Visualizza la versione completa : io,il GS e l'iphone
Tommasik
02-04-2010, 00:20
Ciao a tutti! Ragazzi non posso separarmi dall'iphone. Per motivi di lavoro non faccio che telefonare e leggere mail di continuo. L'iphone è favoloso, ma consuma tanto, troppo, veramente troppo! Devo tenerlo in carica e devo risolvere il problema di dove attaccarlo. Questa cavolo di presa BMW è un problema. Il mio caricatore da auto è già di per se enorme e se ci devo anche mettere un adattatore per la presa "mini" BMW diventa scomodo e fuoriesce dalla moto di almeno 6/7 centimetri. Qualcuno mi suggerisce una soluzione?
Grazie mille!
nessuna soluzione:
esistono dei jack per lapresamini dellabmw ma non puoi tagliare i cavetti del caricabatterie e sostituire il jack,dato che nel caricabatterie da auto dell'iphone c'è un piccolo regolatore di corrente.
Puoi solo usare una piccola prolunga con adattatore,io me la sono costruita dato che su biker factory costava 36 €, e ho speso pochi euri.
Io la uso per la carica del TomTom:innesto la prolunga (10 cm in tutto) e fisso la presa volante nella parte interna del becco del GS vicino la freccia fissandolo con una fasceta in velcro.
Magari ti mando le foto.
Ciao!
Tommasik
02-04-2010, 01:27
sì grazie! Se mi mandi la foto capisco meglio. Non ho effettivamente necessità di avere la presa vicino agli strumenti. Anzi, il telefono posso tenerlo in tasca evitando cavi in giro. Pensavo magari di inventarmi qualcosa da fissare sotto la sella. Spinotto, cavo, femmina accendisigari, alimentatore iphone, cavo.... iphone. Terribile!
ma la presa di corrente sul becco ce l'hai?
Tommasik
02-04-2010, 01:43
Oddio non lo so...... Devo vedere il manuale...
Tommasik
02-04-2010, 01:44
ora sono in pigiama... domani guardo direttamente se c'è. Beh, in ogni caso se c'è sarà sempre una "mini" e siamo punto daccapo...
Tommasik
02-04-2010, 01:46
nel frattempo to scavando in internet per trovare un maschio mini e una femmina "standard" da unire con cavo...
RickDangerous
02-04-2010, 08:57
Una custodia per Iphone con batteria supplementare ?
Tommasik
02-04-2010, 09:47
sì, potrebbe essere una soluzione..., ma lo ritengo moralmente un ripiego. La logica mi dice che tra costi iphone e costi GS dovrei avere il diritto di poter collegare il mio iphone alla presa della moto e basta. Non ti sembra? :-)
Tommasik
02-04-2010, 09:52
esistono dei jack per la presa mini della bmw
pls dimmi dove posso comprarlo e come si chiama. Grazie
Fai installare una presa normale!
Tommasik
02-04-2010, 10:48
Ho risolto.... spero...
Ho trovato grazie ad un post anteriore su BurnsMoto un adattatore con cavo da powerlet BMW ad accendisigaro standard e uno da powerlet BMW a USB. Il primo vedrò di fissarli in qualche modo sotto la sella e il secondo lo tengo mobile. Buona Pasqua a tutti!
interessa molto anche a me.... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |