Visualizza la versione completa : Modo d'uso Zumo 660
Ciao a tutti, ho un dubbio:
Cosa cambia tra i vari settaggi di "modo d'uso" ? (Moto, Automobile, Pedonale, Scooter) ?
Ho notato che molte volte lo Zumo 660 mi fa fare delle strade improbabili per arrivare a destinazione... stradelle di campagna, strette e in alcuni casi complicate da percorrere.
Forse perchè l'ho settato su "moto" ? Se lo setto su "automobile" il percorso che trova è più lineare ?
Eppure l'ho messo con "tempo minore" e non "distanza minore".
Boh? qualcuno di voi sa chiarirmi le idee ?
Muccone1200GS
07-04-2010, 12:44
Non ti preoccupare anche il tomtom alcune volte ti fa fare delle strade che non hanno senso. Io sul mio tt r2 ho la possibilità di settare o più veloce o più breve, (e altre che però non servono) E ho notato che se faccio la più breve è un macello. Ti fa fare delle strade impossibili. Quindi vedi se sul tuo esistono queste voci o ocse simili
Ciao
Non ti preoccupare anche il tomtom alcune volte ti fa fare delle strade che non hanno senso. Io sul mio tt r2 ho la possibilità di settare o più veloce o più breve, (e altre che però non servono) E ho notato che se faccio la più breve è un macello. Ti fa fare delle strade impossibili. Quindi vedi se sul tuo esistono queste voci o ocse simili
Ciao
Esiste il settaggio "tempo minore" che quindi si presuppone siano le strade più veloci... ma anche così non si capisce xchè mi ritrovo in stradelle di montagna.
Quindi magari pensavo che cambiando il settaggio da "moto" ad "automobile" qualcosa cambiasse..
hai le mappe aggiornate???? okkio che lui considera i limiti di velocità delle strade (anche se poi nella realtà a volte non si rispettano)....ad esempio da me c'è un tratto di strada dove ci sono da un po' i 30km/h e anche se la piu' veloce, il 660 la ignora!!!
Altri esempi:
*passare nel paese/cittadina o usare la circonvallazione?
Mi è capitato molte volte mi dicesse di attraversare il paese perchè secondo i suoi limiti impiego di meno ad attraversare il paese...ovvio lui nn calcola traffico e semafori
*mi è capitato (se nn ricordo male su tangenziale di milano) che mi facesse deviare sulle rampe di uscita per poi farmi rimettere in tangenziale..non ho mai capito il motivo (immagino errore nel settaggio dei limiti in quel tratto).
quindi a volte ci sono parametri che la logica nn comprende
Quindi lascia impostato minor tempo (salvo tue diverse necessità.
Su uso moto o auto credo nn cambi nulla (se nn l'icona del puntatore :lol:) però molto probabilmente con profilo a piedi ti fa passare anche in zone dove moto e auto nn possono passare e ignora i sensi unici.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |