PDA

Visualizza la versione completa : Installazione Garmin Mapsource senza DVD originale

Paro
05-04-2010, 15:11
Per tutti coloro che hanno un navigatore Garmin ma non hanno ricevuto (o hanno perso...) il DVD originale Garmin con Mapsource

Installazione dell'ultima versione (la 6.15.11) di Mapsource senza avere un GPS Garmin e senza avere nessun prodotto Garmin installato.
Testato su Windows 7 Ultimate.

Scaricare il Garmin Training Center (versione da me provata Training Center software version 3.5.3.) da questo link
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835

Scaricare l'aggiornamento di MapSource alla versione 6.15.11.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209

Installare Training Center.
Quando viene richiesto di collegare il GPS andare avanti senza problemi, si concluderà l'installazione.

Non avviare Training Center ma installare l'aggiornamento di MapSource (che vedrà Training Center regolarmente installato).
Ora si lancia MapSource.
Sarà perfettamente installato con all'interno (precaricata) la base map mondiale versione 2.00, con tutte le strade principali. ;)
http://img338.imageshack.us/img338/5769/mapsourcetrainingcenter.jpg

per l'installazione di altre mappe si procede come al solito sul Mapsource originale.

Attenzione: non risultano installati drivers USB per il collegamento del navigatore, quindi quando andrete a collegarlo verranno richiesti!
Potete trovarli qui http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591

Chi prova è pregato di comunicare se la cosa funziona oppure no!

Dax2382
05-04-2010, 18:59
scaricato installato e funzionante. se collego il mio nuvi 300 lo vede anche solo che non mi acquisisce le mappe dalla periferica (italia).

Michele B.
11-05-2010, 12:45
si si funziona...ho scaricato la mappa routtabile del Perù...però no riesco passarla nel Nuvi 510

Paro
11-05-2010, 14:06
Ma nel Nuvi 510 hai già qualche mappa?
Che errore ti dà?

F650GS
11-05-2010, 19:22
Su XP la cosa funziona.

semir
11-05-2010, 19:29
esiste anche un forum......
http://www.ipmart-forum.it/

Michele B.
11-05-2010, 20:07
Ma nel Nuvi 510 hai già qualche mappa?
Che errore ti dà?

con questa bella giornata di pioggia ho fatto tutto,aggiornate le mappe di default Italia-Grecia e messo dentro tutto il Perù dal sito furbo che mi hai dato...

ascolta una cosa,ho notato una cosa,che la mappa del Perù è suddivisa in una dozzina di piccole aree geografiche,le ho caricate tutte (per fortuna ce stato tutto dentro al memoria fissa)...poi mi son fatto un paio di percorsi a caso per vedere il dettaglio delle strade es: Lima-Arequipa 1000km il dettaglio è veramente ottimo e nell'anteprima il calcolo trapassa da una mappa di un'area geografica all'altra...quindi è come se il Perù fosse in un'unica mappa,quindi per l'utente non cambia nulla...queste piccole zone geografiche sono squadrattate,non tengono presente dei confini nazionali del Perù e sbordano di un bel pò,in una della zona a Sud ce addirittura anche La Paz Boliviana ...ho fatto la simulazione anche di questo percorso Lima-La Paz e bingo....1554km........in sintesi sono molto ma molto contento.....

ah una cosa,ma nel Nuvi ce la funzione Demo come nel tomtom.....cioè del percorso di prova che ho fatto esempio quello Lima-Arequipa ce un modo per vederlo proprio Navigare il Nuvi,come se fossi li....proprio per sentirmi dire i nomi delle vie Peruviane e le istruzioni vocali.

ciao :eek:

Paro
12-05-2010, 00:43
ah una cosa,ma nel Nuvi ce la funzione Demo come nel tomtom.....

Penso sia una domanda, giusto?
Io quando creo un percorso mi dà la funzione preview, in modo da poter vedere quello che ho creato.

Se premo sul pulsantone verde "Vai" mi possono succedere 2 cose:
1) ho segnale GPS valido, il navi mi propone di andare all'inizio del percorso, oppure se ci sono già di iniziare la navigazione.
2) non ho segnale GPS valido oppure ho spento l'antenna, il navi mi propone di simulare la guida sul percorso creato.

La "demo" del percorso è quindi possibile ma devi prima spegnere l'antenna GPS (a me prende anche in casa).
La simulazione (sinceramente e personalmente) la ritengo però del tutto inutile, mi basta guardare la traccia che ti propone il navi e seguirla zoomando per vedere che giri ti fa fare in determinati posti.

Michele B.
12-05-2010, 01:51
è vero,disattivando l'antenna GPS parte con la simulazione dal punto di partenza remoto...

mah...mi serviva solo per rivivere l'emozione del viaggio che ho appena fatto 2 mesetti libero e matto,riascoltare i nomi delle strade che praticavo,dove avevo il mio appartamento,dove cerano i locali delle cike,i distretti pericolosi e quelli della vita notturna,ecc...nostalgia del viaggio,tutto qui....

a novembre ritorno per 4 mesi ma stavolta e ben organizzato!!!

Paro
12-05-2010, 10:07
Allora quando ci becchiamo birra e mi racconti un pò!!!

elikantropo
12-05-2010, 22:15
Mi vergogno un po'. Io ho un nuvi 255, posso usare la procedura per creare percorsi e poi trasferirli sul nuvi?
Grazie.

Frau Blucher
12-05-2010, 22:56
ho seguito la procedura e funziona bene,ma come si aggiornano le mappe? a me serve l'europa. sull'altro PC mi ha fatto tutto l'aggiornamento, ma qui non ci riesco.
aiuto!!!!!!!!
grazie.

Michele B.
12-05-2010, 23:16
Allora quando ci becchiamo birra e mi racconti un pò!!!

speremo pase presto stà piova e tiremo fuora ste benedette moto...e wualà!!!

Paro
13-05-2010, 00:08
Mi vergogno un po'. Io ho un nuvi 255, posso usare la procedura per creare percorsi e poi trasferirli sul nuvi?
Grazie.

Direi di si: con Mapsource puoi creare dei file .GPX da copiare poi nel navigatore.

Paro
13-05-2010, 00:23
ho seguito la procedura e funziona bene,ma come si aggiornano le mappe? a me serve l'europa. sull'altro PC mi ha fatto tutto l'aggiornamento, ma qui non ci riesco.
aiuto!!!!!!!!
grazie.

Le mappe si installano normalmente.
Poi vanno sbloccate.

In Mapsource dove sono state attivate la prima volta: ho fatto Utilità, Gestisci prodotti mappe, linguetta "Sblocca regioni", selezionato tutte le mappe, pulsante "Esporta" e mi ha creato un file .ucx
Se lo apro con Notepad dentro ci sono i codici a 25 cifre per ogni mappa.

Nel mapsource nuovo con le mappe bloccate:
Utilità, Gestisci prodotti mappe, linguetta "Sblocca regioni", pulsante "Importa", selezionato il file .ucx creato prima.

Riporto dal sito Garmin un altra procedura:

Desidero installare il mio prodotto su un altro computer di mia proprietà.
Devo acquistare un altro codice di sblocco per sbloccare le stesse mappe per la stessa unità?

No, non importa su quanti computer viene installato Mapsource. Garmin protegge i propri dati limitando il numero di ricevitori GPS ma non pone limitazioni al numero di installazioni su PC. Pertanto, dopo aver reinstallato su altro PC il vostro prodotto MapSource, non tentate di ri-registrarvi od ottenere un nuovo codice di sblocco. Quello che già avete per il prodotto software, versione ed unità Garmin è valido, e non avete bisogno di ottenerne un altro o di registrare di nuovo il prodotto.

Per inserire il codice di sblocco in un altro computer in vostro possesso, seguite le istruzioni che seguono:

1. Lanciate il programma MapSource..
2. Aprite l’Unlock Wizard (premendo CTRL + U oppure selezionandolo nel menu "Utilità/Sblocco Mappe"). Cliccate su "Avanti".
3. Scegliete "Sì, dispongo di un codice di sblocco a 25 cifre". Cliccate su "Next".
4. Scegliete "Digitando il certificato di sblocco, se disponibile." Cliccate su "Avanti".
5. Inserite il codice di sblocco, con o senza i trattini di separazione. Cliccate su "Avanti".
6. A questo punto MapSource verificherà che il codice di sblocco sia valido, sbloccherà le mappe corrispondenti sul vostro CD MapSource, e le aggiungerà al suo elenco.

Se non avete una copia del vostro codice di sblocco a 25 cifre seguite le istruzioni che seguono:
1. Lanciate il programma MapSource..
2. Aprite l’Unlock Wizard (premendo CTRL + U oppure selezionandolo nel menu "Utilità/Sblocco Mappe"). Cliccate su "Avanti".
3. Sotto la sezione “Clienti Garmin registrati”, scegliete "Recupera e reinstalla tutti i codici di sblocco Garmin". Cliccate su "Avanti".
4. Scegliete “Recupera e reinstalla i codici di sblocco dal server Garmin”. Cliccate su "Avanti"..
5. Cliccate su “Avanti” per far collegare l’UnlockWizard ad Internet (è necessario aver prima effettuato un collegamento con il proprio provider, a meno che non abbiate una connessione diretta di rete).
6. Inserite il vostro Codice cliente Garmin (“Garmin Customer Code”) (vale a dire il codice a 7 o 8 cifre). Cliccate su "Avanti".
7. Verificate le informazioni che compaiono. Cliccate su "Avanti".
8. L’UnlockWizard installerà i vostri codici e vi avviserà quando avrà finito.

Michele B.
13-05-2010, 15:07
Ciao Paro,ascolta....ho preso una MicroSD da 2GB,ho provato a caricare le mappe routtabili di terze parti;Perù,colombia e venezuela ...poi vado nel navigatore e mi vede sempre l'ultima che ho caricato in questo caso Venezuela....se inverto l'ordine delle mappe me ne trovo sempre una sola e sempre l'ultima mappa caricata delle tre; dove sbaglio? o perchè secondo te?

poi come si fà a dirgli al MapSource di depositare le nuove mappe nella Memoria Esterna MicroSD?

perchè in tutti i tentativi di caricare quelle tre mappe,la Scheda di Memoria è sempre rimasta vuota...mai trovato nulla dentro.

ciao

Paro
13-05-2010, 23:55
Direi che capita perché se non selezioni le mappe assieme ma le carichi una alla volta l'ultima cancella sempre le precedenti!!!
E' facile da fare con Mapsource, ma mettermi a spiegare la cosa qui la vedo duretta...
Lo stesso per caricare la mappe nella SD, se Mapsource non te lo chiede quando le carichi c'è da fare un piccolo aggiornamento al programma.

Michele B.
15-05-2010, 00:19
è vero, selezionando tutte e 3 le mappe ---> Trasferimento ---> Invia alla Periferica ---> in quel messaggio POP finale,ce da selezionare nel menù a cascata in quale periferica si desidera depositarle.

mi manca l'equador poi ho tutta la Parabola Superiore del sud America. Ciao

Poncia
20-05-2010, 13:39
...

ciao io ho fatto tutto come descritto da te, ma l'unica cosa la cartina di MapSource non è per nulla dettagliata. C'è l'autostrada, e le 3/4 strada principali. I nomi delle città sono nel "vuoto" :mad::mad:

Paro
20-05-2010, 14:16
Ovvio!
Ti installa la mappa base (poco dettagliata), poi se hai il navigatore dovresti avere anche le mappe aggiornate che vanno installate e sbloccate come al solito.

Poncia
21-05-2010, 17:25
mappe aggiornate che vanno installate e sbloccate come al solito.

ho comprato il Nuvi 510 3 gg fa... come dovrei fare?? :confused::confused::confused: :!:

Paro
21-05-2010, 19:43
Se il nuvi 510 ha le mappe precaricate e non hai nessun DVD puoi solo acquistarle da Garmin oppure procurartele di sfrodo in giro per la rete....

Mauri
16-06-2010, 15:58
grazie Paro, funziona tutto magnificamente:
Avevo la necessità di traslocare dal Mac a Win causa la lentezza sconfortante di Roadtrip nel far "scorrere " e "zoommare" la mappa sullo schermo.
Ho seguito la tua procedura e installato TrainingCenter e MapSource ( le ultimissime realese perchè hai link indicati sono ovviamente disponibili solo quelle), su win (xp professional SP3) ho fatto copia e incolla del file GMAp dal Mac a Win e poi sbloccate le mappecon il vecchio codice di 25 cifre.:D:D

Paro
16-06-2010, 16:48
Ottimo!!!!

Michele B.
04-10-2010, 17:58
ciao Paro ..ci sei? ho bisogno di chiederti una cosa per su MapSurce...al 24 novembre parto per il Perù e da oggi ..piano piano....mi porto avanti con gli equpaggiamenti...

Paro
04-10-2010, 23:26
Son qua: spara pure che vediamo se riesco ad aiutarti!

Michele B.
05-10-2010, 15:13
ciao mitico Paro....allora,a maggio mi avevi dato questo interessante sito http://perut.org/ per scaricarmi la mappa del Perù routtabile,bene, dettaglio strepitoso ...ero contentissimo,la mappa era la versione 2.0 ora sono arrivati alla 2.50

bene,mi scarico la 2.50,la visualizzo nel MapSurce e sorpresa guardandola da MapSurce, non ce niente,lima è vuota.....e se zoommi sulle strade gli incoroci sono squadrattati....

potresti provare anche te, di scaricarla e dal tuo MapSource andarla a vedere su Lima e poi mi fai sapere....magari sbaglio qualcosa...

ciao

Paro
06-10-2010, 16:22
Stasera provo la 2.5
Io ho comunque ancora la 2 installata su Mapsource e pure salvata in qualche HD in giro per casa.
Al massimo se la 2.5 non dovesse funzionare reinstalli la 2 e buonanotte!

Michele B.
08-10-2010, 00:04
la 2.50 per funzionare funziona....solo che da mapsource vedo un pessimo dettaglio,però prova vedere te,per capire se stò sbagliando qualcosa...

....nel sito dicono che:

La próxima versión de PERUT (2.60) saldrá el 25-OCTUBRE-2010 :-p

ciao e grassie

Paro
13-10-2010, 21:55
Provata la versione 2.50
Se cerco LIMA e poi zummo ecco cosa si vede:
http://img832.imageshack.us/img832/1981/perut250.jpg
a me sembra molto dettagliata.
Non è che il dettaglio mappa non è settato su MASSIMO???

Michele B.
17-10-2010, 04:23
si la tua è dettagliata come deve essere....

guarda come la vedo nel mio MapSurce...

http://img716.imageshack.us/img716/4953/ttttttttl.jpg

devo tenere la vista su 1.5km altrimenti se metto 200mt. come te...non vedi nulla...

sono sulla zona aereoporto Jorge Chavez tutto squadrettato,eppure come vedi ho settato su Massimo il dettaglio della mappa...

Michele B.
17-10-2010, 04:37
una cosa ...prova selezionare tutta la mappa e vediamo il peso che ti da in MB delle singole regioni....quello dentro il cerchio rosso...

ciao

http://img207.imageshack.us/img207/9541/ddddbv.jpg

Paro
17-10-2010, 17:45
Il totale delle mappe è di 30,5 MB, come le tue.

Ma vedo che in basso a destra a te compare la scritta su fondo giallo "Solo mappa di base" che a me non compare. BOH!
Disinstallala, riscaricala e reinstallala di nuovo!

Michele B.
18-10-2010, 09:17
anche la mia è 30,5 MB....allora ce qualche settaggio balordo su mapsource...la istallo e poi gli dò un'occhiata nel nuvi.

Ciao e grassie intanto....

giammi19
21-11-2011, 16:21
ciao Paro
non riesco ad istallare map source
"istallazione di map source precedente non trovata"

Paro
23-11-2011, 11:00
Ho idea che con l'introduzione di Base Camp abbiano modificato qualcosa e il metodo non funziona più...
Ti mando MP!

MaxTheBike
28-11-2011, 12:36
Grazie Paro per le informazioni;
però forse io sbaglio qualche cosa, ho windows 7 home,
dai tuoi link hoscaricato:
ho scaricato Training Center
ho scaricato l'aggiornamento Mapsource;
ho installato il Training center, al termine dell'installazione non l'ho eseguito;
ho lanciato l'installazione dell'aggiornamento Mapsource, ma non va a buon fine dando il messaggio seguente:
installazione precedente di Mapsource non trovata, l'installazione verrà terminata.
Hai consigli?
Grazie in anticipo
P.S. ho da poco comperato un GARMIN 62 st nella confezione non c'è nessun cd di visualizzazione!

Paro
29-11-2011, 12:24
Ho idea, anzi quasi la certezza, che da quando ho fatto la prova io Garmin abbia cambiato qualcosa nei programmi, impedendo di fatto questa procedura.
Ho comunque salvato una copia di mapsource 6.16.3
La trovi a questo link
http://www.4shared.com/file/WEsPytON/mapsource_v6163.html

MaxTheBike
29-11-2011, 17:47
Grazie Paro, molto gentile, scarico poi ti informo.

MaxTheBike
29-11-2011, 20:53
purtroppo ho provato ma il risultato non cambia

vadocomeundiavolo
02-12-2011, 11:19
è possibile installarlo su ipad?

Se ci riesci, fammi sapere come.

Paro
04-12-2011, 18:42
Mapsource (scritto per windows) su Ipad (che usa iOs) direi che è praticamente impossibile!!!!
Forse la versione per Mac (scritta per OS 10.5 or later) si riesce a "portarla" in iOs ma è comunque un lavoraccio infame che nessuno si metterà mai a fare!

Panda
23-11-2012, 12:58
ho seguito l'iter ma una volta aperto mapsource mi da la schermata senza mappe

solo un reticolato senza nessuna mappa

Panda
23-11-2012, 13:01
il training istallato
http://i50.tinypic.com/2u4592s.jpg

mapsorca in bianco
http://i49.tinypic.com/33w31cj.jpg

il mio dilemma è:
ho sbagliato qualcosa oppure devo importare la mappa da qualche parte?

joesimpson
23-11-2012, 13:56
toh la riesumazione di un golem :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scusa panda, non ho resistito ;)

certo, ora hai mapsorca :D
ora devi caricare le mappe sbloccate che hai su un gps :cool:
ociu che se le hai su SD non le puoi caricare su pc :mad:
o meglio le puoi visualizzare ma con basecamp

Panda
23-11-2012, 15:31
e se, avendo il life time, mi aggiorno la 2013.30 solo su pc ???

;) su zumo l'ho già fatto

joesimpson
23-11-2012, 15:34
fino a che non hai una mappa legale su pc come puoi fare un update?????

l'update di nulla resta nulla

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Panda
23-11-2012, 15:40
quelle delle zumo sono legali

joesimpson
23-11-2012, 16:32
e allora, come in #45

importa mappa da gps ;)

e il codice di sblocco glielo comunica il gps stesso :D

Panda
23-11-2012, 17:23
........Danke :)

Alk
28-08-2013, 14:23
Ciao a tutti, l'anno scorso ho preso o zumo 660, ho provato a installare mapsource con esito negativo, non capisco perché ma non mi accetta alcun codice presente nella confezione, ora sono a questo punto usando la procedura del post 1. Che devo fare ora? Non mi pare ci siano mappe installate.

Ho Windows 8 :(:puke:

http://img202.imageshack.us/img202/4531/pmzn.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/pmzn.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Paro
28-08-2013, 16:59
Se hai preso il 660 l'anno scorso dovresti poter scaricare almeno un aggiornamento (sempre che tu non l'abbia già fatto) dal sito mygarmin previa registrazione.
In quel caso basta scegliere di scaricare l'aggiornamento sia per il navigatore sia per il pc e ti troverai la mappa installata su Mapsource.
Col 660 non hai ricevuto nessun DVD con le mappe?

Alk
28-08-2013, 20:09
C'è un DVD ma il codice non lo accetta :(
Ho un foglietto giallo con i codici, ma sono da 8 cifre o più, mentre l'installer ne richiede 7 e qualunque cosa io metta non va bene :(
Non capisco che cavolo gli prende.

Quello che ho preso come screenshot è l'installazione così come suggerito al tuo primo post.

Grazie.

dino_g
29-08-2013, 00:50
Se non lo hai già fatto crea il tuo account su My garmin, collega lo Zumo al pc via usb, inserisci i codici che ti richiede e guarda cosa ti dice la pagina di info.

a.g.
29-08-2013, 11:49
Avevo il solito problema (installazione di MapSource su un nuovo computer e niente mappe dettagliate)

1)se hai già un account my garmin con LifeTime installa BaseCamp scarica la mappa aggiornata e seguendo le indicazioni del post 1 avrai mapsoruce con le mappe dettagliate.
2) se non hai un account centro assistenza garmin (quando feci la prima installazione avevo idem problema di codici)

ps prima di eseguire la procedura del punto 1 avevo provato ad installare una vecchia versione di MS e sono partito da li'

ps 2 noto nello screenshoot che accanto alle icone lente di ingrandimento sulla barra degli strumenti manca il menù a tendina di selezione mappe.....

dino_g
29-08-2013, 14:49
Credo che manchi quando non ci sono mappe, appunto.

Alk
29-08-2013, 17:26
Tra un pò tiro una bestemmia... anzi qualcuna l'ho già tirata...
Maledizione!!!! Mi sono registrato sul sito garmin, tutto bene, ho installato le mappe nuove sul nav, tutto bene, cartografia 2014_20 Yeah...
Metto il DVD, riconosce il dispositivo yeah!!!
Poi compare questa videata per installare mapsource, e non c'è verso!!!!
http://img513.imageshack.us/img513/8926/ojj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/513/ojj.png/)

Nessuno dei 3 codici sul foglietto giallo va bene:
Unit serial number: 9 cifre
Registration Code: 7 cifre
Unlock Code: 25 cifre

La videata ne vuole 8, ZK!!! Se avessi uno delle Garmin tra le mani lo gambizzerei!

a.g.
29-08-2013, 17:36
installa questo mapsource (http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.zip)
installa base camp

scarica le mappe aggiornate su basecamp

segui le indicazioni del post nr 1

Alk
29-08-2013, 17:51
installa questo mapsource (http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.zip)
installa base camp

Fatto

scarica le mappe aggiornate su basecamp

Come?
Sono qui ora:
http://img15.imageshack.us/img15/9373/oe2a.png (http://imageshack.us/photo/my-images/15/oe2a.png/)

segui le indicazioni del post nr 1

Alk
29-08-2013, 18:05
Ok ok ora dopo le istruzioni del post uno sono qui:

http://img547.imageshack.us/img547/1875/yx5t.png (http://imageshack.us/photo/my-images/547/yx5t.png/)

ma come aggiungo la mappa aggiornata?

a.g.
29-08-2013, 18:13
adesso hai il menù a tendina dove c'è scritto word map,se guardi lì dovresti avere anche la mappa dettagliata che ti serve

Alk
29-08-2013, 18:31
No non c'è, però forse sto riuscendo, c'è un programma nuovo che si chiama garmin express, bisogna usare quello ora, per installare le mappe. La sta scaricando, c'è una voce nei menù che è specifica per l'installazione mappe per i SW garmin.
Vi farò sapere l'esito.

Alk
29-08-2013, 18:38
Yessss!!!! ha funzionato!!! grazie a tutti. Ho le mappe anche su MS!!!

Quelli della Garmin devono deflagrare.

Ma ora come guazz si usa?

a.g.
29-08-2013, 19:37
garmin express.

si...ora si scarica tutto con GEX....

ps.per usarlo smanettaci un po' :)

dino_g
30-08-2013, 02:14
Io evito accuratamente Garmin express e uso Map updater, una sicurezza.

Lochness
21-09-2014, 09:21
Riesumo questo 3D.
Ho necessità di installare Mapsource sulla partizione windows 7 con virtual box.
Ho seguito la procedura come descritto ma MapSource non ha mappe,la griglia vuota.
Ho un accaunt MyGarmin , ho pure collegato il mio Zumo 660 e ho dato il comando di ricevere dalla periferica le Mappe ed il resto.Ma niente mi ritrovo i WP le tracce ma niente mappe. In utilità gestione prodotti mappe non c'è nulla. Ho installato Base Camp. E' vero che le mappe divise fra il GPS e la SD ,ma nel navigatore ci sono.
Non riesco a trovare il DVD iniziale delle mappe , ho provato a scaricare gli ultimi aggiornamenti ,ma mi da errore.
PS Chi mi da un link per Mapuptader che provo con quello ? magari va meglio di Express.
Un ultima cosa ho pure provato la procedura decritta in questo link http://www.sparkblog.org/come-scaricare-ed-installare-mapsource-gratuitamente-senza-errori/ ma il risultato è lo stesso.
Grazie

Paro
26-09-2014, 19:48
L'unica cosa, se non trovi il dvd con le Originali e non ti fa scaricare copia di quelle che già hai è installarci mappe alternative, tipo le openstreetmap. Oppure chiama il servizio tecnico Garmin e chiedi se ti abilitano lo scaricamento delle ultime a cui hai diritto perché ti si è fritto l'hd del pc e lo hai sostituito e non riesci a scaricare nulla.

inviato dall'androide usando topa-palp pro

bluejay
15-06-2015, 08:32
"Resuscito" questo 3D per vedere se qualcuno mi può aiutare...

Non ho il Garmin, ma un amico mi ha mandato le tracce GPS che ha fatto (in formato .gpx) e vorrei riuscire a leggerle su PC (solo visione).

Come posso fare ?

Grazie 1000 !
;)

Ginogeo
15-06-2015, 08:35
Usare Tyre o uno degli n-mila programmi che si trovano in rete!