Visualizza la versione completa : scampato pericolo .. grazie K !!!
kaiserso_ze
31-03-2010, 11:05
ragazzi, buongiorno a tutti !
domenica scorsa mi sono preso uno di quei spaventi dai quali non è facile riprendersi ..
ero in piega nella mia corsia quando improvvisamente un cretino dal senso opposto ha invaso la carreggiata costringendomi a pinzare di brutto per evitarlo.
IL mio k ha immediatamente raddrizzato, quel che mi ha impressionato è che mi ha permesso di rallentare, non si è chiusa per nulla, ha terminato la corsa in un terrapieno che ha rappresentato la mia via di fuga, per mia fortuna non c'erano barriere !
CHE MOTO !!! la ciclistica mi ha sbalordito!
Non appena possibile la porterò da Franco a Frosinone per un controllo all'avantreno doveroso ma che moto ragazzi ....
se prima impazzivo per il mio k ora so che se mai cambierò sarà solo per il 1300
un lampeggio a tutti
k
gostiele
31-03-2010, 12:08
Lieto che lo spavento sia rimasto solo tale e non abbia causato altri danni.
E' proprio vero che la madre degli deficenti è sempre incinta!!!
Ottimo, merito anche tuo che evidentemente hai saputo manovrare.
Frost 81
31-03-2010, 13:49
Anche secondo me...complimenti al pilota!
kaiserso_ze
31-03-2010, 14:14
ragazzi grazie!
.. ma credetemi, sono due giorni che ripercorro mentalmente ciò che pè accaduto e la conclusione è sempre la stessa .. :
come ha fatto la motociclietta a non chiudere l'avantreno , la piega era molto forte
come non mi si è impuntata nella terra molle anche a causa del grosso dislivello che c'era con il manto stradale
come non sia scivolata
boh! intanto sono contento che sia finita bene :)
un caro saluto
k
Fiammata
31-03-2010, 15:50
come ha fatto la motociclietta a non chiudere l'avantreno , la piega era molto forte
Ipotizzo x la combinazione fra frenata integrale, gomme e asfalto buoni, ABS e qualche santo in paradiso ;)
kaiserso_ze
31-03-2010, 16:03
si wotan, ABS on board
Isabella
31-03-2010, 16:07
si wotan, ABS on board
ah ecco.
si dice "GRAZIE ABS", non "grazie K".... ;)
pacpeter
31-03-2010, 16:08
ma pensi sul serio che sia merito della moto?
kaiserso_ze
31-03-2010, 16:25
penso sul serio sia merito della ciclistica della motocicletta e di santo abs
sono convinto che se avessi avuto le forcelle sarebbe andata molto diversamente, tutto qua ..
non è la mia prima moto e neanche la seconda
ne ho avure diverse ed in situazioni simili mi ci sono già trovato
il comportamento del k1200 mi ha sbalordito poichè diverso dal consueto
Guarda, l'ABS ha probabilmente fatto il suo lavoro impedendo il bloccaggio dell'anteriore, ma secondo me, oltre a questo e alla geometria antidive dell'avantreno, devi ringraziare altre due cose:
la frenata integrale, perché ripartendo la frenata sulle due ruote ha ridotto la tendenza a chiudere dell'avantreno;
il passo lungo e il baricentro basso, che insieme hanno impedito alla moto di impuntarsi sul terrapieno.
kaiserso_ze
31-03-2010, 16:45
concordo wotan!
.. l'insieme di tutte le cose che hai tecnicamente sintetizzato, ha fatto la differenza !
k
fabinhaus
31-03-2010, 17:04
e credo anke del manico ... no ?
Il manico c'è sempre ragazzi!!!
Principect
31-03-2010, 22:38
:wav: :wav: :wav:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |