Visualizza la versione completa : Interphone F3 Cellular Line
BurtBaccara
05-04-2010, 21:52
Oggi per la prima volta ho usato l'interphone f3 con la mia signora entrambi erano belli carichi e hanno funzionato perfettamente per almeno 4h.
ad un certo punto il mio ha iniziato a dare un segnale particolare una specie di biiiip biiiip biiiip (tre volte alla volta) che si ripeteva circa ogni 20/30sec. questo problema mi ha costreto a spegnere l'apparecchio in quanto molto fastidioso. premetto che questo segnale lo si sentiva solamente sul mio auricolare.
Che cosa è successo ?
Grazie
s'è un primo utilizzo potrebbe esser la batteria scarica, le batterie al litio migliorano con l'utilizzo.
ciao gigi
BurtBaccara
06-04-2010, 08:23
No no non è il primo utilizzo anzi è da qualche mesetto che lo uso e recentemente (circa 8/10gg fa) l'ho ricaricata completamente.
io questo problema l'avevo con il cellularline prima serie. Ora ho l'F4 e va benone. Vedi di fartelo cambiare in garanzia, non è normale che duri così poco.
BurtBaccara
06-04-2010, 09:32
Precisazione.
L'auricolare lo sto usando da circa un paio di mesi prevalentemente come ricevitore per il telefono e la batteria mi è durata veramente tantissimo (almeno un mese), la batteria non è mai arrivata alla fine. Circa 10gg fà l'ho rimessa in carica per sicurezza.
Ieri l'ho usato in modalità interphone (guidatore/passseggero) ed ho riscontrato questo fatto.
Sinceramente non ho capito se quel suono si riferisse alla batteria, infatti proprio di questo sto chiedendo lumi.
Ieri l'ho usato in modalità interphone (guidatore/passseggero) ed ho riscontrato questo fatto.
Sinceramente non ho capito se quel suono si riferisse alla batteria, infatti proprio di questo sto chiedendo lumi.
io lo uso SOLO come interfono e mi fa una giornata intera.
quel suono ti avverte che la batteria è scarica.
BurtBaccara
06-04-2010, 10:01
quindi in modalità interphone consuma così tanto ?
in modalità auricolare per cell, mi fa tranquillamente un mese (ovviamente non sta acceso tutto il giorno ma solamente durante il tragitto casa/uff e dintorni, quindi max 2h)
si consuma tantissimo :confused:
il modello precedente per farlo durare un pò di più, dovevo metterlo in stand by nei tratti di strada monotoni, nei quali non c'era motivo di fare commenti, altrimenti non durava più di quattro/cinque ore al massimo.
BurtBaccara
06-04-2010, 10:54
bhè forse allora IL MIO non era proprio carico al 100% mentre quello della fidanza si.
infatti il suo non ha dato segni ne segnali strani.
in teoria e completamente carico quanto si presuppone possa durare ? 12h ?
in teoria e completamente carico quanto si presuppone possa durare ? 12h ?
beh no, direi al massimo 6/8 ore, comunque sufficenti per la giornata in moto ;)
ciao, volevo sapere su che caschi avete montato l'interfono in questione? come è stata l'operazione complicata? avreste qualche foto ? grazie in anticipo!un saluto
BurtBaccara
06-04-2010, 11:48
L'ho montato sullo SHOEI Hornet più laborioso soprattutto il posizionamento degli auricolari e sul Nolan n43air della fidanzata, facilissimo.
BurtBaccara
06-04-2010, 12:03
beh no, direi al massimo 6/8 ore, comunque sufficenti per la giornata in moto ;)
quindi conviene che ogni volta che lo debba usare per qualche giro, me lo carico il giorno precedente.
nevvero ?
quindi conviene che ogni volta che lo debba usare per qualche giro, me lo carico il giorno precedente.
nevvero ?
questo senz'altro.......ma resta il fatto che se ti durano solo 4 ore hanno qualcosa che non va :-o
BurtBaccara
06-04-2010, 16:17
Copio e incollo la risposta ricevuta da CellularLine:
Gentile cliente,
probabilmente quello che sentiva era il segnale di batteria scarica che permette un'ulteriore autonomia di 30/40 minuti, se avesse avuto il modo di vedere il LED sulla centralina il suo colore doveva essere rosso.
Che si sia scaricata cos'ì presto può dipendere da due fattori, gli auricolari all'interno del casco non sono montati bene, è indispensabile che siano centrati con le orecchie e possibilmente a contatto, in questo modo l'audio migliora moltissimo in termini di volume e permette di tenerlo basso o medio risparmiando energia e prolungando di conseguenza la durata della batteria.
Altra cosa è verificare che F3 sia spento prima di collegarlo alla ricarica, una volta terminata la carica il LED cambia colore e il carica batterie smette l'erogazione, se resta collegato acceso non sarà visibile il LED di accensione (offuscato da quello della ricarica) ma consumerà inutilmente energia della batteria, la ricarica come avviene per tutti i dispositivi con protezioni adeguate non ripartirà in automatico fino a che non viene scollegato e ricollegato.
Per ora provi a verificare quanto le ho detto e riprovi, se dovesse avere ancora problemi me lo comunichi.
Le invio cordiali saluti.
Confermo che il volume era al massimo su entrambi.
Confermo che entrambi quando sotto carica erano spenti.
Probabilmente la differenza sta nel fatto che quello mio non aveva la batteria carica al 100% e quello della mia fidanzata si.
sceicco74
07-04-2010, 09:54
Finalmente qualcuno risponde ed anche piuttosto seriamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |