PDA

Visualizza la versione completa : provata


angelor1150r73
01-04-2010, 21:23
da buon bradipone mi è stato permesso di provarla......
si alza cor pensiero.
però per andare su strada è sprecata....

Anus
02-04-2010, 07:29
su strada tutte le 1000 di questo geanere sono sprecate

1Muschio1
02-04-2010, 07:48
Soprattutto se vai in giro con gente che ha i GS... Con la compagnìa e il passo giusto l'unico problema è che si rischia troppo a causa delle medie velocistiche troppo elevate rispetto al traffico normale... Per il resto se non la sfrutti si ha ancora più margine come sicurezza dinamica imho. Però è chiaro che bisogna castrarsi...

gambax74
02-04-2010, 08:54
su strada tutte le 1000 di questo geanere sono sprecate

Concordo :!:

Dovrebbero essere usate solo in pista...ma con i costi che ha la pista...mah...

ZzetaA
02-04-2010, 09:42
su strada tutte le 1000 di questo geanere sono sprecate

vero,ma...basta provarla e...:eek::eek::eek::eek::arrow::arrow::arrow::arro w::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è semplicemente eccezionale sotto tutti i punti di vista...

Ciso
02-04-2010, 20:08
Concordo in pieno , provata oggi e immediatamente è arrivata lei :arrow::arrow::arrow::eek::eek: bestiale .
anche se per farci km in strada preferisco la mia , cmq appena vinco al superenalotto (quando mi ricordero di giocarlo) ne compro un paio solo pista :arrow:

andreawake
03-04-2010, 11:17
Concordo in pieno , provata oggi e immediatamente è arrivata lei :arrow::arrow::arrow::eek::eek: bestiale .
anche se per farci km in strada preferisco la mia , cmq appena vinco al superenalotto (quando mi ricordero di giocarlo) ne compro un paio solo pista :arrow:

io se vinco al superenalotto mi compro la pista.....:-o

andreawake
03-04-2010, 11:34
Comunque a me l'hanno data per due giorni e ho potuto apprezzarla in varie situazioni.
Dunque prima cosa evidente è la estrema comodità (per essere una supersport), dopo una mattinata intera in sella, con parte del tragitto in città, e Napoli come sapete non è proprio liscia e scorrevole......, lunghi tratti autostradali, curve in montagna, e poi costiera amalfitana fatta allegrotta, non ho avuto alcun indolenzimento nè ai polsi nè al collo. Voto 9 Motore: Ottimo, nel senso che ai bassi c'è nè quanto ne serve, ai medi forse un pò scarso ma da qualche parte con 190 cv un buco ci deve essere per forz, dai 7000/7500 a salire una cosa da fare accapponare la pelle, ero in autostrada a 4 corsie, allegrotto, in 4°, dico in 4°!!!!, do gas entra in coppia sui 7/7500 e mi trovo a 190 sulla ruota posteriore, col gas spalancato e il controllo di trazione che mi faceva stare sulla ruota posteriore ma senza far salire l'anteriore più di quei 20 cm da terra......un razzo terra aria, pazzesco. Altro elemento incredibile è la gestione del traction control, mai invasivo, non taglia la potenza, ma la dosa e questo è molto importante perchè ti da un feeling soprattutto sullo stretto eccezionale, sai sempre che non ti avrai reazioni brusche ma progressive.....Freni 10 e lode, appoggi il medio e la moto ti offre una decellerazione spiazzante, ma senza l'aggressività e la difficoltà di dosaggio per esempio della Hypermotard.....
Poi ultimo, ma primo nella classifica degli elementi goduriosi della moto il cambio elettronico. UUUUUUAAAAAAAAAA una pistolettata!!! Un orgasmo meccanico, a gas completamente aperto, con la moto che si impenna, senza frizione PAH! PAH! PAH! e i giri che non scendono mai, con una velocità di cambiata pazzesca, sembra di sentire una motoGP....fantastico, la comprerei anche solo per quello, optional che tral'altro costa solo 350 € ma varrebbe il prezzo della moto.
In definitiva se dovessi farmi una SS non avrei dubbi.....10 e lode...

deangy
04-04-2010, 19:01
sto godendo solo a leggerti...si vede che ami le moto

leo1979
04-04-2010, 20:45
Sono stato 1 dei fortunati sorteggiati per provare 1 turno di 20 minuti con la bestia, nel circuito del Mugello...
Ho un po' paura sinceramente dato che sarà il mio primo ingresso in pista, spero sia "facile" come dicono per essere una Sbk, almeno avrò modo di provarla nel suo habitat naturale... Poi vi farò sapere :) :) :)

Colomer77
05-04-2010, 12:12
Sono stato 1 dei fortunati sorteggiati per provare 1 turno di 20 minuti con la bestia, nel circuito del Mugello...
Ho un po' paura sinceramente dato che sarà il mio primo ingresso in pista, spero sia "facile" come dicono per essere una Sbk, almeno avrò modo di provarla nel suo habitat naturale... Poi vi farò sapere :) :) :)


che inculato....ops fortunato.
facci sapere.;)

cisca
05-04-2010, 18:53
io se vinco al superenalotto mi compro la pista.....:-o


ma se vinci il superenalotto e compri la pista...possiamo girare anche noi...????

andreawake
05-04-2010, 21:20
Basta che portate culatello e sangiovese.....:laughing:

TERZA72
06-04-2010, 12:00
Io domani PM la provo al .................MUGELLO!!!!!!!!!Non vedo l'ora!!

The Duck
06-04-2010, 15:35
...le aspettative erano alte, la moto mi sembrava favolosa, dopo il corso a Vallelunga l'ho venduta....

matteucci loris
06-04-2010, 17:26
Io domani PM la provo al .................MUGELLO!!!!!!!!!Non vedo l'ora!!

pure io alle 12,40:arrow::lol:

emagagge
06-04-2010, 17:35
... dopo il corso a Vallelunga l'ho venduta....
Ma veramente??? :confused::confused::confused:

emagagge
06-04-2010, 17:35
pure io alle 12,40:arrow::lol:
Io giovedì alle 12 passando prima per tutte le stradine da godimento, speriamo bene! ...

matteucci loris
06-04-2010, 17:36
da genova andiamo in 6:lol:

emagagge
06-04-2010, 17:45
Fate una carovana di bulicci, che culo (non esserci)! :lol:

The Duck
06-04-2010, 18:45
Ma veramente??? :confused::confused::confused:

....il giramento di balle è stato oltre il possibile...

emagagge
07-04-2010, 09:42
Alla faccia del giramento! :lol:

MRK998
07-04-2010, 11:47
Comunque a me l'hanno data per due giorni e ho potuto apprezzarla in varie situazioni.
Dunque prima cosa evidente è la estrema comodità (per essere una supersport), dopo una mattinata intera in sella, con parte del tragitto in città, e Napoli come sapete non è proprio liscia e scorrevole......, lunghi tratti autostradali, curve in montagna, e poi costiera amalfitana fatta allegrotta, non ho avuto alcun indolenzimento nè ai polsi nè al collo. Voto 9 Motore: Ottimo, nel senso che ai bassi c'è nè quanto ne serve, ai medi forse un pò scarso ma da qualche parte con 190 cv un buco ci deve essere per forz, dai 7000/7500 a salire una cosa da fare accapponare la pelle, ero in autostrada a 4 corsie, allegrotto, in 4°, dico in 4°!!!!, do gas entra in coppia sui 7/7500 e mi trovo a 190 sulla ruota posteriore, col gas spalancato e il controllo di trazione che mi faceva stare sulla ruota posteriore ma senza far salire l'anteriore più di quei 20 cm da terra......un razzo terra aria, pazzesco. A
Poi ultimo, ma primo nella classifica degli elementi goduriosi della moto il cambio elettronico. UUUUUUAAAAAAAAAA una pistolettata!!! Un orgasmo meccanico, a gas completamente aperto, con la moto che si impenna, senza frizione PAH! PAH! PAH! e i giri che non scendono mai, con una velocità di cambiata pazzesca, sembra di sentire una motoGP....fantastico, la comprerei anche solo per quello, optional che tral'altro costa solo 350 € ma varrebbe il prezzo della moto.
In definitiva se dovessi farmi una SS non avrei dubbi.....10 e lode...


sono daccordo quasi su tutto ma sulla comodità amico mio lasciati dire che abbiamo due concetti diversi.
Io vengo da un fireblade e dopo aver provato il 1000rr posso tranquillamente dire che la prima sembra un k1300 rispetto alla seconda.
Come è giusto che sia per renderla svelta si sta praticamente seduti sul serbatoio con scarsissimo fealing del posteriore per i miei gusti, polsi ultracaricati e sensazione di avere praticamente l'avantreno in mano cosa che se su pista la rende un arma letale, su strada la rende un arma eccellente per fare un frontale.
per il resto tutto ok.

andreawake
07-04-2010, 15:44
sono daccordo quasi su tutto ma sulla comodità amico mio lasciati dire che abbiamo due concetti diversi.
Io vengo da un fireblade e dopo aver provato il 1000rr posso tranquillamente dire che la prima sembra un k1300 rispetto alla seconda.
Come è giusto che sia per renderla svelta si sta praticamente seduti sul serbatoio con scarsissimo fealing del posteriore per i miei gusti, polsi ultracaricati e sensazione di avere praticamente l'avantreno in mano cosa che se su pista la rende un arma letale, su strada la rende un arma eccellente per fare un frontale.
per il resto tutto ok.

Penso che la comodità su tutte le moto sia strettamente dipendente dalla corporatura, e non mi riferisco solo all'altezza. Lunghezza delle braccia, lunghezza delle gambe peso etc etc. Io, 182 x 80 kg, l'ho trovata molto comoda e ho avuto in passato R6 e 998....

SKITO
07-04-2010, 15:52
si alza cor pensiero.

Usti !!!! :rolleyes:

EnricoSL900
07-04-2010, 23:08
....il giramento di balle è stato oltre il possibile...

Ma... che sarebbe successo??? :confused:

matteucci loris
07-04-2010, 23:46
provata oggi al mugello s1000rr

http://i43.tinypic.com/25ai4p4.jpg

http://i42.tinypic.com/sxztaw.jpg
http://i42.tinypic.com/23wtp1c.jpg

MRK998
08-04-2010, 11:00
vedo che anche te come me non sei riuscito a trovare la postura corretta per guidare questa moto.
Occorre abituarsi evidentemente, ha una postura stranissima rispetto alle moto da me possedute precedentemente ed usate in pista R1 2002, CBR 600 2005, Ducati 998 e CBR 1000 2007.
Nonostante mi sforzassi di uscire con il ginocchio mettendo anche le chiappe fuori dalla sella non sono riuscito a trovare l'assetto.
L'ho trovata una arma letale ma anche scomodissima non so, bella è bella, potente pure, ma non riesco a guidarla è strana.

Stefano63
08-04-2010, 22:02
Che goduria gente,

pur essendo un estimatore del "bicilindrico" devo ammettere che BMW ha realizzato un gran ferro, per certi aspetti é più facile da condurre questa che ha quasi 200 CV della mia EssE che arriva a malapena a 120.

Stamani io e Mirko ci siamo recati al Mugello, l'inizio non é stato dei migliori, avevo due orari per le prove, uno alle 14.40 e uno alle 16.20 avendolo vinto tra i 90 sorteggiati all'iniziativa.

Ma essendo in "overbooking" si sono rimangiati la parola, a quel punto ho ceduto il turno a Mirko in modo di evitargli di fare la fila con chi non aveva la prenotazione.

Morale della favola, chi non l'aveva ha girato un'ora prima di lui, vogliamo fare i Tedeschi in Italia, ma non abbiamo lo stile Sigh!

Vabbé finito il briefing chiedo di partire con i "verdi" esperti di piste, ma non del Mugello.....................bé almeno una cosa vera l'ho detta, al Mugello non ho mai girato ;)

Una volta dentro, il tester si é dimostrato particolarmente "gagliardo" e ha impostato subito un buon ritmo.

Pur non avendo mai visto la pista, la moto e le gomme devo dire che la moto rispondeva perfettamente ai comandi.

Un motore esagerato, ma privo di "on-off" con una erogazione splendida, una frenata da urlo (su strada mi sà che però sarà esagerata) e un avantreno "granitico" che ti permetteva qualsiasi percorrenza di curva volessi realizzare.

Ottima anche la protezione aerodinamica, e la posizione del manubrio, solo con le gambe non mi sono trovato a meraviglia, non riuscivo a spingere sulle pedane come volevo.

Giro dopo giro il feeling migliorava, e devo ammettere che il Mugello é un bellissimo circuito, con tutti quei curvoni in discesa e scollinamenti, alcuni punti sono veramente da paura.

Peccato solo che all'ultimo giro mentre ero alla caccia dell'apripista ci é scivolato davanti un partecipante, e nella confusione creatasi ho avuto paura di aver perso "l'attimo fuggente" per chiudere la curva.

Ho preferito al volo tirare dritto e fermarmi nella via di fuga, ma non sapevo che ci fossero almeno 20 cm. di ghiaione.

Morale della favola, quando la moto ha finito di "galleggiare" si é piantata di botto, e ingloriosamente mi sono afflosciato sul lato destro.

Giammai che rovinassi la mia nuova amata, gli ho fatto scudo con il mio corpo, inzaccherandomi come un porcello.

Ma almeno a parte una freccia leggermente storta la moto non ha riportato danni.

Una volta estratta a fatica, l'ho riportata ai box, immaginando A) di essermi giocato la chiamata in caso di sostituzione di Xaus B) di prendermi una lavata di capo.

Invece tutti gentili a chiedermi se mi fosso fatto nulla, e a lodare gli spruzzi di fango, posti ad arte sulla carena, che conferivano un che di "anticato"

Bé nella sfiga, mi sono sentito quasi come un pilota ufficiale quando rientra ai Box.

Bello bello, non posso che ringraziare BMW Italia per la bella esperienza.

E ............. ho deciso, con il 1200 EssE al Mugello, non mi faccio vedere, troppo veloce.

Lamps, Stefano.

http://img138.imageshack.us/img138/722/r04081452z.jpg (http://img138.imageshack.us/i/r04081452z.jpg/)

http://img687.imageshack.us/img687/8095/r04081427z.jpg (http://img687.imageshack.us/i/r04081427z.jpg/)

http://img176.imageshack.us/img176/2135/img1537p.jpg (http://img176.imageshack.us/i/img1537p.jpg/)

cisca
08-04-2010, 23:44
......che delusione.....da te stefano mi aspettavo il gomito a teraaaaaa...............il ginocchio lo appoggiano tutti....

Stefano63
08-04-2010, 23:47
Ho fatto di meglio, nella ghiaia sono arrivato fino alla spalla, tzé :lol:

Lamps, Stefano.

sauternes
09-04-2010, 09:57
bella cronaca Stefano!

ZzetaA
09-04-2010, 10:02
che mappatura hai usato?!

emagagge
09-04-2010, 11:03
L'unica utilizzabile, pena scarico assicurazione, era la sport, la seconda di quattro e quella stradale! ;)
C'ero anche io! ;)

ZzetaA
09-04-2010, 13:02
L'unica utilizzabile, pena scarico assicurazione, era la sport, la seconda di quattro e quella stradale! ;)
C'ero anche io! ;)

azz...peccato...race e slick son più divertenti :eek::eek::arrow::arrow:

leo1979
09-04-2010, 18:16
Prima considerazione da fare è che al di fuori di un circuito, questa bimba è da suicidio...
Dopo averla avuta per 20 minuti molto di quello che mi aspettavo è stato confermato.. Appena montano anche se non avremmo dovuto ho cambiato subito mappatura su race ( slick non me la sono sentita, prima volta su moto del genere e prima volta al mugello...) primo giro impauritissimo da tutto il contesto, 3 minuti e mi ha dato traanquillità, di motore è impressionante, sec terza, quarta, poi mollo (che non posso superare l'istruttore) ero a 250 senza sentirlo, quando spalanchi non stà su 2 ruote, ma la anteriore non si alza più di 5-10cm... anche in frenata non inchioda anche "pinzando pesantemente"..
Altre impressioni non mi sento di darne data la mia inesperienza con questo tipo di moto.

holdy
09-04-2010, 22:54
Ieri ho avuto l'occasione di provare anche io al Mugello nonostante non fossi fra gli iscritti. Venti minuti sono stati pochissimi per capire di più sulla moto ma sufficienti per capire abbastanza della pista.
L'impressione più forte arriva dall'impianto frenante e dal seppur minimo affondo della sospensione anteriore tradizionale, sembra di essere in pericolo ribaltamento.
Il telaio della moto sembra rigidissimo e la ciclistica in generale forse per colpa dei pneumatici Michelin power pure, non mi sembrava particolarmente veloce nel raggiungere la corda ma molto precisa con gran senso di solidità e sicurezza. Forse questa sensazione è dovuta anche alla velocità delle curve del circuito. Il motore ha una schiena incredibile e ti porta fuori dalle curve con una progressione piena e portentosa. Il Mugello è una meraviglia e la prima volta che uscivo dall'arrabbiata 2 mi è mancato il respiro. Ora vi chiedo come devo fare per trovare le foto? Io ho girato nel turno delle 16:20 ma sul
Sito Vedo solo le foto della mattinata. Qualcuno mi può aiutare?

Grande moto. E oggi Badovini la messa ancora l'ha davanti con quasi un secondo di vantaggio.

Però quando ho ripreso in mano il kappone per il ritorno dal passo del muraglione gommato di fresco con metzeler m5 ................... Niente male, niente male.


Lamps holdy



Sent from my iPhone using Tapatalk

EnricoSL900
09-04-2010, 22:59
Prima considerazione da fare è che al di fuori di un circuito, questa bimba è da suicidio...
Dopo averla avuta per 20 minuti molto di quello che mi aspettavo è stato confermato.. Appena montano anche se non avremmo dovuto ho cambiato subito mappatura su race ( slick non me la sono sentita, prima volta su moto del genere e prima volta al mugello...) primo giro impauritissimo da tutto il contesto, 3 minuti e mi ha dato traanquillità, di motore è impressionante, sec terza, quarta, poi mollo (che non posso superare l'istruttore) ero a 250 senza sentirlo, quando spalanchi non stà su 2 ruote, ma la anteriore non si alza più di 5-10cm... anche in frenata non inchioda anche "pinzando pesantemente"..
Altre impressioni non mi sento di darne data la mia inesperienza con questo tipo di moto.

Per gente che si dichiara inesperta ma appena in sella, nonostante l'esplicito divieto, piazza la mappa race pur stentando a riconoscere la ruota davanti da quella dietro, sì... è da suicidio. :(

Swissrider
11-04-2010, 20:03
Che goduria gente



http://img176.imageshack.us/img176/2135/img1537p.jpg (http://img176.imageshack.us/i/img1537p.jpg/)
Io sposterei un po' piu' in su gli sliders.......... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Stefano63
11-04-2010, 22:00
Più in sù di così non vanno Swissrider, li ho messo al limite del velcro.

Che abbia le ginocchia storte :lol: :lol: :lol:???

Lamps, Stefano.

gambax74
12-04-2010, 08:46
Più in sù di così non vanno Swissrider, li ho messo al limite del velcro.

Che abbia le ginocchia storte :lol: :lol: :lol:???

Lamps, Stefano.

Avevo lo stesso problema...ho scoperto dopo qualche " strusciata " alla pelle della tuta, che avevo una impostazione di guida sbagliata...essendo autodidatta :lol::lol:
Posizione delle gambe e dei piedi, per l'esatezza...corretta da un'istruttore si RaceXFun...i corsi in pista servono ;)

Swissrider
12-04-2010, 10:07
Infatti dalle foto pare che non solo sia uscito di culo dalla sella, ma che abbia anche ruotato il bacino, finendo col ginocchio troppo in avanti (e la spalla all'interno della curva tende a chiudersi sul cupolino). Ma del resto mica e' cosi' facile... soprattutto in teoria siamo tutti professori, poi bisogna vedere in action cosa succede.

Stefano63
12-04-2010, 11:00
Può dipendere sicuramente da due fattori.

Primo ho una guida assolutamente stradale, essendo anche a digiuno di pista.

Secondo ho la tendenza a cercare di caricare il più possibile il peso sull'anteriore, mi infonde più sicurezza nella guida.

Concordo che i corsi sono una mano santa per migliorare guida e stile, bisognerà che mi decida a frequentarne uno.

Ma se dopo ci piglio gusto???

Mi tocca comprare la S1000RR ............................. e cambiar casa e moglie.

Lamps, Stefano.

matteucci loris
12-04-2010, 11:38
[QUOTE=Stefano63;4658434]

http://i40.tinypic.com/33cay41.jpg

non è tanto questione di posizione,è che la saponetta è posizionata
nel posto sbagliato:eek: stefano ogni uscita un paio di pantaloni nuovi;):lol:

Swissrider
12-04-2010, 12:12
1-ho una guida assolutamente stradale, essendo anche a digiuno di pista.

2-ho la tendenza a cercare di caricare il più possibile il peso sull'anteriore, mi infonde più sicurezza nella guida.

3- Concordo che i corsi sono una mano santa per migliorare guida e stile, bisognerà che mi decida a frequentarne uno.

4-Ma se dopo ci piglio gusto???

4-Mi tocca comprare la S1000RR ............................. e cambiar casa e moglie.
1- Penso che tutti partano dalla guida stradale, niente di strano.
2- Condivido
3- Soprattutto servono a disimparare le abitudini sbagliate, e non e' poco
4- Perche' cambiar casa?:lol::lol:

gostiele
12-04-2010, 16:06
Ragazzi sabato ho provato anch'io la S 1000 RR
Secondo me S sta per
STREPITOSA!!!!!!!!!
Questi i fatti:
Mi alzo di buon'ora per andare ad incontrare KAPPAERRRE che mi ha preparato il cavalletto centrale per la mia Supermukka....
Alle 9,30 appena salito in tangenziale a BG mi chiama Kappaerre e mi fa: senti non puoi arrivare più tardi... diciamo per le 11.30?
Ed io gli dico subito di sì ma poi mi chiedo: ed ora che faccio?!?!?
Allora visto che sono per strada mi fermo dal conce ufficiale per dare un occhiata da vicino alle novità di quest'anno....
Appena arrivo ( penso di essere stato tra i primi 10 della giornata...) mi vedo schierate tutte in fila le moto in prova.... e cosa posso fare io se non entrare e candidamente chiedere di fare un giretto di prova.....
Detto, fatto, in 5 minuti sono sulla tange a provare come va...
1a, 2a, 3a, 4a, 5a, 6a... le marce si snocciolano che è un piacere...
Il rumore è impressionante....
La ciclistica dopo un attimo di imbarazzo ( mi sembra di essere sulla mia vecchia BMX tanto è piccola ) la sento in mano....
I freni sono da urlo!!! LI VOOOGLIOOOOOOOOOO ANCH'IOOOOOOOO!!!!!!!
Le buche e gli avvallamenti vengono digeriti in un attimo e senza reazioni....
Purtroppo il tutto dura pochi minuti e sono già sulla strada del ritorno.

Il conce mi guarda e dice: Bella èh?!?!
Ed io: stupenda!

Considerazioni dopo che il sangue e l'adrenalina si sono calmate:
Moto bellissima ma personalmente sprecata su strada.
Freni incredibili come già detto
Motore fantastico.
Viaggi di medio/ lungo raggio per me ipraticabili, dopo 15 Km già mi facevano male i polsi...
Comunque una gran moto!

marchino m
12-04-2010, 20:41
Ragazzi sabato ho provato anch'io la S 1000 RR
Secondo me S sta per
STREPITOSA!!!!!!!!!
Questi i fatti:
Mi alzo di buon'ora per andare ad incontrare KAPPAERRRE che mi ha preparato il cavalletto centrale per la mia Supermukka....
Alle 9,30 appena salito in tangenziale a BG mi chiama Kappaerre e mi fa: senti non puoi arrivare più tardi... diciamo per le 11.30?
Ed io gli dico subito di sì ma poi mi chiedo: ed ora che faccio?!?!?
Allora visto che sono per strada mi fermo dal conce ufficiale per dare un occhiata da vicino alle novità di quest'anno....
Appena arrivo ( penso di essere stato tra i primi 10 della giornata...) mi vedo schierate tutte in fila le moto in prova.... e cosa posso fare io se non entrare e candidamente chiedere di fare un giretto di prova.....
Detto, fatto, in 5 minuti sono sulla tange a provare come va...
1a, 2a, 3a, 4a, 5a, 6a... le marce si snocciolano che è un piacere...
Il rumore è impressionante....
La ciclistica dopo un attimo di imbarazzo ( mi sembra di essere sulla mia vecchia BMX tanto è piccola ) la sento in mano....
I freni sono da urlo!!! LI VOOOGLIOOOOOOOOOO ANCH'IOOOOOOOO!!!!!!!
Le buche e gli avvallamenti vengono digeriti in un attimo e senza reazioni....
Purtroppo il tutto dura pochi minuti e sono già sulla strada del ritorno.

Il conce mi guarda e dice: Bella èh?!?!
Ed io: stupenda!

Considerazioni dopo che il sangue e l'adrenalina si sono calmate:
Moto bellissima ma personalmente sprecata su strada.
Freni incredibili come già detto
Motore fantastico.
Viaggi di medio/ lungo raggio per me ipraticabili, dopo 15 Km già mi facevano male i polsi...
Comunque una gran moto!


leggi qui :http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264291 e dimmi se ti riconosci nella prova o cosa ti è sembrato differente ;)

Swissrider
12-04-2010, 21:40
Ripropongo una mia considerazione postata altrove:
Stavo riflettendo su quanto sia vero che e' una moto assurda da usare in strada... ma allo stesso tempo mi son detto che e' fantastico essere irrazionali.
Basta con moto che devono andare bene per portarci al lavoro, per caricarle di 300 kg di bagaglio, per fare viaggi turistici...
Voglio 200 kg di brutalita' pura, di irrazionalita' sfrenata, di nonsense estremo!
Ah, goduria maxima...

gostiele
13-04-2010, 12:23
Per Marchino M:
Ribadisco che la mia è stata una prova durata solamente 15 minuti e che quindi non può essere esauriente.
Oltretutto a differenza di altri io non ho mai provato una supersprotiva e quindi non ho termini di paragone.
I miei confronti vanno con quanto ho sotto le chiappe tutti i giorni ed ho avuto ed occasionalmente provato.
Comunque anche se in giro c'è di meglio ( ma non penso ) quello che ho descritto sono secondo il mio parere le cose " belle " di quella moto.
Che poi ogni tanto bisogna farsi dominare dalle emozioni anzichè dalla ragione non lo metto in dubbio ( infatti ho comprato una moto da 160 Cv che costa un botto quando con la metà sia dell'uno che dell'altro sarei riuscito comunque a far tutto in ugual modo...)
ciò non toglie che la tipologia di moto, il carattere che esprime utilizzandola, le prestazioni estreme che è in grado di offrire la ritenzo un mezzo adatto per la pista e non per la strada.