2000 e nel 2001. :arrow: Ho il mal d'Irlanda cronico (ci sono tornato diverse volte, ma in aereo per scarsa disponibilità di tempo).
Vi portate dietro anche la tenda o dormirete sempre in B&B o simili?
A Dingle mi ero innamorato del Raimbow Hostel, un posticino spettacolare.
Quando si viaggia in moto in Irlanda è molto molto difficile rispettare programmi e/o itinerari. Sono talmente tante le bellezze da vedere ed i simpatici imprevisti (meteo in primis) che il viaggio nasce giorno per giorno.
Ti consiglierei di evitare Dublino e Belfast, niente città più grandi di Killarney (te le puoi visitare in ogni momento, economicamente, andandoci in aereo, anche in un week end lungo) ;) o al limite dedicarci poco tempo (sono più costose e decisamente meno interessanti del resto dell'Irlanda).
PS Nel mio avatar lo sfondo è quello delle Cliff of Moher ;)
Buon viaggio e ... Slainte :drinkers:
Ehi grazie Tommy,penso sarà un bel viaggio di sicuro e poi sento commenti solo positivi....bene bene!!! Si hai ragione la tabella di marcia non sarà sicuramente rispettata, sono sempre in ritardo e mi dilungo a vedere e parlare di tutto con tutti, e poi il meteo.....
Grazie anche a Ideafix,i nomi dei pub me li segno....
Ciao ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |