PDA

Visualizza la versione completa : [Batteria] E' morta...

Pippeis
04-04-2010, 18:23
K1200R del 2007, ferma da diversi mesi. Vado per mettere la batteria in carica pensando di trovarla scarica...

Attacco il caricabatterie (Ctek) ma da un lampeggiamento di errore... se giro la chiave del quadro si accende tutto e il carica non da segni di errore, senza caricabatterie attaccato non da segni di vita, ovviamente non si mette in moto...

Ho provato a vedere se prende la carica visto che con la chiave nel quadro acceso il caricabatterie senmbra funzionare ma in diverse ore non aveva caricato nemmeno il minimo per far tenere il quadro acceso...

Batteria andata?!? Che compro?!

Se provo a farla partire con i cavi???

frenco
04-04-2010, 19:02
io lascerei comunque il carichino attaccato un paio di giorni, se non funzia l'accenderei coi cavi.

pacpeter
04-04-2010, 19:13
bateria andata..... non ci perdere tempo

Pippeis
04-04-2010, 19:39
in effetti, è stata parecchie ore, non è la prima volta che ricarico una batteria, se dopo parecchie ore non da segno nemmeno per accendere il quadro... e poi c'è il problema dell'errore che da il carichino...

che batteria prendo? vado in bmw o mi rivolgo altrove??

tanto probab la devo comprare per il nuovo proprietario... :sad1:

dataware
05-04-2010, 10:32
L'errore, molto probabilmente, è dovuto al fatto che la ddp (misura in Volt) ai capi della batteria, è scesa al di sotto di un certo valore limite. Se la batteria non è definitivamente guasta, la sua capacità di immagazzinare energia è probabilmente molto compromessa. Verifica che il caricabatterie CTEK che hai, come penso, faccia anche da "manutentore" e collegalo all'inizio della pausa invernale, per poi scollegarlo al disgelo.

citrullo78
05-04-2010, 20:50
Ti consiglio di andarci piano a provare in tutti i modi di avviare la moto con una batteria che non ne vuole sapere.
Una volta ho cotto un alternatore di un CBR per non spendere 60 Euro di batteria (ce n'ho rimessi 400 !)

Pippeis
05-04-2010, 21:39
Verifica che il caricabatterie CTEK che hai, come penso, faccia anche da "manutentore" e collegalo all'inizio della pausa invernale, per poi scollegarlo al disgelo.

si fa da manutentore ma questa mi era rimasta in un box mentre le altre le tengo al garage grande a casa dove ho i carica che a giro mantengono un po' tutto quello che c'è dentro