Entra

Visualizza la versione completa : "Scadenza" casco

Ideafix
06-04-2010, 09:32
Sembrerà una domanda ignorante (e non dubito che lo sia), ma mi è giunta all'orecchio questa informazione che a mio parere suona come una leggenda metropolitana:

un caso nuovo lasciato per un bel pò di tempo (3 o 4 anni) nella sua scatola senza MAI utilizzarlo perde di efficacia.

A me, ripeto, suona come una stupidaggine. Ma sono curioso di sapere anche la vostra, se avete mai sentito parlare di questa stranezza.

Grazie a tutti e avanti con gli insulti :lol::lol::lol:.

squalo
06-04-2010, 10:02
mah...qualcosina perde di sicuro. in genere però è l'esposizione ai raggi UV (sole) e all'ossigeno (aria) che fa decadere le qualità dei materiali, sia in fibra che in polimeri plastici.
In effetti i caschi hanno una scadenza.

Ideafix
06-04-2010, 10:16
Quindi nel caso mancato utilizzo per un sacco di tempo di un casco nuovo riterresti corretto non utilizzarlo e comprarne un'altro?

Quale può essere allora una data attribuibile come "scadenza" per un casco, utilizzato e non???

squalo
06-04-2010, 10:43
bella domanda
brutta risposta: BOH

Ideafix
06-04-2010, 11:08
bella domanda
brutta risposta: BOH

:lol::lol::lol:

Facile!!!! :lol::lol::lol:

Tra un pò vado a postare lo stesso 3d sul Monty per vedere se scateno l'inferno ...:lol::lol::lol:!!!

Qua ci bazziga pochissima gente :mad::mad::mad:!!!

squalo
06-04-2010, 11:12
sul monty ti risponderanno in molti...almeno ti fai un po di risate! :lol:

MOTOBOX
06-04-2010, 15:04
Il casco e' scaduto !!!
Non ti fidi.... Provalo !!!!

I caschi ben tenuti (non deve mai prendere una botta, abbandonato al sole, in posti umidi, ecc...) o nella scatola se in fibra anche 5 anni...
Quelli in abs non oltre i 4 anni.

Io ogni 3 anni lo cambio

PERANGA
06-04-2010, 16:33
Mi sembra di ricordare che i caschi in fibra di vetro durino di più, mentre quelli in materie sintetiche come abs abbiano una sorta di scadenza.
Poi è il polistirolo dentro che si rovina maggiormente