PDA

Visualizza la versione completa : guarnizione tappo olio motore

rocol76
06-04-2010, 16:27
chiedo pareri a voi...
appena presa la mukka, e cioè ormai un anno e mezzo e 17.000 km fa, ho sostituito il tappo nero originale del boxer 1150gs con uno aftermarket ad apertura più "sicura"...semplice chiavetta ad U... :-o
nei giorni scorsi però mi ha perso olio dal tappo finendo sui pantaloni!!! :mad:
(sempre meglio che sotto le gomme!!!! :confused: )
è molto probabile che abbia fatto un rabbocco un po' troppo generoso, ma sono anche sicuro che sia colpa della guarnizione che sta sotto il tappo!!

a qualcuno è capitato?

ma la guarnizione va sostituita ogni tanto??? :mad: e nel caso dove le trovo??

quanti di voi hanno cambiato l'originale per paura che fosse di troppo facile apertura e quindi di possibili atti di vandali??? fu un tarlo che mi mise il mecca da cui l'acquistai... :confused:

grazie... :!::!::!:

PS ovviamente per ora ho rimesso l'originale!!

carlo.moto
06-04-2010, 16:32
Io lo ho sotituito con un bel aftermarket con lo stemmino BMW, lo ho fatto per bellezza perchè se trovi l'imbecille che ti vuole fare un danno, te lo fa ugualmente CMQ poi per praticità ho rimesso l'originale. Le guarnizioni le tro da un buon ferramenta a 2 lire !

andreaalbertin
06-04-2010, 16:40
recentemente ho messo quello touratech con la guarniz originale (nella confez touratech non c'era guarniz) per ora direi che tiene bene....
ho sentito anche da altri che hanno avuto problemi di perdite olio.... :rolleyes:

DAKAR-BAUS
06-04-2010, 16:52
Io ho messo quello boxerbmw uno spettacolo per gli occhi.
Non preoccuparti e' un comunissimo or di gomma, se passi dalle mie parti te lo regalo.
Prendilo abbastanza giusto perche' quando lo tiri si schiaccia e si allarga.

06-04-2010, 16:54
mai cambiato l'originale, sempre con lo stesso ring di gomma in 135k di gs 1150.
Comunque i ring li trovi tranquillamente in ogni concessionario

DAKAR-BAUS
06-04-2010, 17:23
Facendo il rabbocco, puo' aver perso l'or oppure averlo pizzicato nel filetto involontariamente.
Oppure involontariamente nel rabbocco gli e' finito un po' di olio tra nel filetto o sopra il coperchio valvole e nel rirare il tappo gli e' uscita una goccia e con l'aria andando ha fatto la macchia alle braghe.
A volte mi succede che nelle auto una perdita nel coperchio punterie andando va' sporcare la scocca dell'auto.

Animal
06-04-2010, 17:34
..non sei il primo che si lamenta dei tappi non originali..........

carlo.moto
06-04-2010, 17:36
Il mio ora è l'originale e trasuda un pò, dipende sempre e cmq dall'o ring originale o no

Animal
06-04-2010, 17:42
...l' O ring a prescindere, potrebbe aver problemi dal primo km al centesimo.......purtroppo può capitare....ma riguardo ai tappi non originali (anche di case blasonate) ho già sentito parecchie lamentele......per cui, non è un problema di O ring ma molto probabilmente di fattura dell'oggetto.......

Occhio che di O ring ne trovi uno anche nella parte in plastica attaccata al motore.....verifica pure quello......