Entra

Visualizza la versione completa : Lo sapevo giÃ* che andava a finire così ....

niniddu
07-04-2010, 12:14
Mio figlio , 28 anni , ha avuto per un certo tempo una R6 Yamaha!
Qualche mese fà , ha deciso di venderla perchè dice lui , deve risparmiare nell'eventualità di doversi sposare . Fosse vero , sarei il primo ad esserne felice !!
La cosa vera invece , come del resto io avevo già preventivato , è che mi ha già chiesto un paio di volte la mia moto , per andare in giro con la ragazza .
E' chiaro a questo punto , che la cosa potrebbe andare avanti per le lunghe .... cosa faccio ?? :scratch: :dontknow:

pv1200
07-04-2010, 12:15
se deve fare sacrifici che lo siano per davvero .. ma poi se è un giretto ognitanto cuore di papà

pezzato
07-04-2010, 12:16
vai in bicicletta.:lol::lol:

si scherza,neh.

Weiss
07-04-2010, 12:22
Io gliela farei sudare!!! :lol:

Mansuel
07-04-2010, 12:26
Io risolverei così:

gli regali questa K75 d'epoca
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-75/k-75-c/index.html?msg=2354994
http://www2.moto.it/usato/foto/2243433.jpg

Tu spendi €2.000 e tuo figlio se la mantiene con €100 l'anno

automedonte
07-04-2010, 12:42
Piuttosto Gli regalo la moto ed il mantenimento ma la mia non si tocca :mad:

guidopiano
07-04-2010, 12:46
E' chiaro a questo punto , che la cosa potrebbe andare avanti per le lunghe .... cosa faccio ?? :scratch: :dontknow:

semplice ...quando te la chiede ...digli di NO !!!

perchè la moto è tua e la moto è come la moglie :lol: non si presta a nessuno

punto !!!

Isabella
07-04-2010, 12:47
MA TI DEVI SPOSARE TU O LUI? chi ha deciso che "deve fare i sacrifici"?
chi vuole fare i sacrifici per sposarsi, va a piedi....
altrimenti che convivano senza tante menate e si ricomprino una moto che possano mantenere.
buttare migliaia di euro per una cerimonia e poi rompere le palle al papà non mi pare giusto.

GIANFRANCO
07-04-2010, 12:50
Si è venduto una R6, per utilizzare una R1200r del papà "saltuariamente" per portarsi dietro la zita?

Ne deduco solo una cosa: ha trovato una zita rompicojoni che stava scomoda sulla R6 con la seduta a francobollo e lo ha costretto a vendersi la moto. :lol:
Quindi, niente piu' pieghe divertenti...niente piu' uscite con gli amici "singles" ogni domenica, a quel punto, meglio accontentarsi di una BMW da vecchio! :lol: :lol:
Ma che sposarsi e sposarsi! A 28 anni vuoi già farlo rovinare??? Almeno si godesse la vita sino ai 38/39 anni!!!

Scherzi a parte, se lui lavora, e puo' permettersi di pagarsi un'altra moto, fagli comprare la TUA, se vuole usarla, e tu te ne prendi un'altra. Non scherzo. ;)

er-minio
07-04-2010, 12:58
Si é vero.
Se deve fare i sacrifici per sposarsi, che siano sacrifici.

A piedi nudi sui carboni ardenti. E prima cammina (sempre scalzo) sui vetri rotti.
Tessera Metrebus intera rete.

'sti giovani d'oggi.

bigbe@r
07-04-2010, 12:58
i figghi su pezz e core

fai il bravo, quando non ti serve, prestagliela.

Mansuel
07-04-2010, 13:05
Se tuo figlio è un ragazzo assennato e responsabile puoi anche concedergli un piccolo atto d'amore :-o

Se lo ricorderà per sempre.

tra 60 anni lo racconterà al nipote:
"Pensa che nel 2010 ogni tanto il tuo bisnonno mi prestava una moto BMW a cui teneva tantissimo, io e tua nonna ci siamo fatti tante belle gite e scampagnate e ci appartavamo nei boschetti per fare la tua mamma... :)
Una volta però ho messo male il cavalletto e la moto è caduta nel fosso a bordo strada, fu quella volta che abbiamo fatto finta che ce l'avessero rubata!"

Ahahahahah :lol:

niniddu
07-04-2010, 13:30
Picciotti ..... posso asssicurarvi che io per i miei figli (ho pure una femminuccia di 30 anni) darei l'anima !!
Però mio figlio , quando io mi sono comprato la R1200R, si è permesso di criticarmi dicendo che con quei soldi avrei potuto comprare una moto diversa ..... magari che piacesse pure a lui ....... ???

Flying*D
07-04-2010, 13:35
e si vede che a 28 anni ha realizzato che piace pure a lui...;)

sei fregato....:-o

Dogwalker
07-04-2010, 13:37
Mio figlio , 28 anni , ha avuto per un certo tempo una R6 Yamaha!
...
La cosa vera invece , come del resto io avevo già preventivato , è che mi ha già chiesto un paio di volte la mia moto , per andare in giro con la ragazza .
Eh! Chissà perchè non voleva andare in giro con la ragazza sull'R6... :lol:

Digli che la tua moto è verboten, e proponigli di farsi non proprio un cesso, ma un usato affidabile, poco costoso e comodo per due.

DogW

SKITO
07-04-2010, 13:38
quoto Fly :) e son cose belle :)

niniddu
07-04-2010, 13:38
altrimenti che convivano senza tante menate e si ricomprino una moto che possano mantenere.
buttare migliaia di euro per una cerimonia e poi rompere le palle al papà non mi pare giusto.

Sante parole Isabella, però sai com'è ..... ogni padre se potesse, comprerebbe pure la luna ai propri figli !!

SKITO
07-04-2010, 13:39
Io gliela farei sudare!!! :lol:

io gli proporrei uno scambio . :lol:

GIANFRANCO
07-04-2010, 13:41
Picciotti ..... posso asssicurarvi che io per i miei figli (ho pure una femminuccia di 30 anni) darei l'anima !!

Ah ah ah, ma non c'è alcun dubbio!
Ma perchè s'è venduto la R6??
Te lo dico io: la zita stava scomoda sul francobollo!!!

louberta
07-04-2010, 13:44
Compragli un gs come regalo di nozze!
:lol:

GIANFRANCO
07-04-2010, 13:47
minchiaaaa
ma perchè lo volete far sposare sto ragazzo?? Ma gli volete male!!??

centaurobm
07-04-2010, 13:48
....Una volta però ho messo male il cavalletto e la moto è caduta nel fosso a bordo strada, fu quella volta che abbiamo fatto finta che ce l'avessero rubata!".......

ROTFL! :lol::lol::lol::lol:

niniddu
07-04-2010, 14:01
Ah ah ah, ma non c'è alcun dubbio!
Ma perchè s'è venduto la R6??
Te lo dico io: la zita stava scomoda sul francobollo!!!

Gianfrà... di questo sono convinto pure io , e a parte gli scherzi , quando mi capita di vedere stè ragazzine appollaiate su quelle selle , come se fossero dei missili su di una rampa ..... mi vengono i brividi a pensare ad una brusca frenata o ancora peggio ad un urto frontale !!

niniddu
07-04-2010, 14:08
io gli proporrei uno scambio . :lol:

Totò ..... minchia tu la testa sempri dda ciai !! :(

GIANFRANCO
07-04-2010, 14:10
Niniddu, io quando le vedo appollaiate, ho come la sensazione che da un momento all'alltro debbano volare all'indietro.
Comunque, valuta insieme a lui quale moto vorrebbe, e fagli la proposta di comprarsi la tua. E tu ti accatti una bella RT. ;)

Ma la zita com'è??

niniddu
07-04-2010, 14:17
Lui è alto 180 cm , lei è minuta ma ..... un bocconcino , graziosa e pepata !

bigbe@r
07-04-2010, 14:17
e lasciatela in pace sta povera nuora:lol:

SKITO
07-04-2010, 14:18
Totò ..... minchia tu la testa sempri dda ciai !! :(

perchè tu la "testa" dove la metti in gerere ...ahahahahahahah

GIANFRANCO
07-04-2010, 14:20
Dalla descrizione, minuta...un bocconcino...graziosa... deduco che ha colpito il suocero. :lol:
Pepata? ? Ho capito, 'na scassaminchia! Povero ragazzo.
Mi sa che presto lo vedremo girare con la R1200R del padre!

niniddu
07-04-2010, 14:31
Ma mancu se si mettinu a culu a ponti !! :(

GIANFRANCO
07-04-2010, 14:32
ah ah ah... vedremo ;)

pezzato
07-04-2010, 14:34
3d gustoso.

a toto':occhio che tu hai 3 moschettieri cui cedere la sella...:lol:

madagascaaar
07-04-2010, 14:43
una cosa è certa niniddu:

tuo figlio è un gran paraculo!

Frikke
07-04-2010, 14:48
una cosa è certa niniddu:

tuo figlio è un gran paraculo!

...mi hai tolto le parole dalla tastiera :lol::lol::lol::lol:

niniddu
07-04-2010, 14:59
A chi lo dite ......:mad:

adessociprovo
07-04-2010, 15:03
che egoisti che siete...!
machettefrega... e dagliela sta benedetta moto! :!:

quando ero ragazzino mio padre me l'ha fatta sudare... e prima ancora ho sudato per il motorino... (quante volte avrei voluto mandarlo a quel paese...) :mad:

quando sarà, se lo vorrà e se potrò, a mio figlio non farò passare le pene dell'inferno... :D

Furino
07-04-2010, 16:13
Se tuo figlio è un ragazzo assennato e responsabile puoi anche concedergli un piccolo atto d'amore :-o

"Pensa che nel 2010 ogni tanto il tuo bisnonno mi prestava una moto BMW a cui teneva tantissimo, io e tua nonna ci siamo fatti tante belle gite e scampagnate e ci appartavamo nei boschetti per fare la tua mamma... :)
Una volta però ho messo male il cavalletto e la moto è caduta nel fosso a bordo strada, fu quella volta che abbiamo fatto finta che ce l'avessero rubata!"

BUFFISSIMO!!!!

Comunque io di anni ne ho 34, ho sempre avuto la moto, ma quella da enduro. Per andare a giro con la ragazza (o con gliu amici) per strada mio padre mi ha sempre prestato la sua: R80GS prima e R850R in seguito, fino all'acquisto di una seconda moto per l'uso turistico / stradale.

scrambler250
07-04-2010, 16:13
per me il figlio ha fatto una mossa strategica da manuale: ha incassato il denaro della R, ti sei commosso, ora deve risparmiare per il matrimonio (magari in realtà ha già deciso di mollare la donzella) così resosi supplichevole tu gli presti la tua ed alla fine ti scassa le balle fino a che, mosso a pietà, non gliene regali una! A questo punto la merita!!!

GIANFRANCO
07-04-2010, 16:15
voi non conoscete le siciliane...
ribadisco: è la zita ca cummanna.

Panda
07-04-2010, 16:20
niniddu ........di a tuo figlio di trovare un gs usato.......e TU MOLLA LA PILA !!!!

GIANFRANCO
07-04-2010, 16:22
la pila? Na pala! Altro che la pila!
A zappare!!!

Panda
07-04-2010, 16:23
io l'ho accattata da me........(ma ho versato la vecia)

niniddu......ACCATTACI A MOTO.........o almeno daje una mano ;)

104
07-04-2010, 16:31
nino, non mollare: se gli rendi facile la vita al figlio non apprezzerà mai le cose belle della vita! se la deve comprare con il sudore della sua fronte, poi, quando a 73 anni avrà messo da parte tutti i soldi necessari, godrà del piacere di guidare la SUA moto!

:lol::lol::lol:

scrambler250
07-04-2010, 17:10
...ma non l'avete letto il libro "Mio figlio ha fatto un sacco di soldi, i miei" ?
:lol: :lol: :lol:

Smokey
07-04-2010, 17:28
Traspare un certo amore filiale da questo post.
Non c'è che dire.

Visto che ci sei, sparagli un cazzotto quando ti chiede la moto.
Anzi corcalo di palate così non oserà più.

E se non la chiede al padre a chi dovrebbe chiederla?
Se e' un ragazzo a posto che addirittura pensa anche a sposarsi e magari lavora
non può chiedere un favore al suo papa'.
Ma che razza di consigli....

Don57
07-04-2010, 17:38
fagli comprare (compragli, non fare il tirchio) una magnifica R1200ST... affare del secolo nelle concessionarie, cosi la signorina sta comoda, e lui ha ancora l'illusione della guida con il manubrio sportiveggiante...

A tutti quelli che incitano al "deve fare sacrifici", un minimo di comprensione, sta per sposarsi, la festa finisce presto...

lukinen
07-04-2010, 17:45
Ma si, ma quante storie per un giretto ogni tanto ........ basta che non cominci a farci i mille Km nel fine settimana, e che la riporti sempre rigorosamente e perfettamente linda e brillante, con il pieno di V-power, ed il rabbocco di castrol ;)
Se poi si sdraia si paga tutti i danni e non gli bastano i due copecchi che ha rimediato dalla vendita dell'R6 :lol::lol::lol:

viceboxer71
07-04-2010, 18:01
la sola idea che mio figlio giri col "mio boxer" rinunciando ad un R6 per strada mi farebbe star molto più tranquillo, e basterebbe questo motivo per prestargliela...

Smokey
07-04-2010, 18:10
Vice ti quoto in pieno.

zerbio61
07-04-2010, 18:15
ovviamente la moto gliela dai col pieno , vero ! cuore di padre !

Panda
07-04-2010, 18:21
e se non la chiede al padre a chi dovrebbe chiederla?
se e' un ragazzo a posto che addirittura pensa anche a sposarsi e magari lavora
non può chiedere un favore al suo papa'.
....

inchino......:!:

gio66
07-04-2010, 18:27
la moto non si presta...PUNTO!

assicurazione esclusiva e niente moto al pargolo.
e magari risparmi anche sull'RCA.

e come dice qualcuno...la signorina stava scomoda sul francobollo, e tutto sommato la R1200R "fa più stile" per andare in giro.
quindi...ciao cara. a piedi.

ciao

GIANFRANCO
07-04-2010, 19:13
Seriamente parlando:
A mio figlio di 5 anni, in moto con me, domenica mattina, seduto davanti a me, con i piedini sul paracilindri ed il suo casco in testa...
"Gianluca, metti in moto..." io giro la chiave, e lui tic, spinge lo starter e mette in moto, accelerando pochissimo;
Io, sorridendo... "Gianluca, vuoi guidare tu?"... e lui "Papà, questa è la moto tua! Quando saro' grande mi comprerai la moto mia!"

Se mio figlio avesse 28 anni, e mi dicesse "Papà, mi dai la tua moto per portare la zita?"
io gli direi "Tieni le chiavi, te la regalo..."
Non sarei capace a dire di no.

Ovviamente, poi andrei subito di corsa dalla KTM a prendermi una 990R per me! :lol:

zangi
07-04-2010, 19:24
per me tuo figlio a già fatto i conti con il regalo di nozze....una bella r1200r del babbo.....ci sei dentro,l'han studiata per bene

SKITO
07-04-2010, 19:29
3d gustoso.

a toto':occhio che tu hai 3 moschettieri cui cedere la sella...:lol:
hanno già diviso .... :mad::lol::lol::lol:

niniddu
07-04-2010, 19:41
la sola idea che mio figlio giri col "mio boxer" rinunciando ad un R6 per strada mi farebbe star molto più tranquillo, e basterebbe questo motivo per prestargliela...

E' proprio quello che ho pensato anch'io per prima cosa !
Però poi, mi è tornato alla mente il commento che ha fatto quando ho comprato la R1200R : con quei soldi potevi prendere una Ducati StreetFighter di buona occcasione !
Comunque io la moto gliela voglio prestare , fintanto che non si rimette in sella, però adesso mi tocca stilare un "calendario" per sapere quando tocca a lui e quando a me ......evviva stà minchia!! :mad: :(

kappa
07-04-2010, 19:42
semplice ...quando te la chiede ...digli di NO !!!

perchè la moto è tua e la moto è come la moglie :lol: non si presta a nessuno

punto !!!

Fabrizio ma che dici!!!!!!!!!!!!! sai quanta gente presta la moglie e la moto no.

DonSaro69
07-04-2010, 19:56
Ciao Niniddu!!!

... e come si fa a dire di no ad un figlio che ti chiede la tua moto?

Beh, si dice: "no!" :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte: io sto spingendo il tempo affinché siano grandi abbastanza per potermeli godere sulle loro moto. Se potrò permettermi di acquistarne una per loro bene, ma credo che non sarei capace di impedirgli l'uso della mia ;)

niniddu
07-04-2010, 20:07
Ciao Niniddu!!!... e come si fa a dire di no ad un figlio che ti chiede la tua moto?
Scherzi a parte: io sto spingendo il tempo affinché siano grandi abbastanza per potermeli godere sulle loro moto. Se potrò permettermi di acquistarne una per loro bene, ma credo che non sarei capace di impedirgli l'uso della mia ;)

Ciao Saro , si trattasse soltanto della moto ......
Il fatto è che quando l'ho comprata , non gli piaceva affatto .....

Germibestia
07-04-2010, 20:14
Ciao Saro , si trattasse soltanto della moto ......
Il fatto è che quando l'ho comprata , non gli piaceva affatto .....

ma il pargolo, dimostrando intelligenza e umilta`, ha prestato orecchio alle ragioni paterne e cambiato idea.

Ho tre figlie... rischio meno... ma mi sa che rischio comunque...

Titanio
07-04-2010, 20:38

Troppo giusto!!!!:!:

smile50
07-04-2010, 21:04
Se è un fatto molto saltuario, non c'è nulla di male.
Se è un'abitudine, non va.
Non si tratta di soldi, non si tratta di ciò che daresti ai tuoi figli.
Si tratta di insegnare a tenere la schiena diritta.

Smokey
07-04-2010, 21:15
Se è un fatto molto saltuario, non c'è nulla di male.
Se è un'abitudine, non va.
Non si tratta di soldi, non si tratta di ciò che daresti ai tuoi figli.
Si tratta di insegnare a tenere la schiena diritta.

Scusa Smile, ma perché chiedere al padre è indice di debolezza?
che vuoi dire?
a mio avviso non devi mai chiedere agli estranei, anche quando sei nel bisogno, circostanza di cui qui non si discute.
Ma ad un padre ??? è la prima persona a cui chiedi, o meglio, dovresti poter chiedere liberamente.
certo, chiedere ogni giorno la moto non mi pare corretto, ma se il ragazzo è educato, e non dubito che lo sia, sa quando poter chiedere e quando no.

MARIODUC
07-04-2010, 21:34
Niniddu mittiti u cori'npaci .....a pedi ristasti, vo ccattiti nautra bmw possivilmente rt:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

smile50
07-04-2010, 21:42
x Smokey
No, chiedere al padre non è indice di debolezza.
Il problema è la coerenza nelle scelte.

niniddu
07-04-2010, 22:43
Niniddu mittiti u cori'npaci .....a pedi ristasti, vo ccattiti nautra bmw possivilmente rt:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao Mario , ci si reincontra ......a onor del vero il mio ragazzo non intende affatto scipparmi la moto !
D'altronde le BMW non sono il suo genere , però la voglia di moto non lo molla.
E di tanto in tanto ci veni l'allammicu , il rimpianto per la sua che non ha più !! Quindi , visto che lui lavora ed è totalmente auto sufficiente , appena se lo potrà permettere sicuramente si ricomprerà una nuova moto .
Intanto ..... pazienza, i napoletani dicono : i figli sò piezze 'e core .... qui da noi si dice : 'u sangu miu !! :wave:

Smokey
07-04-2010, 23:11
Nino da quello che scrivi tuo figlio e' un bravissimo ragazzo.
Ad avercene come lui. S'e' privato della sua moto per farsi una famiglia
ma di che parliamo? Bisognerebbe comprargli una moto nuova.
Ma so che ce la fara' da solo.
E bravo Nino. Ciangi ciangi ma u figliu u criscisti bono.

reda xk
07-04-2010, 23:14
io credo che non ci sia nulla di male poi penso che sia il babbo a giudicare se ne approffitta o meno il pupone

nathan
07-04-2010, 23:48
Conoscendo il padre sulla Bonta del figlio non ne ho dubbi.

IlMaglio
08-04-2010, 07:09

Quoto. In toto.
E aggiungo: quando vorrà e potrà il figlio si ricomprerà la moto, magari non una R6. Il che è meglio.

GASSE
08-04-2010, 07:40
piucchealtro per quello che può valere una r6,meglio tenerla e godersela (non ti ripaga certo un matrimonio)da solo,poi per qualche volta che vuole andare con la zita gli presti la tua.........

niniddu
08-04-2010, 14:06
Sicuramente ......non saranno certo quel paio di mila € a compensare le spese per un matrimonio!
Però è questa, una dimostrazione di responsabilità e maturità che mi rende orgoglioso . Le sue buone intenzioni, saranno per me stimolo ad aiutarlo quando ne avrà bisogno .... è inevitabile che succeda, è nelle cose ! :wave:

SKITO
08-04-2010, 14:15

ahahahahah quoto :D quoto :D quoto :D