PDA

Visualizza la versione completa : protesta dei motociclisti in francia.....

BUGS
03-04-2010, 12:16
....per poter modificare la legge e permettere di superare le auto ferme in coda

http://www.motociclismo.it/decine-di-migliaia-di-motociclisti-francesi-in-piazza-non-siamo-automobili-non-facciamo-la-coda

pv1200
03-04-2010, 12:21
qlcs da imparare c'è sempre dai cugini Mi auguro un giorno si possa fare anche qui a partire dalla sicurezza della strade argomento che riguarda non solo noi ma tutta la società che viaggia con qlsiasi mezzo.. sperem in ben..

BraveAle
03-04-2010, 12:34
Per quanto riguarda far sentire la propria voce purtroppo dobbiamo solo imparare dai francesi...

sangio
03-04-2010, 12:56
anche come educazione stradale e rispetto dei motociclisti.
L'estate scorsa in un tour in moto in provenza, le auto appena vedevano un motociclista si spostavano per lasciar passare.

Ho fatto km senza il piede destro sul pedale (il loro modo di ringraziare).

A Parigi lasciano sempre spazio tra le file di auto tra la seconda e la terza corsia.

Rob66
03-04-2010, 13:00
... ed erano proprio tanti. Solo a Parigi sono passati in, dicono, 12000.....

pv1200
03-04-2010, 13:44
Sangio ti quoto ricordo sulla tangenziale che circonda paris questo varco e centinaia di mezzi a due ruote passare più o meno agevolmente tra le corsie.. da noi questo atteggiamento da parte degli automobilisti lo scordiamo... personalmente quando mi capita in rare occasioni di vedere auto darti strada ringrazio sempre con un gesto..

madagascaaar
03-04-2010, 14:40
A guardar bene: nel mucchio NESSUNA GS!!!

http://www.motociclismo.it/getPhoto.php?articolo=8581&width=650

giramondo
03-04-2010, 14:41
Stessa cosa un paio di anni fa in Corsica.
Da Porto Vecchio a Bastia era tutta una coda...mai visto prima auto fare manovra per farsi da parte...e quelle in senso contrario accostare e lampeggiare per farti passare...
e quando trovavi uno che invece si spostava per non farti passare...era un italiano!!! :gib:

BUGS
03-04-2010, 15:14
notare come nella foto della pagina a dx la maggior parte delle auto della corsia di SX rimangano sul limite esterno sx e che spazio comodo rimane per la moto che sta passando tra le 2 corsie.
altro che lo slalom che bisogna fare qui da noi :(

zergio
03-04-2010, 15:23
in america le moto fanno le file come gli altri veicoli.

e non si sgarra manco con un 1600cc sotto il culo.

ZioTitta
03-04-2010, 15:35
Gringos locos ! Contenti loro...
Allez la France !

Alvit
03-04-2010, 16:23

E' vero, ma loro hanno dumilacorsie :)

Allora le foto del viaggio??
Se vuoi ti do una mano fatti sentire:)

Bububiri
03-04-2010, 18:35
Io appoggio la mozione dei Francesi.........

patrizio
03-04-2010, 19:56
grandi francesi come al solito quando c'è da farsi sentire sono uniti,è anche vero che in molti paesi europei si allargano per far passare le moto in italia ti stringono per mandarti fuori strada....

bias
03-04-2010, 20:01
Associzioni che mobilitano delle folle così meritano rispetto.
Da noi si pensa solo al cadreghino, degli interessi reali dei motociclisti se ne sbattono altamente.

carlo.moto
03-04-2010, 20:07
Non è una osservazione politica, me ne guarderei bene, ma i Francesi al contrario degli italiani hanno un grande senso di appartenenza

nicola66
03-04-2010, 20:45
hanno pur sempre fatto una rivoluzione e sono una nazione oltre che un popolo da oltre 500 anni.

carlo.moto
03-04-2010, 20:48
Se guardi bene noi di rivoluzioni e volta gabana varie ne abbiamo fatte tante, ma non entriamo in un campo minato, i motociclisti francesi si sentono motociclisti, al di là del tipo di moto o di qulsiasi altro balzello che qui da noi serve solo a fare "gruppo" anzi 2gruppetto"

sangio
03-04-2010, 20:56

l'America e' il paesi dei "controsensi" - obbligano alle code ma in molti stati non e' obbligatorio il casco, puoi comprare un'arma con la patente ma se bevi una birra in pubblico ti stangano.

Forse mi piace anche per quello ... ma non lo userei come punto di riferimento per il mondo motoristico.

nicola66
03-04-2010, 21:04
Se guardi bene noi di rivoluzioni e volta gabana varie ne abbiamo fatte tante, ma non entriamo in un campo minato, i motociclisti francesi si sentono motociclisti, al di là del tipo di moto o di qulsiasi altro balzello che qui da noi serve solo a fare "gruppo" anzi 2gruppetto"

quando mai l'Italia ha fatto delle rivoluzioni?
Il Risorgimento non lo è stato assolutamente.

niniddu
03-04-2010, 21:07
grandi francesi come al solito quando c'è da farsi sentire sono uniti,è anche vero che in molti paesi europei si allargano per far passare le moto in italia ti stringono per mandarti fuori strada....

La penso anch'io allo stesso modo !! :wave:

zangi
03-04-2010, 21:56
non intendo assolutamente creare polemica è non vorrei neanche che qualcuno travisasse in modo erroneo quello che dico,però i motociclisti francesi sono molto più educati nei confronti degli automobilisti,in italia questo non succede.d'inverno,io giro molto nella stagione nov-feb,gli automobilisti,dovunque lasciano strada,senza problemi,forse sono motociclisti,che sono in auto,non so,d'estate invece sono molto più intolleranti,ma anche troppi motociclisti si comportano da maleducati.per cui avere più diritti,significa anche rispettare di più le regole.siamo veramente disposti?in francia tutte le auto ti danno strada,ma se esageri,nessuno te la da,anzi rendono la vita dura ai maleducati.senza nulla togliere che in italia sia strade,guardrail,ecc siano comunque l'esempio del non sicuro,è ogni critica alle strutture sia più che giusta

patrizio
03-04-2010, 22:25
è questione di punti di vista noi motociclisti italiani per quello che ho visto al di là di altre categorie siamo stimati quindi i nostri automobilisti facciano un'esame di coscienza

carlo.moto
05-04-2010, 15:24
è questione di punti di vista noi motociclisti italiani per quello che ho visto al di là di altre categorie siamo stimati quindi i nostri automobilisti facciano un'esame di coscienza

Magari fosse, ma il mio punto di vista è, purtroppo all'opposto e, sicuramente per una manica di sboroni e motociclettari frustrati che sono veramente una minoranza :mad:

RedBaron
05-04-2010, 17:04
mio pensiero: prima gli automobilisti (anche noi lo siamo) devono essere rispettosi degli altri che li circondano (guida difensiva e civile).
Fatto questo tocchera' ai motociclisti.
Poi smettiamola di mettere in vendita mezzi (2 e 4 ruote) che pubblicizzano solo la velocita' ed i cavalli. E' finita l'epoca..

carlo.moto
05-04-2010, 17:11
Red Baron, tranne che sul "prima" o "dopo", sono in accordo con te, certo è che noi in moto siamo i più "fragili" ed abbiamo di più da rimettere.
Basta con la pubblicità che si basa sulla velocità ed i cv?
Su questo sito, rischi di farti uccidere......verbalmente ma ti quoto in pieno

drummer62
05-04-2010, 18:49
A guardar bene: nel mucchio NESSUNA GS!!!

E' una sfilata di motociclisti, i dentisti erano al lavoro in studio :cool:

robiledda
05-04-2010, 21:58
Prima di tutto: i Francesi quando c'è da protestare sono sempre uniti, avranno anche Federazioni forti ma quando "dimostrano" sono in tanti, non come noi che ci lamentiamo ma non partecipiamo... mai.
Secondo: i nostri "sardoautomobilisti" sono assolutamente invidiosi della nostra libertà di movimento e appena possono ci ostacolano e ci boicottano il più possibile. E qui non possiamo farci nulla, quando uno si sposta per farmi passare il minimo che faccio è un gesto di ringraziamento... di sicuro è uno di noi!

Sanny
05-04-2010, 22:23
chissa'....forse un giorno...