Visualizza la versione completa : Ancora pastiglie freno!!!
EnricoSL900
04-04-2010, 14:44
Come da titolo, visto che nessuno ne ha ancora mai parlato, mi trovo intorno ai 19000 chilometri con le pastiglie anteriori alla frutta. So che le originali costano un botto (sì... ma quanto, di preciso?), e in ogni caso non è che la frenata mi entusiasmi...
Consigli?
Però forse per il kr non ci sono:confused:
Gabriele G.
04-04-2010, 19:06
braking cm66
Brembo rosse tutta la vita.
Sconsiglio le SBS sinterizzate, non frenano una cippa.
Le originali anteriori vengono intorno ai 155 Euro, le non originali 70 e vanno altrettanto bene.
Non so se può esserti di aiuto, io ho cambiato l'altroieri le posteriori.....a 5700km...67 euro manodopera compresa....cosa avranno messo non lo so...la cosa impressionante e che stavo frenando con i pistoncini...le pasticche si erano dissolte...e io il freno di dietro manco lo tocco.....ma sto ripartitore si :lol:
EnricoSL900
17-04-2010, 14:52
Brembo rosse tutta la vita.
Sconsiglio le SBS sinterizzate, non frenano una cippa.
Le originali anteriori vengono intorno ai 155 Euro, le non originali 70 e vanno altrettanto bene.
Wotan... le prendi su internet, le Brembo rosse? Se sì, mi dai il link, prima che mi trovi a pinzare con i pistoncini sui dischi? :lol::lol::lol:
Principect
17-04-2010, 14:56
Wotan... le prendi su internet, le Brembo rosse? Se sì, mi dai il link, prima che mi trovi a pinzare con i pistoncini sui dischi? :lol::lol::lol:
Anch'io sarei interessato.... :lol:
No, le compro dai motoricambi.
EnricoSL900
22-04-2010, 00:39
Wotan... io negli orari di apertura dei negozi sono sempre e costantemente al lavoro (prova a indovinare perché...:confused:), quindi mi rimane molto più comodo comprare onlàin...
Le avrei trovate da CarpiMoto:
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_K-1200-R/Marca_Brembo/Page_3/21513_07GR62SA-Pastiglie-Freno-Brembo-07GR62SA-sinterizzate-strada-1-coppia-per-1-disco-.htm
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_K-1200-R/Marca_Brembo/Page_3/25235_07BB28SP-Pastiglie-Freno-Brembo-07BB28SP-genuine-parts-sinterizzate-strada-posteriori-1-coppia-per-1-disco-.htm
La compatibilità mi pare ci sia, ma volevo capire se sono quelle che monti tu (la foto è incomprensibile...) e con cui ti trovi bene quanto con le originali. La spesa è di 110€ totali, per le due coppie di anteriori più le posteriori: non mi pare per nulla male...
Fammi sapere!
I codici a memoria non li so, ma di Brembo rosse per il KS ce n'è solo un tipo e non si può sbagliare, probabilmente è così anche per il KR.
Il prezzo è più o meno quello, in tutto pago circa 100 Euro.
Mi trovo molto bene, perché mordono subito, almeno quanto le originali, e durano più o meno lo stesso.
Angel_Dark75
22-04-2010, 10:29
Scusate una domanda... ma io che sono ancora in garanzia sono costretto a cambiarle da loro oppure visto che si tratta di "semplici" pasticche posso fare anche da me?
Puoi fare da te o in officina non BMW.
EnricoSL900
22-04-2010, 14:15
Se mi vengono a rompere i cosiddetti con la garanzia per non aver montato pasticche freno originali faccio come The Duck... :lol::lol::lol:
Cioè? Inforchi occhiali con la montatura colorata?
EnricoSL900
23-04-2010, 00:21
Cioè? Inforchi occhiali con la montatura colorata?
Ci puoi giurare! :lol::lol::lol:
Ne ho un paio arancioni presi in Nipponia che sono imbattibili... :lol::lol::lol:
EnricoSL900
26-04-2010, 19:07
Stasera sono passato da un motoricambi e non aveva le Brembo, ma solo le SBS o le Carbon Lorraine; ricordandomi quello che mi aveva detto Wotan, di cui mi pare di potermi fidare, ho scartato a priori le SBS. Le Carbon Lorraine costano più o meno la stessa cifra delle Brembo rosse prese da CarpiMoto, ma al buio non le ho volute prendere: qualcuno le ha provate e mi sa dire se vanno bene?
kappaerre
26-04-2010, 21:36
le carbo sono ottime forse le preferisco anche a brembo
EnricoSL900
26-04-2010, 22:00
Durata, kappaerre? La stessa o magari dopo 5000 chilometri mi trovo senza pasticche?
Durata, kappaerre?
E' ovvio che le pastiglie più sono performante e più durano di meno.
Se hai fatto 19000 km.( come hai fatto?) con le originali con queste potrai fareee...diciamo 11...13000.
kappaerre
26-04-2010, 22:30
le pastiglie non sono come le gomme che sono sempre a contatto , dipende tanto da come guidi .
io ad esempio non sono un grande frenatore o per lo meno lavoro tanto di freno motore prima di frenare , considera che con il treno originale di pastiglie ho fatto 22.000 km il posteriore e andato mentre davanti ne ho ancora un 30%.
kappaerre
26-04-2010, 22:32
con queste potrai fareee...diciamo 11...13000.
concordo con dolly
pacpeter
26-04-2010, 23:30
le lorraine: le ebbi sul ks con servofreni.
mordente esagerato, ci feci 4000 km circa poi vendetti la moto. versione stradale, non pista
EnricoSL900
27-04-2010, 14:14
Ok... mi pare di capire che sono ottime dal punto di vista del mordente, ma se durano la metà di quelle originali è inutile che costino la metà: d'altronde le originali non mi parevano male, da quel punto di vista. Se devo cambiar pasticche al doppio della frequenza non risparmiando niente in termini di soldi... per il mio uso il gioco non vale la candela.
Diverso il discorso delle Brembo rosse, per quel che mi dice Wotan...
pacpeter
27-04-2010, 14:18
mi dispiace ma sulla durata non ti sò dire..........
carlo.moto
27-04-2010, 14:23
C'è qualcuno in grado di spiegarmi perchè la Brembo fa solo le sinterizzate per il posteriore o quale è la ragione tecnica? Grazie
EnricoSL900
27-04-2010, 20:41
C'è qualcuno in grado di spiegarmi perchè la Brembo fa solo le sinterizzate per il posteriore o quale è la ragione tecnica? Grazie
Perché frenano meglio? :lol:
Carbon Lorraine Taaaaaaaaaaanto meglio delle Brembo..........
monto solo quelle!!!!!!
EnricoSL900
30-04-2010, 00:47
Carbon Lorraine Taaaaaaaaaaanto meglio delle Brembo..........
monto solo quelle!!!!!!
Ok... considerato che comunque la durata delle pastiglie freno è molto soggettiva, mi sai dire a occhio quanto ti durano e quanti chilometri hai fatto con quelle di serie, se hai preso la moto nuova?
Tanto andrà sicuramente a finire che monterò queste perché le Brembo non le trovo...
Blackdog
03-05-2010, 12:24
brembo rosse trovate e... montate! Prime impressioni ok, ma praticamente le ho solo rodate.
Enrico, qui a Roma si trovano a 35 euro la confezione (totale 70 per la coppia di pinze anteriori): se interessa te le spedisco... ;)
EnricoSL900
04-05-2010, 14:32
brembo rosse trovate e... montate! Prime impressioni ok, ma praticamente le ho solo rodate.
Enrico, qui a Roma si trovano a 35 euro la confezione (totale 70 per la coppia di pinze anteriori): se interessa te le spedisco... ;)
Grazie per l'offerta, apprezzo davvero... ma è arrivata in ritardo! :confused:
Ieri mattina ho preso le CL (100 eurI la spesa per le 3 coppie) e ieri sera le ho montate: mi pare che vadano bene, ma come te le ho appena "assaggiate" per una trentina di chilometri di statale a passo veramente tranquillo. Una cosa un po'strana che mi è parso di notare è una leggera vibrazione tra i 60 e i 50 all'ora, che non c'era prima del cambio pasticche. Spero sia passeggera... :confused:
Comunque grazie ancora!
Blackdog
04-05-2010, 16:48
Grazie per l'offerta, apprezzo davvero... ma è arrivata in ritardo! :confused:
..........Una cosa un po'strana che mi è parso di notare è una leggera vibrazione tra i 60 e i 50 all'ora, che non c'era prima del cambio pasticche. Spero sia passeggera... :confused:
Figurati! L'avrei fatto volentieri. ben altre cortesie mi sono state fatte qui sul forum...:)
Per le vibrazioni, hai messo la pasta di rame o un prodotto antifischio sul retro?;)
Blackdog
04-05-2010, 16:52
tra l'altro smontando le originali ho visto che sul resto hanno una specie di piastrina con due finestre circolari in corrispondenza dei pistoncini che le brembo rosse non hanno: chissà se la cosa può avere un'influenza sulle vibrazioni.:dontknow:
EnricoSL900
04-05-2010, 23:27
tra l'altro smontando le originali ho visto che sul resto hanno una specie di piastrina con due finestre circolari in corrispondenza dei pistoncini che le brembo rosse non hanno: chissà se la cosa può avere un'influenza sulle vibrazioni.:dontknow:
Ma... hai questo problema anche tu con le Brembo?
Per le vibrazioni, hai messo la pasta di rame o un prodotto antifischio sul retro?
Niente... ma non ho mai messo niente in vita mia, dietro alle pasticche freno...
pacpeter
05-05-2010, 08:40
infatti lo devi mettere tra pasticca e disco.............................:lol:
Ma!!........ ho capito bene?????
Anche tu in disco prendi le pasticche???
Blackdog
05-05-2010, 17:03
[QUOTE=EnricoSL900;4740000]Ma... hai questo problema anche tu con le Brembo?
QUOTE]
No. Però ho notato questo particolare e l'ho citato per sapere se qualcuno di voi aveva esperienze particolari.
kappaerre
05-05-2010, 17:59
Anche tu in disco prendi le pasticche???
:(bruttagente:lol::lol:
EnricoSL900
05-05-2010, 21:07
Allora... stamattina dovevo andare a comprare un po'di roba per iniziare a sistemare la Mito, e visto che era una bella giornata :confused: ho deciso di andare in moto.
Ho fatto qualche decina di chilometri badando bene a rodare le pasticche, e se quando sono partito da casa vibravano in modo piuttosto fastidioso, quando sono rientrato (minchia che acquazzone! :rolleyes:) il problema era completamente sparito. :D
Chiaramente dato il limitatissimo utilizzo non posso ancora esprimere giudizi, ma per ora mi sto trovando molto bene. Va detto che quando si passa da pasticche ormai arrivate a pasticche nuove sembra sempre di aver trovato quelle miracolose, ma l'impressione è che la frenata sia davvero molto più pronta e necessiti nettamente meno forza sulla leva. Staremo a vedere... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |