Entra

Visualizza la versione completa : mi serve un consiglio. k o gs adventure

coda
06-04-2010, 15:56
ciao dopo esser passato dal gs 1100 (80000 km) al 1150 adv, sono indeciso se continuare sulla strada dei gs o passare al K 1200 r.
le mie riserve sono legate principalmente al fatto che il k non è una vera moto da turismo. es.: il cupolino (quello maggiorato nero per intenderci) offre un'adeguata protezione dall'aria?
un motore con più di 150 cv si riesce a gestire bene anche ad andature turistiche entro i limiti di legge....?
come gira ai bassi regimi?
dopo salito su uno splendido k potrò mai rimpiangere un gs ???????
grazie

Zio Marko
06-04-2010, 16:26
provala, solo così potrai chiarirti le idee

Pat73
06-04-2010, 17:05
provai un GS un po' di tempo fa',sono 2 moto cosi' distanti tra loro,per la mia esperienza il GS non mi e' piaciuto,ma vengo dal mondo jap e per placare la mia ancestrale bambinita' ho sempre bisogno di sapere di avere una nutrita mandria di cavalli o cavallini che siano :P...
ho preso il KR proprio per fare un po' di turismo,1500/2500 al max per tour e mete estive,con molte tappe...tocca vedere cosa intendi tu per turismo :)
certo se ci vuoi andare a capo Nord...almeno il KS
provala come dice Zio Marko

kappaerre
06-04-2010, 17:50
se ci vuoi fare del turismo te lo permette tranquillamente , il motore si fa portare sormione anche a medie turistiche senza alcun problema come evidenziato in altre discussioni aperte in altri post , per i riferimenti delle discussioni chiedo aiuto a wotan .
per il resto che dire ................miiiiinchia che moto!!!!:rolleyes::lol:

non ti sembra di averne avuti abbastanza di gs......e ora di cambiare;)

Mr-K
06-04-2010, 17:55
la mia firma parla chiaro :lol::lol:

vai di K e non te ne pentirai

coda
06-04-2010, 20:32
ho fatto un piccolo giretto con il k, purtroppo era senza assicurazione quindi praticamente ho fatto in tempo a mettere due marce...
SIGNORI K: iniziate a convincermi.
kappaerre la tua frase mi sta facendo molto riflettere. caz.. grazie ancora
vi terrò informati

Hedonism
07-04-2010, 09:38
ho avuto il K Sport che e' una moto godibilissima, gran motore e grande fluidità di marcia.

purtroppo dal punto di vista del confort e' anni luce distante dal mio GS, soprattutto la mia compagna ha categoricamente bocciato il K mentre sul GS abbiamo superato i 1000 km per tappa in occasione del nostro viaggio in norvegia.

per noi irrealizzabile con il K

Kripton
07-04-2010, 12:02
Salve a tutti,
mi intrometto in quanto era una mia idea postare un forum uguale.
Posseggo un R1100S e un K1200RS (I serie). Considerando che il K1200RS ho intenzione di tenerlo a vita, ero intenzionato a sostituire l'R con un K1200R. L'idea mi è venuta in quanto le mie due moto sono sostanzialmente diverse la prima godibilissima e divertente nel misto stretto (considerate che vivo in Basilicata e qui da noi le strade appenniniche sono fantastiche), l'altra un treno nel misto veloce e lunghi trasferimenti su strade a scorrimento veloce. Quindi ritengo che il K1200R sia una degna sostituta dell'R1100S. L'unica perplessità e quella che alcuni mi anno parlato di ruvidità del cambio e di irregolarità del motore (mi dicono che a caldo ha un minimo irregolare). Ne ho adocchiata una dal conce è del 2006 con 33000 km. e chiede 8.000 euro.
Cosa ne pensate......qualche consiglio ....?
Grazie a tutti

Principect
07-04-2010, 13:45
Ciao kripton,
io posseggo un K1200R del '06, l'ho acquistata di seconda mano 8.500 euro full optional, con 7000 km circa un anno fà esteticamente un gioiellino... Credo che se la moto che hai visto è un full, ne potrebbe valere la pena. Se nò vedi altro!!!
Si, il cambio non quello di una gipponese, ma ti ci abituerai dopo un pò, quando capirai i giri giusti per cambiare la marcia.
Io credo che il problema più rognoso sarà quello ti "auguro di nò" sullo spegnimento della moto nel traffico. Poi fai un R.E.M. in giro su internet.

Ciauz :D

Gioxx
07-04-2010, 13:46
Vai di Gs!

mangiafuoco
07-04-2010, 13:55
L'unica perplessità e quella che alcuni mi anno parlato di ruvidità del cambio e di irregolarità del motore (mi dicono che a caldo ha un minimo irregolare). Ne ho adocchiata una dal conce è del 2006 con 33000 km. e chiede 8.000 euro.
Cosa ne pensate......qualche consiglio ....?
Grazie a tutti

Premetto che l'ho avuta, proprio del 2006.

Per quel prezzo lasciala lì a marcire....
Per quanto riguarda il cambio, non è certo quello del K1200RS ne', a maggior ragione, un Honda. Ma non è poi cosiì disastroso (rumore a parte).
Per la ruvidità del motore....è stato uno dei motivi per i quali l'ho venduta. Era impossibile andarci piano (ma veramente piano, da fermone come piace a me): praticamente sotto i 3000 giri ad acceleratore costante scalcia come un mulo.

pacpeter
07-04-2010, 16:57
8000 euro del 2006?

follia!!!!!!!!!!!!!!

ritirarla in furgone? ma salirci sopra subito no?

Gioxx
07-04-2010, 17:22
No!. scalcia come un mulo.........

Kripton
08-04-2010, 09:44
Grazie per i preziosissimi consigli, e grazie ancora per le vostre valutazioni del prezzo, le terrò presenti. Per i problemi, penso siano accettabili evidentemente le notizie che ho avuto erano giuste.
Sicuramente devo guardarmi un po' in giro, ma la scelta del concessionario è partita dal fatto che mi potrebbe prendere dentro la permuta del R1100S. Per il furgone non c'è problema.....pensate che a novembre dell'anno scorso ho ritirato il K1200RS a Misano ho fatto 1400 km. a/r partenza alle 4 di mattina e rientro a casa alle 20.00 quindi .......!

raycesar
16-04-2010, 14:05
Ciao a tutti,
entro ora nella discussione per chiedere notizie su pregi e difetti del K1200S.. vorrei acquistarne uno a Km zero ma non vorrei prendermi una fregatura... è fuori produzione vero? in Italia non ne sono stati venduti molti se non erro.. mi dite qualcosa? a presto :help:ciao coda..

se vuoi fare del turismo magari orientati sul k 1200 r SPORT ... che ha una mezza carena che protegge abbastanza bene... fino a 150 sembra di essere "fermi" in autostrada..... poi dopo inizia qualche turbolenza.... heheheh :D

sinceramente ne hanno vendute poche... e proprio x questo ne trovi seminuove ad un prezzo ridicolo...

non sara' il massimo in bellezza... pero' tutte le volte che la lascio parcheggiata al ritorno ci trovo sempre qualcuno a guardarla da vicino..... (magari perche' se ne vedono cosi poche in giro che sono meravigliati che qualcuno l abbia comprata!! ehheeh :D )
ciao!