Visualizza la versione completa : GS '10 vs HP2
che differenza c'è, ora, tra la GS e la HP2?
mi sembra di capire che il motore sia lo stesso, quale differenza quindi?
credo che anche senza essere un "esperto", a parità di motore, di sicuro il peso del gs influirà sulla dinamica (leggi agilità)...;)
che differenza c'è, ora, tra la GS e la HP2?
mi sembra di capire che il motore sia lo stesso, quale differenza quindi?
Nessuna differenza infatti!!!!
dimenticate le sospensioni & forcella
Lasciamo stare!
Ho avuto l'HP2....l'avevo cambiata con il mio primo 1200Adv.
Il motore fà paura....rabbioso, pieno, ce n'è sempre.
La ciclistica è un incubo.
Molto ma molto meglio l'Adv...
Più sicura, più veloce, più agile.
Avevo tra l'altro il Kit motard...
Mai avuto feeling, mai avuto confidenza.
Si scompone in staccata, è imprecisa in curva.
Sembra di andare fortissimo...poi i miei amici mi hanno detto: allora...quando è che fai sul serio? :rolleyes:
Tempo 3 mesi l'ho venduta...e mi sono ripreso l'Adv.
Adesso i miei amici mi stanno dietro di nuovo :cool:
E' nata per altri scopi...che poi non ho mai capito quali...
Ma tornando a noi...anche se il motore è lo stesso, quando ci sei sopre sembra di essere su di un MIG!
Và più forte.
proprio uguali non direi...:(
il gs 2010 ha il motore bialbero e ha il contralbero...
mentre l'hp2 ha il motore aste e bilanceri ma non ha il contralbero...
forse ti confondi con quello dell'hp2 sport.:lol:
Avendo entrambe a mio parere hp è una moto adv uno scoterone per viaggi
giannicincotti
02-04-2010, 18:30
Due moto totalmente diverse, per scopi totalmente diversi !!!;)
esattamente lo scopo dell'HP2?
nel senso: con l'ADV ci vado in ufficio tutti i giorni, ci vado se piove, fa' freddo, d'estate faccio viaggi, mi inerpico su strade biance ma manco troppo...vado forte in curva, mi diverto.
Non credo ci sia un'altra moto cosi' versatile.
L'HP2 e' da enduro...ma l'enduro non ce lo fai...fai strade bianche...magari un po' pi' impegnative...ma se vuoi fare starrato ti prendi un 400 o un duemmezzo...
IMHO
madagascaaar
03-04-2010, 15:33
oh.........finalmente qualcuno l'ha detto....
Frau Blucher
03-04-2010, 19:41
Sicuramente l'amico intendeva l'HP2 Sport, quella carenata, che ha il motore bialbero.
per quanto riguarda l'HP2 normale non credo che sia solo per lo strrato bianco e guardando questo video è capace di qualsiasi cosa.
ovviamente dipende sempre dal manico....
http://www.youtube.com/watch?v=xWgyq9mBowY
micheluzzo
03-04-2010, 20:01
...questa si chiama "pubblicità ingannevole";);)
...quanti riuscirebbero a fare questi numeri con una moto di questa stazza????....
se hai manico ti puoi divertire anche con una ADV ma sicuramente lo scopo di queste moto è molto molto lontano dall'uso off : ha senso fare off impegnativo con 200 e passa kg?
...questa si chiama "pubblicità ingannevole";);)
Questo filmato è il massimo!!!! :!::!::!:
http://www.youtube.com/watch?v=K6wkjOo90Kg&feature=related
Manga R80
03-04-2010, 23:39
hahahaha ancora quelli di "a che cosa serve la moto" hahahahaha.
l'Hp2 e la Megamoto montano il "vecchio" aste e bilancieri,
"mappato" solo più cattivo (tipo R 1200 R) con ca 110cv
di sicuro tu intendevi se c'era similitudine con quello della SPORT
e allora ti dico sì, solo che il Gs '10 monta dei corpi farfallati più grandi
e la doppia accensione ...ed ovviamente una mappatura più soft
appostosemo
04-04-2010, 11:33
esattamente lo scopo dell'HP2?
nel senso: con l'ADV ci vado in ufficio tutti i giorni, ci vado se piove, fa' freddo, d'estate faccio viaggi, mi inerpico su strade biance ma manco troppo...vado forte in curva, mi diverto.
Non credo ci sia un'altra moto cosi' versatile.
L'HP2 e' da enduro...ma l'enduro non ce lo fai...fai strade bianche...magari un po' pi' impegnative...ma se vuoi fare starrato ti prendi un 400 o un duemmezzo...
IMHO
sulla versatilità dell'adv assolutamente nessun dubbio come non ho nessun dubbio sull' ansia di affrontare una strada sterrata con una moto da 250 e passa chili.....:)
micheluzzo
04-04-2010, 17:28
hahahaha ancora quelli di "a che cosa serve la moto" hahahahaha.
LEI dalla sua "altezza" ritiene quel video sia cosa giusta e corretta o è un modo inganenvole di presentare una moto ( per me un mito)?
Si lo so è un argormento sviscerato 1 milone di volte, ma mamma BMW è furba e spendere due parole per "avvertire" un collega forrumista è un dovere!!!!
Manga R80
06-04-2010, 10:31
ecchè, mico l'ho messo io il filmato! certo che è pubblicità, però mi raccomando, se comprate un quasquai non fate la lotta contro i murano!
Cmq con la hp2 di offroad se ne fa, parecchio, e anche abbastanza tosto, senza andare nell'extreme. La pubblicità in questo senso non è ingannevole: quelle cose lì si fanno, solo che bisogna essere un po' più bravini di noi per farle, e non è detto che la moto non necessiti revisione dopo.
Non sono fotomontaggi, ecco.
I miei amici che hanno la HP2 e la usano, a differenza di me, la usano offroad e con un certo godimento. Dire che con qusta moto non si fa enduro è vero, ma come al solito bisogna capire cosa si intende per enduro. Escursionismo fuoristrada, compresi sentieri e passaggi difficoltosi, si fa eccome. ed è anche divertente. Ci hanno fatto il campionato motorally, che non è enduro, ma neanche stradelli bianchi a passo d'uomo.
E poi paragonare la HP2 al GS è quantomeno fuorviante, sono due cose molto diverse. Io ho venduto il gs1150 per comprare la HP2. Mi sono forse bevuto il cervello? credo di no, ma c'è gente che ha fatto il passo inverso e l'avrà fatto a ragion veduta. Oppure ha comprato la HP2 un po' in fretta sull'onda del fascino della moto.
Diciamo che per me la HP2E è la moto che più somiglia, in BMW, alla moto che vorrei, adesso, in questo momento della mia vita.
Sul motore, cioè il tema del 3d: la HP2 E e la Megamoto fino a quest'anno avevano il motore con architettura della distribuzione con comando ad albero a camme laterale. Aste e bilanceri era il vecchio motore dei GS obsoleti, cosa diversa. Il nuovo motore ha gli alberi a camme in testa, soluzione adottata per la prima volta sulla HP2 sport. Questo permette al motore essenzialmente di raggiungere regimi più elevati ed una diversa architettura della testata. Il motore è più pronto del precedente e mura di meno.
Se sbaglio mi corigerete, anzi, magari fatelo così mi chiarisco le idee meglio anch'io.
Mangiapolvere
06-04-2010, 13:39
Grandi! Adoro quelli che non sanno andare in moto e disprezzano quelle che fanno più di quanto il loro manico gli consenta di fare. Continuate a girare con gli adv, che quelle si che sono moto da enduro.
Quindi anche quando fanno vedere gli smanettoni in pista con la rr che fanno i temponi è pubblicità fuorviante perchè voi non riuscireste mai a farli, e quindi la moto non è utilizzabile per andare in pista?
Patetici. :lol:
DAKAR-BAUS
06-04-2010, 16:25
Che video!!! E che piloti.
Il problema e' anche che costa 18.000 euro e tutti anno paura di rovinarla....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |