PDA

Visualizza la versione completa : Corpo farfallato - grazie forum

mic1974
07-04-2010, 12:17
Ciao a tutti,

scrivo per ringraziare il forum e i forumisti che condividono le loro conoscienze con noi...

Ieri scendo nel box dell'ufficio, accendo la mia bella mucchina, e al primo colpo di accelerata sento scioooopppp, e poi si spegne e non aprte più...

Dopo il panico iniziale, in un angolino del cervello mi si è accesa una lampadina, e mi sono ricordato di aver letto qualcosa di simile qui sul forum...

Risalgo in ufficio, accendo il PC, cerco sul forum e trovo l'esatta spiegazione, con la soluzione: riattaccare il manicotto con fascetta metallica a vite...

Allora non mi perdo d'animo, vado qui vicino compro due fascette, torno indietro, smonto le carene (una faica pazzesa per uno imbranato come me), riattacco il manicotto con fascetta nuova, faccio la stessa operazione dall'altra parte (solo cambio fascetta), e magia magia la moto riparte....

Ora la moto è dal meccanico di fiducia per controllo, stasera me la riconsegna.

Due considerazioni:

la prima è che questo inconveniente quindi non capita solo a caldo o con la moto sul cavalletto laterale (la mia era sul centrale da tutto il giorno)...

la seconda che grazie a voi del forum ho risparmiato un pò di soldini e tutte le menate conseguenti....

Da qui però un'idea: cosa ne dite di fare un topich in rilievo con le soluzioni ai più comuni problemi delle nostre mucche ?

Se lo avete già fatto fate finta che non abbia detto niente.

Michele

zangi
07-04-2010, 13:06
mic,alcuni probabilmente non saranno d'accordo,ma io frei rimettere le sue fascette.quelle a vite sono molto più resistenti,se ti fa uno sciooop forte con fasce resistenti potrebbero insorgere altri problemi più seri al corpo farfallato.questa è mia opinione è niente di più

effegi
07-04-2010, 14:00
per favore mi dareste il link?
potrebbe servire anche a me.
Grazie.