Entra

Visualizza la versione completa : tuta Rallye 3

&007skorpyion
06-04-2010, 21:43
Sul catalogo ho visto la tuta Rallye 3, sicuramente molto accattivante.
Chiedo cortesemente se tale tuta:
- sostituisce la Rallye 2 Pro?
- è impermeabile anche sotto pioggia torrenziale?
- è foderata in pile?
- quali sono le differenze con la Rallye 2 Pro?
- ahimè ..... costo giacca e pantaloni?

Qualcuno ha la Streetguard?
Si utilizza tranquillamente in tutte le condizioni meteo?
Costo giacca e pantaloni?

vadocomeundiavolo
06-04-2010, 21:45
credo che utilizzando il tasto cerca,trovi tutte le risposte alle tue domande.

se ne' parlato molto.

&007skorpyion
06-04-2010, 22:02
credo che utilizzando il tasto cerca,trovi tutte le risposte alle tue domande.

se ne' parlato molto.

Ti ringrazio ma ho visto che per la Rally 3 disquisiscono solo su colori e preferenze senza scendere nei dettagli tecnici e funzionali.

vadocomeundiavolo
06-04-2010, 22:22
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205089&highlight=street+guard

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=252675&highlight=street+guard

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=253126&highlight=street+guard

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=263753&highlight=rally

&007skorpyion
06-04-2010, 22:51
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205089&highlight=street+guard

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=252675&highlight=street+guard

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=253126&highlight=street+guard

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=263753&highlight=rally

Grazie ma visto che sei così preciso (non trovo niente a riguardo) la rallye 3 come si comporta sotto un bell'acquazzone?

vadocomeundiavolo
06-04-2010, 23:02
prova a chiedere chi l'ha gia' comprata.

è un completo nuovo e non so' ancora quanti l'hanno provata bene.

geba
06-04-2010, 23:02
... la rallye 3 come si comporta sotto un bell'acquazzone?

Sulla Rallye 3 va messa tuta antipioggia.
La SG3 è impermeabile, ma non è indicata per l'enduro.

&007skorpyion
07-04-2010, 00:06
grazie (vcudiavolo e geba) per le precisazioni

&007skorpyion
07-04-2010, 21:24
Andato dal concessionario ..vista ... provata .... libidineee ..comprata :-p

Flute
07-04-2010, 23:03
Andato dal concessionario ..vista ... provata .... libidineee ..comprata :-p

Curiosità : che sconto sei riuscito a strappare e dove l'hai presa?
Complimenti per l'acquisto io la trovo stupenda!

umberto58
07-04-2010, 23:47
andato oggi dal concessionario a provare la rallye3:
1) rispetto alla 2 la principale differenza tecnica mi ha detto che è stato sostituito il gore-tex con la membrana climatica CARE della scoeller
2) non ha il pile
3) non ci si bagna grazie alla membrana interna
ho poi telefonato a vari concessionari, prezzo di listino 660 per tutti e la media di sconto è del 10% tranne il concessionario di via ammiano a milano che mi ha detto che possono arrivare al 15% con prezzo quindi sovrapponibile al solito sito tedesco che partendo da un prezzo base di 600 euro applica il 10% di sconto a cui aggiungere 17 euro di spese di spedizione ( in conclusione 557 euro )

Tino
07-04-2010, 23:50
andato oggi dal concessionario a provare la rallye3:
1) rispetto alla 2 la principale differenza tecnica mi ha detto che è stato sostituito il gore-tex con la membrana climatica CARE della scoeller
2) non ha il pile
3) non ci si bagna grazie alla membrana interna
ho poi telefonato a vari concessionari, prezzo di listino 660 per tutti e la media di sconto è del 10% tranne il concessionario di via ammiano a milano che mi ha detto che possono arrivare al 15% con prezzo quindi sovrapponibile al solito sito tedesco che partendo da un prezzo base di 600 euro applica il 10% di sconto a cui aggiungere 17 euro di spese di spedizione ( in conclusione 557 euro )

a me a Vigevano hanno fatto un 20% totale completo 940

umberto58
08-04-2010, 01:18
a me a Vigevano hanno fatto un 20% totale completo 940
ma sei loro cliente o pensi lo farebbero a tutti?

Tino
08-04-2010, 10:03
sono iscritto al MC ma penso lo facciano a tutti

umberto58
08-04-2010, 10:18
sono iscritto al MC ma penso lo facciano a tutti
il concessionario e' l'Etica che ha un negozio anche a corsico?

TigerDux
08-04-2010, 12:38
Io ho ottenuto il 15% ma credo sia la norma.

TD

umberto58
08-04-2010, 12:44
Io ho ottenuto il 15% ma credo sia la norma.

TD
ho telefonato a 5 concessionari e 4 mi hanno risposto che lo sconto è del 10% ed uno solo il 15%

TigerDux
08-04-2010, 12:48
Martedì,
ho comprato la giacca Trailguard e il System 6 e mi hanno fatto il 15% senza problemi.

TD

umberto58
08-04-2010, 12:52
Martedì,
ho comprato la giacca Trailguard e il System 6 e mi hanno fatto il 15% senza problemi.

TD
mi hanno detto che lo sconto varia con il cambiare dell'articolo. sulle confortshell ad esempio fanno il 20% ma qui si sta parlando della rallye3

Tino
08-04-2010, 19:35
il concessionario e' l'Etica che ha un negozio anche a corsico?

penso proprio di si

&007skorpyion
09-04-2010, 22:22
Curiosità : che sconto sei riuscito a strappare e dove l'hai presa?
Complimenti per l'acquisto io la trovo stupenda!

IL 12% (senza contrattare troppo ..... purtroppo avevo fretta) da Elaberg Trento, però a dire la verità trovo + stupendo il tuo "avatar" :)

Flute
09-04-2010, 23:12
Un vero Trentino non può non apprezzare un "flûte" così ;)

dardox82
09-03-2012, 12:06
Domanda ai possessori di pantaloni Rallye 3: A cosa servono i due inserti in velcro con tanto di asola posizionati ai lati del pantalone altezza anche? O meglio per cosa sono pensati?

RickDangerous
11-03-2012, 10:24
Non ho capito la domanda

dardox82
12-03-2012, 12:08
A cosa serve questo velcro?
http://img692.imageshack.us/img692/1602/photouatt.jpg

caps
12-03-2012, 12:36
a tenerci attaccato l'iphone con la custodia touratech

dardox82
12-03-2012, 14:24
Bello tipo pistolero del west! :lol:
:enforcer:

caps
12-03-2012, 14:29
per l'ipad c'e' il velcro sulla schiena

Mark65
13-03-2012, 12:07
comprata la giacca rallye 3 ora ora quella blu e grigia!:eek::eek::eek: stupenda ! stupenda anche la mazzata di eurini!!:!::!::!:
fregauc@zzo i soldi vanno spesi ..bisogna far girare il dinero!:lol::lol::lol:

Gab87
13-03-2012, 13:48
Sarei intenzionato ad acquistare la tuta rallye 3
Visto che a costo notevole vorrei essere sicuro del mio acquisto
Avrei alcune domande.
1) So che i pantaloni hanno le protezioni. Non avendo le bretelle, i pantaloni non tentano ad andare giù? Non avendola mai provata non so il peso.
2) Sul catalogo c'è scritto impermeabile. Posso stare tranquillo se piove?
3) Principalmente la moto la uso d'estate però capita anche fuori stagione di usarla. Mettendo una felpa sotto non dovrei avere problemi vero?
4) Riguardo a tasche com è messa? Ha tasche interne? Per documenti o cose varie

Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere che ha notato usandola
Ringrazio tutti per le risposte

dardox82
13-03-2012, 14:30
Io la sto usando da circa 1 mese e ti posso dare le mie prime impressioni:
1)i pantaloni finche' sei seduto in moto non cadono (ce la sella che li blocca) :):)
a parte gli scherzi i pantaloni hanno sul retro la cerniera che si attacca alla giacca; cmq io li uso anche senza attaccarli e stanno li.
le protezioni sulle ginocchia le definirei "importanti" quasi da off road, un pochino pesanti e rigide che pero' tendono a prendere la forma col caldo del corpo.
2)L' impermeabilità e' data dalla membrana interna asportabile sia per i pantaloni che per la giacca, io non l'ho ancora provata sotto la pioggia quindi non so dirti.
3) io sono abb freddoloso, sotto i 10'C con camicia e maglione di lana ho un po' freddo.
4) 1 tasca interna sulla giacca non impermeabile, 1 tasca interna alla membrana impermeabile quindi impermeabile. le due tascone grandi della giacca esterne sono impermeabili, tutte la altre pantaloni compresi direi di no.

Concludo I pantaloni li avrei fatti 5 cm piu' lunghi, io sono alto 1.85 e mi coprono a pelo gli stivali touring.
Sono molto contento dell'acquisto.

dardox82
13-03-2012, 14:38
Per il velcro nessuna idea? :cry:

Gab87
13-03-2012, 15:18
grazie dardox82
A me piace molto esteticamente. Penso che sul GS sia il massimo.
Guardando il catalogo ci anche altre tute BMW, sempre impermeabili a prezzi più bassi, però non sono la rallye 3
Andrò a provarla e poi vedo. Mi piacerebbe abbinarla con i guandi rallye 3 e gli stivali allround.

bluejay
13-03-2012, 15:48
comprata la giacca rallye 3 ora ora quella blu e grigia!:eek::eek::eek: stupenda ! stupenda anche la mazzata di eurini!!:!::!::!:
fregauc@zzo i soldi vanno spesi ..bisogna far girare il dinero!:lol::lol::lol:

Posso chiederti quanti $$$ ?

;)

Gab87
13-03-2012, 16:28
Anch'io sarei interessato al prezzo della rallye 3
Solo giacca o anche pantaloni?

dardox82
13-03-2012, 17:51
Gab mi sa che abbiamo gli stessi gusti... ho preso anche gli stivali allround e i guanti rallye 3...
stivali molto contento...
guanti giovedi li riporto da conce perche' mi si e' scucito il dito medio della mano dx dove pieghi il dito...

Gab87
13-03-2012, 18:05
Volevo proprio sentirmi dire questo! grazie
ora posso andare dal concessionario tranquillo
Poi la rallye 3 blu con la tua moto blu è perfetta

Qualche mese fa avevo chiesto i prezzi e mi aveva detto che la rallye 3 scontata veniva su 1.000 € e i guanti mi sembra 80 €
Gli stivali non mi ricordo

caps
13-03-2012, 20:00
Gab mi sa che abbiamo gli stessi gusti... ho preso anche gli stivali allround e i guanti rallye 3...
...

come del resto il 95% dei gsisti . :lol:

Hedonism
13-03-2012, 22:15
io vi cosiglio di dare un'occhiata sia a rev'it che spidi, hanno due prodotti molto validi su segmento tecnico rallye

umberto58
13-03-2012, 23:50
la rallye 3 NON è impermeabile

Mark65
14-03-2012, 12:48
mah! nel cartellino che cè nella giacca e detto dal conce la vendono come giacca impermiabile....

pagata 570,00 euro solo la giacca....

dardox82
14-03-2012, 13:48
vorrei aggiunger un piccolo dettaglio sui pantaloni.
come dicevo prima le ginocchiere sono abbastanza ingombranti, pero' mi sono accorto ieri sera che se ne puo' regolare l'altezza... Dentro alla "tasca" porta ginocchiera ci sono 4 velcri per bloccarla piu' in alto o piu' in basso...

@caps vuoi dire che mi sto :arrow: troppo di gs????
mi sa che hai ragione :lol::lol::toothy7::toothy7:

McMarco
14-03-2012, 15:25
Premetto che la rallye 3 la trovo esteticamente molto bella soprattutto per chi come me ha la GSina nera e gialla. Sono andato a provarla e sono rimasto molto deluso del fatto che la giacca non prevede nessuna imbottitura amovibile per l'inverno. Voi direte basta comprare il phase change...si ma sono altri 200 eurozzi in piu...
Va bene l'estetica ma francamente per quel prezzo preferisco avere un prodotto piu versatile tipo Spidi che tra l'altro ha una vestibilita' piu asciutta.

Per i pantaloni confermo l'eccessivo ingombro delle protezioni con gli stivali mi davano addirittura fastidio ma forse non erano regolate a dovere. La giacca al contrario dei pantaloni vestiva molto bene, unico neo forse il collarino troppo basso e largo nella parte anteriore.

Insomma tutto molto bello ma una volta provata ho desistito.

Hedonism
14-03-2012, 15:38
le tute con la membrana interna sono considerate "impermeabili" perche' e' la membrana che tiene fuori lacqua... però tutto il tessuto esterno (giacca e pantaloni) si inzuppa.

in caso di pioggia, quindi a cielo coperto, e magari a temperature intorno ai 15°, avere la tuta esternamente bagnata, ti raffredda.

la soluzione della membrana interna e' da prendere in considerazione se fai giri di una giornata, parti con il sole e torni sotto l'acqua.

se pensi di fare un week end con tempo incerto lascia perdere, ed indossa l'antipioggia, perche' una volta bagnato il tessuto potrebbe non essere asciutto il giorno seguente. senza considerare che se entri ed esci anche da un locale qualunque hai comunque addosso un capo bagnato.

nella rallye, come in altri capi simili (rev'it o spidi) la membrana interna e' utile per schermare dall'aria, di fatto puoi indossare queste tute da 10° 35°, semplicemente rimuovendo la membrana ed aprendo le zip di aereazione.

se dovessi optare per Spidi o Rev'it, a costi decisamente piu' contenuti, hanno già l'imbottitura interna removibile (quindi siamo già a 3 strati) che ti permette di usare la tuta anche a temperature prossime allo 0, e quando dico usare, intendo dire stare in giro tutto il giorno, non 15 minuti

Gab87
14-03-2012, 17:12
So che ci sono prodotti validi a prezzi inferiori, però non sono la rallye 3
Sulla mia attuale giacca dainese ho attaccato gli stemmi BMW termo adesivi da 5 CM e sta bene. Però non è l'estetica della rallye 3.

Ho un dubbio riguardo all'impermeabilità. La parte impermeabile è dentro la giacca?
Quindi prendendo pioggia può passare la manica e poi si ferma sulla membrana interna?
Il vantaggio di questo sistema è che in estate è più fresca?
Allora se piove sono più asciutto con la mia giacca dainese che costa sui 300€
C'è qualcuno che ha gia preso pioggia con la rallye 3 e può confermare l'effetto bagnato e pesante?
grazie
Prima di spendere 1.000 € in una tuta voglio essere sicuro

Igel
14-03-2012, 17:20
Sul catalogo ho visto la tuta Rallye 3, sicuramente molto accattivante.
Chiedo cortesemente se tale tuta:
- sostituisce la Rallye 2 Pro?
SI
- è impermeabile anche sotto pioggia torrenziale?
NO
- è foderata in pile?
NO
- quali sono le differenze con la Rallye 2 Pro?
mi spiace , non lo so
- ahimè ..... costo giacca e pantaloni?
listino 1.210 (-20% dal mio concessionario)

Qualcuno ha la Streetguard?
Si utilizza tranquillamente in tutte le condizioni meteo?
Costo giacca e pantaloni?

vedi sopra le risposte che sono stato in grado di darti. ciao,

umberto58
15-03-2012, 06:59
le tute con la membrana interna sono considerate "impermeabili" perche' e' la membrana che tiene fuori lacqua... però tutto il tessuto esterno (giacca e pantaloni) si inzuppa.
esattissimo. sono impermeabili solo le giacche laminate in goretex.

miki59
15-03-2012, 08:41
ò la rally3 da circa 1 anno mi ci trovo molto bene
anche con temperature a -5 con una felpa stavo bene solo sulle coscie avevo un po freddo per il resto tutto ok
l acqua ne o presa poca pero io estrernamente gli do impermeabilizzante spray
antipioggio lo porto sempre nelle borsa

Gab87
15-03-2012, 08:45
I pantaloni hanno anche la membrana impermeabile interna vero?

dardox82
15-03-2012, 09:15
[...]

Sì stesso sistema della giacca...

Gab87
30-03-2012, 20:13
Oggi sono andato a provare la tuta rallye 3
Tenendola in mano è pesante, però appena messa la giacca è perfetta. Il peso non si sente ed esteticamente sta bene. I pantaloni invece mi sembra che si fatica ad infilarli, forse perchè le protezioni sono molto sporgenti. la giacca ho provato una 48 ed è perfetta. I pantaloni aveva solo 50 allora ho provato quelli. A vita magari andrebbero un pelo più stretti e quindi aspetto che gli arrivino 48.
So che era la prima volta che li mettevo e quindi usandoli si fanno. Poi quando sono messi fanno bene.
Volevo solo sapere da chi li ha indossati se ha faticato ad infilarli.

miki59
31-03-2012, 08:29
I pantaloni dopo indossati nn danno problemi si portano benissimo come la giacca

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gab87
31-03-2012, 08:58
ok grazie
Dopo averli indossati stai bene. allora è normale perchè sono giusti

Gab87
09-05-2012, 12:44
ieri ho acquistato al tuta rallye 3
So che si possono regolare le protezioni alle ginocchia. Qualcuno sa come si fa?
Dovrebbero spostarsi su e giu

Igel
09-05-2012, 17:03
Credo che la Rallye 3 si acquisti a prescindere da tutto: è bella e sta bene sopra la GS e l'HP2 ... il resto, che dire? Calda d'estate, fredda d'inverno, non impermeabile...!

umberto58
09-05-2012, 17:19
Igel io ho la rallye 3 e quel che dici penso sia assolutamente vero. Ma: in estate apro tutte le prese d'aria e quindi ci sopravvivo (la traforata la metto solo nel tragitto casa-lavoro), in inverno metto un pile sotto la membrana e se la temperatura va sottozero uso l'auto ;-) e quando piove metto un antipioggia. In conclusione la metto sempre. Cma ribadisco che penso tu abbia detto quello che penso anche io ;-)

LuMo86
10-05-2012, 14:13
ieri ho acquistato al tuta rallye 3
So che si possono regolare le protezioni alle ginocchia. Qualcuno sa come si fa?
Dovrebbero spostarsi su e giu

Se è come sulle alte tute, togliendo i vari strati trovi il velcro della sacca a rete delle protezioni. Se tocchi sopra e sotto troverai altri velcri +/- chiusi. In pratica apri sopra e chiudi sotto o vice-versa. nulla di intellettualoide.;)

Gab87
10-05-2012, 20:47
allroa provo grazie.
avrei ancora una domanda:
Vicino alla cerniera della giacca c'è un pezzo nero di stoffa con velcro e un automatico
Questo pezzo è vicino alle aperture frotali della giacca
magari domani metto una foto così è più chiaro
Qualcuno sa cosa serve?

umberto58
10-05-2012, 21:32
non vorrei dire una castroneria ma penso serva a tener fermo il tubicino del camel bag

Fado
10-05-2012, 21:34
chiedo qui senza aprire un 3ad ... la rallye2 aveva l'interno estraibile in goretex, la rallye3 ha una menbrana che si chiama c.a.r.e. (dovrebbe essere il c-change).
Qualcuno che le ha usate entrambe mi sa dire se questa c.a.r.e. è traspirante almeno quanto il goretex ? Chi ha la rallly3 come si trova con questo interno ? grazie

Gab87
10-05-2012, 22:47
Io l'ho usata oggi per la prima volta, temperatura anche fino a 28° e con tutte le cerniere aperte si stava bene. Pensavo peggio soprattutto per le gambe.
Volendo se fa proprio caldo togli la membrana interna

umberto58
10-05-2012, 23:14
a 28°C andavi con la membrana interna?

stefanogs
10-05-2012, 23:33
Quoto Umberto 58 finalmente una giacca da usare tutto l'anno.

Gab87
11-05-2012, 11:12
Si avevo la membrana interna. sia pantaloni che giacca. Era la prima volta che la usavo e volevo provare. Forse senza avrei viaggiato più fresco, però sinceramente pensavo peggio.
Quando l'ho tolta non ero sudato. La temperatura oscillava, tra i 20° e i 28°
Contando che la membrana è antivento restitevo.
Con la giacca se facesse proprio caldo togli la membrana e la metti nel bauletto.
Poi bisogna anche abituarsi. Non avendo mai usato pantaloni con protezioni ti senti più chiudo e blcocato e passa meno l'aria rispetto ai jeans.
Riguardo al peso è tutto vero! Indossata non è un problema, se devi fare 2 passi va bene, se devi fare qualcosa di più ti sembra di avere abbigliamento pesante da allenamento. Quando la togli e la sposti è pesante. Forse è un pò scomoda per chi la usa in vacanza. Se fuori fermarti per visitare qualcosa e altro forse è scomoda
è una tuta da moto, non una tuta da ginnastica!
Da usare tutto l'anno giornalmente è fantastica. Secondo me con una felpa leggera sotto, fino ai 4/5° non hai problemi. D'estate al massimo togli la membrana. Se piove la membrana è impermeabile, anche se l'esterno si bagna non importa. Poi nella stagione estiva non esci sempre in moto per prendere pioggia.

Esteticamente è troppo bella!!
Fino a quando non la provi non ti rendi conto
Quando la metti non pensi più ai 1.050 € spesi!!

gpboxer
11-05-2012, 16:43
chiedo qui senza aprire un 3ad ... la rallye2 aveva l'interno estraibile in goretex, la rallye3 ha una menbrana che si chiama c.a.r.e. (dovrebbe essere il c-change).
Qualcuno che le ha usate entrambe mi sa dire se questa c.a.r.e. è traspirante almeno quanto il goretex ? Chi ha la rallly3 come si trova con questo interno ? grazie

Avevo la prima Rally (con il Gore-Tex) e ho la 3 con la C.a.r.e. So che può sembrare assurdo ma trovo che la nuova membrana oltre ad essere più traspirante sia anche più calda quando fa freddo.

Unico vantaggio del vecchio interno è che era decisamente più sottile e meno ingombrante nelle borse quando lo si toglie.

gpboxer
11-05-2012, 16:45
A cosa serve questo velcro?
http://img692.imageshack.us/img692/1602/photouatt.jpg

Chiesto sia al concessionario dove ho acquistato, sia in BMW Milano... Risposta: ci può richiamare tra alcuni giorni che ci informiamo? Non ce ne eravamo mai accorti e non lo sappiamo.

Viva la sincerità...

umberto58
11-05-2012, 18:00
gpboxer la foto ritrae il particolare troppo da vicino e non riesco a capire dove si trovi quel velcro nella giacca

umberto58
11-05-2012, 18:10
D'estate al massimo togli la membrana
io l'ho già tolta e non vedo perchè tenerla a 20°C
Se piove la membrana è impermeabile, anche se l'esterno si bagna non importa.
ti assicuro che importa xchè se si bagna fuori e sei, anche in estate, ad esempio in montagna, il freddo della giacca bagnata che prende aria lo si sente. poi una volta che si è ben inzuppata ad asciugarsi impiega un bel pò di tempo e ripartire con una giacca bella bagnata non è picevole; per cui sempre antiacqua con sè.
Quando la togli e la sposti è pesante. Forse è un pò scomoda per chi la usa in vacanza.
io ho risolto il problema con questo se ho le borse laterali con dentro il bagaglio http://shop.touratech.it/pacsafe-85-rete-in-acciaio-per-bagagli-di-55-85-l-per-rackpack-l.html Metto la giacca in una sacca scura e poi la metto nella rete d'acciaio e la fisso alla moto. Certo la possono rubare ma anche la moto possono rubarla.

Gab87
11-05-2012, 20:12
gpboxer la foto ritrae il particolare troppo da vicino e non riesco a capire dove si trovi quel velcro nella giacca

Anch'io non so cos'è il velcro nella foto
é sui pantaloni, messo ai fianchi sulle cosce

Gab87
11-05-2012, 20:19
io ho provato a tenere la membrana per vedere fino a quale temperatura si resiste.
Oggi in alcuni punti c'era anche 30° e la resistevo
Probabilmente non avessi avuto la membrana stavo meglio!
Non usandola in ferie se dovesse bagnarsi arrivo a casa la metto ad asciugare.
Di solito non parto di casa se danno previsoni orribili. Se capita di prenderla non dovrei bagnarmi
Ho gia comprato giacca e pantaloni impermeabili per non dover portarmi dietro antipioggia
Riguardo al bagnarsi hai ragione, se si inzuppa ti tarsmette il freddo fino a casa

stefanogs
11-05-2012, 22:49
Per non bagnare la giacca rally quando piove vi consiglio le sovragiacche
trasparenti in pvc impermeabili da cross poca spesa ottima resa.

Pesciolino69
12-05-2012, 13:29
Io co l'ho avuta a € 580 la parte superiore e 410 i pantaloni, mi hanno fatto circa il 12-13%, secondo loro

gpboxer
17-05-2012, 22:15

Non sono nella giacca ma sui pantaloni, sul davanti appena sotto la vita.

Ci sono due fettucce e sotto i velcri, come si vede nella foto. Appena sopra la fettuccia della foto c'è il cinghietto per stringere la vita, per intenderci.

hyperciccio
24-02-2015, 20:34
Scusate se riuppo questa vecchia discussione ma mi accodo alla domanda dell'epoca, a che serve quel velcro sui pantaloni della rallye 3?

hyperciccio
25-02-2015, 11:50
Possibile che, nonostante la rallye sia la tuta più diffusa tra i giessisti, nessuno sappia a cosa servono quei velcri sui pantaloni?

fred94
25-07-2016, 20:57
io ci provo...ma qualcuno ha capito a cosa serve questo velcro e quel passante giallo ? :lol:

http://i1049.photobucket.com/albums/s392/fredvvf94/Screenshot_2016-07-25-18-21-03_zpsk4azfeo7.jpg

I-I0f
25-07-2016, 22:00
I velcro, credo siamo per la vecchia corazza da enduro che BMW produceva.
http://www.faszination-freiheit.de/_common/img/riderspoint/functional_wear/hightech/protektorenjacke.jpg

I legacci gialli (o rossi, nella mia), li ho sempre tirati in su ed infilato la cinghia laterale col velcro: mi tiene su meglio i pantaloni. Gli istruttori BMW che ho avuto sinora, ho notato che facevano lo stesso: forse non è giusto, ma è sensato ;-)

Panzerkampfwagen
25-07-2016, 22:11
Io credevo per appiccicarci il telepass

Sent from Tapatalk on NeXT

I-I0f
25-07-2016, 22:24
... in Germania, non ce l'hanno: vuoi dire che la Rallye è specifica al mercato italofono? Spiegherebbe l'inutile "e" nel nome :-)

Scuba246
25-09-2017, 12:46
Provata sabato giacca e presa sul sito BMW. Attendo arrivi per fine settimana.
La mia vecchia Dainese ormai ha tirato le cuoia e questa mi è sembrata la scelta migliore per l'utilizzo che ne devo fare io (no viaggi invernali ma esclusivamente utilizzo cittadino).
Per combattere il freddo che presto arriverà pensavo di utilizzare sotto uno smanicato Colmar o fare la pazzia e prendere la giacchetta BMW (Giacca PCM mi sembra si chiami) che mi hanno fatto vedere in negozio. Qualcuno ce l'ha e può dirmi se vale la pena affrontare la spesa.

managdalum
25-09-2017, 14:04
Per l'intimo tecnico c'è una discussione, prova a cercare li

Scuba246
27-09-2017, 15:02
Arrivata testé dalla Germania. Davvero bella, ma molto bella e ben fatta.
Un solo quesito: quando sono andato in negozio a provarla il commesso mi aveva detto che la membrana interna poteva essere riposta in una delle due tascone sul posteriore.
A me non sembra possa starci; qualcuno la trasporta così o la tiene nelle valige?

cevalsrl
01-10-2017, 17:40
A me nella tasca posteriore non sta, ma come ha fatto a dirti una k.....a del genere????

marmiele
03-10-2017, 01:59
Arrivata testé dalla Germania. Davvero bella, ma molto bella e ben fatta.
Anche io ho deciso. La scimmia ormai è insostenibile e quasi imbarazzante (alla mia eta' poi...). Il tuo commento poi mi ha definitivamente convinto.

Prendo solo giacca. Ma sono indeciso: nero/rosso o grigio/blu?
mi sa che la morte sua e' il grigio/blu, fa tanto motorrad...

Scuba246
03-10-2017, 09:04
@marmiele; Grigio blu per me bellissima.
@cevalsrl: chettedevodì, anche a me sembrava una sciocchezza. Però la tasca dietro a destra la uso per i guanti! :)

Davvero bell'acquisto. Adesso vederemo come riuscirò a gestire l'arrivo del freddo. Oltretutto per la brutta stagione devo comprarmi pure dei guanti; pensavo ai ai GS DRY. Che dite?

managdalum
03-10-2017, 17:20
Dico che i guanti sono OT

:lol:

marmiele
19-12-2017, 01:07
Presa finalmente!
Completo Black-red . Finiture eccellenti, vestibilita perfetta, grande comfort sulla pelle, notevole sensazione di protezione.
Il sistema di chiusura della giacca e un capolavoro tecnico ed estetico, dall'interno all'esterno: zip membrana, bottoncini, zip giacca, bottoni giacca, velcro alla gola.

Ottime le protezioni spalle gomiti e ginocchia. Forse un po' sottodimrensionate alle anche. La corazza alla schiena é un morbido 'multistrato' , nn da alcun fastidio. Forse potevano farla un po' più estesa in basso.

Stasera ventaccio e 2 gradi in collina sotto avevo una camicia con tshirt. Solo un po' di fresco alle braccia.Poi ho messo la pcm e persino in tangenziale mi sembrava di stare in pizzeria!

Che dire: e ' costata come 2 molari nuovi dal dentista, ma non ho resistito. E ora so che ho fatto bene.
lamps!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

marmiele
06-10-2018, 21:18
Aggiornamento.
Sembrerà strano ma stasera e stata la prima volta sotto il DILUVIO con la rallye e senza membrana sotto.
Di solito non vado in giro con pioggia battente. Questa volta avevo un impegno improvviso e sono uscito senza pensarci su appena era spiovuto. Ma dopo neanche un minuto sono venute giu le cascare del Niagara!

Ho fatto un bagno senza precedenti.
Non capisco da dove sia entrata l'acqua. Forse dalle zip che uniscono le maniche intorno alle braccia. Non so.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con la rallye?

Scuba246
08-10-2018, 11:04
Capitato anche a me di prendere acqua: passa in un attimo. Non in punti particolari. E' proprio il tessuto che non è impermeabile.
Per questo d'inverno viaggio sempre con la Tucano nella valigia che trovo più comoda della giacca impermeabile da mettere sotto la Rallye

marmiele
08-10-2018, 14:14
in effetti ho approfondito. hai proprio ragione. Leggo da catalogo ride: risulta che le 'tasche' siano tutte impermeabili. Ma senza membrana (interna ovviamente) l'acqua si fa strada ovunque!

managdalum
08-10-2018, 14:26
Si, in effetti la membrana impermeabile serve a quello ...

unknown
08-10-2018, 14:35
perché la rally è da rally non è da touring, è traspirante e non è impermeabile se non con il suo inserto in goretex anche per i pantaloni, però non è consigliata senza un antipioggia sopra.