PDA

Visualizza la versione completa : Problema in scalata

Voltron
06-04-2010, 14:56
ciao ragazzi da un pò di giorni la moto mi da problemi ad ingranare le marce in scalata , specialemte dalla 4 alla 3 o dalla 3 alla 2? sapete cosa possa essere?? mai successo?

GHIAIA
06-04-2010, 15:21
In che senso? Puoi spiegare meglio cosa senti?
Parli del 1100S o del 1200S?

:)

Voltron
06-04-2010, 15:25
1100.. sento che nn entra e rischio di andare lungo alle curve... è dura che devo premerla forte!!

carlo.moto
06-04-2010, 15:28
Scusa la banalità: controllato livello olio?
pedivella che non si è starata?
non è che per caso dipende da te? Avolte basta essere un pò più o
meno nervosi, basta un nulla.

GHIAIA
06-04-2010, 15:30
Trad.
Senti che non entra la marcia e quindi non hai freno motore?
Ma perchè ti sfolla o perchè devi rimanere tempo con la frizione in mano mentre tenti di farla entrare?

E' dura e devo premerla forte.
la leva del cambio o la leva della frizione?

PS
Da quanti km hai il 1100S?
Detta così a naso: mi sembra sintomo di una persona che viene da una Japponese che si trova alle prese con il "cambio lento e rumoroso" delle bmw ;)

FranzG
06-04-2010, 20:37
[...] si trova alle prese con il "cambio lento e rumoroso" delle bmw ;)

No. :(

È quello delle altre che è troppo veloce e silenzioso. Please.

F.

er-minio
06-04-2010, 20:46
Detta così a naso: mi sembra sintomo di una persona che viene da una Japponese che si trova alle prese con il "cambio lento e rumoroso" delle bmw

Quoto.
Aggiungo altra domanda: a che regimi hai problemi con le cambiate? Alti, bassi, tutti?

Voltron
06-04-2010, 20:52
medi cmq a velocità + alte dei 50 all'ora in genere se entro in curva velocemente... e provo a scalare rimane piantato... ho provato a regolare un pò l'asta del cambio facendo fare un giro, le marce entrano meglio ma il problema persiste. forse come dite voi vado troppo irruento nelle scalate veloci, ma fino a poco tempo fa lo facevo e nn mi sembra di aver avuto problemi!