Visualizza la versione completa : Niente moto sulel isole italiane
Io adoro viaggiare , negli ultimi anni sono capitato più volte in queste isole e adesso per non si sa quale stup*do motivo non posso più neanche accedere con la moto... ma vi sembra una decisione intelligente?
Secondo me no e io di sicuro non ci metterò più piede.:mad:
Fonte + lista delle isole coinvolte (http://www.motor-bike.it/news-e-anteprime/3731-vietato-laccesso-alle-moto-sulle-isole.html)
AndreaCekketti
02-04-2010, 10:21
Bhè, non è che siano isole tanto grandi da girare in moto. Meglio andarci in barca.
joesimpson
02-04-2010, 10:24
anche io adoro viaggiare, ma al giglio o a giannutri in moto non andrei mai :(
in moto per me ci son altre mete
non vedo una gran tragedia vista la lista ;)
Alessio gs
02-04-2010, 10:29
daccordo con bullwinkle...ciao...
automedonte
02-04-2010, 10:44
Scusate ma non si parla solo di moto ma di veicoli in generale e, data la dimensione delle isole in questione, lo trovo più che giusto ;)
dr.Sauer
02-04-2010, 11:01
.. non si parla solo di moto ma di veicoli in generale ... ;)
anch'io ho il dubbio se il provvedimento sia riferito alle moto o ai veicoli (auto, camper ecc ).
Er Francese
02-04-2010, 11:08
ma uno che ci va a fa su queste isole in moto ?? non ho capito dov'é il problema, fosse isole come la Sardegna o Sicilia o Elba potrei pure avere alcuni dubbi ma questi isoloti boh ? se aiuta a preservare le isole ben venga...
Dogwalker
02-04-2010, 11:21
Di solito questi divieti vengono imposti dopo che, su dette isole, si sono visti ingorghi di auto e camper di vacanzieri giornalieri nei fine-settimana. Un'assurdità in un isola dove il punto più lontano che puoi raggiungere è a mezz'ora di passeggiata tranquilla.
DogW
Ben venga limitare gli accessi per diminuire il caos e l'inquinamento, ma c'è da sperare che attrezzino i porti d'imbarco con garage idonei e custoditi, perchè la visita sull'isola non è solo ed esclusivo appannaggio di mototuristi della domenica o della gita in giornata, ma anche di chi, in vacanza ad ampio raggio decide di passare qualche giorno a godersi il mare su una delle nostre bellissime isole....soprattutto per chi come me, il mare, non ce l'ha dietro l'angolo!!
Flyingzone
02-04-2010, 11:43
Manca l'isola ferdinandea...pare ci si possa accedere solo con le moto.....d'acqua
er-minio
02-04-2010, 11:50
"Articolo" scritto a cazzo di cane per fare un po' di traffico...
Giannutri, nemmeno ci potresti scendere a piedi essendo riserva naturale.
Anche con la barca devi stare alla fonda e non puoi sbarcare sulle spiaggette.
E da quello che ho sempre visto, da Santo Stefano, i traghettini che vanno a Giannutri non possono comunque portare veicoli.
Il Giglio idem. E' minuscola, ci sta un servizio di Bus e Taxi cumulativi fantastico (per tutte e QUATTRO le strade del Giglio), andarci in moto è pressocchè inutile. Ed è comunque vietato per qualsiasi veicolo a motore a meno che tu non sia residente o abbia affittato una casa nel periodo estivo.
Non vedo il grosso problema. :wink:
Fatevi un giro al promontorio dell'Argentario nei giorni attorno a ferragosto e vi rendete conto di cosa significa ingolfare i paesi spostando le macchine per fare 10 metri. :wink:
R_michele_S
02-04-2010, 11:57
Allora,
al Giglio ci saranno sì e no 15 km asfaltati ed è da una vita che non fanno sbarcare auto/moto dei non residenti.
Giannutri NON ha strade o meglio, c'è una stradina di 100/150 metri che va dall'imbarco alla piazzetta del paese e c'è una sola auto (una UNO, quella del padrone del bar ristorante) che la utilizza per portare le cose pesanti dall'imbarco alle sue attività.
Le altre non le conosco ma non mi sembra una decisione così stupida, alla fine...
Dogwalker
02-04-2010, 12:13
ma anche di chi, in vacanza ad ampio raggio decide di passare qualche giorno a godersi il mare su una delle nostre bellissime isole...
Di solito è escluso dal divieto chi passa più giorni sull'isola. Il problema è solo per chi, con la moto carica di bagagli per una vacanza a lungo raggio, vorrebbe solo fare una scappata di una giornata sulla tale isola.
DogW
Per queste isole sicuramente non saranno in tanti a soffrire del blocco...
Venite nell'isola Sicilia se volete girare,vi aspetto a braccia aperte.
er-minio
02-04-2010, 13:16
Il problema è solo per chi, con la moto carica di bagagli per una vacanza a lungo raggio, vorrebbe solo fare una scappata di una giornata sulla tale isola.
Per andare al Giglio o Giannutri puoi lasciare la moto al parcheggio custodito (all'aperto però, quindi tocca essere ben organizzati con i bagagli) a Santo Stefano e andare a prendere il traghetto a qualche centinaio di metri a piedi.
D'estate il traghetto per il Giglio lo prendo praticamente tutti i giorni quando non abbiamo la barca in mare. Devo dire che ci stanno sempre un po' di moto sopra la mattina. Mi sono sempre chiesto quanti effettivamente rimangono qualche giorno sull'isola. :lol:
A Ischia e a Procida ti noleggi un bel 125, ce ne sono tante di agenzie, e ti diverti da matti.
Flying*D
02-04-2010, 13:39
anche a Ponza nel periodo estivo e' vietato delle auto.. puoi arrivare a destinazione e poi basta fino a che non riparti.. con la moto non saprei, ma non mi sembra una richiesta assurda..
Di solito è escluso dal divieto chi passa più giorni sull'isola. Il problema è solo per chi, con la moto carica di bagagli per una vacanza a lungo raggio, vorrebbe solo fare una scappata di una giornata sulla tale isola.
DogW
....per alcune isole il minimo è di 5 giorni...per altre almeno 7...quindi, a meno che non sia abbia a disposizione una mesata di ferie:confused:, alcune isole diventano pressochè irraggiungibili con la moto!!
Dunque: la limitazione è alla circolazione di veicoli privati (in genere, anche a più di due ruote). Qualche anno fa andavo spesso sulle isole minori... dei paradisi. L'unica cosa che mi chiedevo era perché (anche dove c'era un servizio di bus ineccepibile) ci dovessero essere così tante auto in un fazzoletto di terra in mezzo al mare.
Probabilmente se lo è chiesto anche qualcun altro, e si è dato, come risposta, il divieto.
:)
F.
giannicincotti
02-04-2010, 18:19
certe isole(quelle citate) si possono gustare anche senza un mezzo a motore !!!!;)
EagleBBG
02-04-2010, 19:10
certe isole(quelle citate) si devono gustare senza un mezzo a motore !!!!:wink:
Beh! Per Ischia dice che e' vietata alle moto della campania, se di altre regioni e' OK!
Quantunque c'e' sempre la legge della incomprimibilita' dei corpi :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |