Visualizza la versione completa : Autobus perde gasolio
antoniodemeo
02-04-2010, 21:39
Oggi pomeriggio decido di prendere la moto e scendere a fare un giro.Dopo circa 300 metri mi accorgo che a terra c'è una striscia di gasolio continua.Decido di seguirla e arrivo alla stazione ferroviaria,la striscia si ferma sotto un'autobus parcheggiato al capolinia.Parcheggiati un pò più avanti ci sono due vigili urbani con lo scooter a fumareuna sigaretta,mi avvicino e gli dico:"Buona sera,c'è un'autobus che ha seminato gasolio per tutta Formia,ora è parcheggiato li"
Uno dei due si gira quasi seccato dalla mia interruzione e mi dice:"E che ti metti paura di cadere?":mad:
Stavo per vedere tutto nero,perchè è quello che mi succede quando mi si risponde con arroganza anche se io mi rivolgo sempre con educazione.
Mi tolgo il casco e gli dico:"E se io mtto il cavalletto e ti rompo il muso hai paura"?
Si è girato e se ne andato.Il collega ha gettato la sigaretta e mi ha detto:"Grazie della segnalazione,ora ci pensiamo noi."
Voi che cosa avreste fatto?
spetto le vostre opinioni sul caso.
Un Lamps a tutti!
guidopiano
02-04-2010, 21:47
Mi tolgo il casco e gli dico:"E se io mtto il cavalletto e ti rompo il muso hai paura"?
qui dove abito io , se avessi detto questo ( non importa se giustamente ) .... non so :confused:....... ma credo che mi sarei preso una denucia per oltraggio a pubblico ufficiale
calabronegigante
02-04-2010, 21:51
beh,la denuncia per minacce l'hai rischiata!
dirlo in presenza di 2 agenti.....:confused:
e cmq,2 cialtroni!!
cmq,hai tutto il mio appoggio morale,hai fatto bene!!!
e te lo scrive uno,che su una scia di gasolio c'è caduto!!:-o
wildweasel
02-04-2010, 22:10
Ma non facevi prima ad avvisare l'autista del bus? :confused:
La tua rabbia è comprensibile e hai fatto benissimo a rappresentare la cosa ai vigili, però a mio avviso se uno è ignorante e cafone non bisogna cadere nella tentazione di imitarlo, mettersi al suo pari e soprattutto minacciarlo!! Speriamo che il secondo vigile abbia realmente attivato le precauzioni necessarie affinchè nessuno si facesse male....e abbia dato del pi@la al suo inutile collega!
ivanuccio
02-04-2010, 22:21
Tu hai dimostrato senso civico.Il vigile ignoranza.
Tubino Massimo
02-04-2010, 22:22
come ha detto guidopiano qui le cose sono un po' diverse, a Genova ti avrebbero arrestato, ma probabilmente non ti avrebbero risposto cosi', la cosa migliore era farsi dare la matricola e fare un'esposto
guidopiano
02-04-2010, 22:36
Tu hai dimostrato senso civico.Il vigile ignoranza.
tu , come me sai benissimo che l'autista di quel bus sicuramente non ha sbrodolato gasolio volutamente e consapevolmente ...... però avendo coivolto la polizia municipale molto probabilmente si è beccato pure una multa ....
tirando le somme io in prima battuta avrei avvisato l'autista, prendendomi tutti i dati e i riferimenti del caso .... e poi se vedevo che l'autista non si attivava avrei in seconda battuta coinvolto i vigili.
perchè così che vi pensate quale sia stata l'azione dei vigili .... che abbiano fatto lavare la strada ???
mha !!!
è come dire che se vedo uno davanti a me che non gli funzionano le luci di stop invece di avvisarlo , avviso i vigili per farlo sanzionare
io in questi atteggiamenti di senso civico ne vedo poco ..... lo chiamerei in altro modo
ivanuccio
02-04-2010, 22:42
Sicuramente pure io,avrei prima avvisato l autista.Ma forse il nostro amico,non ha visto l autista,e non ha pensato che ci scappava una multa.
antoniodemeo
02-04-2010, 22:52
tu , come me sai benissimo che l'autista di quel bus sicuramente non ha sbrodolato gasolio volutamente e consapevolmente ...... però avendo coivolto la polizia municipale molto probabilmente si è beccato pure una multa ....
tirando le somme io in prima battuta avrei avvisato l'autista, prendendomi tutti i dati e i riferimenti del caso .... e poi se vedevo che l'autista non si attivava avrei in seconda battuta coinvolto i vigili.
perchè così che vi pensate quale sia stata l'azione dei vigili .... che abbiano fatto lavare la strada ???
mha !!!
è come dire che se vedo uno davanti a me che non gli funzionano le luci di stop invece di avvisarlo , avviso i vigili per farlo sanzionare
io in questi atteggiamenti di senso civico ne vedo poco ..... lo chiamerei in altro modo
Ma io infatti ho avvisato i vigli per far tamponare la striscia chilometrica con la sabbia,dopo un'ora c'era la sabbia per tutta Formia.
Io ho voluto evitare che qualche nostro collega cadesse.tutto qui!
Riguardo alla mia risposta:io gli rompevo il muso davvero perchè non sopporto l'arroganza!Poi lui poteva fare quello che voleva!
Una volta mentre ero in moto in Abruzzo ho trovato per strada una enorme macchia d'olio,mi sono recato alla stazione dei Carabbinieri e il piantone mi ha risposto molto gentilmente:Grazie della segnalazione,provvedo subito.
Io mica gli ho detto ti rompo il muso!Poi sono tornato sul posto e mi sono fermato circa 100 m prima e facevo segno a tutti i nostri colleghi motociclisti fino a che non sono intervenuti i viglili del fuoco dopo circa un quarto d'ora.
antoniodemeo
02-04-2010, 22:54
Ma quale multa!Dopo un pò l'utobus è sparito a deposito.
franzisco
02-04-2010, 22:57
Io sull'asfalto inondato di gasolio distribuito a iosa da un camion, ci ho lasciato un po' di epidermide ( da allora indosso giacca tecnica anche a 40°). Detto ciò penso che l'intento di avvisare i vigili sia innanzitutto per porre le immediate precauzioni per scongiurare eventuali (quasi certi) incidenti, e in seconda l'eventuale sanzione per chi a sversato liquido oleoso sul manto stradale debba essere un dovere da parte delle forze dell'ordine e non di chi ha segnalato il pericolo.
RoiDagobert
02-04-2010, 23:16
Bella mossa l'intervenire per evitare guai al prossimo.
Pessima mossa provocare un vigile: qui se fai una cosa del genere a un "ghisa" ti ritrovi subito nei guai sino al collo
antoniodemeo
02-04-2010, 23:54
Bella mossa l'intervenire per evitare guai al prossimo.
Pessima mossa provocare un vigile: qui se fai una cosa del genere a un "ghisa" ti ritrovi subito nei guai sino al collo
Lo so ma quando mi parte il cervello potrei avere avanti anche il presidente della repubblica non mi frega vedo tutto nero!:snipe:
Vittosss
03-04-2010, 01:21
dico una stupidata ma...
visto che stava fumando, potevi prendergli la sigaretta e buttarla giusto sotto (nei pressi) al pullman (ovviamente bluffando, se non erro non prende fuoco con sigaretta) e a quel punto chiedigli se la cosa gli fa paura...insomma....per dire che così forse avrebbero sentito anche loro il problema sulla loro pelle
calabronegigante
03-04-2010, 01:27
anche un bel reportage fotografico di:
scia di gasolio
autobus fermo con perdita al seguito
vigili in relax a pochi metri e che fumano (vietato in servizio)
facevi un bel "mazzo" e spedivi a chi di dovere!
..non ci crederete, ma quì , a Roma, avvisai un vigile del fatto, la perdita di gasolio da un bus....prima cosa mi ha chiesto se ero caduto, poi ha individuato il mezzo e lo ha fermato ! Ha chiamato non so chi e sono arrivati con sabbia e segatura . Quelli di Formia evidentemente non erano proprio così..
patrickvierin
03-04-2010, 08:02
Quoto in pieno Guidopiano...
Ma non è che era lui in trasferta? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |