Visualizza la versione completa : Veramente non capisco...
Devilman83
06-04-2010, 10:50
Dovete aiutarmi. Sinceramente non capisco un comportamente diffusissimo tra gli imbecilli che infestano le strade, quando si accorgono della deviazione o di aver sbagliato strada fanno manovre improponibili senza guardare ne mettere la freccia... Ma ziobono ormai viviamo tra le rotonde, non vuoi che avanti 500 mt ci sia una rotonda o uno svincolo per riprendere la via corretta? Devi per forza rischiare di centrare qualcuno per non perdere 5 minuti?
Ieri fuori dal casello di Parma un imbecille che stavo sorpassando ha deciso di svoltare all'ultimo a sinistra senza mettere la freccia, fortunatamente mi ha toccato solo leggermente la borsa e la scodata è stata controllabile, mi chiedo solo se avesse sterzato con più decisione o se io fossi stato meno deciso nel dare gas per passarlo cosa sarebbe successo.
Imbecilli!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
lunatico-beep
06-04-2010, 10:58
quando dici "imbecilli che infestano la strada" hai già detto tutto . . . non c'è da capire altro :) - bisogna aspettarsi di tutto :mad:
Contento per te che ti è andata bene.
E' meglio azionare più volte il clacson e il lampeggio dei fari abbaglianti...
Ti è andata di lusso direi......fortunatamente ;-)
Io ho fatto pasqua e pasquetta in sardomobile tra file code e cazzi vari......
ho visto cose che voi umani.......sembrava di stare alla sagra dell'idiota, tanti ne ho contati in giro
Hai tutta la mia solidarietà.. anche a me è capitato poco tempo fa ma invece di superare sono riuscito a frenare però è altrettanto vero che, se stava svoltando a sx, vuol dire che era in prossimità di un incrocio e quindi, a norma di codice ma anche di buon senso, il sorpasso dovrebbe essere vietato
chuckbird
06-04-2010, 11:10
Ieri fuori dal casello di Parma un imbecille che stavo sorpassando ha deciso di svoltare all'ultimo a sinistra senza mettere la freccia, fortunatamente mi ha toccato solo leggermente la borsa e la scodata è stata controllabile, mi chiedo solo se avesse sterzato con più decisione o se io fossi stato meno deciso nel dare gas per passarlo cosa sarebbe successo.
Imbecilli!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ma scusa è lo stesso coglione con famiglia che appena fuori dal casello sulla rampa che ti immette in autostrada ha fatto inversione dove c'è il guard rail?
Erano tipo le 17.30. Ma non ho capito cosa diavolo volesse fare. Non penso volesse riuscire dallo stesso casello. Gli avrebbero ritirato la patente, come fa uno a entrare e uscire dallo stesso punto? Ci arrivano che hai fatto inversione...
Devil!!!!!!!!!!
Non fare scherzi ora che siamo in partenza per la Tunisia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte tutto, purtroppo le strade sono pieni di questi imbecilli... bisogna avere 1000 occhi quando si gira...
ps: io per la cronaca sono a casa influenzato.... meglio ora che tra una settimana........ :D
Brontosauro
06-04-2010, 11:32
Purtroppo durante queste feste gli imbecilli aumentano perchè usano la macchina sempre casa lavoro e quando escono dal percorso usuale non sanno più cosa fare e incominciano a fare cagate
giessehpn
06-04-2010, 11:41
Ciao. Anch'io ieri in zona Arona / Stresa ne ho viste di tutti i colori: trattore su strada principale, camper in sorpasso proibito e altri simpatici incapaci... purtoppo anche diversi motociclisti ...poco in chiaro su come salvarsi la pelle.
Io non capisco perchè si lasci alla gente la possibiltà di muoversi!
zerbio61
06-04-2010, 12:09
e' come quello in autostrada che nonostante la fila , sfanala come se tu gli stessi impedendo di fare di passare ! ma ca@@o non vedi le milliaia di macchine in fila ! idiota olimpionico
... Ieri fuori dal casello di Parma un imbecille che stavo sorpassando ha deciso di svoltare all'ultimo a sinistra senza mettere la freccia ...
Mai facile dare giudizi e/o farsi una idea reale sui fatti non visti ... tuttavia forse e ripeto forse sarebbe stato meglio non sorpassare in prossimità di un incrocio (ammesso che lo sia stato) ... evitare queste manovre che potenzialmente mettono in pericolo soprattutto chi è in moto ... anche perchè il conducente di turno distratto, oppure anziano oppure al cellulare oppure ... quello che ti pare puoi sempre imbatterlo ... sempre ... magari altre volte siamo stati proprio noi a commettere una imprudenza/dimenticanza ... lanci il sasso chi è senza peccato ;)
Caino
Azz Devil mi spiace per l'accaduto.. bisogna avere sempre 1000 occhi e pensare non solo a se stessi ma anche a quello che potrebbero fare gli altri ci vuole tanta esperienza e pazienza Dai che la data per il tuo giro è prossima leggevo stamani il tuo 3d con un pò di invidia..
RmatteoR
06-04-2010, 12:41
:rolleyes: Sta bon che è andata bene :D ;)
Solitamente per strada stò particolarmente attento a 3 tipologie :( : anziano (molto over) - donna - portatori di cappello; poi quando entrano in combo :rolleyes: :mad: è finita... meglio starci lontano :thumbup:
e' come quello in autostrada che nonostante la fila , sfanala come se tu gli stessi impedendo di fare di passare ! ma ca@@o non vedi le milliaia di macchine in fila ! idiota olimpionico
Questa è un'altra incognita :confused:
Il Veleggiatore
06-04-2010, 12:55
Io non capisco perchè si lasci alla gente la possibiltà di muoversi!
vero.
come hai fatto a girare con noi, sabato?
si ,e' andata bene che la puoi raccontare
per il resto, tanti occhi e un po di culo ,che non guasta mai
vero.
come hai fatto a girare con noi, sabato?
No vá che hai girato te con noi!
Si scopre l'acqua calda....
Tanto per dire, sempre ieri,... autostrada Santhia-Alessandria... sono sul sorpasso, auto in corsia di destra, mette freccia e ha tutta l'intenzione di occupare la mia corsia... sfanalo, niente, suono (potenza delle trombe), rientro veloce dell'automobilista e quando lo sorpasso... mi manda a quel paese con gesti e parole del gatto. Soluzione: o ti fermi e gli rompi il casco in testa o te ne vai cristando che oltre ai gas di scarico non si riesca a spruzzargli una quintalata d'olio sul parabrezza. Com'è il 3ad? ah già veramente non capisco o si che si capisce!!! troppi imbecilli in giro nei giorni di festa.
lunatico-beep
06-04-2010, 16:53
... lanci il sasso chi è senza peccato ;)
Caino
ottimo discorso :mad: me ne rendo conto che abbiamo il papa qui in Italia ma bisogna anche rendersi conto che la chiesa è rimasta +/- uguale per 2 mila anni con questa ricetta . . . ovvero se un ladro ti denuncia perchè hai rubato, non vuol dire che ha torto solo perchè è ladro, non credi?:)
ottimo discorso :mad: me ne rendo conto che abbiamo il papa qui in Italia ma bisogna anche rendersi conto che la chiesa è rimasta +/- uguale per 2 mila anni con questa ricetta . . . ovvero se un ladro ti denuncia perchè hai rubato, non vuol dire che ha torto solo perchè è ladro, non credi?:)
Non capisco dove vuoi andare a parare :confused: ... ho soltanto riportato un detto comune (ammetto più nei cristiani credenti) su come alle volte anche noi che ci riteniamo "infallibili" alla guida potremmo commettere una leggerezza ... che magari pagherà qualcun altro ... tu ad esempio sei sempre ligio e rispettoso al codice della strada ?
Quasi tutti gli interventi condannano l'automobilista cha ha eseguito una manovra senza una segnalazione preventiva ... ma a stretta normativa la colpa più grave è del ns. amico forumista che sorpassava in corrispondenza ad un incrocio ... almeno questo è quello che si è capito.
Prima di accusare altri cerchiamo di essere più obiettivi e critici con noi stessi che è meglio và ...
Lamps da Caino
patrizio
06-04-2010, 17:18
ritornano le piaghe del nostro bel paese e cioè maleducazione stradale controlli insufficienti ed inefficienti sanzioni inadeguate...ma la vera piaga sono le patenti regalate e le revisioni per i limiti di età si riducono al pagamento della visita medica e la parcella della scuola guida...ecco perchè tutti quest'idioti sulle strade
Motopoppi
06-04-2010, 17:24
Ieri pomeriggio ero di ritorno dalla Francia con il sidecar e dopo aver fatto benzina in un'area di servizio vicino a Imperia sono ripartito e appena prima della corsia di uscita ho incontrato un tedesco un'Audi A4 contromano !!!!!!! (probabilmente aveva parcheggiato nella zona di sosta dopo il benzinaio, e anche qui ci sarebbe da obiettare sulla posizione di tale zona di sosta...)
Mi ha fatto segno di andare indietro perchè lui non poteva fare retromarcia.
Gli ho spiegato che lui la retro ce l'ha ed io no ... quindi o si levava dalle palle o lo spingevo con la ruota sul paraurti !!!!
Ha sbraitato qualcosa ma alla fine si è rassegnato al dietrofront .
Roba da matti ... se faceva una manovra del genere a casa sua lo impiccavano appendendolo per le palle sulla porta di Brandeburgo ...
lunatico-beep
06-04-2010, 18:09
Non capisco dove vuoi andare a parare :confused: ... ho soltanto riportato un detto comune (ammetto più nei cristiani credenti) su come alle volte anche noi che ci riteniamo "infallibili" alla guida potremmo commettere una leggerezza ... che magari pagherà qualcun altro ... tu ad esempio sei sempre ligio e rispettoso al codice della strada ?
Quasi tutti gli interventi condannano l'automobilista cha ha eseguito una manovra senza una segnalazione preventiva ... ma a stretta normativa la colpa più grave è del ns. amico forumista che sorpassava in corrispondenza ad un incrocio ... almeno questo è quello che si è capito.
Prima di accusare altri cerchiamo di essere più obiettivi e critici con noi stessi che è meglio và ...
Lamps da Caino
il tuo discorso sarebbe più condivisibile se fossimo ancora come 20 anni fà . . . oggidì, come scrivi tu stesso, le distrazioni sono p. e. di chi sta telefonando ecc. e sono quasi sempre commesse da parte della maggioranza nel traffico odierno ovvero dagli automobilisti (spesso "della domenica" come aggravante). Sono pienamente d'accordo con te che magari non bisogna passare in vicinanza di un incrocio - ma se si vuole svoltare bisogna anche mettere la freccia come del resto vale per chi esce da una rotonda (e lì lo fanno pocchissimi per non dire quasi nessuno!) . . . insomma tutti devono essere un po' più presenti quando si muovono nel traffico e "quelli della domenica", straffogati, abbevuti e totalmente "rilassati" sono la peggior specie di guidatori, assieme con gli "sportivi del weekend" (sia macchine che moto), che potresti incontrare . . . :)
Lamps da Lunatico ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |