Visualizza la versione completa : Fianchetti laterali
Sapete per favore dirmi se I fianchetti laterali per il gs 1200, ad oltre alla funzione estetica,riparano anche,soprattutto i piedi, dal vortice di acqua e sabbietta, viaggiando su asfalto in caso di pioggia.?
grazie
fiulet
DAKAR-BAUS
06-04-2010, 16:05
Anno molte funzioni, una di queste e' propio il riparo delle gambe dalle cose che hai elencato tu.
06-04-2010, 16:19
ma stiamo parlando dei fianchetti laterali presenti in tutti i gs a partire dal 1100 e posti praticamente sotto la zona sella o dei deviatori d'aria dell'ADV ??
Quando piove col GS ti inzuppi...........se metti invece il Blackreef, i fianchetti laterali (Wunderlich o Touratech) in abbinamento al parafango posteriore (Wunderlich o Hornig) ti bagni molto meno.
se stiamo parlando dei fianchetti laterali (color argento) posti ai lati del serbatoio la risposta è........NO! come fanno a riparare i piedi se stanno in alto?
servono, oltre che ad una finalità estetica, a riparare (parzialmente) le gambe dall'aria e dall'eventuale pioggia.
i piedi sono esposti a tutti gli agenti atmosferici (riparati, in minima parte, dai cilindri;)
il blackreef si monta tra l'ammo post e la ruota e serve per non "gradire" gli schizzi e le turbolenze della ruota post.
:lol::lol::lol::lol:
intendo i fianchetti che ,se non sbaglio,coprano il vuoto che esiste nella zona di "tubi" tra caviglia/tallone e la sospensione post.
fiulet
MagnaAole
07-04-2010, 14:57
l'unica cosa che toglie l'acqua che si alza dalla ruota posteriore è un bel parafango attaccato alla ruota posteriore, anche se non piace a nessuno perchè non fa moto da enduro e se fai il motocross nel fango si spacca e balle varie
il blackreef è troppo distante dalla ruota posteriore per bloccarne tutta l'acqua che si alza, ripara molto bene l'ammo posteriore (il che è utilissimo)ed esteticamente sta anche molto bene e costa poco; gli integralisti del blackreef arrivano a sostenere però che con quello puoi girare senza calzini anche quando piove
i fianchetti laterali sono al 90% belli al 10% utili
Pareri personalissimi
un ex tk
07-04-2010, 15:35
Avendo montato sia il Blackreef che i fianchetti Wund (lasciando il parafango originale), devo dire che rispetto a quando era tutto di serie, di acqua ne arriva un bel po' di meno...
Se si vuole di più > RT , se non basta > auto > ultimo passaggio > divano.:lol:
Immagino che con l'ESA il blackreef etc non si possa montare...
Immagino che con l'ESA il blackreef etc non si possa montare...
BLACKREEF parafango posteriore specifico a montaggio rapido per BMW R1200GS STD/ADV da anno 2008 in poi equipaggiate con sistema ESA di regolazione elettronica delle sospensioni
http://www.modeltek.net/index.php?id=1231490543
ESA+ Blackreef + fianchetti Wunder
tutto perfetto
http://i41.tinypic.com/2cp9aub.jpg
http://i39.tinypic.com/wwgp5y.jpg
ma il sito di quei "mangia Kartoffeln" :lol: della Wunderlich è solo in tedesco?
ho visto che c'è il sito americano e li almeno ci capisco...ma eventualmente spediscono anche a noi europei???
franco.tagliaferri
08-04-2010, 05:42
A proposito di protezione dall'acqua, qualcuno ha montato i parapiedi (quelli in plexiglas, trasparenti) della Wunderlich? So che possono essere un'aberrazione su una moto (e su una GS in particolare), ma usandola tutto l'anno, con qualsiasi tempo, penso possano essere utili per ...limitare i danni (almeno alle scarpe). Ci sarebbero (sempre in plexiglas, trasparenti) anche i paragambe, ma non vorrei davvero esagerare!! Ciao
MagnaAole
08-04-2010, 09:24
ma il sito di quei "mangia Kartoffeln" :lol: della Wunderlich è solo in tedesco?
ho visto che c'è il sito americano e li almeno ci capisco...ma eventualmente spediscono anche a noi europei???
dal sito tedesco della Wund non si può comprare niente dall'Italia, ti devi appoggiare a uno dei tre distributori: Marmorata di Roma, GFM di Bologna e Mr.Boxer di Bassano del Grappa; il listino è unico, e da quest'anno anche lo sconto.
Dal sito della Wund tetesko ti puoi scaricare il catalogo PDF in lingua italiana.
@ Franco: per l'amor di dio, nun se po vedè!
"Se si vuole di più > RT , se non basta > auto > ultimo passaggio > divano" Così scrisse un saggio in questa stessa pagina poco più sopra :lol:
Tommasik
08-04-2010, 17:29
A proposito di protezione dall'acqua, qualcuno ha montato i parapiedi (quelli in plexiglas, trasparenti) della Wunderlich? So che possono essere un'aberrazione su una moto (e su una GS in particolare), ma usandola tutto l'anno, con qualsiasi tempo, penso possano essere utili per ...limitare i danni (almeno alle scarpe). Ci sarebbero (sempre in plexiglas, trasparenti) anche i paragambe, ma non vorrei davvero esagerare!! Ciao
Ciao,
se ti interessa vendo un bellissimo Piaggio X9 superaccessoriato.
franco.tagliaferri
08-04-2010, 17:41
ok, ho capito: niente parapiedi! :(
Scaricato il catalogo in italiano !!:D
maaa...secondo voi son meglio i fianchetti della Wunderlich o della Touratech?
a voi come sembrano??
andreaalbertin
09-04-2010, 12:50
belli quelli touratech... hanno un difetto...98 euro + spediz!!!!!!!!!!!!
MagnaAole
09-04-2010, 13:09
strano, io dal loro sito leggo 174,5 + spedizione; devo avere la linea internet molto disturbata
andreaalbertin
09-04-2010, 14:38
io mi riferisco a quelli del 1150 reletivi a sella std ( doppia )
MagnaAole
09-04-2010, 15:04
perfetto,
98 € per i fianchetti del del 1150
174,5 per quelli del 1200
334,49 per il 1250 (appena esce)
listino già fatto
Vorrei un consiglio volevo comperare il parafango Blakreef. Me lo consigliate?????
vorrei un consiglio volevo comperare il parafango blakreef. Me lo consigliate?????
sssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
gabrimonte
20-04-2010, 03:59
Un parafango barrieranera??????????!!!
Antoantonio62
21-04-2010, 16:46
Per i fianchetti sotto sella o altro della Wunder direttamente in Italia, potete visitare questo sito www.mrboxer.it i fianchetti acquistati a 174,00 s.s. comprese
ma questo, non fa lo stesso lavoro di blackreef e fianchetti?
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/slide1.php?prodotto_id=3002¤t_sort=0¤t_foto=4b4daaa50e392_enlarged.jpg
quello è il blackreef, o meglio, la copia della wunderlich
quello è il blackreef, o meglio, la copia della wunderlich
sicuro?
mi sembrava che venisse montato piu' in alto e che coprisse anche i fianchi
no?
Antoantonio62
27-04-2010, 14:49
Bhè il blackreef è comodo, ma io questo W.E. sono uscito solo con i Fianchetti (che sono anche esteticamente utili) ho beccato un "pò" di pioggia, ma non mi sono inzuppato le gambe e neanche in modo eccessivo le valige.....
sicuro?
mi sembrava che venisse montato piu' in alto e che coprisse anche i fianchi
no?
non sicuro, certo al 100%
li ho avuti in mano entrambi e ho potuto confrontarli
accoppata scimmia...:arrow::arrow:
consegnati fianchetti touratech....unico neo.....MA COME CACCHIO SI MONTANOOOOO?????
ho capito quale fianchetto e quale barra va a destra e a sinistra;
ho capito come fissare al telaio le barre;
non capisco come si utilizzano quelle strane chiavi a forma di esagono/non so come descriverle ...
qualcuno mi aiuta pleaseeee
grassie!
Per Vanjo: se hai l'ESA non ti servono, altrimenti il piccolo esagono che trovi nella confezione sostituisce la manopola di regolazione dell'ammortizzatore, poi con la chiave a tubo esagonale regoli il precarico dal foro del fianchetto dx.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao :)
vicocamarda
22-05-2010, 22:27
A proposito di protezione dall'acqua, qualcuno ha montato i parapiedi (quelli in plexiglas, trasparenti) della Wunderlich?
Io li ho montati e non sono per niente brutti esteticamente e fanno egregiamente il loro lavoro. Se vuoi vedere una foto con i parapiedi montati vai a vedere il mio album nel profilo
non volevo aprire un'altro 3d e all'ora mi accodo a questo, ma su un gs prodotto nel 2007 ed immatricolato nel 2008 si possono montare tutte le plastiche del modello 2008? e poi ci sono differenze tra il telaietto posteriore del modello 2004 fino a quello attuale? parlo solo della parte in tubi grazie
Antoantonio62
27-05-2010, 16:24
Ciao, come ho detto in precedente intervento, puoi andare sul sito e vedere il modello che fa per te oppure (come ho saputo da poco acc....) puoi andare sul sito della modeltek (il banner pubblicizzato su in alto), anche loro hanno vari tipi di fianchetti sottosella. Quindi scegliere se con ESA o senza. Ciao
scusa forse sono stato poco chiaro!
io parlavo delle carene laterali, cover serbatoio, parafango ecc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |