Visualizza la versione completa : che ve ne sembra di questa ???
stratocaster
31-03-2010, 11:24
http://www.subito.it/bmw-rt-1100-bergamo-11808548.htm
:D:D:D:D
grazie a tutti per il tempo che dedicherete a questo post...
ammesso che lo facciate!!!
Lamps
u00328431
31-03-2010, 11:45
Mah, a vederle in foto son tutte belle, ci mancherebbe. Le caratteristiche che declama lasciano il tempo che trovano, vorrei capire come fa a dire 'ottime condizioni meccaniche'. Gli accessori sono quelli di base (a parte forse il parabrezza elettrico): che usi una sola chiave per l'accensione e le borse non mi sembra un gran miracolo, no?. In conclusione, bisognerebbe prendersi il tempo di andre e guardarla dal vivo, magari provarla (al limite sul sellino del passeggero) e meglio di tutto farla vedere a un meccanico amico. Accendere il motore alla ricerca di rumori, portarla in temepratura, provare a cambiare le marce (rumori strani dal cambio oltre al solito 'clonk'?). Scuotere la ruota posteriore (deve avere zero gioco). Accendere tutte le luci, provare a frenare deciso avanti e dietro. Togliere le carene e vedere dentro com'è (ruggine? sporco?). I 50K km non sono invece un problema, se sono veri. Ma hai provato a guardare su moto.it, che è specializzato e ti dà ogni giorno l'elenco delle offerte in base al modello e al tuo budget?
Ah sì dimenticavo, cercare nel forum, ricordo di aver visto tempo fa una check list per l'acquisto dell'usato, forse anche specifica per i boxer
giunpy79
31-03-2010, 11:58
Uhmm a vederla in foto non sembra male...ma il consiglio è sempre quello di andare a vederla di persona e magari provarla... meglio se accompagnati da qualche amico più competente,meglio se il meccanico di fiducia... :D :D :D
RT 1150 è ancora una bellissima moto.
Bo io da quello che vedo!: :cool: il braccio del cardano mi sembra un po maltrattato (ma può essere solo sporco:cool:) come dicono anche gli altri una visitina dal mecca prima ci sta...:cool:;)
stratocaster
31-03-2010, 12:17
purtroppo io vivo a RRoma per cui se vado a Bergamo solo per vederla mi girano i coassiali... e poi se chiedo al meccanico ( che manco è mio amico) di andare a Bergamo quello mi ci manda. E da solo.
Però andare e comprare dopo un controllo sommario può essere una cazzata...
il dilemma è amletico e Amleto è dilemmatico.
Grazzzie a tutti per i consigli e mi sa che il prox fine settimana faccio una passeggiata a Bergamo...
motopercaso
09-04-2010, 21:09
STUUPEEENDA !!!!! quasi quasi ... il posto in garage ce ne' ancora ....
chiama la nuova sport car di catania c'è un r1100rt che sembra apposto chiedi chiarimenti sulla moto ti danno garanzia di un anno .......ceca su internet un biglietto aereo solo andata così ritorni in moto miiiiiii che idea che mi è venuta......in bocca al lupo
Freebird
10-04-2010, 11:04
Stratocaster, guarda che il professore ha abbassato ancora il prezzo: 3.300
secondo me se vai li con 3000 in contanti gliela porti via...
arieccola (http://www.subito.it/bmw-r-850-rt-roma-9093799.htm)
gli ho chiesto se voleva in permuta la mia deauville.....ha risposto che è troppo grossa...mah!
zerbio61
10-04-2010, 11:21
una moto di 14 anni non la prenderei , se ne trovano di piu' recenti a pprezzi simili
alebsoio
10-04-2010, 11:44
anche secondo me il prezzo non mi senbra eccezzionale. Mi orienteri sulla versione dal 2002 in poi...
mukkista61
11-04-2010, 09:11
Troppo cara, con gli stessi soldi puoi trovare qualcosa di più recente, addirittura il 1150. Non avere fretta. Saluti
Freebird
11-04-2010, 14:22
scusate eh, non è per far polemica, ma forse non avete ben presente i vari valori di mercato.
Stratocaster ha tirato fuori un annuncio da 3.650 euri per un RT 1100 del '96
Bene, un 1100 rt a meno di 3000 non si trova, o se si trova o è un bidone oppure ha superato abbondantemente i 100.000 km.
Qualcosa di più recente (1150) a quella cifra.....ve lo scordate.
eccovi i link dell'usato:
moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-rt/index.html?d=0&o=1)
secondamano (http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/bmw/r-1150-rt?&MC_MODEL/MODEL=663&MC_MODEL/MAKE=37&siteId=1&sort=2)
sono gia in ordine per prezzo.
...se poi qualcuno di voi vuole vendergli un rt1150 del 2002 a 3650 euro......;)
stratocaster
13-04-2010, 19:16
Grazie free ma quella del prof non mi convince e poi è l'ottemmezzo...
ho visto che la sta proponendo praticamente dappertutto ma è senza dischi.
dire che sono rigati è un eufemismo e poi è da gommare...
gli specchietti sono rotti entrambi e poi quando gli ho fatto presente che alla moto c'erano da fare questi interventi mi ha detto " cazzi tuoi". Carinamente in quanto professore ma il senso era pressappoco quello... cmq grazie a tutti per l'interessamento e i consigli.
lamps
Il mio dubbio è sempre lo stesso:
qui abbiamo quasi tutti mukke da almeno 10000 Km l'anno, io e molti altri anche il doppio. In genere chi compra la RT ci fa del turismo, con viaggi lunghi.
Come è possibile che tutte le RT in vendita abbiano una media di 3-4000 Km all'anno?
Quella di cui parliamo ha 50000Km/14 anni = circa 3500n Km/anno. E' mai possibile che comprino tutti la RT per andarci al bar e poi tenerla in garage?:(:(:(
Capisco quello che l'ha presa e poi si è pentito dopo qualche mese, ma una moto di 14 anni il proprietario o i proprietari l'avranno pur sfruttata......................
Tempo fa presso un conce della mia zona ho visto 7-8 1200RT usate, del 2005 e 2006: kilometraggio minimo 22000, max 24000..............probabilmente i proprietari li avranno partoriti con la fotocopiatrice ed uscivano sempre insieme (e poco......), oppure ci saranno altre spiegazioni?:lol::lol::lol:
stratocaster
14-04-2010, 11:37
domanda stupida:
ma sul libretto di menutenzione non si vede che la moto ha macinato km?
non esiste una centralina che ti dice i km reali magari da un concessionario ufficiale?
una di quelle che attacchi al computer e ti dice vita morte e miracoli?
esiste un database che inserendo la targa ti dice la moto quali e quanti interventi ha fatto?
e io che credevo che fossero persone serie...
il problema e' che si possono taroccare anche quelle...
u00328431
14-04-2010, 11:57
il problema e' che si possono taroccare anche quelle...
Già, e senza nessun motivo, poi, visto che, almeno sulle vecchie ghise, i chilometri percorsi sono l'ultimo dei problemi, se fatti bene. Anzi, un elevato chilometraggio è in qualche misura una garanzia, un 'bollino blu' di affidabilità.
Io non mi pento per nulla di aver comprato la mia da un privato (che era il QUARTO proprietario) con 62000 km sul groppone.
Freebird
14-04-2010, 21:27
Per i Km / Anni non mi sono mi fatto problemi:
Ho in garage una Shadow del 1989 con 42.000km, quando l'ho comprata 6 anni fa ne aveva 26.000. Aveva passato 8 anni in una cantina. e appena vede la chiave si mette in moto :rolleyes:
Il Kappone ne aveva ben 29.000 dopo 18 anni!!! non aveva mai visto una goccia di pioggia perchè il proprietario era di Aosta ed era allergico al freddo e al brutto tempo :lol:.....porella io ci andavo in giro con la neve :D:D
Non parliamo poi degli altri mezzi, ho un Motorhome del 1980 e un autocaravan del 1983...km indefiniti, ma due mezzi perfetti.
L'unica inchiappettata l'ho presa da un furgone di tre anni con "dichiarati 45.000km"....a 60.000 si è spaccato un pistone, aperto il motore il mecca ha sentenziato un 100.000km in più :mad::mad:
Quindi secondo me alla fine è solo questione di :butthead: :lol:
Ti quoto in parte, perchè ci vuole si fortuna, ma serve anche molta attenzione.
Le moto o le automobili ferme da anni o usate pochissimo (magari da persone anziane) ci sono in giro, ma sono solo una piccolissima parte di quello che offre il mercato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |