PDA

Visualizza la versione completa : Richiami e cose da verificare - acquisto usato -

blackmamba
03-04-2010, 14:47
Sto per prendere la mia prima moto... e la prendo usata (anche in questo caso è la mia prima esperienza) da un concessionario

E' una R1200R del novembre 2007 ... km 8200 ...

dovrei ritirarla il 15 aprile... vorrei che qualcuno con più esperienza di acquisto (soprattuto in tema usato) mi "suggerisse" alcune domande/richieste specifiche da poter/dover fare al momento della conclusione dell'acquisto e del ritiro in relazione alle cose da dover verificare (per essere sicuro che sia tutto ok) e agli eventuali richiami e tagliandi fatti e/o da fare...

mi date una mano ??

grazie

maurossi
03-04-2010, 20:59
Ciao innanzitutto che abbia fatto il richiamo per l'antenna anulare e le ispezioni annuali BMW , significa che e' stata curata dal precedente proprietario , ma per questo il concessionario se e' BMW fa tutti i timbri apposta prima di venderla , controlla bene il plexiglass del faro anteriore , ad alcuni esemplari come la mia (ottobre 2007 ) si e' microcrepata la plastica trasparente , lo hanno cambiato in garanzia anche se era gia' fuori da un po' , poi io ho cambiato il paraolio del cardano perche' cominciava a trafilare olio , (sempre in garanzia )comunque un'anno di garanzia se e' usata la devi avere , per il resto la R1200R e' una bomba , con le giuste scarpe ti ci diverti da matti , e' ottima anche da turismo , con una sella ideale

chiccobel
03-04-2010, 23:53
confermo il richiamo x antenna anulare, altro richiamo per qualcosa che riguardava la serpentina di collegamento al freno anteriore (in qs momento non ricordo bene di cosa si trattava); a parte il controllo del libretto dei tagliandi, fatti confermare tramite il numero di telaio che i richiami siano stati effettuati (c'è una banca dati di tutte le bmw vendute...), guarda le teste e i bilancieri del manubrio per verificare eventuali cadute e valutane la gravità, guarda che i dischi dei freni non siano troppo segnati, dal consumo delle gomme se non è gommata a nuovo potrai capire molto dell'uso fatto dal precedente proprietario e... mille altre cose che di solito ci si ricorda di chiedere dopo che hai pagato il prezzo....ciao