Entra

Visualizza la versione completa : Prova bmw 1000rr mugello

svasso
30-03-2010, 17:56
Ciao a tutti.ho letto con attenzione quello che e stato scritto sulla prova della 1000 rr a vallelunga;io mi sono iscritto al mugello con un gruppo di amici che hanno già esperienza in pista. Per me oltre che l'occasione di provare la moto, era anche quella di scendere in pista per la prima volta; leggendo i commenti mi sembra di capire che non sia proprio una cosa da pivellini....
Vorrei capire un pò come funziona si viene divisi in gruppi per capacità e livello oppure si va dentro e C.....i nostri.:rolleyes::rolleyes:
altrimenti scatta il piccolo impegno di lavoro.:lol::lol:

Glock
31-03-2010, 18:40
Per la prova o per il corso?
Se ho capito bene dovresti fare la prova. I livelli ci sono ma ti sei cmq iscritto alla prova della più potente superbike in commercio ergo ci si aspetta un minimo di preparazione. (Basta un minimo)

gambax74
31-03-2010, 18:52
Per la prova o per il corso?
Se ho capito bene dovresti fare la prova. I livelli ci sono ma ti sei cmq iscritto alla prova della più potente superbike in commercio ergo ci si aspetta un minimo di preparazione. (Basta un minimo)

E un mese che faccio flessioni :lol::lol::lol:

07/04 si avvicina....e le :arrow::arrow: mi sono rimontate in testa :mad::mad:

The Duck
31-03-2010, 19:50
....il mugello, tecnica, velocità, mito......la S1000RR, la più potente moto sul mercato, 193 cavalli per 200 kg col pieno, un mostro di perfezione.............e tu scendi da un GS e ti presenti li per "scendere in pista per la prima volta"?!?!? .....eclettico per un suicida!!!

...scherzo, divertiti!

Glock
31-03-2010, 21:35
E un mese che faccio flessioni :lol::lol::lol:

07/04 si avvicina....e le :arrow::arrow: mi sono rimontate in testa :mad::mad:

se assomigli al tuo avatar, non stringere troppo le manopole :lol::lol:

Swissrider
31-03-2010, 22:56
I livelli ci sono ma ti sei cmq iscritto alla prova della più potente superbike in commercio ergo ci si aspetta un minimo di preparazione. (Basta un minimo)

hei, pallottola, ok che sei stato a Valle con la S, ma ora non ti allargare :lol::lol::lol::lol:

gambax74
02-04-2010, 08:51
se assomigli al tuo avatar, non stringere troppo le manopole :lol::lol:

Sieeeeee....se fossi come il mio avatar me ne dovrebbero saldare 2 insieme si S1000RR :lol::lol::lol:

Sarei il primo a guidare la SS2000RRRR :lol::lol:

gambax74
02-04-2010, 08:53
Ciao a tutti.ho letto con attenzione quello che e stato scritto sulla prova della 1000 rr a vallelunga;io mi sono iscritto al mugello con un gruppo di amici che hanno già esperienza in pista. Per me oltre che l'occasione di provare la moto, era anche quella di scendere in pista per la prima volta; leggendo i commenti mi sembra di capire che non sia proprio una cosa da pivellini....
Vorrei capire un pò come funziona si viene divisi in gruppi per capacità e livello oppure si va dentro e C.....i nostri.:rolleyes::rolleyes:
altrimenti scatta il piccolo impegno di lavoro.:lol::lol:

Ci si vede al Mugello ;)
Mi riconoscerai di sicuro...omone in tuta rossa SPIDI strusciata ben bene sul fianco destro :lol:
Ciao

svasso
02-04-2010, 16:20
Effettivamente mi sento un pò suicida. :rolleyes::rolleyes:
Ma visto tutti quelli che vengono per le mie strade il sabato e la domenica a fare le pieghe,credo di rischiare un pò di meno.poi ad andare veloci credo sia difficile .ad andar piano starà in piedi ???:lol::lol:

Glock
02-04-2010, 20:25
Non ti preoccupare, dichiara la tua inesperienza, stai dietro all' apripista non fare di testa tua e meglio ancora evita chi fa di testa sua e vedrai che ti diverti e non succede nulla.
Buon divertimento :)

Swissrider
02-04-2010, 20:32
Saggio Enzo....

Glock
02-04-2010, 22:37
A forza di frequentare gente con i capelli bianchi :lol:

Swissrider
02-04-2010, 23:23
Ma... a sentire il vecchio saggio, pare che la sua moto sia ormai irriconoscibile... ha dissaldato i supporti di borse, valigie, acceleratori di particelle, cannoni fotonici e rasoi elettrici... o era una balla da 2 aprile per svizzeri mentalmente ritardati?

Glock
03-04-2010, 00:19
Conoscendolo avrà staccato al massimo le borse! Tu dici gli attacchi addirittura?

Wotan
03-04-2010, 01:19
Beh, gli attacchi no: se levo il topcase, in qualche modo dovro pur portare la borsa col PC, no?
Ah, ho tenuto anche la bussola, così saprò com'è orientato il rettilineo del muro.

Glock
03-04-2010, 07:17
Come no, e certo ..... Potesti mettere anche questo

http://forum.amicidellavela.it/uploaded/Montecelio/20091228125014_96e0_35.jpg

Cosi saprai a quanti nodi passi il traguardo! :lol:

Wotan
03-04-2010, 12:12
È più preciso il tachimetro, quel coso non mi serve.

Swissrider
03-04-2010, 16:11
Si, ma sulla Wotbike farebbe un figurone... nonostante l'inutilita' dell'accrocchio...

Wotan
03-04-2010, 17:25
Se è inutile, non fa per Kristine.

Swissrider
03-04-2010, 19:31
E allora tu che ti ci siedi sopra a fare?

Scherzoooooooooooo!!!!!!!!!
Come si fa a dire che il nostro buon Cla sia inutile? Giammai! :lol:

Wotan
03-04-2010, 19:34
:lol: Si dice "stronzetto" nel Canton Ticino?

Swissrider
03-04-2010, 20:01
Beh, se vuoi essere delicato si, altrimenti il sostantivo corretto assomiglia piu' a "stronzone"...

gambax74
08-04-2010, 08:40
Allora eccomi a descrivere la mia esperienza al Mugello sulla S1000RR.

Mugello 07/04 sole a go-go temperatura ottima sui 20°...che goduria :lol:

Dopo le iniziali discussioni con " un'addetto " della BMW Motorrad sulla bontà e sicurezza del mio paraschiena integrato nella tuta ( che poi ho dovuto togliere e sostituire con uno dei loro...se no non mi facevano entrare :( ), finalmente si entra nell'aula breafing, con introduzione commerciale esaustiva e due parole di come ci scambia dietro l'istruttore, si sale in sella della belva.

Premessa : su tutte le moto c'erano montate le nuove Michelin Power Pure...che dopo svariati giri al Mugello ( avevo il turno delle 12.20 ) erano alle banane e oltre :rolleyes:

Io e i miei amici, più o meno tutti già con esperienza di pista, ci inseriamo nel gruppo Giallo, visto che il ROSSO è solo per chi conosceva il Mugello come Valentino Rossi, a detta dell'istruttore.

Partenza! Giro di riscaldamento ( il mio...non quello della moto e delle gomme...), al secondo giro comincio a tirare nel limite del mio gruppo, e scopro la bellezza del TC e del cambio elettronico, godimento nel tratto della Casanova-Savelli Arrabbiata 1 - 2, Correntaio ginocchio a terra e Michelin posteriore che sbarella...strizza al mio di posteriore :lol:

Quello che mi è piaciuto : gran moto, gran motore, elettronica perfetta e se potessi la comprerei domani stesso, solo per usarla in pista :lol::lol:

Quello che non mi è piaciuto : sospensioni da rivedere ( ma erano state lasciate molli di proposito...secondo me.), dei 20 minuti di turno ne abbiamo fatti si e no 10 in pista, e sopratutto il fatto delle gomme che non venivano verificate sul loro effettivo stato di usura, mettendo a rischio sia te che la moto.

Aaaaaaa....dimenticavo....c'hanno dato pure 2 adesivi S1000RR, che metterò sulla mia Gixxer :lol::lol::lol:

Glock
08-04-2010, 10:32
Bene bravo! Gran moto eh?

Swissrider
08-04-2010, 11:00
Lo dicevo che la scimmia si sarebbe diffusa...
La scimmia dilaga!

Glock
08-04-2010, 11:29
Si ma la mia ha cambiato padrone, ha capito che deve farsi mantenere da uno più in grana :lol:

gambax74
08-04-2010, 11:48
Bene bravo! Gran moto eh?

Grazie,grazie :!::!:

A me mi piace....e dimorto!!!!

Se la mia signora si ritira dall'attività motociclistica...la considero già in garage :lol::lol:

Ciao ;)

gambax74
08-04-2010, 11:49
Lo dicevo che la scimmia si sarebbe diffusa...
La scimmia dilaga!

Le mie :arrow: si sono annidate in garage e non vogliono + uscire :lol::lol:

Swissrider
09-04-2010, 07:40
Glock... hai dato la tua :arrow: in affidamento??? :lol::lol:
Gambax, come ti capisco....

Glock
09-04-2010, 08:03
No, mi cornifica proprio con gente più facoltosa :lol:

gambax74
09-04-2010, 09:48
Gambax, come ti capisco....

Almeno te mi capisci...è convincere la mia signora a smettere di venire in moto, ti sarebbe possibile???:lol::lol::lol:

Senza uso della violenza...ovvio ;)

The Duck
09-04-2010, 09:50
....240 Km/h fissi per 140 km sotto la pioggia battente.....mai più venuta!

Glock
09-04-2010, 10:51
Si, ma di pure che l'unica volta che hai accostato ti sei fermato qui....

http://www.inforoma.org/images/cat/attivita/bulgari-negozio.jpg

gambax74
09-04-2010, 14:44
....240 Km/h fissi per 140 km sotto la pioggia battente.....mai più venuta!

Non a 240 km/h, ma si è fatta 198 km sotto l'acqua ( con la " A " maiuscola ") mentre eravamo allo Stelvio 2008, e non ha battuto ciglio...:rolleyes:

Quindi scartiamo anche questa ipotesi...grazie cmq per l'idea :lol::lol:

Forse con un pargolo...ci penserò :lol:

Swissrider
09-04-2010, 20:10
ma scusa... lei l'ha mai provata come passeggera? magari le piace pure...

gambax74
10-04-2010, 17:33
ma scusa... lei l'ha mai provata come passeggera? magari le piace pure...

Se dal concessionario ne avessero una da provare...mi pare difficile.
Cmq mi informo e provo, nel caso tu avessi ragione ;)

Swissrider
10-04-2010, 19:24
Che concessionario del fil di ferro...
Tra l'altro, la mia agrodolce meta' e' partita in modo molto negativo, poi ho preso per mezza giornata la S1000 e sono andato a prenderla un mezzogiorno, durante la sua pausa pranzo. Neanche a farlo apposta, quando e' scesa si era formato un gruppuscolo di ragazzotti che guardavano e commentavano con entusiasmo la belva. Molto bene. Poi e' salita e ha scoperto che le pedane sono meno vicine alla sella di quanto credesse. Molto bene. Siamo partiti, guida che piu' fluida non si puo', quasi da mappa rain, per non farle prendere molti scossoni. A questo punto mi ha detto una cosa, e per poco non vado in terra: mi fa... " ha un rombo entusiasmante" (ok, non ha usato proprio questi termini, ma il concetto era questo). Ora, si dà il caso che sono 20 anni che mi rompe le palle per i vari tubi che ho montato sulle mie moto, dicendo che sono da fracassone, da esaltato e via via usando tutti i termini possibili. Ma questa volta le piaceva. Molto bene.
Insomma, morale della favola e' che l'ha trovata solo troppo rigida di sospensioni e con una sella decisamente poco imbottita, ma per il resto le e' piaciuta.
Quindi avanti! Magari puoi metterti d'accordo con qualche amico per simulare il gruppetto di fan...