Visualizza la versione completa : Gs adv 2010 non disponibile
Sono davvero tristissimo, ho ordinato la nuova adventure 2010 il 5 marzo e stamattina 2 aprile il venditore mi chiama per dirmi che fino ad ALMENO metà giugno non se ne parla...e adesso???
Ne ho viste 2 mercoledi' in pronta consegna a Rimini
MagnaAole
02-04-2010, 09:32
e son problemi grossi..., con la bella stagione che arriva :arrow:
cmq il tuo concessionario lo sapeva fin da quando hai fatto l'ordine che non l'avresti avuta prima di metà giugno perchè hanno a terminale tutta la produzione della fabbrica settimana per settimana, sulla data della consegna possono sbagliare di qualche giorno al massimo (salvo eventi straordinari);
quando ho ordinato la mia il Conce mi ha detto "la tua moto verrà prodotta la 14ma settimana dell'anno, qualche giorno per il trasporto, per la quindicesima ce l'hai". Ed è stato così.
Questo vale per le moto che vengono ordinate, su quelle in pronta consegna o disponibile presso la rete il discorso è ovviamente diverso.
Incazzati col tuo concessionario, prova a vedere se qualche altro concess ce l'ha in pronta consegna e poi devi comunque riuscire nell'impresa di convincere il tuo conce a farti ridare "il caparro".
Auguri
Ma che data di consegna avevi?
Se te la dovevano dare ora, sicuramente l'han data ad un altro!
Muccone1200GS
02-04-2010, 09:46
e
Quoto alla grande anche a me hanno fatto così il 10 maggio 2008, ancora me lo ricordo era di sabato. Il conce ha guardato su un foglio con tutte le settimane e gli arrivi. Mi ha detto una settimana e durante quella è arrivata. QUindi loro lo sanno vai ed incazzati!!!
Ciao
Come al solito sul contratto la data di consegna non la scrivono!!! A voce avevan detto 2 mesi!!!
Provo a sentire subito Nivola di Rimini!
Se interessa Fridemoto a Treacate (Novara) ne ha alcune in vetrina di ADV e STD,io l'ho appena presa da loro e posso garantire per competenza e modo di proporsi.
Ciao a tutti
Il Maiale
02-04-2010, 09:57
compra una Stelvio:)
Certo che se è il nostro concessionario in zona non perde occasione per dimostrare la propria professionalità e competenza...............
Ocio anche dopo per l'assistenza............
forse dipende dal concessionario :rolleyes::rolleyes:
ordinata i primi di febbraio, il concessionario mi ha detto metà marzo, mi è arrivata dopo uan settimana :eek::eek::eek::eek:
lo stesso con un amico mio ordinata i primi di marzo, arrivo a metà aprile e l'hanno consegnata a metà marzo.... a questo punto non saprei che dirti... :mad::mad:
Ciao Stefano, mi dispiace per te ma l' unica cosa da fare è come già detto da MagnaAloe è provare a farsi restituire la caparra e soldi alla mano rivolgersi a qualcun altro, qualcosa in giro si trova.....in bocca al lupo! ;)
Grazie x il supporto a tutti!!! Pensare che ieri era il mio compleanno!!! Bel regalo che mi ha fatto il conc.!!!
supercaliffo
02-04-2010, 10:27
Per lo stesso motivo comprai la 1200 e non la 800, che davano in consegna a luglio (io pensai subito: se va storto qualcosina, se un operaio si deve allacciare la scarpa, mi arriva a settembre)
prova a fare un salto da rivoltella
io la comprai da loro e ne hanno sempre tante in pronta consegna
Da AMBROS a Milano mi pare siano pronta consegna
Ne ho gia' prese 2 da loro e onde evitare incomprensioni vedo cosa ce' esposto in vetrina e me lo accatto almeno nn mi prendono x i fondelli....
Son passato l'altro giorno e aveva sia la std che l'adv
Ducati 1961
02-04-2010, 10:31
Non credo legalmente tu abbia la possibilita' di farti ridare la caparra , in quanto sul contratto non viene specificata la data di consegna . Vista la sua malafede puoi provare a minacciarlo che andrai per vie legali anche se non ti conviene e se hai pochissime possibilita' di vincere per i motivi sopra descritti ...
L'unica tua soddisfazione e' un bel sputtanamento del conce su Qde ... Dicci dove si trova e chi e' il venditore , almeno aiuti altri possibili acquirenti a non essere fregati ...
A tale proposito suggerisco al Grande Capo di Qde di creare un apposito Thread per stilare la classifica dei conce SERI e di quelli birichini ...
Questo perche' mi sembra giusto che chi opera con serieta' , cortesia e professionalita' venga poi premiato con un po' di visibilita' in piu' ...
GOBBOMAI
02-04-2010, 10:46
Maddai, l'ha data a qualcun altro............... hanno una pianificazione perfetta . Il mio concessionario mi ha segnalato che sul GS STD e ADV non sbagliano mai. Ti danno la settimana di consegna e a meno che il trasportatore cada in un fosso e distrugga la tua futura moto in consegna non vi sono ritardi
MakoShark
02-04-2010, 10:52
Dai che culo ! cosi puoi mandarli a quel paese e comprarti la Multi 1200 ! o la Grancasso ! o la 990 ! insomma buttare il GS alle ortiche !
E pensare che il conc. al momento del contratto non mi ritenne più valido il preventivo fatto 20 giorni prima perchè i loro preventivi valgono solo 15 gg (era scritto in piccolino in fondo) giustificando l'aumento (500 euro) con il fatto che loro per avere piu adv dovevano addossarsi moto che non avevano tanto mercato come le k o i cross...alla fine niente adv, soldi in piu...ma andate a cagare!!!
Sembra che la produzione degli adventure sia ferma perchè è fallita la SHOWA Spagna che forniva gli ammortizzatori, sembra anche per L'ESA quindi stanno cercando qualcun altro che glieli dia agli stessi costi.
Questo pare sia il motivo per cui da oggi in poi le danno con il contagocce.
Fossi in te risolverei il contratto.
Le uniche disponibili osno quelle ce sono già state assegnate ce che ogni delegato muove tra i concessionari che hanno ordini e chi non ne ha.
Ducati 1961
02-04-2010, 11:25
Caribu' secondo me non puo' perche' NON era stata specificata la data di consegna ...
Credo che vada verificato sul contratto anche se non ci sono date di consegna nelle clausole dovrebbe essere citata uan tempistica per la quale comunque entro un certo tempo devono consegnarla.Occorre chiaramente verificare se ci stanno dentro o no.
Ducati 1961
02-04-2010, 12:01
Nel contratto BMW mi sembra non sia citato da nessuna parte ...
MagnaAole
02-04-2010, 12:03
ho dato per scontato che sul contratto fosse stata scritta una data, stando così le cose di carte da giocare ne hai pochine; certo è che personalmente contratti con gente che rifiutano di onorare una loro proposta dopo solo 20 gg adducendo motivi futili ed estranei ad aumenti di prezzo di listino, NON NE FARO' MAI.
Di concessionari BMW ce ne sono in ogni provincia, a volte diamo troppo per scontata l'onestà e la correttezza altrui
Ducati 1961
02-04-2010, 12:10
L'unica cosa da fare e' andare ad una associazione a difesa dei consumatori far vedere il contratto e magari verificare con loro se e' regolare . Magari non lo e' !!! Allora si puo' annullare e farsi restituire la caparra ...
Se hai testimoni della consegna a due mesi (un accordo, anche se verbale, è pur sempre un accordo) o, comunque, passato un congruo periodo di tempo, puoi inviare una raccomandata ar mettendo il venditore in mora: cioè dandogli un tempo (diciamo 15 giorni) entro cui adempiere. In caso contrario il contratto potrà considerarsi rescisso con la restituzione dell'anticipo (ed eventualmente pagamento della penale da parte sua). Di solito, però, non si arriva mai a questo: ti ridanno i soldi senza tante storie e arrivederci...
black cow
02-04-2010, 13:07
Sono davvero tristissimo, ho ordinato la nuova adventure 2010 il 5 marzo e stamattina 2 aprile il venditore mi chiama per dirmi che fino ad ALMENO metà giugno non se ne parla...e adesso???
Come da titolo....
...e mi sà che vai anche dove "l'adventure" non arriverebbe mai!!!:lol::lol:
http://i41.tinypic.com/308y82c.gif
meno male che black cow mi fà un pò sorridere!!!
Ducati 1961
02-04-2010, 13:31
Fra l'altro l'asino ADV e' davvero UNSTOPPABLE ....:lol::lol:
... di onorare una loro proposta dopo solo 20 gg adducendo motivi futili ed estranei ad aumenti di prezzo di listino, NON NE FARO' MAI.
Di concessionari BMW ce ne sono in ogni provincia, a volte diamo troppo per scontata l'onestà e la correttezza altrui
Anch'io a mente lucida direi come te..
per fortuna non ho avuto problemi simili per la mia mukka dato che era usata, ma mi ricordo ancora quel giorno... volevo portarla via subito, il conce mi poteva rigirare come voleva e io non mi sarei accorto, avevo troppo la mente offuscata dalla scimmia..... :eek:
stefanoverona
02-04-2010, 13:40
spettacolo!!! ti vendono una moto che costa un occhio della testa, se la tirano alla grande della serie "c'è solo bmw il resto è fuffa", e poi non te la consegnano in tempo!!! fantastico!!! mi ricorda tanto il comportamento di certi conce HD:lol::lol:
Fra l'altro l'asino ADV e' davvero UNSTOPPABLE ....:lol::lol:
con quello vai anche sulle mulattiere!! hahaha :lol::lol::lol:
cagate a parte, se fossi in te valuterei un buon usato 08/09
se ne trovano praticamente nuove a prezzi interessanti essendo uscito il modello nuovo ;)
emagagge
03-04-2010, 13:27
Io stamane ho accompagnato un amico nel mio fidato conce di Mi per fare l'acquisto, gli consegnano la ADV la prima week di maggio e soltanto perchè l'ha voluta senza ESA altrimenti arrivava anche prima!
La colpa è dei conce che non prendono abbastanza quote, intanto i clienti aspettano! ;)
GSCONROTELLE
03-04-2010, 19:59
Se interessa Fridemoto a Treacate (Novara) ne ha alcune in vetrina di ADV e STD,io l'ho appena presa da loro e posso garantire per competenza e modo di proporsi
Competenza?!?! modo di proporsi?!?
Ho avuto a che fare, e l'incapacita' totale del venditore mi ha lasciato basito!
Martedi incontrerò il Resp. della concessionaria per vedere se mi ridà la caparra convertendola in un buono ricambi per un mio amico meccanico....questa è la nostra offerta...pensa cosa tocca fare...e poi mi rivolgerò altrove...:mad:
Nel contratto BMW mi sembra non sia citato da nessuna parte ...
l'anno scorso mi è successa la stessa identica cosa. Prenotata una moto , firmato il contratto (senza data) , la mia moto non arrivava mentre gli altri concessionari ne avevano in eccesso.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217100
Vista la scarsa disponibilità al dialogo del concessionario e del servizio clienti bmw che se n'era lavato le mani ho chiesto consiglio a un'amica avvocato .
Per fortuna in un altro forum ho trovato un post che avevo inviato perchè rimanesse nella storia in caso servisse ad altri :-)
incollo
questa è la raccomandata che ho inviato al concessionario per rescindere in contratto e richiedere la caparra.
Con riferimento alla "proposta d'acquisto consumatori" del 07/02/2009
stipulata presso il concessionario xxxxx per la vendita di una
BMW R1200GS Ardesia/998 al prezzo di xxxx €, dichiaro di voler risolvere
immediatamente il predetto contratto per Vostro esclusivo inadempimento,
non avendo ad oggi ancora provveduto alla consegna del veicolo.
Vorrete pertanto bloccare eventuali pratiche di immatricolazione del
suddetto veicolo a mio nome e provvedere all'immediata restituzione
della caparra.
l'avvocato dice che così non metti di mezzo i legali, la rescissione del
contratto è immediata se inviata via fax (e successivamente mediante
raccomandata con ricevuta di ritorno per sicurezza) e se non vogliono
restituire la caparra in un secondo momento si parte con le vie legali.
è finita che giovedì ho rescisso il contratto, che venerdì ho comprato un GS ADV e sabato l'ho ritirato.
Dopo un mesetto sono passato dal primo concessionario per recuperare la caparra che mi è stata restituita.
spero di essere stato utile... so che è una cosa davvero fastidiosa !!
Grazie Merk! Per il momento Buona Pasqua...col conce ci sentiamo Martedi...poi vedremo...!!!
chuckbird
04-04-2010, 11:02
Quando acquisti una moto da un concessionario ufficiale, l'applicativo che il venditore utilizza davanti a te, una volta completata la configurazione e l'ordine, ti fa comparire il numero di telaio che avrà la tua moto, il giorno di costruzione e il giorno di spedizione.
Io quando la ordinai era fine gennaio ma chiesi di farmela consegnare per marzo. Non c'è stato alcun problema, perchè chiesi io di fare le cose con calma.
Cmq non è una novità il fatto che i tempi d'attesa sono lunghi. Specialmente per BMW.
Per spararla OT so che per la consegna di auto tipo Z4, X5 e X6 (forse perchè vengono prodotte negli usa) devi aspettare tipo 1 anno...
emagagge
04-04-2010, 12:15
i conce se ne approfittano dei tempi di attesa, se solo loro fossero più previdenti e comprassero più quote di produzione ...
mitico vinci
04-04-2010, 14:13
e son problemi grossi..., con la bella stagione che arriva :arrow:
cmq il tuo concessionario lo sapeva fin da quando hai fatto l'ordine che non l'avresti avuta prima di metà giugno perchè hanno a terminale tutta la produzione della fabbrica settimana per settimana, sulla data della consegna possono sbagliare di qualche giorno al massimo (salvo eventi straordinari);
quando ho ordinato la mia il Conce mi ha detto "la tua moto verrà prodotta la 14ma settimana dell'anno, qualche giorno per il trasporto, per la quindicesima ce l'hai". Ed è stato così.
Questo vale per le moto che vengono ordinate, su quelle in pronta consegna o disponibile presso la rete il discorso è ovviamente diverso.
Incazzati col tuo concessionario, prova a vedere se qualche altro concess ce l'ha in pronta consegna e poi devi comunque riuscire nell'impresa di convincere il tuo conce a farti ridare "il caparro".
Auguri
mmh, il discorso è interessante, io ho ordinato la mia adv 2010 il 5 feb (e quando ho staccato l'assegno, pinocchio cioè il conce mi ha detto che l'avrei ricevuta 10 giorni dopo)... cazzate ovviamente...ad inizio marzo sempre pinocchio sul terminale mi ha fatto vedere che me l'avrebbero prodotta la 10 sett. dell'anno cioè metà marzo, morale venerdì scorso sono andato da lui per chiedere ed ho visto che ne sono arrivate 18, probabilmente la mia non è tra queste... che devo fare a pinocchio?
mitico vinci
04-04-2010, 14:21
io da questo concessionario dove penso che anche tu hai comprato sto ancora aspettando, acquisto fatto il 5 feb
la puoi trovare in pronta consegna dal conce di Legaro Padova di colore giallo
ciao
i conce dovrebbero iniziare a fare un po' la fame, così bmw italia si deciderebbe ad assumere o ingaggiare agenti e venditori più professionali!
con il mare di soldi che costano ste moto dovrebbero imparare a rispettare di più le persone. e invece ora si permettono anche di prendere per il cul@!!
Stefano, prova a mandargli una bella raccomandata con copia conoscenza l'associazione consumatori e BMW Italia denigrando il loro modo di comportarsi...magari smuove qualcosa...magari no. inoltre richiedi indietro la caparra...
ci vediamo presto!!
patrizio
07-04-2010, 22:59
se non hai specificato la data di consegna sul contratto (e non lo fanno mai)... non ci fai niente...sicuramente l'hanno data a qualcun altro e la caparra non la restituiscono...incazzati di bruttooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Se hai testimoni della consegna a due mesi (un accordo, anche se verbale, è pur sempre un accordo) o, comunque, passato un congruo periodo di tempo, puoi inviare una raccomandata ar mettendo il venditore in mora:..
Appoggio!
Giusto per, sabato scorso ero da loro e il simpatico venditore stava spiegando a un acquirente che di ADV per qualche mese non ne hanno, visto che loro son troppo fighi :confused::confused: e han finito la quota....
molti concessionari sono proprio dei buffi!!!
umberto58
08-04-2010, 00:29
tempo fa ebbi un problema all'auto. mi recai in concessionari. fatto preventivo del danno e vista l'età del mezzo decisi di comprarla nuova. il venditore si mette al terminale e mi dice che devo aspettare alcuni mesi. dico che è troppo allora lui dice di dargli qualche giorno per provare a vedere se qualche altro concessionario ne ha una con le caratteristiche che cerco. dopo 10 giorni avevo la nova auto immatricolata. non pensate che potrebbe essere una soluzione prima di rescindere contratti o mettersi per vie legali?
tanto la moto seria l'hai già avuta (vedo s4) ed in bmw non la ritroverai mai una cosi..
poi proprio un 2010 vuoi? un bel 2008/9 usato e quello che risparmi se proprio ti avanza ce lo metti su di ohlins/scarico/alu/eprom/tassellate/tunisia/marocco........no?????????
tutta sta mania per la moto/macchina nuova non la capirò mai!
The Duck
08-04-2010, 07:57
Caribu' secondo me non puo' perche' NON era stata specificata la data di consegna ...
A termini di legge credo sia esattamente il contrario, può risolvere unilateralmente il contratto proprio perchè non è specificata la data della consegna.
ma perchè voi di berghem non venite in Valle Camonica! qui abbiamo un conce come si deve, di quelli che c'erano una volta, dove ci lavorano escusivamente padre e figlio e che prima di essere venditori sono dei signori meccanici!
In fondo da bergamo in un'oretta scarsa siete su, facendo pure un bel giretto per le nostre belle strade! :)
ciao
bissio
ps. il conce è MotoIdea ( tutto attaccato) di Tanzini e si trova a Niardo.
bissio lo terrò in considerazione per i prox tagliandi!!! hanno la moto sostitutiva??????
tornando al titolo del topic ora come ora se un concessionario ha già venduto tutte le adv che aveva prenotato all'inizio dell'anno e deve prenotarla ora, la consegna è fine giugno inizio luglio... se la vuoi prima devi cercare un conce con adv ancora da vendere in arrivo.. magari ancora modificabili
la consegna è fine giugno inizio luglio...
A me sembra molto strana questa cosa......
Dove l'ho presa io a MILANO appena ne vende una, il giorno dopo ne trovi un'altra in vetrina pronta cosegna e cosi' via.....
Sembra che la produzione degli adventure sia ferma perchè è fallita la SHOWA Spagna che forniva gli ammortizzatori, sembra anche per L'ESA quindi stanno cercando qualcun altro che glieli dia agli stessi costi.
Chi avranno intenzione di far fallire, ora? :lol::lol::lol:
lello hai letto quello che ho scritto????? evidentemente a milano sanno di venderne e ne hanno prenotate a gennaio un tot con arrivo di settimana in settimana...
altri conce magari non volevano sovraesporsi e non ne hanno disponibili....
che io sappia hanno la moto sostitutiva ma devi richiederla espressamente al momento della prenotazione del tagliando.
ciao
bissio
PietroGS
08-04-2010, 13:48
ma perchè voi di berghem non venite in Valle Camonica! qui abbiamo un conce come si deve, di quelli che c'erano una volta, dove ci lavorano escusivamente padre e figlio e che prima di essere venditori sono dei signori meccanici!
In fondo da bergamo in un'oretta scarsa siete su, facendo pure un bel giretto per le nostre belle strade! :)
ps. il conce è MotoIdea ( tutto attaccato) di Tanzini e si trova a Niardo.
Per esperienza diretta: meglio non passare dalla padella alla brace......:(
Di concessionari, di quelli che c'erano una volta, non esiste nemmeno l'ombra.....:(
ormai ai concessionari interessa fare finanziamenti.. vendere moto è in secondo piano !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |