Entra

Visualizza la versione completa : Chi ha avuto problemi con la visiera Shuberth C2

dante002
02-04-2010, 14:56
Ciao raga,
purtroppo sono già due volte che ho grossi problemi con la visiera trasparente dello Shuberth C2.
La prima volta, un paio di anni fa la visiera grande, quella trasparente per intenderci, ha manifestato delle bolle d'aria sulla superficie interna dopo che avevo preso un bell'acquazzone e un po d'acqua era penetrata quando aprivo la visiera per areggiarla.
Prontamente la Shuberth Italia o meglio la ditta Bergamaschi, mi sostituiva la visiera in garanzia. Nel frattempo per non rimanere senza ne ho acquistata un'altra ed è andata avanti bene sino a pochi mesi fa quando ho avuto l'insana idea di applicare una visiera antifog, di quelle che si uniscono ai soli lati con un biadesivo. Tuto bene ma dopo 2/3 uscite la visiera ha rifatto le bolle d'aria nell'intercapedine tra la visiera originale e quella antifog da me applicata.
Ho rimandato anche questa visiera alla Shuberth che non ha avuto difficoltà a ricambiarmela.
Mi chiedo ma voi avete mai avuto tutti sti problemi?
A me la visiera trasparente si appanna continuamente (ovviamente durante l'inverno e con l'acqua primaverile)
Possibile che un casco così costoso abbia visiere così difettose?
Avevo anche pensato ad applicarne una con il sistema del "PIN" suggerito dal bravissimo Alex "Muttley"nel suo post ma ho il terrore di rovinare anche l'altra visiera originale e il rimandarla alla Shuberth mi scoccia profondamente, va bene che sono gentili e cortesi ma poi si scocciano anche loro.
Aggiungo che non uso porcherie varie per lavarla, solo un panno umido in microfibra.

Davide
02-04-2010, 15:04
La mia prima visiera si era defogliata.......cambiata in garanzia, la seconda appena c'è un pò di umidità si appanna.:mad:

Devi montare la Pinlock come ho fatto io, ma è abbastanza complicato.........

dante002
02-04-2010, 15:11
La mia prima visiera si era defogliata.......cambiata in garanzia, la seconda appena c'è un pò di umidità si appanna.:mad:

La mia paura è che montando il Pinlock nell'intercapedine tra le due visiere si riproduca lo sfogliamento (come già avvenuto con un'altra visiera che non utilizzava il Pinlock ma un piccolo biadesivo) e che rimandando alla Shuberth una visiera forata e con i Pinlock questi mi rispondano picche perchè io l'ho modificata.
certo però che non si può andare avanti così. Io penso sia un problema di areazione. Essendo silenziosissimo e senza spifferi d'aria che normalmente tutti i caschi NON SHUBERTH hanno, questa "sigillatura" si ripercuote anche sull'appannamento.
Bo!?!?!?

Fedefer
02-04-2010, 15:40
Se non vuoi fare lavori sulla visiera in dotazione e se hai intenzione di tenerti il C2 l'unica possibilità è quella di sentire Bergamaschi circa l'articolo a catalogo Schuberth avente cod. Z4059 - visiera C2 con pin lock (costo 84 euro)- e chiedere quale visierino pinlock Schuberth puoi abbinarci, perchè sul catalogo non è specificato. Oppure in alternativa, fai come me, che preso dalla disperazione per l'appannamento continuo, ho preso uno Shoei Multitec.....

Davide
02-04-2010, 17:25
La mia paura è che montando il Pinlock nell'intercapedine tra le due visiere si riproduca lo sfogliamento

La punta è talmente piccola che non fa niente, quindi no sfogliamento, il problema è prendere bene la misura........;)

sauternes
02-04-2010, 17:27

idem come Davide...
però l'appannamento della nuova visiera non è così grave, per cui quest'inverno non ho avuto particolari problemi, solo a bassissime velocità ho dovuto aprire il primo scatto oppure semplicemente far scattare in avanti la visiera per permettere un po' più di ricircolo.

ho letto del montaggio del sistema Pinlock, ma a parte sembrarmi molto complicato, non ho capito se prima bisogna rimuovere lo starto antifog originale.

Paro
02-04-2010, 18:14
Ho montato pure io la visierina Pinlock sul C2 -> http://picasaweb.google.it/parolindenis/20080225SchuberthC2PinlockNolan#
Finora nessun problema di sfogliamento (la visiera è ancora quella originale del 2005) solo si vedono i segni di dove appoggia la guarnizione della visierina, ma sono fuori dal campo visivo per cui nessun problema di visibilità!

dante002
02-04-2010, 19:21
Ho già una visiera antiappannante della Nolan, sapete dirmi se vendono slo in PINLOCK e dove acquistarli?
Grazie

dante002
16-04-2010, 20:59
Pochi minuti fa, utilizzando le dettagliate istruzioni del bravissimo Alex "Muttley"ho montato in soli 20 minuti una visiera Anti Fog Nolan e relativi PinLook su un casco Shuberth C2.
Operazione riuscita alla perfezione senza nessuna sbavatuira.
Per chi volesse imitarmi su questo tipo di casco, consiglio vivamente:
- stare piuttosto bassi con l'applicazione della visiera AntiFig cioè leggermente più verso la mentoniera in quanto aprendo la visiera, se siamo stati troppo alti, la seconda visiera applicata va a sfiorare la guarnizione in gomma. Comunque bastano pochi mm. verso il basso, calcolandoli dalla perfetta centratuta con la visiera standard.
- fate uso di nastro di carta per posizionare sommariamente la seconda visiera al fine di prendere le misure per la foratura.
- con il calibro misurate lo spessore del PinLook e regolatevi di conseguenza con la punta del trapano.
per il resto Alex "Muttley" ha descritto tutto alla perfezione.

Grazie di cuore, vediamo se ho risolto i problemi di appannamento, congeniti dello Shuberth.
Dante