Entra

Visualizza la versione completa : Val Trebbia e Val D'aveto

la rosa nera
29-04-2005, 01:29
mercoledì mi sono dato ad un giro in moto che voglio consigliare a tutti quelli che non lo hanno mai fatto. mi sono recato sul Trebbia e dopo Bobbio ho proseguito per Chiavari prendendo la Val D'Aveto. uno spettacolo di curve e panorama. :D :D :D :D :D :D :D

la rosa nera
29-04-2005, 01:29
mercoledì mi sono dato ad un giro in moto che voglio consigliare a tutti quelli che non lo hanno mai fatto. mi sono recato sul Trebbia e dopo Bobbio ho proseguito per Chiavari prendendo la Val D'Aveto. uno spettacolo di curve e panorama. :D :D :D :D :D :D :D

Gecko
29-04-2005, 09:53
uno spettacolo di curve e panorama. :D :D :D :D :D :D :D e telelaser e autovelox... :? :cry: :wink:

Gecko
29-04-2005, 09:53
uno spettacolo di curve e panorama. :D :D :D :D :D :D :D e telelaser e autovelox... :? :cry: :wink:

Panzerdivision
29-04-2005, 10:15

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
29-04-2005, 10:15

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scipio
29-04-2005, 10:21
Concordo, uno spettacolo fra i più belli del mondo!
E ci sono altre strade intorno ancora più belle...

8)

Scipio
29-04-2005, 10:21
Concordo, uno spettacolo fra i più belli del mondo!
E ci sono altre strade intorno ancora più belle...

8)

mauropc
29-04-2005, 13:40
TREBBIA E AVETO :eek: :eek: :eek: :eek:

mauropc
29-04-2005, 13:40
TREBBIA E AVETO :eek: :eek: :eek: :eek:

stringerer
06-05-2005, 08:25
Talmente bello che ti fanno le foto e te le mandano a casa... :lol: :lol: :lol: :lol:

Zorba
06-05-2005, 11:40
Val d'Aveto:
fatta un VENERDI': quasi completamente deserta, niente auto, moto e sbirri (qualche Apecar): meravigliosa, una poesia.
:eek:

brugola
06-05-2005, 11:53
Val d'Aveto:
fatta un VENERDI': quasi completamente deserta, niente auto, moto e sbirri (qualche Apecar): meravigliosa, una poesia.
:eek:

Infatti....basta evitare di andare al sabato o alla Domenica.
Personalmente è uno dei più belli itinerari mai fatti..... :D

tarascona
06-05-2005, 14:39
non siete per niente comprensivi, posto che durante la settimana non c'è quasi nessuno, si viaggia da Dio, ci si può fermare a pranzo in posticini deliziosi, nessuno ti rompe etc etc..........dovranno pure fare un po' di cassa al sabato ed alla domenica, dimostrare che anche loro servono a qualcosa oltra a grattarsi gli zebedei, ed allora nelle festività dagli dagli di zifonella, inchiappettamenti a raffica; ed allora .........siamo comprensivi suvvia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :tfrag: :tfrag: :tfrag:

alpneus
08-05-2005, 19:22
mi mettereste su un itinerario??? ....

tra 15 gg. arriva la mukka .... e qualche gg. di ferie è d'obbligo ....

romargi
08-05-2005, 19:45
Io l'ho fatta ieri... di sabato purtroppo... ma sempre meglio della domenica.
Allora: PURTROPPO per rispasrmiare tempo è necessaria l'autostrada :cry: ma conviene... partenza ore 8:00. Prendi la A21 ed esci a Voghera (a Tortona forse fai prima) e prendi da SUBITO la statale per il Penice fino a Varzi.
Qui hai due possibilità: Brallo o Penice. Considerando che il brallo è asfaltato bene solo in un senso, ti consiglio di dirigerti sul Brallo. Poi scendi a Ponte Organasco e tonri indietro fino a marsaglia (segui per Piacenza al Bivio.anche se sembra strano!). Da li prendi la Val D'aveto e prosegui in direzione chiavari. Io, tanto per fare qualche km in più, arrivato a Santo Stefano d'aveto ho proseguito verso il monte Penna e sono sceso verso Santa maria di Taro per fare poi il passo del Bocco che non è niente male. Arrivo a Chiavari. Il penna è paessaggisticamente molto bello però la strada non è il massimo... forse dalla val d'aveto è meglio scendere diretto a chiavari.... risparmi tempo e l'asfalto è meglio.
Vedi tu.
Pranzo a chiavari e partenza in direzione torriglia facendo il passo della Scoffera... qui inizia il delirio!!
Poi segui la val Trebbia fino a Bobbio e da li prendi il penice in salita.
Entrambi STUPENDI!!!!

Io che, come ben sai, ho sempre preferito i colli francesi per evitare autostrada devo ammettere che ne vale veramente la pena.... almeno una volta fallo!

Vabbè, dopo il penice riscendi a varzi e COMPRI IL MITICO SALAME DI VARZI!!! Ti consiglio "la scaletta s.n.c" subito dopo un ponte prima di entrare in varzi sulla sx. OTTIMO!!!!!

Da varzi al ritorno fai tu.... in base al tempo.

L'iseale sarebbe proseguire facendo altre curve: Ovada, Acqui, Canelli, Cortemilia, Castino.
Ieri però era tardi e questo itinerario l'ho trascurato... non era prioritario perchè orai lo so a memoria e quindi statale... :cry:

Bel giro che consiglio vivamente....

PS: alcuni smanettoni sono veramente ridicoli!!! Alcuni NON SANNO GUIDARE E RAPPRESENTANO UN VERO PERICOLO oCCHIO!!! in un altro post magari racconto.

Spero sia sufficiente. Se hai dubbi chiama.
Ciao

alpneus
08-05-2005, 19:50
grazie Robé ... :wink: :wink: :wink: :wink:

Axelroth
08-05-2005, 20:29
MA MA MA non dirmi che sabato pomeriggio sul penice verso le 17.00 un K1200RS nero ed una esse rossa............ eravate voi ????

romargi
09-05-2005, 09:36
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

Sulla mia ciè pure l'adesivo "Quelli dell'elica" prespaziato su entrambe le fiancate!!! Accidenti!

All'andata (grazie all'adesivo) ci ha subito riconosciuto un altro membro del forum (che scrive poco!) ma che aveva acquistato da poco le sospensioni da bumoto....

noi ci siamo fermati proprio in cima al penice per una pausa al bar che c'è in cima...

luca.gi
09-05-2005, 21:59
eravamo noi!!!
tu dove eri? eri al bar???
non mi ricordo un RR???!!!!

romargi
09-05-2005, 22:54
io però mi sono guardato per bene due GS... uno dietro la mia rosso e un altro a fianci (giallo)!!! :lol: :lol:

Mi sto preoccupando... appena uscito 'sta moto mi faceva vomitare (lo scorso anno stavo x prendere l'ADV)... ora mi piace da impazzire!!!!! :arrow: :arrow:

bim
12-05-2005, 21:35
programma del giro di domenica prossima moto club legnano:
....
voghera
varzi
penice
bobbio
rezzoaglio
santo stefano d'aveto
ferriere sosta allo chalet rocca dei folli per grigliata veloce
mareto
coli
bobbio
penice
......
se incontrate un po' di moto assortite, con smanettoni e fermi siamo noi!
ciao a tutti