Visualizza la versione completa : sono il solo preistorico?
Germibestia
07-04-2010, 15:19
C'e` qualcuno di voi che andava in giro ai tempi con la bustina dei fiammiferi anche se non fumava, cosi se qualcuno del gruppo si spalmava e sparava via il coperchio la si poteva usare per rifare la distanza delle puntine???
Se ci penso mi par di ricordare che c'erano i cartelli "attenzione attraversamento Stegosauri".
Non saro` l'unico rimasto... qualcun altro sara` pur soprovvissuto...
Guarda che qui siamo tutti nati nel secolo scorso, alla fin fine..
PATERNATALIS
07-04-2010, 15:48
Le puntine si regolavano a OCCHIO!! O, al massimo, si usava una cartolina, una foglia , uno stelo di paglia o qualcosa di simile. Altro che can bus e computer in rete.
scrambler250
07-04-2010, 16:04
e io che uso ancora il mio fido "1971 ducati scrambler" apro il coperchio e pulisco le puntine con la carta vetrata.....yahooooooooo
il franz
07-04-2010, 17:21
Ho sempre viaggiato con moto e persone affidabili.
Ma sono un pò più giovane ero già dell'epoca dei Mammut :-)
briscola
07-04-2010, 17:27
io oltre ai fiammferi porto sempre il fil di ferroi e il grey tape.....
dormo dove capita e frequento brutti ceffi
invece che il gps uso il fiuto e il sigaro toscano
al posto dell'abs ho un santino nel portafogli
:lol:
Diavoletto
07-04-2010, 17:43
fascette nastro ammericano fusibili e relè....
Ole'
er-minio
07-04-2010, 17:52
Io mi porto sempre appresso un Teletutto.
Non si sa mai...
LoSkianta
07-04-2010, 17:53
E le stringhe ricavate dalle vecchie camere d'aria ? Mai usate ?
utente cancellato_
07-04-2010, 17:54
Ho lo spessimetro ma nel cassettino.
Dopo morto lo donerò al museo.
**p
PATERNATALIS
07-04-2010, 19:26
il grey tape.....NON ESISTEVA !!!!
scusate ho sbagliato discussione:lol::lol::lol:
Ma votla pie ant lorgu Quando andavi è gia un po che io tornavo, pensa che io ho comiciato con un VI VI 2 marce nel lontano 64 e poi poi poi .................................................. .
Fiskio@62
07-04-2010, 19:46
Io ho sempre dietro un bel po' di cose di pronto intervento, nastro, fascette, fil di ferro, cavo frizione/gas e dopo il tradimento del kpride dello scorso anno :mad::mad:mi porto pure una pompa della benzina :lol::lol::lol::lol::lol:
Gli attrezzi li tengo nel box, per tutto il resto c'è mastercard.
Sono un brontosauro modernizzato....:lol:
Germibestia
07-04-2010, 20:09
bene bene, iniziavo a sentirmi l'ultimo dei preistorici in mezzo a tutto sto computerame.
Io mi portavo sempre il tubetto sotto il codino di fibra del kawa 3 cilindri. Consumava anche oltre 10l per 100 km e il serbatoio -sempre in fibra ovviamente, ne teneva al massimo 8.
+ ovviamente bottiglietta con l'olio per la miscela
Il Nobel per l'affidabilita` non si rischiava di prenderlo, ma ci si divertiva comunque un sacco.
Ma votla pie ant lorgu Quando andavi è gia un po che io tornavo, pensa che io ho comiciato con un VI VI 2 marce nel lontano 64 e poi poi poi .................................................. .
:lol::lol::lol:....scusa ma mi son venute in mente le V1 e le V2 di lontana e guerrafondiana memoria :lol::lol:
fiammifferi ? bastava la carta interna del pacchetto di sigarette piegata più volte.
Dimenticavo: spazzolino da denti e sae 90 per la catena, legati da qualche parte al telaio, sotto le fiancatine.
Il Veleggiatore
07-04-2010, 21:07
va se siete vecchi....
io cmq la portavo dal meccanico anche negli anni settanta
Germibestia
07-04-2010, 21:35
va se siete vecchi....
io cmq la portavo dal meccanico anche negli anni settanta
te lo potevi permettere. Io, e parlo ovviamente solo per me, facevo fatica a racimolare i soldi per la benza... studiavo ancora...
Il Veleggiatore
07-04-2010, 21:45
no.
di meccanica ciò mai capito una beata favetta, ma semplicemente avevo un caro amico che faceva il meccanico
e lo fa ancora
Quando c'erano i soldi ed i guasti errano irreparabili con i mezzi a disposizione, i veicoli andavano dal meccanico. Ma i guasti non erano mai irreparabili con i mezzi a disposizione ! o perlomeno il caso veniva chiuso con i mezzi a disposizione. Per me erano insormontabili i problemi elettrici, oltre cambiare le puntine platinate...
scrambler250
07-04-2010, 21:52
Sì sì.... anch'io!!!! Andavo dall'amico Oreste meccanico per diletto che studiava medicina e sperimentava sulla mia moto e insieme si fischiava " ti regolerebbe il minimo alzandolo un pò...e non picchieresti in testa così forte no...sì viaggiare...etc etc"... che ridere!
Germibestia
07-04-2010, 22:02
mi sa che se continua cosi` un giorno ci organizziamo un raduno preistorici...
(..) dopo il tradimento del kpride dello scorso anno (..)
Perchè, Maurizio P. che riparte nel tardo pomeriggio, torna affranto dopo un 10 minuti "ho il motorino di avviamento che non smette di girare", si stacca la massa, si apre la scatola, si sbatocchia un pò il relè, si rimonta tutto.
Funziona.
Riparte.
Ritorna dopo un quarto d'ora, idem come sopra.
Come faccio, come non faccio (basta staccare il + al motorino ed isolarlo, eventualmente) ma noi siamo kappisti!.. e salta fuori un relè di avviamento di ricambio...
Oppure la Honda del proprietario del ristorante, "ieri ho provato tutto il giorno, niente, non riesco a farla partire"... scende Luigi, pasticcia un pò, impone le mani... tac... vrooommmm!!!
Oppure la riparazione a fil di ferro e fascette del cavalletto di Luigi...
Insomma... viaggiamo su dei rottami!!!! :lol::lol::lol:
Germibestia
07-04-2010, 22:20
Insomma... viaggiamo su dei rottami!!!! :lol::lol::lol:
rottami con fascino e dignita`. Prego.:cool:
PATERNATALIS
07-04-2010, 22:22
"oltre cambiare le puntine platinate..."
Solo i ricconi le avevano platinate. Io mi potevo permettere al massimo quelle ramate !
Ho l'impressione che in questo sito siamo in parecchi " preistorici" !!
Perché non organizzare un incontro/raduno ?
Acrostico
08-04-2010, 00:12
Se domani qualche alzheimer si ricorderà ancora di questa discussione mi mangio un bing.
RedBaron
08-04-2010, 00:37
azz, io ci sono per default nel gruppo citato: sono ancora obso (puro e duro) come da firma.
Inizio con un Garelli 3marce a 12 anni, da li' in poi, strada aperta a tutto cio' che rotola su 2 ruote
Io ho sempre dietro un bel po' di cose di pronto intervento, ...........l::lol::lol::lol:
io porto sempre anche un cuscinetto del cardano...........dopo l'eliaetrusca dell'anno scorso!:lol::lol:
io avevo la mania del peso (ancora adesso..), guardavo le foto delle moto ufficiali su moticiclismo con la lente e poi giu' in garage col trapano a forare tutto il forabile!
Ma portatevi della carte di credito oro...........barboni !!! :lol:
germibe', fossi in te mi vergognerei, hai una moto da barbone e che non raggiunge neanche i 100 cv (per otto tonnellate di peso, per di più!), e in più sei più vecchio del Presepe :lol:
stai punito :cool:
penitenza: vieni a fermoneggiare intorno al Terminillo (http://tinyurl.com/giro10aprile2010) con me e un altro giurassico peggio di te, sabato. tanto i narcodollari a Friburgo li puoi riciclare anche lunedì prossimo, domani puoi dire ai tuoi capi che vai a scudargli qualche miliardo di euro zozzi in Italia, e scender da noi :!::lol:
io avevo la mania del peso (ancora adesso..), guardavo le foto delle moto ufficiali su moticiclismo con la lente e poi giu' in garage col trapano a forare tutto il forabile!
buhaiolo :)
Germibestia
08-04-2010, 18:53
germibe', fossi in te mi vergognerei, hai una moto da barbone e che non raggiunge neanche i 100 cv (per otto tonnellate di peso, per di più!), e in più sei più vecchio del Presepe :lol:
stai punito :cool:
penitenza: vieni a fermoneggiare intorno al Terminillo (http://tinyurl.com/giro10aprile2010) con me e un altro giurassico peggio di te, sabato.
Per vergognarsi ci si vergogna eccome! Pero` la mia non e` UNA moto ma IL Kursk. Please.
L'idea non sarebbe nemmeno male, ma non e` che siamo a due passi. Vorrebbe dire partire super presto alla mattina e poi magari pernottare in zona. Solo che domenica danno acqua se ho capito bene. Oltretutto e` una settimana che cerco disperatamente la tuta dell'acqua; ne continuano a saltar fuori di S ma la mia XL non da` segni di vita.
Ci si puo` pensare ma posso sapere solo domani in serata come sono messo.
lamps
Germibestia
08-04-2010, 18:55
anca mi facevo quelle cose. Adesso mi guardo allo specchio e vedo che di lavoro trapanense ce ne sarebbe per i beati:mad::mad::mad:...
tuttounpezzo
08-04-2010, 22:34
io con me porto sempre il capo officina della bmw
utente cancellato_
09-04-2010, 14:26
Fatta !
Raduno dei preistorici.
Dove, come e quando ?
Io porto il fil di ferro...
**p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |