Visualizza la versione completa : HD ma quanto vanno
ettore61
06-04-2010, 21:26
questa sera, in Brianza, ad un semaforo mi trovo di fianco una HD non so dirvi il modello, non le riconosco, era arancio, snella, scorreggiava come le altre.
Smanettava, la teneva su di giri cercando di capire qualcosa, aveva l'orecchio teso, è scattato il semaforo ed è partito a razzo, ca troia che ripresa ha, ho faticato a stagli dietro, poi l'ho passato, ma mi ha veramente lasciato di stucco barbatrucco, al sucessivo semaforo stessa storia ma ero pronto, nonostante tutto sui 30/40 mt non c'è storia va di più.
Dimenticavo ho una RT 1200.
Complimenti alla scoreggiona
filippo51
06-04-2010, 21:30
Vanno il giusto.
ettore61
06-04-2010, 21:40
Fai un corso di guida ;)
guido gia di corsa...............
Paolo Grandi
06-04-2010, 21:42
Vanno.........dritte....:lol:
Motori con molta coppia. Forse una Sportster XR1200X.
ettore61
06-04-2010, 21:46
si si andava solo dritta alla rotonda a messo giu i piedi........................
filippo51
06-04-2010, 21:50
A me mi passano tutti, in accelerazione, al semaforo, ovunque. Ed è bellissimo: hd va per la sua strada, con il "suo" passo, e degli altri te ne freghi, tanto non potresti neanche provarci... Il bello di queste moto è anche questo, tu e la strada, gli altri non esistono. Tu, la tua moto e basta. Fat Boy, grande moto, ciao Nossa.
Se se... che c'è di strano un 1700 con coppia max a meno di 3000 se lo magna il boxer nei primi 100 m basta aprire, con qualche modifica anche oltre, poi a 5000 giri è finita, se trovi qualcuno che ci sa fare anche nelle curve lente se lo magna, rettilineo e curvoni sono tutti del boxer.:)
Hai ragione. Hanno una coppia spaventosA che unita al peso ed ai forcelloni lunghi fanno scaricare a terra tutta la petenza e la coppia. Per cui nei primi metri come dici tu 40 o 50 mt sono imprendibili. Tutto normale. In più magari era la sport 1200 per cui non ti sentire in colpa e non prender a martellate la tua fida rt. In seguito sono più che superabili.
Filippo ti diverti? In effetti gli altri non li vedi, so troppo veloci:lol::lol:
ettore61
06-04-2010, 22:01
per favore non fraintendetemi, non mi vado ad ingarellare con altri,( qualche volta si) ho solo precisato che per la prima volta mi è capitato di vedere un Arleista tirare la sua moto e mi son meravigliato da quanto va.
Volevo solo dire questo.
la RT non la prendo a martellate va bene cosi com'è.
filippo51
06-04-2010, 22:07
Io non la voglio tirare. A parte che è ancora in rodaggio,(abbiamo avuto un tempo incredibilmente brutto) non so, non è un motore da far girare alto. Il bello è andare belli fluidi, sfruttando la coppia. Per le accelerazioni mozzafiato Jap, non ho più l'età, e poi non mi ha mai divertito andare in moto in quel modo.
Io non ti ho frainteso. Ho capito quello che intendevi.
Mi hai fatto ridere per il racconto.
:))
MrStanleySmith
06-04-2010, 22:09
Adoro le Harley... lunghe, grosse pesanti e con coppia e tiro in basso...tanto tiro... tanto.... ...
filippo51
06-04-2010, 22:13
Nossa, a una certa età che ti frega se ti passano, a me interessa arrivare a casa sano. Mai avuta una moto così bella, sono geloso.
Vanno.........dritte....:lol:
Motori con molta coppia. Forse una Sportster XR1200X.
hai messo una X di troppo .... :lol: e non è una sportster. :lol:
Parole sante Filippo, e in più scendi riposato e soddisfatto, lo stress da velocità corrode:)
wgian1956
06-04-2010, 22:18
a me non frega niente se mi passano.....:-)))
(..) Il bello di queste moto è anche questo, tu e la strada, gli altri non esistono (..)
:prayer::prayer:
...senti maa... è indispensabile avere un'HD per andare col proprio passo, senza sentire la necessità di ingarellarsi con qualcuno, per essere tu e la tua moto e basta... o si può fare con qualche altra moto... magari impegnandomi un pò ci arrivo anch'io... :-o
BraveAle
06-04-2010, 22:19
io conosco un ragazzo che ha un'Harley elaborata nel motore,ossia lo ha cambiato ha un 1600 cc ed é un'usanza molto in voga dalle mie parti....
Figurati che ripresa e tiro può avere??:lol::lol:
ma quando ci apre dopo 200 mt si ferma ed inizia a sistemarsi tutto:lol::lol::lol:
...senti maa... è indispensabile avere un'HD per andare col proprio passo
si . :) ... ma non puoi capire . :)
filippo51
06-04-2010, 22:24
Parole sante Filippo, e in più scendi riposato e soddisfatto, lo stress da velocità corrode:)
Esatto: scendi riposato e bello contento. Con la voglia di risalire al più presto. Beh, con le Bmw questo non mi capitava. Belle moto, ma secondo me, senz'anima.
massi, americane! Oltre ai drag non riescono ad andare.
Se se... che c'è di strano un 1700 con coppia max a meno di 3000 se lo magna il boxer nei primi 100 m basta aprire, con qualche modifica anche oltre, poi a 5000 giri è finita, se trovi qualcuno che ci sa fare anche nelle curve lente se lo magna, rettilineo e curvoni sono tutti del boxer.:)
ehhhhh....non te ne approffitare
si (..)
..ma va a cahare... :lol:
(con affetto, eh?)
Se hai bisogno della moto per andare come vuoi il problema sei tu, non la moto..
filippo51
06-04-2010, 22:31
...senti maa... è indispensabile avere un'HD per andare col proprio passo, senza sentire la necessità di ingarellarsi con qualcuno, per essere tu e la tua moto e basta... o si può fare con qualche altra moto... magari impegnandomi un pò ci arrivo anch'io... :-o
Capisco cosa vuoi dire. La pensavo anch'io come te. Non so spiegarti, ce l'ho da poco tempo, ma sono sensazioni che la moto ti trasmette quasi subito, dopo che hai trovato un po' di confidenza con lei. In un primo momento: ma cazzo non frena, non piega, costa un botto, ha le pedane avanzate che fanno tamarro, è solo uno sfizio... poi...
molto bella la nuova Forty Eight!
A parte il serbatoio da 6 litri :-)
Paolo Grandi
06-04-2010, 22:34
hai messo una X di troppo .... :lol: e non è una sportster. :lol:
Non sono un esperto, però questo è il nuovo modello 2010:
http://www.motoblog.it/post/20203/harley-davidson-xr1200x-2010-sportivita-americana-ed-eleganza-europea
e sul sito HD lo comprendono nella gamma Sportster ;)
..ma va a cahare... :lol:
(con affetto, eh?)
Se hai bisogno della moto per andare come vuoi il problema sei tu, non la moto..
Spe che mi ero dimenticato le faccine le metto adesso và
:lol::lol::lol:
Paolo le Hd sono poesia ed emotività anche ferme nella stanza da letto, tu sei troppo preso dalle sogliole:lol: per capire questo concetto, che a tratti quando mi guardo allo specchio ho il dubbio che persino io non l'abbia capito.:lol::lol::lol:
Ricambio "poi" con affetto l'eloquente presente ... :lol::lol::lol:
Insomma, non corri perchè sei consapevole che se allunghi un pò rischi di smaltarti..
E' un metodo come un altro, in effetti..
Non sono un esperto, però questo è il nuovo modello 2010:
http://www.motoblog.it/post/20203/harley-davidson-xr1200x-2010-sportivita-americana-ed-eleganza-europea
e sul sito HD lo comprendono nella gamma Sportster ;)
hanno sbagliato loro allora la sigla è XR 1200 e sta nella gamma delle sportster, perchè usa alcune parti come il telaio ma di fatto è una moto a se. ;) molto più vicina ad una BUELL semmai. ;)
poteva essere questa???
http://www.raptorsandrockets.com/images/Harley-Davidson/2008_Harley_XR1200-side-onR.jpg
Per le prestazioni non saprei, io ho incontrato Harley belle, comode, divertenti da guidare ma mai veloci
era questa???? ...
http://www.indonesiandrifting.com/filez/imagecache/BigSize/imagez/article/2010-sportster-xr-1200x-2010-sportster-xr-1200x-2010-harley-davidson-xr1200a2-1251-1251.jpg
o era questa???? ...
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200608/2007-harley-davidson-vrsc-4_460x0w.jpg
maaaaaaaaa ... faceva così in partenza??????? ...
http://www.dragtimes.com/images/10989-2006-Harley-Davidson-VRSC.jpg
Paolo Grandi
06-04-2010, 22:42
hanno sbagliato loro......
Mah. Anche sul sito HD la dicitura è XR1200X.
La xr1200 è moooolto interessante, se era quella del semaforo :D:D
Certo che gare di accelerazione tra una HD e un RT ...... mancava un asinello col carretto e la prima fila era completa :lol::lol::lol:
Flying*D
06-04-2010, 22:54
massi, americane! Oltre ai drag non riescono ad andare.
di andare solo in drag e' una malattia comune a molti,specialmente su questo forum...;)
comunque non era di sicuro la v-road, quella sul dritto fino ai 100kmh col piffero che la passi
sauternes
06-04-2010, 22:55
hanno sbagliato loro allora la sigla è XR 1200 e sta nella gamma delle sportster, perchè usa alcune parti come il telaio ma di fatto è una moto a se. ;) molto più vicina ad una BUELL semmai. ;)
no no è proprio XR1200X, l'hanno presentata in concessionaria assieme alla Forty-Eight la settimana scorsa.
link al sito HD (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2010_Motorcycles/2010_motorcycles.jsp?locale=it_IT&bmLocale=it_IT#/model/xr1200x)
tutta nera si chiama XR1200X (2010) che è questa
http://i40.tinypic.com/hss6js.jpg
filippo51
06-04-2010, 22:57
Io, qundo avevo 16 anni mi ingarellavo col Gilera 98 Country. Qualcuno dei miei tempi sa cosa vuol dire, e vedevo i Regolarità casa che mi andavano via in seconda e io ero gia in quarta... Le emozioni non si misurano in cavalli, o in sghei. Quanto ho desiderato quella moto!
no no è proprio XR1200X, l'hanno presentata in concessionaria assieme alla Forty-Eight la settimana scorsa.
appunto è la versione (speciale) tutta nera 8presentata quest'anno) che ha una X in più, ma il modello (normale) si chiama XR e basta. ;)
Paolo Grandi
06-04-2010, 23:01
Ok. Adesso ho capito. La XR1200X la fanno solo nera.
Poichè quella del semaforo era arancio, tuttalpiù poteva essere una XR1200 (o una 883 Sportster)....:cool:
Non ho capito.. prima tutte le pippe su quanto è bello andare al proprio ritmo, ioelamiamotoenessun'altro... e poi la gara a chi ce l'ha più lungo sui 400 metri?
ma vàvàvàvàaaa!!! :lol:
Flying*D
06-04-2010, 23:14
va' che te sei immobile con qualunque mezzo.... senza considerare poi i mezzi che possiedi...
Vi passo SOPRA a tutti, se voglio...
http://www.bachecaannunci.it/adpics/trike_in_volo_web55.jpg
Flying*D
06-04-2010, 23:20
e allora ti serve questo...
http://www.thetoptenblog.com/wp-content/uploads/2007/10/antonov-an-225.jpg
Capisco cosa vuoi dire. La pensavo anch'io come te. Non so spiegarti, ce l'ho da poco tempo, ma sono sensazioni che la moto ti trasmette quasi subito, dopo che hai trovato un po' di confidenza con lei. In un primo momento: ma cazzo non frena, non piega, costa un botto, ha le pedane avanzate che fanno tamarro, è solo uno sfizio... poi...
Com'e' stato passare dall'ADV al Fat Boy?Piu' in la' sarei propenso a fare la stessa cosa...
Immagino una cosa del genere...
http://secure.leonardocrm.it/IC/lmail/upload/800/0/images/assegno.jpg
Flying, prima o poi... io segno...
Flying*D
06-04-2010, 23:30
Se passi con il camper dall'Olanda ti offro l'aringa cruda con le cipolle...:lol::lol:
EnricoSL900
06-04-2010, 23:33
Io con una RT1200 se mi trovassi davanti uno con una XR1200 lo lascerei andare del suo passo... onde evitare probabili figuracce...:lol:
Altro che cancelli... :eek:
per non dovermi ingarellare con hd e bmw, ho preso la buell e non mi prendete piu'...
(dimenticavo, spendendo 1 terzo)
ciao
bim
Filippo, quanto fai con un pieno? Io con un 30%citta e resto fuori arrivo a 190/200 miglia (300/320km) Se invece sei attorno ai 250km e' colpa delle marmitte/filtro aria tappati :)
Insomma, non corri perchè sei consapevole che se allunghi un pò rischi di smaltarti....
L'esperienza, proprio come con i K col motore a platessa:lol:
Alvit... col cavolo che facevo 350 km, da queste parti togline 100, mi sa che ci annacquano la benzina:(
Provata la scorsa settimana per curiosità al porte aperte Harley... io l'ho trovata "cattiva" ma abbastanza inutile, comunque un bell'oggetto... ;-)
Ma qualcuno sa quanti CV ha? solo per curiosità... ;)
Alvit... col cavolo che facevo 350 km, da queste parti togline 100, mi sa che ci annacquano la benzina:(
Caspita ! dunque 250km sono 156 Miglia, no non arrivo a quello neanche smanettando per Miami vado sui 170 miglia (272km) va bene che non ci sono salite ne discese in Florida :) Ma credo il minor consumo sia dovuto, a detta del conce alle ScreaminEagle Stage One scarichi e aspirazione , ripeto chi dall'italia e' venuto a trovarmi sente la differenza e quanto a rumore non e' granche' + dell'originale. Nulla a che vedere con le S&H di mio figlio, praticamente scarico libero :) roba che su viaggi lunghi il rumore sovrasta anche quello del vento sul casco il che e' tutto dire. Molto tempo fa ci andai a Pompano e mi sono fischiate le orecchie per tutto il giorno :)
questa sera, in Brianza, ad un semaforo mi trovo di fianco una HD non so dirvi il modello, non le riconosco, era arancio, snella, scorreggiava come le altre.
Smanettava, la teneva su di giri cercando di capire qualcosa, aveva l'orecchio teso, è scattato il semaforo ed è partito a razzo, ca troia che ripresa ha, ho faticato a stagli dietro, poi l'ho passato, ma mi ha veramente lasciato di stucco barbatrucco, al sucessivo semaforo stessa storia ma ero pronto, nonostante tutto sui 30/40 mt non c'è storia va di più.
Dimenticavo ho una RT 1200.
Complimenti alla scoreggiona
Se e' arancione e snella hai tre possibilita':
Xr1200
Vrod
Street Rod
Ora sinceramente se tu se riuscito a passare dopo 30-40 metri penso che sia la Xr
La Vrod e la street rod poi non le tieni su di giri e non sborbottano
e.....
con il cazzo che le passi prima dei 100-150 metri......:lol:
ziocello
08-04-2010, 08:31
l'unica HD che ho provato è stata la primissima serie della Vrod e devo dire che mi sono letteralmente innamorato di quel motore che oltretutto negli anni è stato rivisto migliorato ed irrobustito a livello di potenza e coppia.
é semplicemente strepitoso con un tiro fantastico.
Tutto il resto, nonostante sia un modello che non piace ai puristi del marchio, non mi è piaciuto.
Seduta troppo bassa, pedane e manubrio troppo avanti, niente riparo dall'aria.
Non ho volutamente mai più provato le nuove versioni pur essendo amico del conce di zona, perchè ho paura di cadere nel baratro!!!
La Vrod e la street rod poi non le tieni su di giri e non sborbottano
e.....
con il cazzo che le passi prima dei 100-150 metri......:lol:
con una rt1200 non le passi proprio..
ahahahah è da ieri che leggo (ed a tutti) ve ne sta sfuggendo unaaaaaaaaaaa nessuno l'ha citata eppure eh eh eh eh eh .....................(?) :lol:
BurtBaccara
08-04-2010, 09:45
Capperi !!
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/xr-1200/xr-1200--2009-10/index.html?msg=2353387
La Vrod è, probabilmente, le meno Harley delle Harley, ma mi è sempre piauciuta un bel po...
Niente?
allora non è una V-road, non è la XR però è una 1200 quale potrebbe essere ...... :lol:
ahahahah è da ieri che leggo (ed a tutti) ve ne sta sfuggendo unaaaaaaaaaaa nessuno l'ha citata eppure eh eh eh eh eh .....................(?) :lol:
e dimmelo , dai dimmelo e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii DiCEEEEELLLLLOOOOOO :lol:
e dimmelo , dai dimmelo e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii DiCEEEEELLLLLOOOOOO :lol:
aiutino due candele per cilindro (è stata l'unica)
altro aiutino è stata tra le pochissime ad avere le sospensioni buone e totalmente regolabili c'è anche la versione centenario (2002) che poi è stato l'ultimo anno di produzione.
Una BMW, insomma....
ahahahahahaha diciamo per il numero dei cilindri và :eek:
azz!!!!! :rolleyes: so spariti tutti gli harleisti ? :lol::lol::lol:
azz!!!!! :rolleyes: so spariti tutti gli harleisti ? :lol::lol::lol:
Non sono harleysta ma me la ricordo eccome... la Sportster Sport...
Non sono harleysta ma me la ricordo eccome... la Sportster Sport...
ahahahahah P R E C I S O O O O O O O!!!!!!!!!!! .... :D
in più su quel gioiellino mai più replicato da HD :mad: sui gruppi termici e distribuzione c'era lo zampino di SCRIMIN EAGLE delle vere chicche con i pistoni leggeri, testa cilindri compressissima e cammes spintissime e la spettacolare doppia accensione con ben 4 bobine separate.
Mai più replicato perchè? .... la XR ha un motore BUELL che apparentemente e simile ad uno SPORTSTER come la la S1000RR ha un motore ....... ops mi stava scappando . ;)
A me mi passano tutti, in accelerazione, al semaforo, ovunque.
Quoto!:);)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |