Visualizza la versione completa : consiglio 125 enduro/motard
paopao69
30-03-2010, 15:31
mio nipote stà per fare 16 anni e l'altro giorno mi ha chiesto un consiglio su un 125 motard/enduro da comprare.
assieme su in sella abbiamo visto la YAMAHA WR 125 X, BETA e SUZUKI DR 125 SM.
qualcuno ne sà qualcosa?
consigli?
azz stessa storia per me ho aperto un 3d sullo stesso tema
sul numero scorso di fuoristrada c'era una prova di tutti i 125 da enduro... alla fine se uno cerca un qualcosa di serio si va sul KTM ma li sono dolori per il portafoglio.
penso anche Husqvarna sia buona se no Honda.
anche la Derbi fa un motard/enduro per ragazzetti
Faccio giusto il copia incolla di quello che ho scritto nell'altro 3D
"Ho solo 26 anni, quindi di figli al momento non ne ho, tanto meno nipoti...ma gurdando i bollettini di guerra di inizio stagione sui motociclisti...non darei di certo in mano un 125 ad un 16enne...per quanta cognizione possa avere e per quanto possa andar piano la moto...non si ha ancora l'esperienza necessaria da attivare in casi critici, quindi, per quanto mi riguarda, le prime minchiate ad un ragazzo gliele farei fare in macchina (quindi 18 anni) che se succede qualcosa, al massimo spacca un paraurti e non si scanna una gamba
Proprio fuori discussione... "
che discorso del piffero....
se proprio mi aspetto che faccia delle minchiate, allora lo faccio andare in autobus.
l'esperienza si fa con l'esperienza, mica uno deve buttarsi appena salito in moto ad attraversare la tangenziale ad occhi chiusi.... anche perche' se deve fare una minchiata, si fa prestare il motorino da un amico e la fa lo stesso.
i nuovi 4t raffreddati a liquido sono un po' meno polmoni di quelli raffreddati ad aria
io sarei per quelli, ne ho avuto uno per un anno e non posso dire di esserne stato deluso. non è una scheggia, ma a 16 forse è un bene. il nuovo wrx della iamaca mi garba molto, e il motore è come quello che avevo io.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |