Visualizza la versione completa : I Danesi
desmobmw
06-04-2010, 15:10
Questo ponte sono stato a Copenhagen...non ho visto una Bmw, moto intendo, che fosse mezza...:dontknow: non sono abituato a ciò.
Alessio gs
06-04-2010, 15:14
siamo noi che alziamola la media qui in Italy, all'estero le altre vanno forte.....ciao...
drummer62
06-04-2010, 15:31
Avrai visto qualche Guzzi, sicuramente :)
EnricoSL900
06-04-2010, 15:31
Consolati... io sabato ero al Passo del Muraglione con la mia Ducati e ho visto fauna della più varia. Due Ducatisti (su 848 e 1098) mi hanno scambiato una Superlight del '92 (che se hai un po'di passione per quel che guidi è l'ABC della conoscenza delle moto Ducati, accidenti! Quasi come per un biemmevuista non riconoscere una R80GS...) con una 888, e poco dopo ho visto partire dodici (e dico DODICI: 12!!!) GS1200 tutte insieme. Ho fatto fatica a contarle, e sul piazzale ce n'era rimasta qualche altra... :toimonst:
La GS sarà ottima, per carità... ma la tendenza al pecoronismo del popolo italiano è ineguagliabile. :(
carlo.moto
06-04-2010, 15:37
E' inutile girarci intorno, il Marketing azzeccato, l'immagine sapientemente creata, lo status symbol opportunamente inculcato e, perchè no, anche una certa estetica e contenuti buoni rendono vendite, spratutto in un paese come il nostro dove la moto si compera al95% delle volte non per necesità di spostamento ma per avere un bel giocattolone
desmobmw
06-04-2010, 15:39
Guzzi sicuramente ne ho vista una...poi un paio di Ktm, ma sopratutto giapponesi sportive.
La fauna motociclistica, forse causa anche il tempo non proprio ottimale, rispetto ai nostri standar è ridottissima: gli scooter non esistono, per muoversi usano la bici e la moto, immagino, l'ha solo chi è veramente appasionato.
Tanti anni fa,ormai tanti, in un campeggio in norvegia,un danese od olandese non ricordo bene, mi chiese perchè io che ero italiano viaggiavo su una gs 1100 e non su una guzzi come lui.
sono ancora e sempre biemwuista e non lo faccio per pecoronismo!
fiulet
ma che pecorini ognuno guarda il suo e se la 1200 è una moto che soddisfa le esigenze di tanti è da considerarsi un pregio.. all'estero soprattutto al nord sono più pragmatici guardano al portafoglio e sicuro la guzzi all'estero è ancora un marchio carismatico
In Danimarca le moto sopra una certa cilindrata (a memoria 400 cc, potrei sbagliarmi ma siamo lì) sono tassate in maniera spaventosa.
tuttounpezzo
06-04-2010, 18:04
Questo ponte sono stato a Copenhagen...non ho visto una Bmw, moto intendo, che fosse mezza...:dontknow: non sono abituato a ciò.
a Cristiana non conoscono i carciofi
se può interessare
ivanuccio
06-04-2010, 18:05
ma che divertimento c è ad andare in moto in Danimarca?Poveretti
Ha ragione Paolo, costano come un cabinato a vela:arrow:
Ricordo tre locali con Guzzi V11, dire a noi che eravamo in bmw e Harley, Guzzi is the best e avevano il logo tatuato sull'avambraccio.:lol: Insomma mi sono vergognato un po' di abitare a due passi da Mandello e circolare in bmw, ma adesso sono guarito.:lol:
se passa uno in mutande su una bandit,dicono,oh oggi è passato un tipo in moto in mutanda
se passa uno in mutande su un gs,dicono,oh oggi è passato un tipo in mutande su un gs...
se definite pecore i giessisti,altretanto lo è chi li critica.
desmobmw
06-04-2010, 18:19
a Cristiana non conoscono i carciofi
se può interessare
Io qualche carciofone l'ho visto a Cristhiania...:weedman:
Comunque non sapevo della iper-tassazione delle due ruote. Questo spiegherebbe il ridotto parco moto, oltre ovviamente anche al clima.
ma che divertimento c è ad andare in moto in Danimarca?Poveretti
Io l'ho girata praticamente tutta (tranne l'isola centrale), e ci sono anche tornato altre tre o quattro volte. Non hanno le Dolomiti, ma ci si arrangia lo stesso.
Certo, son tristi perchè consapevoli di non poter competere con il traffico milanese, romano o nordestino, o con l'educazione al volante tipicamente italiana.. bisogna capirli, poveretti.
06-04-2010, 18:27
in Danimarca la moto è un bene di stra-lusso.
Flying*D
06-04-2010, 18:40
Questo ponte sono stato a Copenhagen..
Nei paesi nordici le moto si comprano in base al reddito effettivo e non a quello rateizzabile...
le bmw costano e le comprano solo i cummenda, solo full optional...:lol:
desmobmw
06-04-2010, 18:47
Nei paesi nordici le moto si comprano in base al reddito effettivo e non a quello rateizzabile...
La trovo un'ottima filosofia.
Tra l'altro, e qua non vuole esserci nessuna analogia con il discorso Bmw, gli unici SUV che ho visto erano targati tedeschi...anche nel comparto automobilistico risultano essere molto sobri...
Anche le auto sono iper-tassate, grossomodo si arriva al doppio del prezzo di listino italiano... sempre a memoria.
desmobmw
06-04-2010, 18:53
...allora capisco il numero abnorme di biciclette...tra l'altro la maggior parte non sono neppure legate.
zerbio61
06-04-2010, 18:55
meno male che vivo in italia !dove le tasse sono eque e non esistono balzelli !:lol:
La bici la usano moltissimo, anche in condizioni climatiche avverse.
Hanno una rete di ciclabili (in proporzione al territorio/rete stradale ad uso veicolare) che credo sia la più estesa d'Europa.. in più, come scrivevo prima, da parecchio tempo hanno adottato una politica di dissuasione spinta all'uso dei mezzi "privati", anche se ultimamente hanno un pò "mollato", per quel che ne so.
desmobmw
06-04-2010, 19:00
...scelta ineccepibile dal punto di vista civico, certo che per l'appasionato di motori coltivare la sua passione diventa dura...comunque per la serie chi si accontenta gode...
Flying*D
06-04-2010, 20:19
qui in Olanda c'e' +40% del prezzo auto al netto IVA..
in Danimarca c'e' +60% del prezzo auto al netto IVA..
In Norvegia dovrebbe essere il 100% del prezzo auto al netto IVA, ma e' passato tanto tempo quindi non sono sicurissimo..
In Danimarca la scelta di supertassare le auto e' stata del "popolo", una scelta ecologica..
ettore61
06-04-2010, 21:39
1°credo che gli stranieri dedichino molto meno denaro alle moto, per questo vediamo meno BMW nel loro parco.
2°gli Italiani, hanno la possibilita di usare la moto per un periodo annuale molto piu lungo e quindi il nostro parco è piu ampio.
3° anche i Francesi hanno piu o meno lo stesso clima, ma da un mio colpo d'occhio usano piu Yamaha .............................
vicocamarda
06-04-2010, 21:54
Nel 2004 sono stato tre giorni a stoccolma. Ho visto più Harley lì in te giorni che in tutta la mia vita e non credo proprio che costino poco...
In Svezia è la moto più venduta, non so quanto costi ma non stiamo parlando di un reddito medio di 15000 € anno;)
3° anche i Francesi hanno piu o meno lo stesso clima, ma da un mio colpo d'occhio usano piu Yamaha .............................
l'importatore francese yamaha mi pare sonauto,ora non so se è ancora lui o diretto yamaha ha fatto la fortuna della marca giapponese in francia.
altro che marketing, comprate il gs semplicemente perché é tra le moto + care.
EnricoSL900
07-04-2010, 00:31
ma che pecorini ognuno guarda il suo e se la 1200 è una moto che soddisfa le esigenze di tanti è da considerarsi un pregio..
Punti di vista, ci mancherebbe. Però non so che tipo di "esigenze" possa soddisfare una Adventure, mi dispiace: non credo che chi la compra abbia bisogno di un serbatoio da 30 litri per fermarsi una volta sola da casa ad Amsterdam, per esempio. Ma non è questo il punto...
Quello che mi fa sorridere è la tendenza all'aggregazione che ha il giessista: capita spessissimo, molto più che con qualunque altra moto, di vederne in gruppi più o meno numerosi e quasi sempre esclusivi... e non capisco proprio, soprattutto perché mi viene in mente che per essere "dei loro" bisogna staccare un assegno da ventimila. Anche per questo quando ho visto queste dodici moto tutte uguali in partenza... beh... io ho pensato al gregge di pecore, scusami... :lol:
E sono partito nell'altra direzione con il mio ferrovecchio da un quinto del valore, che però era unico nel piazzale...
desmobmw
07-04-2010, 09:20
qui in Olanda c'e' +40% del prezzo auto al netto IVA.. in Danimarca c'e' +60% del prezzo auto al netto IVA..
Quindi se un'utilitaria che in Italia costa 10.000 al netto di iva in Danimarca la paghi 16.000?
Capisco ora il motivo del parco auto ridotto...
BraveAle
07-04-2010, 09:21
Punti di vista, ci mancherebbe. Però non so che tipo di "esigenze" possa soddisfare una Adventure, mi dispiace: non credo che chi la compra abbia bisogno di un serbatoio da 30 litri per fermarsi una volta sola da casa ad Amsterdam, per esempio. Ma non è questo il punto...
Quello che mi fa sorridere è la tendenza all'aggregazione che ha il giessista: capita spessissimo, molto più che con qualunque altra moto, di vederne in gruppi più o meno numerosi e quasi sempre esclusivi... e non capisco proprio, soprattutto perché mi viene in mente che per essere "dei loro" bisogna staccare un assegno da ventimila. Anche per questo quando ho visto queste dodici moto tutte uguali in partenza... beh... io ho pensato al gregge di pecore, scusami... :lol:
E sono partito nell'altra direzione con il mio ferrovecchio da un quinto del valore, che però era unico nel piazzale...
Quindi si può dire la stessa cosa delle Harley??
che in più ti offre una moto con poche soluzioni tecnologiche...e non spendi certo poco per un'Harley..
io il GS l'ho preso usato e l'ho preso perché é un gran moto completa per fare un po tutto...
ivanuccio
07-04-2010, 09:26
Io l'ho girata praticamente tutta (tranne l'isola centrale), e ci sono anche tornato altre tre o quattro volte. Non hanno le Dolomiti, ma ci si arrangia lo stesso.
Certo, son tristi perchè consapevoli di non poter competere con il traffico milanese, romano o nordestino, o con l'educazione al volante tipicamente italiana.. bisogna capirli, poveretti.
X come guidano, e x il traffico sicuramente li invidio.X il clima e x il resto w l Italia.Sara che a me piacciono le montagne e le strade curvose.
Flying*D
07-04-2010, 09:47
Quindi se un'utilitaria che in Italia costa 10.000 al netto di iva in Danimarca la paghi 16.000?
Capisco ora il motivo del parco auto ridotto...
piu' o meno.. diciamo che visto gli alti costi le case automobilistiche tendono a vendere con margini piu' bassi, quindi magari costa 15.000...
oppure vendono versioni con meno accessori.. anni fa vendevano le golf con i vetri a manovella e senza aria condizionata quando in Italia l'avevano anche i modelli piu' spartani di serie..
desmobmw
07-04-2010, 10:22
dunque non oso immaginare quanto possa costare comprare una moto, vita dura per i centauri del Nord...
Flying*D
07-04-2010, 11:54
qui in Olanda il GS base costa 1200 euro di piu'.. nessuno sconto.. pero' sono tutti full optional, base li devi ordinare e te lo sconsigliano perche' sono irrivendibili o ci perdi parecchio..
comunque qui il prezzo dell'usato mantiene molto di piu' che in Italia, un GS 1200 ADV 2008 lo vendono intorno ai 15/16000 euro (prezzo di partenza 21.000,full opt)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |