Visualizza la versione completa : Streetguard, Rukka & Co.
Quali sono le giacche che non si "imbronzano" d'acqua quando piove, tipo (ad es.) le varie SG e Rukka....quelle cioè dove l'acqua scivola e non fa aumentare il peso della giacca del 1000% ?
Ogni volta che piove mi riprometto che la mia prox. giacca dovrà necessariamente avere questa peculiarità....
Visto però che le sopra citate costano unmilionedimilioni, mi chiedevo se ci fosse qualche altro modello abbordabile da un comune essere vivente :mad:
Grazie
;)
Flying*D
02-04-2010, 15:23
Hein Gericke fa diverse giacche con lo stesso trattamento ma sono sempre intorno ai 600/700 euro a seconda del modello
AlexBull
02-04-2010, 16:29
Ci sono anche modelli Dainese (il gore-tex laminato, lo chiamano tessuto "Misano") ed Alpinestars...
UNa bella tutina da pioggia e sei al sicuro.
Mettiti in mente ke non sono mai impermeabili al 100%, quindi, se devi solo fare il giretto domenicale possono andare bene, se devi viaggiare tosto (il ke vuol dire anche diverse ore sotto la pioggia se gira male) ti occorre una tuta anti pioggia, e non ci sono altre soluzioni se vuoi viaggiare asciutto.
Quali sono le giacche che non si "imbronzano" d'acqua quando piove, tipo (ad es.) le varie SG e Rukka....quelle cioè dove l'acqua scivola e non fa aumentare il peso della giacca del 1000% ?
Ogni volta che piove mi riprometto che la mia prox. giacca dovrà necessariamente avere questa peculiarità....
Visto però che le sopra citate costano unmilionedimilioni, mi chiedevo se ci fosse qualche altro modello abbordabile da un comune essere vivente :mad:
Grazie
;)
Si trovano streetguard non ultimo modelloa poche centinaia di euri....però non fa figo:lol::lol::lol:
GIORGIOAC
04-04-2010, 22:30
Dove si trovano le streetguard non ultimo modello???
devi chiamare le conce di zone e chiedere se hanno a magazz. qualcosa comunque una buona antipioggia e sei tranquillo
umberto58
04-04-2010, 22:55
Odyssey della Halvarssons
http://www.jofamastore.com/Odyssey.html
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/technical_info.php?lang=5&id=8
La mia esperienza di efficacia di giacche impermeabili ne suggerisce l'uso "da sole" esclusivamente per giri giornalieri - rimettersi una giacca zuppa, se anche "impermeabile" e asciutta dentro, il giorno dopo, è comunque sgradevole.
In ogni caso se piove seriamente, anti-pioggia!
fabiotpr
04-04-2010, 23:31
La Comfortshell.
f.
vadocomeundiavolo
05-04-2010, 07:59
io ho usato sia la confort shell che la sg3 sotto forti pioggie.
al ritorno da gsrmish dello scorso anno abbiamo fatto 200 km sotto una pioggia ,che le auto si fermavano in autostrada,perche con i tergi non ce la facevano.
non mi è mai entrata acqua e dopo pochi minuti in movimento sono sempre asciutte.
con questi tipi di comlpeti puoi veramnete fare un uso limitato dell'antipioggia,sopratutto se quando inizia a piovere non ti puoi fermare o se alterna pioggia e sole,tipico del nord europa , e non vuoi fermarti ogni volta a lottare con l'antipioggia.
certo che se parti e fuoiri gia' diluvia e le previoni danno pioggia tutto il giorno,conviene che ti metti sopra un antipioggia.
UNa bella tutina da pioggia e sei al sicuro.
Mettiti in mente ke non sono mai impermeabili al 100%, quindi, se devi solo fare il giretto domenicale possono andare bene, se devi viaggiare tosto (il ke vuol dire anche diverse ore sotto la pioggia se gira male) ti occorre una tuta anti pioggia, e non ci sono altre soluzioni se vuoi viaggiare asciutto.
:rolleyes:
"QuellidellaStreetguard" non credo la pensino come Te :lol:
Mi spiego meglio....
se devo partire che già fuori piove mi metto l'antipioggia - no problem
se invece mentre sono in viaggio mi imbatto in qualche acquazzone estivo, allora la mia idea è che, se ho un completo tipo SG o Rukka o Similari, posso tranquillamente "tirare avanti" senza troppi patemi d'animo....
Oppure, se quando vado al lavoro (4 km.) vien giù un pò d'acqua, posso tranquillamente evitare di mettermi l'antipioggia che tanto son solo 4 km. e poi sono a destinazione....
Questa era l'idea...
;)
dr.Sauer
06-04-2010, 14:35
se devo partire che già fuori piove mi metto l'antipioggia - no problem
se invece mentre sono in viaggio mi imbatto in qualche acquazzone estivo, allora la mia idea è che, se ho un completo tipo SG o Rukka o Similari, posso tranquillamente "tirare avanti" senza troppi patemi d'animo....
Oppure, se quando vado al lavoro (4 km.) vien giù un pò d'acqua, posso tranquillamente evitare di mettermi l'antipioggia che tanto son solo 4 km. e poi sono a destinazione....
Certo.
Questo è il grosso vantaggio della SG (e simili)
io ho usato sia la confort shell che la sg3 .....
E cosa mi puoi dire delle differenze tra le due ?
Ho provato la SG 2 di un'Amico, ma mi sembrava di indossare una giacca di lamiera, tanto era rigida. Però era seminuova...
La C shell non l'ho mai provata, ma mi dà più l'impressione di una giacca un pò leggera per le temperature più basse (sotto lo zero).
Io la moto la fermo solo quando c'è il sale sulle strade (quest'anno da metà Dic a fine Feb ) e quindi mi interessa una giacca il più polivalente possibile (3 stagioni e 1/2 ? :lol:)
;)
Rumpestump
16-04-2010, 15:30
Se vai da Viganò accessori a inverigo (dallo scorso anno è aperto solo il Sabato mattina) hanno delle OTTIME giacche in goretex marchiate Suomy/Arlen Ness. Io ci ho preso l'acqua più volte senza che passasse neanche una goccia. Sono di una qualità eccelsa sia le cerniere che le cuciture ed hanno la termofodera per l'inverno.
Non fanno molto figo, ma se l'obiettivo è la funzionalità ti posso dire che io mi trovo benissimo.
tuttounpezzo
04-06-2010, 01:14
anche io con la spidi grand turismo non ho maisofferto l'acqua
ma dato che la davo cambiare che non voglio più rattopparla
prenderò RUKKA.....
asterix.71
04-06-2010, 14:27
io ho preso la Hilton Head di Dainese che è in gore-tex saldato all'interno sulla cordura e il risultato mi sembra molto accettabile sia in termini di leggerezza, vestibilità e ovviamente in caso di pioggia il tessuto esterno si bagna ma non troppo...non aumentando il peso in modo considerevole e poi rispetto ai tre strati di altre aziende la trovo molto più pratica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |