Entra

Visualizza la versione completa : scarico di responsabilitÃ* per motoraduno..

centurio331
30-03-2010, 20:47
turistico, ovviamente non competitivo.
mi aiutate a trovarne qualcuno da adattare all'utilizzo?
grazie..

ario59
30-03-2010, 20:51
Di solito è l'agenzia viaggio di riferemento che ha già moduli adatti all'occorenza.

levrieronero
30-03-2010, 21:14
qualsiasi cosa va bene fin che non succede nulla o si è tra persone per bene.
se invece le due ipotesi sopra non sussistono o vengono a mancare qualsiasi cosa tu scriva non può esimerti da responsabilità.

centurio331
30-03-2010, 21:18
Di solito è l'agenzia viaggio di riferemento che ha già moduli adatti all'occorenza.

???:confused:

ario sono io che organizzo il motoraduno..

centurio331
30-03-2010, 21:20
qualsiasi cosa va bene fin che non succede nulla o si è tra persone per bene.
se invece le due ipotesi sopra non sussistono o vengono a mancare qualsiasi cosa tu scriva non può esimerti da responsabilità.

ciao levriero, se non ricordo male lo scorso anno eri nell'organizzazione del mukken piacentino, giusto?
voi non avete preparato nulla del genere??

torelik
30-03-2010, 21:26
Ciao Dario. :)
Non ho ben capito cosa tu intenda organizzare...
Ho cercato qualcosa su google ed è venuto fuori questo link, se può esserti utile:
http://www.motoclub-tingavert.it/a1237s.html

torelik
30-03-2010, 21:30
Leggo ora i post inseriti mentre ti rispondevo.
Ho capito che sei tu l'organizzatore.
Dove si terrà?
E' aperto a tutti i motocicli? eheheh.................

centurio331
30-03-2010, 21:48
ciao marino, hai preso il nuovo giessone?
comunque è il motoraduno interforze della provincia di brescia che organizzo col mio gruppo motociclisti..
ciò che cercavo è più simile a questo:
http://www.bustrengh.com/download/iscrizione_01_scolinando.pdf

ma che purtroppo, pur con i dovuti aggiustamenti, non calza proprio al caso (parla di manifestazione pericolosa)

centurio331
30-03-2010, 21:50
ciao marino, hai preso il nuovo giessone?
comunque è il motoraduno interforze della provincia di brescia che organizzo col mio gruppo motociclisti..
ciò che cercavo è più simile a questo:
http://www.bustrengh.com/download/iscrizione_01_scolinando.pdf

ma che purtroppo, pur con i dovuti aggiustamenti, non calza proprio al caso (parla di manifestazione pericolosa)

ario59
30-03-2010, 21:50
Sei organizzatore? Allora è il motoclub che dovrebbe avere moduli adatti a queste manifestazioni anche tramite affiliazione a qualche ente. Non sò se poi tu personalmente come privato cittadino possa fare questa cosa, come giustamente ha specificato levrieronero.

Fedefer
30-03-2010, 21:56
Ciao Dario, tutto bene domenica?

torelik
30-03-2010, 22:05
Si, ho letto il modulo. Effettivamente è più adatto ad una manifestazione "particolare", in effetti fa riferimento ad "attività molto pericolose".
Nel tuo caso, puoi sempre tenere la falsariga, modificandola ed escludendo ad esempio il punto 5.

A proposito del giessone, per ora no! Vedrò, anche in funzione del discorso economico... ;)

centurio331
30-03-2010, 22:05
@ ario: sono io il responsabile del gruppo motociclisti. e sottolineo siamo un gruppo motociclisti riconosciuto e non un motoclub. da privato cittadino posso organizzare tranquillamente una manifestazione come quella che mi accingo ad organizzare per il secondo anno consecutivo.

@ fede: domenica tutto bene, alla fine il tourleader è voluto uscire a pc sud. poi bobbiese, val d'aveto, chiavari, portofino, genova e ritorno..un bel girello!tu?

centurio331
30-03-2010, 22:07
@ torelik

comunque se ti vuoi unire alla baracca sarai il ben accetto!:D
i titoli per farlo li hai..:cool:

DOC80
30-03-2010, 22:08
puoi provare sul sito della F.M.I. magari hanno gia dei moduli prestampati che si possono scaricare.....

Fedefer
30-03-2010, 22:22
Per me giro tranquillo e un pò affollato con altre 30/35 moto...dopo un buon pranzo a Travo (vicino a Bobbio) sono scappato via! Alle 18,00 operativo in ufficio!! Forse mi è sfuggito qualcosa, ma questo giro interforze quando sarebbe?

torelik
30-03-2010, 22:37
Dario, è il secondo anno che organizzi questa manifestazione, ci sono stati problemi?
Non credo, ma penso che tu voglia far sottoscrivere a tutti i partecipanti una forma di scarico di responsabilità nei tuoi confronti, da parte degli stessi motociclisti per danni e lesioni personali, oppure, in quanto organizzatore vuoi tutelarti per eventuali danni provocati a terzi dalla marmaglia scatenata?...
Premetto che di eventuali danni a terzi - durante un raduno - risponde sempre la polizza di RCA del singolo. (esclusioni ed estensioni di garanzia esistono solamente per gare sportive, competitive ecc.).
Ho partecipato ad alcuni raduni, e non ho mai sottoscritto alcunchè.
Piuttosto credo siano necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità in caso di transito e concentramento nei centri storici con limitazioni.

centurio331
30-03-2010, 22:38
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma questo giro interforze quando sarebbe?

non ci provare, sei stato ufficialmente invitato in quel di Farini!!!!!!:cool:

comunque 23 maggio 2010!:D

centurio331
30-03-2010, 22:41
@ torelik: la prima che hai detto.
per quanto riguarda noi non si può certo dire che la marmaglia è scatenata, ma mi è stato comunque richiesto di preparare il suddetto documento onde evitare qualsiasi tipo di inconveniente, comunque in rispetto delle norme previste dal CdS.
per il resto è già tutto fatto e approntato..le autorità sono con noi, in tutti i sensi;)

Fedefer
30-03-2010, 22:42
non ci provare, sei stato ufficialmente invitato in quel di Farini!!!!!!:cool:
comunque 23 maggio 2010!:D
Azz...sto invecchiando:confused:!!! E' quello di cui parlava Michele a TN?

torelik
30-03-2010, 22:52
Ho visto che il "Doppiavela" organizza il motoraduno nazionale a San Remo il 4-5-6 giugno 2010.
Se partecipi, ci si può vedere. Non sono molto distante... :D:)

centurio331
30-03-2010, 22:54
nein fede, nein!
quella è la motobenedizione di trento.
questo è il motoraduno che organizziamo noi..vabbè ti chiamerò e te lo spiego!

centurio331
30-03-2010, 22:56
nein fede, nein!

centurio331
30-03-2010, 22:57
Ho visto che il "Doppiavela" organizza il motoraduno nazionale a San Remo il 4-5-6 giugno 2010.
Se partecipi, ci si può vedere. Non sono molto distante... :D:)

certo che ci sarò, potresti unirti anche tu!

@doc80, grazie della dritta.

cercando in rete forse ho trovato qualcosa..ci sto lavorando sopra!

torelik
30-03-2010, 23:02
marmaglia scatenata era una battuta... siete peggio!
Scherzo dai, comunque mi pare sia effettivamente opportuno predisporre "genericamente" un modulo di scarico responsabilità.
Tutelarti e rendere consapevoli i partecipanti è saggio...;)

Fedefer
30-03-2010, 23:09
nein fede, nein!
...e te pareva:mad:!!! Mannaggia chissà a cosa stavo pensando....:(
Dai fatti sentire.....;)

Animal
30-03-2010, 23:34
...Centurio...chiedili a quelli del Bike 4 africa.....li fecero firmare a tutti i partecipanti al giro.....

Animal
30-03-2010, 23:42
http://www.fondali.it/articoli/images/Sc_responsabilita.pdf

...questo usalo come spunto.....

http://www.mototouronoffroad.it/tour2008/170508.php3

oppure questo....