Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Parabrezza K 1300 R

LexmiA
07-04-2010, 12:32
Ciao ragazzi, questo fine settimana mi sono fatto 1.000 km. con la mia K di cui 100 in autostrada... Quest'ultimi sono stati sufficienti per ricordarmi quanto il parabrezza di serie della Kappona sia assolutamente inefficente/inefficace per un pover'uomo che supera il metro e 90 di altezza...;)

Ho dato un'occhiata in giro e mi sono fatto una mezza idea: mi consigliereste qualcosa di effettivamente protettivo ma al contempo esteticamente accettabile?

P.S.: le colline parmensi sono il TOP;)

Grazie, Lex.

crigen
07-04-2010, 19:00
Se il cupolino è quello SPORT cioè quello nero penso che basta fare un po di allenamento al collo e tutto passa, ho visto dei cupolini tedeschi stile scooter che tanto vale buttare la moto.

bonnor
07-04-2010, 20:17
io ho montato giusto 3 settimane fà quello alto dell'isotta.
avevo il cupolino sport ma aria a parte,bisognerebbe montare un tergivisiera sul casco e relativo spruzzatore di acqua.
con questo invece mi trovo benissimo,due week end fà mi sono fatto carpi-milano e rientro in autostrada e sono andato benissimo.
è chiaro ,esteticamente come il cupolino originale non ce n'è,ma adesso me la godo molto di più.

gostiele
08-04-2010, 10:23
Io ho quello in carbonio che trovi su MrBoxer.it e devo dire che le cose sono migliorate un po' rispetto a quello minimo originale.
Non è sicuramente protettivo come quello optional originale BMW ma a me piace molto di più!

LexmiA
08-04-2010, 11:16
Io ho quello in carbonio che trovi su MrBoxer.it e devo dire che le cose sono migliorate un po' rispetto a quello minimo originale.
Non è sicuramente protettivo come quello optional originale BMW ma a me piace molto di più!

Intendi dire quello in carbonio e plexiglass (due pezzi sovrapposti) che costa uno sproposito?

E' lui?

gostiele
08-04-2010, 16:05
sì è proprio quello, la parte sopra ( quella in plexiglass ) è l'originale che viene avvitato con le viti che togli.
Ti arriva in pochi giorni e, oltre ad avere un bell'aspetto, ha una buona funzionalità.
Se non sbaglio mi è costato più di 200 Euro.
Io lo cercavo delle stesse forme come avevo visto sul web l' anno prima in PVC ma non sono più riuscito a trovarlo ed allora l'ho acquistato in Carbonio....

Gioxx
08-04-2010, 16:17
Prova a sentire Slider, lui anche se pioveva non si bagnava! :-))

LexmiA
08-04-2010, 17:07
sì è proprio quello, la parte sopra ( quella in plexiglass ) è l'originale che viene avvitato con le viti che togli.
Ti arriva in pochi giorni e, oltre ad avere un bell'aspetto, ha una buona funzionalità.
Se non sbaglio mi è costato più di 200 Euro.
Io lo cercavo delle stesse forme come avevo visto sul web l' anno prima in PVC ma non sono più riuscito a trovarlo ed allora l'ho acquistato in Carbonio....

Gost, quanto sei alto?:)

Jimmytf
09-04-2010, 00:32
Io monto il cupolino sport originale, che e' protettivo fino a circa 150km/h. Premetto che sono alto 1,80m. Nel tuo caso (1,90m) ancora piu' esposto; ma non c'e' alternativa, a meno di montare quei plexy mostruosi che si vedono sui siti krukki.
L'unghietta in carbonio e' molto bella, ma serve a poco.
Oppure vendi il KR e compri il KS (ma sarebbe un delitto).

gostiele
09-04-2010, 11:31
Gost, quanto sei alto?:)

Sono 180 circa.
Non so dirti se c'è molta differenza con quello sport originale perchè non l'ho mai provato.
Di esperienza in campo cupolini ne ho poca perch' ho sempre amato le naked e/o enduro...
Quello che posso dirti è che comunque i flussi d'aria non compromettono i nessun modo la postura e/o creano vortici fastidiosi con il cupolino che ho.

LexmiA
09-04-2010, 12:34
Qualcuno mi sa dire come funziona questo?

Esteticamente è tanto brutto secondo voi?

gostiele
09-04-2010, 12:56
Scusa, questo quale?!?!?

vaevictis
09-04-2010, 13:25
...prova a vedere questo: http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/ztech/Z2225.html?search_model=bm-075

LexmiA
09-04-2010, 14:30
Scusa, questo quale?!?!?

Si sorry Gost, questo: http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=7303&categoria_id=216

LexmiA
09-04-2010, 14:31
...prova a vedere questo: http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/ztech/Z2225.html?search_model=bm-075

Grazie per la segnalazione vae, sicuramente molto protettivo... E ovviamente piuttosto brutto:)

gostiele
09-04-2010, 14:53
Beh personalmente preferisco quello della Ztechnik anche perchè è fumè e quindi si nota probabilmente meno....
Entrambi offrono un riparo dall'aria sicuramente superiore...

gostiele
09-04-2010, 14:55
Hai provato a guardare questi?!?!?
http://www.isotta-srl.com/IT/MOTO/BMW/K%201200%20R%20dal%202004.aspx