Visualizza la versione completa : ho sbagliato?
lanzastefano
07-04-2010, 09:51
Buon giorno! da circa 10 anni guido BMW, solo moto però... prima una R 850RT ( un può un chiodino), poi una k 1200 RS (ancora un chiodino), poi una k 1200 s (veramente troppo per me!!!) ora una r 1200 r comprata nel 2009... ma non mi trovo.. la mia esigenza è viaggiare riparato, anche dalla piccola pioggia fastidiosa e dal vento.. preferisco il casco aperto e gli occhiali per guardare il paesaggio a volto scoperto, senza flusso aereo sul volto e..la R 1200 R non perdona, nuda com'è! ho sbagliato acquisto..ed ora uso poco la piccola mukka.. 3600KM! in 1 anno..a buttar soldi..
un consiglio: mi è stato proposto di rendere la moto al concessionario per una k 1300 gt con 8000 km del 2009 super accessoriata aggiungendo 7200 euro.. è un congruo valore per la sostituzione tenendo conto che per viaggiare dovrei allestire la mia con valige e cupolino per un valore di circa 1000 euro? inoltre il cupolino "taglia" realmente il fastidioso flusso su volto e torace? mai provato.. potrebbe essere un buon cambio per le mie esigenze? grazie per i vostri consigli
stefano :mad: :mad: :mad: :mad:
Diavoletto
07-04-2010, 09:54
.............vado a prendere il caffe
... poi una k 1200 RS (ancora un chiodino)....
Quoto questa e mi metto comodo in attesa... :happy1:
Mi sembrano veramente tanti 7200 eros per cambiare un r con un gt entrambi 2009.
Ma forse qualcuno più ''commerciale'' di me ti darà un parere più autorevole
è un grande affare................... per il conce visto
anche xche la RR mi pare molto più rivendibile di un KGT
adessociprovo
07-04-2010, 10:18
ma un RT no?
inoltre credo gli euros da aggiungere potrebbero essere più contenuti..
date le tue esigenze non hai molta scelta:
o una RT oppure sì, una moto come il K
Per i soldi...beh, anche a me sembra tantino....i K si vendono a fatica o cmq con + fatica di una RR.
Ma in qualche fai un cambio, altrimenti non la usi più.
P.S. certo che definire chiodino il 1200 RS......mi pare un pò azzardato:lol::lol::lol:
zerbio61
07-04-2010, 10:20
t conviene piazzarla per conto tuo, poi vai a discutere col conce e i soldi in mano
la tua piu 7200 + 1000 ???
minkia l'affare del secolo :lol:
zerbio61
07-04-2010, 10:21
forse con una rt ti troveresti piu' a tuo agio , il motore e' lo stesso
gigiboxer
07-04-2010, 10:23
si si una bellissima rt.
gigiboxer
Indicativamente i valori sono questi: R1200R '09 dovrebbe essere intorno ai 10000 euro, K1300 GT '09 dovrebbe aggirarsi intorno ai 15000 euro......nella richiesta del concessionarioci sono oltre 2000 euro che crescono....:confused: se poi consideri che la R1200R ha indubbiamente più mercato...come ti hanno già detto l'affare lo fa il concessionario...come sempre.
poi una k 1200 RS (ancora un chiodino)
:drinkers::happy1:
07-04-2010, 10:30
strano , non vedo l'rt in lista ...
al limite se il vento ti "infastidisce" ancora, una utilitaria
si, ma non cabrio....tipo smart o cinquecento
emagagge
07-04-2010, 10:37
Se il KS ti è parso troppo, il Kgt ha lo stesso motore, con molta protezione in più quindi ...
Suggerisco rt oppure smart! :lol:
RmatteoR
07-04-2010, 10:43
Sarò di parte (R1200R :eek: ) , comunque se prendi un parabrezza touring, il set di borse per la RR e per stare dalla parte del sicuro sostituisci la sella, credo sia più che sufficiente per affrontare un viaggio in comodità (certo non su una poltrona con due ruote) e senza troppe turbolenze... con un notevole risparmio economico :D :D :D Ciao Ciao.
Matteo :thumbup:
ho la netta sensazione che r1200r non ti piaccia...a questo punto io chiarirei prima quale tipo di motore ti piace di più,se ti garba più il quattro che il due zilinder,a poco serve spendere 1000e sulla r,se non ti convince,è a questo punto sono euriii gettati anche per rt.visto che il paragone lo hai fatto,avendo avuto anche il k.i soldi di differenza sono quelli che mi pare servano anche a moto nuove...la tenuta dell'usato è vero che probabilmente r tiene un po di più di k,ma se ti piace di più........
.....in attesa degli avvocati dei cappamilleduecentoerresse .....:happy1:
però a dire che il K1200RS sia un chiodino :-o
certo che con RT prima ed RS dopo eri abituato bene in quanto a riparo dall'aria !!
metetre il cupolini touring allRR mi sembra il minimo,
non avrai lo stesso riparo di prima ma se la moto ti piace perchè cambiarla ??
mangiafuoco
07-04-2010, 10:54
be..in effetti un chiodo lo è, ma rispetto ad un CBR.
Rispetto ad una R1200R...non direi proprio.
Io mi terrei l'R1200R così com'è e con il conguaglio di "soli" 7.200 € mi comprerei un bell'usato da viaggio ... :lol::lol::lol:
Ma tanto io ciò l'ERRE1200GIESSE :arrow::arrow::arrow:
mangiafuoco
07-04-2010, 11:05
con 7200€ ti prendi un Bandit 1250 NUOVO.
parabrezza touring e pedalare !!!:lol:
callistojr
07-04-2010, 11:11
Definire la K 1200 RSogliola un "chiodino" per poi diventare eRRato????:rolleyes::rolleyes:
Sei un blasfemo succhiaolio!!!:lol::lol::lol:
The Lock
07-04-2010, 11:12
Vai da Onorio Moto a Correggio e fatti dare un'Ultra Classic 2008..:cool:
giessehpn
07-04-2010, 11:22
Ciao. Comprati solo ciò che davvero ti convince, cioé quello che dopo una lunga prova (almeno di un'ora o 100km) ti soddisfa. Tra la tua R1200R e il k1300GT oltre a 7200€ di spesa ci sono anche ca. 50kg di differenza..., occhio!
giessehpn
Suggerisco rt oppure smart! :lol:
e gaggy di smart è il maximo esperto di qde
la mia esigenza è viaggiare riparato, anche dalla piccola pioggia fastidiosa e dal vento..
Certo che voler andare in moto e non volere il fastidio del vento è un po come amare gli AC DC e darti fastidio la musica a volume alto..............in ogni caso, sarei anch' io per rendere più "tourer" la tua..........
Per l' RT avrai tempo a pensarci quando sarai sulla soglia dei 70 anni............:laughing::laughing:
Scherzo, neppure io sono un ragazzino ( 1958, classe di ferro !! ) però, per come la vedo io, la moto è nuda : pregi e difetti !!
TWISTER7474
07-04-2010, 14:26
GS ADV e non te ne pentirai...... io ho fatto il passaggio dalla RR al GS e l'unico rimpianto che ho è:
NON AVERLE TUTTE E DUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol :
Provarla una moto prima di comprarla..........no e' troppo banale come domanda???????:-o
Io prenderei un'RT senza dubbio ... so che non l'avevi valutata ... ma provala e pensaci ... :arrow::arrow::arrow:
Rispondo per avere il topic sempre aggiornato, vi seguo con molto interesse :happy1:
patrizio
07-04-2010, 15:04
non ti far dire la differenza che devi dare,fatti fare i due preventivi di quanto chiedono e di quanto danno, mi sembrano troppi quelli che ti chiedono, calcola che con la tua indietro e la cifra che ti hanno chiesto prendi praticamente un ADV nuova o un RT nuova con poco di più...anzi il conce mandalo a fan culo..............
Igor Schizzi
07-04-2010, 15:23
ma, se non sei un purista del marchio, io un'offertina su un KAWA GTR1400 magari km0 del 2009, me la farei fare!!!!
comprati l' ercole della guzzi e sei apposto
Un bel C1 e vedrai che ti passa ...l'aria in viso !:lol:
scrambler250
07-04-2010, 22:19
Pure io ero insoddisfatto della R1100 ho preso la GS e insoddisfatto ho preso l'R 1200 ed ho perso un sacco di soldi, insoddisfatto ho preso l'RT e ancora ho perso un sacco di denaro nel cambio, perdendone ancora dopo che ho venduto l'RT ma lo so sono fatto così mi piace cambiarle e pertanto pago queste mie scelleratezze...amen.
Se penso poi che ora sto per prendere una C ....aghhhh..... mia morosa non mi sopporta più però io la consolo dicendole che ho cambiato più moto che donne e così mi asseconda....
Ci si pente sempre!!!
lanzastefano
07-04-2010, 22:34
Mi sembrano veramente tanti 7200 eros per cambiare un r con un gt entrambi 2009.
Ma forse qualcuno più ''commerciale'' di me ti darà un parere più autorevole
anche a me sembrano troppi...
GRAZIE PER LA TUA OPINIONE
stefano
e tutti gli altri?????non sei carino eh
lanzastefano
07-04-2010, 22:49
e tutti gli altri?????non sei carino eh
pensavo di rispondere e ringraziare singolarmente ma è troppo lungo...
in realtà posseggo già una Smart, bellissima e mi trovo bene!.. sono d'accordo con chi dice che "ballano 2000 euro" nella richiesta del con; ringrazio chi mi ha indicato che la r tiene di più il mercato (lo avevo intuito), mi scuso con i possessori della rs (mio parere ancora un chiodino, abbiate pazienza...) ma il confronto era con la k1200 s (eccezionale ma sempre per me ...troppa e mal gestibile nella sua erogazione... ma con ottimi ripari dalle turbolenze e dall'acqua.. fatti 50000 km..).. è vero, bisognerebbe provare una moto prima di prenderla..
grazie a tutti..
stefano
i concessionari vivono praticamente aspettando quelli che "pensano di aver sbagliato moto". La R1200R é una delle più belle moto che ci siano in circolazione. Con un bel parabrezza ed il set di borse ci girerai il mondo.
Tutte cose che avresti dovuto già comperare !
Tutte cose che avresti dovuto già comperare !
Troppo pensieri... :confused:
Meglio spendere 7 bomboloni per una moto differente e usata da qualcunaltro :lol:
ma un r1200st????????????????????
"Paolone"
07-04-2010, 23:46
7200 euro di differenza... :rolleyes::rolleyes:
In gamba il venditore, voleva già fare il budget dell'anno ad Aprile :lol::lol:
Il k gt è un gran mezzo anche se credo molto impegnativo.
Forse l'RT è quella giusta però prima provala per bene.
ma un r1200st?
Che moto particolare...
Penso che il progettista volesse cambiare lavoro ma per avere una scusa buona per la moglie si e' inventato qualcosa per farsi licenziare.
Non trovo altre spiegazioni per quella che avrebbe dovuto/potuto essere il vero best seller della serie R
Non fosse stato per il lanternone... il resto (dietro la lanterna è esteticamente fantastica) è ineccepibile.
Il K1200RS Incudine non è un chiodo. È un'incudine. A me piace, anche tanto per carità, ma non è la moto agile e versatile che cerca uno che si butta sulla serie R... ;)
F.
Due lettere......R e T :D
Che moto particolare...
Penso che il progettista volesse cambiare lavoro ma per avere una scusa buona per la moglie si e' inventato qualcosa per farsi licenziare.
Non trovo altre spiegazioni per quella che avrebbe dovuto/potuto essere il vero best seller della serie R
lanterna o no,rimane una moto efficace che fa il suo lavoro meglio di tante altre,ma che come sempre,quando si fa una moto intelligente non viene capita,poi se vogliamo parlare di bellezza,meglio uscire da bmw..........
lanzastefano
08-04-2010, 15:10
sono sempre più convinto della sparata del concessionario... e grazie anche a voi avrò più forza per contrastarlo.. GRAZIE! e non accetterò..
non ho pensato alla RT avendo già avuto la 850 RT un tempo, certo diversa e allora un pò presuntuosa.. voleva essere una Goldwing con la sua autoradio? .. ma concordo con Paolone sul farci alcuni km prima e provarla bene.. e non farò un scelta azzardata.. a margine dico che la R1200 R è una gran moto, divertente in città e nel misto..un pò meno in autostrada e come tourer non la conosco (3400 kn sono molto pochi ma è anche vero che la moto la senti subito..almeno per le caratteristiche che senti tue... non voglio troppa aria, anzi vorrei parlare con il passeggero come su una cabrio! lei, la R,R è una naked pura, moto quasi "suburbana", non per nulla BMWMotorrad la presenta tra le Urban Bikes..se non sbaglio..
non escudo però di provare un cupolino.. e due borse prima di cambiare del tutto..
ancora una cortesia..qualcuno mi può dare due "proiezioni" sul valore a distanza della r1200r e della k 1300gt, diciamo tra 3 anni partendo dal 2009 come stesso anno di produzione e kmetraggio medio identico per entrambe?
grazie!
stefano
PS: la motocicletta è come una compagna, crediamo sempre di aver trovato quella giusta...
ed ora massacratemi pure! ciao!
le curve di svalutazione sono identiche per tutto quello che ha 2 ruote ed una targa. La cosiddetta "rivendibilità" dipende da come saranno le mode e la situazione economica fra 3 anni. Penso che ipotesi di questo tipo non le possano neppure fare gli analisti finanziari.
Ma cosa te ne importa di quello che sarà il valore nel 2013 ? usatela in pace...non é un investimento azionario: é solo ferro e plastica per divertirsi !
SUPERBET
09-04-2010, 07:37
Il KGT già adesso ha poco mercato... figurati fra tre anni.
Una RT oppure una GS sono le BMW che si vendono meglio. Anche se ormai il mercato dell'usato è a pezzi e spesso si è costretti ad accettare il ritiro del conce a valutazioni poco esaltanti...
giessehpn
09-04-2010, 14:23
Ciao. Daccordissimo con l'ultimo scritto di ENZOFI! L'unico (forse!) vantaggio rimasto alle BMW in termini di commerciabilità é quello della vendita tra privati.
Mi spiego: il marchio gode a giusta ragione di un buona reputazione, dunque anche un privato si fida maggiormente e decide con maggior facilità di comprare la moto direttamente da chi la vende senza passare da un concessionario. Per altre marche é un po' più difficile!
Incontestabile che GS e RT siano le più richieste.
Saluti, giessehpn
lanzastefano
09-04-2010, 19:56
Enzofi hai ragione..è solo ferro e plastica.. non sono azioni.
Utili anche le inserzioni di Giessehpn e SUPERBET per il mio pensiero!
grazie
stefano
... poi una k 1200 RS (ancora un chiodino)
ti risponderà il mio legale :cussing::cussing::cussing:
Se il KS ti è parso troppo, il Kgt ha lo stesso motore,
:lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stesso motore?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |