Visualizza la versione completa : nuova Aprilia Tuareg 750: la moto totale?
che dite, stavolta ci siamo?
dal sito motociclismo.it:
http://www.motociclismo.it/getPhoto.php?articolo=8558&width=650
nicola66
30-03-2010, 14:24
qui la faccenda si fa molto interessante. Stranissimo che Aprilia, che ha un glorioso passato di felici intuizioni, non ci sia arrivata prima del GS800.
Supermukkard
30-03-2010, 14:25
Dipende
meccanica shiver e cerchi da 19?
acceleratore elettronico?
non siamo mai contenti :lol:
ce ne hanno messo di tempo eh?
jimmymigliore
30-03-2010, 14:27
che meraviglia ..speriamo sia almeno bella...
Il Maiale
30-03-2010, 14:40
Sabato vi racconterò tutto!
:rolleyes::arrow::arrow::arrow:
Grande Vigliac :!:
Flying*D
30-03-2010, 15:07
solo 750 quando oramai fanno tutti il 1200?mmmmmmmmmmm....
Il Maiale
30-03-2010, 15:12
solo 750 quando oramai fanno tutti il 1200?mmmmmmmmmmm....
x adesso dio grazia....750 per divertirsi basta...diciamo che è una concorrente del gs 800 f un poco più off....ma magari poi ci metteranno anche un 1200, bo forse una versione veramente off, che ne so io vado per supposizioni:lol:
Questa è la volta buona...
brontolo
30-03-2010, 15:15
Quanti cavalli?
Il Maiale
30-03-2010, 15:15
100 robby.....quando sarei più grande ti dirò:):)
Flying*D
30-03-2010, 15:22
x adesso dio grazia....750 per divertirsi basta...diciamo che è una concorrente del gs 800 f un poco più off....ma magari poi ci metteranno anche un 1200, bo forse una versione veramente off, che ne so io vado per supposizioni:lol:
va' che fosse anche 650 a me andrebbe piu' che bene...:cool:
spero solo la facciano veramente e non se ne escano poi con il solito 1200..
anche perche' quando presentarono la dorsoduro, parlando del motore, dissero che avevano la possibilita' di portarlo facilmente a 1200cc e 160/170 cv..:-o
Il Maiale
30-03-2010, 15:23
anche perche' quando presentarono la dorsoduro, parlando del motore, dissero che avevano la possibilita' di portarlo facilmente a 1200cc e 160/170 cv..:-o
vero.....a Milano ci sarà la 750
brontolo
30-03-2010, 15:25
Bene .... se son rose .....
Il Maiale
30-03-2010, 15:28
te per un pò sei apposto no!!!
brontolo
30-03-2010, 15:30
Si, verrebbe pronta al momento di cambiare
supercaliffo
30-03-2010, 15:31
perdonatemi, ma per me Aprilia era quella di Beggio
ormai, per me, questa è aprilia... quindi non nutro molte speranze, anche se l'ultima supersportiva mi ha stupito
Ricorda molto la ktm adv. 100 cv, che se ne fa la gente, invece di fare un bel motorino affidabile e parco nei consumi sembra la solita bomba resing da smanettard.
Il Maiale
30-03-2010, 15:34
perdonatemi, ma per me Aprilia era quella di Beggio
ormai, per me, questa è aprilia... quindi non nutro molte speranze, anche se l'ultima supersportiva mi ha stupito
beggio faceva gli scooter.....quando a iniziato a far moto si mangiato i piedi del letto....
Una moto che potrebbe essere mooooolto interessante. Un alternativa, tecnicamente superiore, al GS800.
Forza Aprilia!!
speriamo bene vediamo poi che cosa monta come componentistica sospensioni, freni etc....
sono molto curioso ...
qualcuno sa come e' il motore della dorsoduro? giusto per farsi una idea?
dario_spa
30-03-2010, 15:40
Tutta questa invida verso il GS800....io non la capiscoooo!! :D ahahahah!!!
non so se aprilia possa riuscire a fare una moto superiore al gs800
:glasses8:
nicola66
30-03-2010, 15:43
non ci vuole tanto, la Honda ancora ci riesce con un progetto di 20 anni fa.
dario_spa
30-03-2010, 15:46
ho i miei dubbi.
cha la Honda tiene ancora in commercio un progetto partito 20 anni fa è assolutamente vero. onore al merito!
ma secondo me non è allo stesso livello della bmw.
ok costa la metà della bmw...ma forse è l'unico (importantissimo) vantaggio che può avere!
supercaliffo
30-03-2010, 15:49
beggio faceva gli scooter.....quando a iniziato a far moto si mangiato i piedi del letto....
insomma... sotto la presidenza beggio l'aprilia produceva 300mila moto, tra cui la splendida pegaso cube che fu a lungo la moto più venduta in italia
anche la caponord fu un'ottima moto
da quando c'è colaninno la produzione è ad un terzo...
nicola66
30-03-2010, 15:50
ho i miei dubbi.
cha la Honda tiene ancora in commercio un progetto partito 20 anni fa è assolutamente vero. onore al merito!
ma secondo me non è allo stesso livello della bmw.
ok costa la metà della bmw...ma forse è l'unico (importantissimo) vantaggio che può avere!
non mi riferivo al TransAlp.
Flying*D
30-03-2010, 15:51
non so se aprilia possa riuscire a fare una moto superiore al gs800
:glasses8:
be' non e' che ci voglia chissa' quale sforzo per fare una moto meglio del GS800..:-o
gia' se gli mettono una forcella regolabile alla tuareg stanno gia' un passo avanti...:lol:
tommygun
30-03-2010, 15:53
Ma Aprilia finanziariamente come sta messa?
il cinico tommy........:lol:
perfetto butto via subito la 990-r appena presa e corro dal conce a prenotarla.
dario_spa
30-03-2010, 15:55
@nicola: non avevo capito!:) mi spiace!
nicola66
30-03-2010, 16:02
no ho sbagliato io, dovevo scrivere "con un progetto dismesso da 10 anni".
cmq la moto totale e' solo nella vostra testa ... ma e' sbagliata... (QUELO docet)
tommygun
30-03-2010, 16:10
il cinico tommy........:lol:
Il pragmatico tommy... ;)
L'idea del nuovo Tuareg è molto interessante, non vorrei però che anziché una moto fosse il canto del cigno
(Stelvio, anyone?)
dario_spa
30-03-2010, 16:11
comunque pure mio zio ha un' Africa Twin... presa agli inizi degli anni 90 se non sbaglio...ero troppo piccolo per potermi ricordare l'anno...
so solo che ora...ogni volta che la vedo mi emoziona! davvero una gran bella moto!
e la cosa bella è che ha fatto solo 15 mila km!! sembra uscita ieri dal concessionario!
la tratta come una figlia! :D
Flying*D
30-03-2010, 16:13
cmq la moto totale e' solo nella vostra testa ... ma e' sbagliata... (QUELO docet)
Tagliandi ogni 20.000 km.. se non e' la moto totale, quasi...;)
AndreaCekketti
30-03-2010, 16:13
Parrebbe bella!
Eh, ma di sicuro non farà concorrenza al 1200GS... :lol: :lol: :lol:
insomma... sotto la presidenza beggio l'aprilia produceva 300mila moto, tra cui la splendida pegaso cube che fu a lungo la moto più venduta in italia
anche la caponord fu un'ottima moto
da quando c'è colaninno la produzione è ad un terzo...
sicuro?....non sono pratico di questi numeri, ma a sensazione 300mila "moto" (inteso come motociclo a marce con cilindrata adulta cioè > 125 cc, quindi no scooter e moto da 16enni) Aprilia le ha fatte in tutta la sua storia...
Dogwalker
30-03-2010, 16:34
Beggio ebbe l'idea di raddoppiare la capacità produttiva di Aprilia (che economicamente si reggeva solo sugli scooter) subito prima della crisi degli scooter 50cc, quindi si ritrovò in mano investimenti, e conseguentemente debiti, enormi che non aveva possibilità di ripianare.
La strategia di Piaggio è opposta. Fare di Aprilia una marca "di moto", più lo scarabeo che fa segmento a sè.
Dato che le moto vendono meno degli scooter, Aprilia vende meno di prima, però vende moto.
DogW
Tagliandi ogni 20.000 km.. se non e' la moto totale, quasi...;)
la moto totale i tagliandi non li fa o se li fa va da sola a farli...
costa pochissimo
fa figo ma ce l'hai solo tu
ha 150 cv aumentabili a piacimento
e' tutta di ghisa ma pesa solo 120 kg
ha il serbatoio da 50 L ma non consuma
non ha la chiave e non sevono neanche le chiavi inglesi per smontarla
ha le ruote intercambiabili (da sola) da 16" a 21"
ci fai cross eppure un giro al mugello sotto il tempo del Vale dell'anno prox
non puo' cadere
ha tutte le mappature del mondo e anche tutte le mappe
e' ducati ma marchiata BMW con qualita' jappo costo da moto cinese ma rigorosamente made in italy
e' custom, supersportiva, superenduro, superturismo...
:lol::lol:
davvero interessante!
chissa magari dopo la Beta scatta un'altro acquisto italico!!
la moto totale i tagliandi non li fa o se li fa va da sola a farli...
costa pochissimo
fa figo ma ce l'hai solo tu
ha 150 cv aumentabili a piacimento
e' tutta di ghisa ma pesa solo 120 kg
ha il serbatoio da 50 L ma non consuma
non ha la chiave e non sevono neanche le chiavi inglesi per smontarla
ha le ruote intercambiabili (da sola) da 16" a 21"
ci fai cross eppure un giro al mugello sotto il tempo del Vale dell'anno prox
non puo' cadere
ha tutte le mappature del mondo e anche tutte le mappe
e' ducati ma marchiata BMW con qualita' jappo costo da moto cinese ma rigorosamente made in italy
e' custom, supersportiva, superenduro, superturismo...
:lol::lol:
tutto vero, però va anche detto che riesce a guidarla solo Chuck Norris ;)
chuck norris l'ha gia venduta perchè obsoleta!
brontolo
30-03-2010, 16:51
Io spero che ci mettano il motore del Ciao, ovviamente rivisto e ri-mappato per entrare nelle normative euro3, così con un litro di benza faccio 45 km!
bella davvero!
spero solo che quelli di motociclismo si siano sbagliati con l'elaborazione grafica gli sia scappato per errore quell' "aprilia" sul serbatoio.
...ma quali scooter !!!
la vera Aprilia faceva delle moto che erano avanti un tot...io avevo un et 50, il touareg 50 spopolava, e vogliamo parlare del Touareg rally (non quello violetto)...e la af1 ?!?!?!? Ma quanto bella era ? col forcellone monobraccio. Gli scooter manco esistevano !!
66870
Dogwalker
30-03-2010, 17:15
...ma quali scooter !!!
Non ci credere se preferisci. A me non è che me ne viene qualcosa in tasca.
All'epoca del suo quasi fallimento, Aprilia era un produttore di scooter che faceva qualche timido tentativo di vendere moto.
DogW
gli scooter sono stati l'evoluzione del mercato a cui anche aprilia ha dovuto piegarsi.
Ma il marchio aprilia e' diventato famoso prima, quando nei primi anni 80 buttarono sul mercato una serie di modelli per 14/16 enni che avevano le fattezze, dimensioni e caratteristiche tecniche di moto di cilindrata superiore, in un mercato dove c'era la vespa e i "tuboni" per i 50 cc e pochi modelli per i 125
Io ci sono nato in mezzo a quelle moto...che anni !!!
Ma....al'Aprilia non hanno fatto per un po di tempo la BMW mono?? o mi sbaglio con qualcosa di simile?
Ma....al'Aprilia non hanno fatto per un po di tempo la BMW mono?? o mi sbaglio con qualcosa di simile?
Dici giusto. Le 650 GS. Il motore era un ROTAX con testata a 4 valvole invece delle 5 montate radialmente sulla Pegaso.
E anche il BMW C1 era fatto su base Leonardo.
Paoletto
30-03-2010, 17:36
Speriamo bene, una moto con quella cilindrata e intelligente ci vorrebbe.
La GS800 è stata una bella idea ma secondo me un po' buttata alle ortiche.
Gastonepap
30-03-2010, 17:45
Buttata alle ortiche?? sicuro?? Mah...
ancora si cerca di capire quale è "la meglio moto"...
"....sarà migliore della gs 800...."...."...non farà concorrenza alla 1200....."..."sarà la moto totale....." (manco se la gs800 è la moto parziale)
quante se ne dicono...
non ci potrà essere una moto meglio dell'altra...saranno solo simili come segmento ma l'una avrà pecche e migliorie che l'altra (e le altre) non avranno...tutto qui...
IO la mia Gs800 non la cambierei con nessuna moto al mondo.
Mi calza a pennello, ha tutto quello che voglio e fa tutto quello che voglio.
E' lei la mia MOTO TOTALE.
poi ognuno in base al proprio utilizzo farà della propria moto la totale.
Ma non mi paragonate la gs800 con sto tuareg...già come design sono lontani anni luce dalla 800...IMHO...
tommygun
30-03-2010, 17:46
Beh, il motore dell'F650 era (è?) Rotax, ovvero lo stesso che si trovava su alcune Aprilia.
Ma non lo facevano loro... erano clienti della Rotax (ditta Austriaca) esattamente come BMW. ;)
La prima F 650 era tutta made in aprilia.. salvo il motore austriaco rotax. Poi semplicemente ci mettevano un "bollino" bmw.
Dogwalker
30-03-2010, 17:56
gli scooter sono stati l'evoluzione del mercato a cui anche aprilia ha dovuto piegarsi.
Gli scooter sono stati il segmento di mercato che ha reso Aprilia un grande produttore di motocicli.
Finchè produceva motociclette di piccola cilindrata, era un produttore di nicchia a livello semi-artigianale. E te lo dice uno che ha posato per la prima volta il culo su una moto su un Aprilia MX 50 del 1983.
DogW
ettore61
30-03-2010, 18:03
anche no...........
Paoletto
30-03-2010, 18:20
Buttata alle ortiche?? sicuro?? Mah...
Hanno fatto un ibrido, forse per non impensierire le vendite del 1200.
Se devi viaggiare l' abitabilità è molto sacrificata e anche la protezione dall'aria (bastava poco...vedi KTM) e a quel punto un ktm 990 adventure o un 1200 con un anno di vita non costano tanto di più, se devi andarci solo in fuoristrada e in città trovi un sacco di moto che costano la metà e vanno meglio per questi usi. Se ci devi andare al bar, ci sono moto più belle.
Il tutto a un prezzo decisamente elevato.
Poi una moto non deve servire a chissachè, deve servire ai propri scopi e per molti è difficile trovare uno scopo per il GS 800 a quei prezzi.
Al posto della BMW avrei scopiazzato la KTM come sta facendo aprilia
Gs 800
aprilia 750
ktm ???????
se usano il motore DD spero facciano due cose:
farlo consumare di meno (e mettere un serbatoio enorme)
renderlo più gentile, sfruttando il raidbaiuair
Flying*D
30-03-2010, 18:49
be' spero non usino il motore del 450/550 senno' e' un bagno di sangue...
no dai, non avrebbe senso
cmq è risaputo che il basamento 750 potrebbe ospitare facilmente un 1200, quindi le premesse sono più che buone per rinnovare la gamma con un 750 più fuoristradistico e un 1200 più stradale
Flying*D
30-03-2010, 19:25
un 750 con 90 cv e una coppia decente sarebbe perfetto... magari con un acceleratore tradizionale...
se creassero 3 mappature veramente differenti (la rain taglia davvero, nelle altre v'è poca differenza) potrebbero dar vita ad una moto molto eclettica (nuova multi docet)
OroMatto
30-03-2010, 19:37
Il 750 della DorsoDuro ha già le mappatuture quindi si può avere una moto che va da 60 a 100 cv con diverse curve di coppia. Dalla sabbia, al fuoristrada nel fango, all'autostrada senza grossi problemi. O no ?
Gastonepap
30-03-2010, 19:46
Hanno fatto un ibrido, forse per non impensierire le vendite del 1200.
Se devi viaggiare l' abitabilità è molto sacrificata e anche la protezione dall'aria (bastava poco...vedi KTM) e a quel punto un ktm 990 adventure o un 1200 con un anno di vita non costano tanto di più, se devi andarci solo in fuoristrada e in città trovi un sacco di moto che costano la metà e vanno meglio per questi usi. Se ci devi andare al bar, ci sono moto più belle.
Il tutto a un prezzo decisamente elevato.
Poi una moto non deve servire a chissachè, deve servire ai propri scopi e per molti è difficile trovare uno scopo per il GS 800 a quei prezzi.
Al posto della BMW avrei scopiazzato la KTM come sta facendo aprilia
1- le vendite del 1200 non verrebbero impensierite dalla Bmw stessa...sarebbe da cretini farsi concorrenza...e tecnicamente e praticamente impossibile;
2- ho viaggiato anche per lunghi tratti e IO non ho avuto alcun problema, nè di abitabilità nè di protezione dall'aria, con il mio cupolino alto...se bisogna fare questo ragionamento anche la gs1200 è alquanto inutile, meglio prendere una Rt o una Gt;
3- fuoristrada è tanto più inutile una gs1200 di una gs800 se messe in confronto con moto che costano la metà e "vanno meglio per questi usi"...a questo punto prendiamoci uno scooterone per andare in città e un 125 per fare fuoristrada...
4- se ci devi andare al bar ci sono moto più belle infatti...ecco perchè IO al bar non ci vado...ma passandoci vedo spesso Adv...
5- lo scopo io per la gs800 ce l'ho trovato, ed è questo il motivo per il quale non la cambierei per nessuna moto.
Viaggiare, anche per lunghi tratti, non mi ha mai creato problemi, tanto in ogni caso, se non hai l'adv, ogni 160/170 km ti devi fermare per fare benza.
Fuoristrada ne ho fatto poco, strade bianche o di scogliera, un pò di fango, e non ho mai avuto problemi, leggera e prestante al punto giusto.
In città, si guida meglio di uno scooter...stabilità, freni al rispetto sono comfort eccezionali.
La passeggiata domenicale con la zavorrina è solo e soltanto un piacere farla...ti da soddisfazioni ed è spesso la zavorrina a chiedermi di andarci a fare un bel giro => evidentemente sta comoda anche lei.
Il prezzo?per me è giusto che sia questo. le altre di questo segmento non sono paragonabili per i punti descritti sopra alla gs800.
brunop1200
30-03-2010, 19:51
evvai :D
gran motore di ultima generazione :!: :)
ci sono i presupposti per qualcosa di veramente nuovo e valido :D
Paoletto
30-03-2010, 19:52
Ma che vi offendete? Ssulla mia moto potete dire ciò che volete che non mi offendo, dico solo quello che penso e che in tanti che aspettavano una nuova enduro stradale meno costosa e potente del GS mi hanno detto. Poi è ovvio che ci sono persone a cui il gs 800 piaccia e che trovano in questa moto un perchè.
Gastonepap
30-03-2010, 20:27
@ Paoletto
offendersi? assolutamente...si sta ragionando...qualcuno butta nella me**a la gs800 magari perchè non l'ha provata o solo perchè è considerata la sorella minore della 1200...
il mio intervento era solo per spiegare che non è stata una idea buttata alle ortiche quella della 800...IMHO...tutto qui...
Paoletto
30-03-2010, 20:32
Non dico sia una moto non valida, nessuna ci butta merda sopra.
E' solo che con tutte le KTM (enduro stradale con cerchio da 21 e votata all' off o perlomeno lo vuol far credere) che vedo in giro, penso che Bmw l'avrebbe potuta rendere più appetibile a un certo tipo di utenza dal punto di vista estetico-strutturale.
Cosa che invece, secondo me farebbe l'aprilia con questa 750 sfruttando il ritorno d' immagine della dakar etc etc
levrieronero
30-03-2010, 21:24
66870
E' stata la moto dei miei 16 anni.
Funzionava un giorno si e due no, però quando andava... volava.
Con silenziatore Sem, buttava fuori tanto olio da friggerci una cernia ogni 10 Km...
Ce la si giocava solo con le Gilera RC 125 Rally, tutte le altre avevano perso ancor prima di provarci.
Un sogno.
io mi auguro solo che Aprilia alla fine non tiri fuori dal cilindro una "schifezza" modello super tenerè...
ha sempre fatto moto con una linea interessante...come la caponord...d'altra parte è una casa italiana...siamo gli unici in grado di mantenere il look attuale!!! staremo a vedere.
altro punto sarà l'affidabilità del motore...cosa da non sottovalutare dato che la maggior parte dei possessori di vari modelli Aprilia hanno sempre lamentato!
a vederla così dalla foto comunque la vedo un po' scomodina per fare del turismo a lungo raggio...soprattutto in coppia e bagagli!!
non ci vuole tanto, la Honda ancora ci riesce con un progetto di 20 anni fa.
mi hai tolto le parole dalla tastiera! :cool:
Senza considerare il prezzo del GS800 che è alquanto elevato per quanto viene offerto imho, indipendentemente dalla bontà della moto che ho provato ben 2 volte è che mi ha divertito un sacco.
speriamo sia una moto votata un po di piu al viaggio/avventura che al diporto quotidiano.
anche se la vedo dura. Molto dura: è un settore che appassiona ma non tira.
E speriamo aprilia non faccia al suo solito con le prime serie.
andreawake
30-03-2010, 21:56
Nell'articolo c'è scritto che le versioni saranno 2 una 750 con la 21' con un peso sotto i 200kg ed una 1200 con il 19' più turistica....la 750 avrà il motore della dorsoduro quindi circa 90/95 cv.....
tonyrigo
30-03-2010, 22:05
Speriamo ...
Il mio esperimento 5.5 RALLY al momento ha dato molti, tanti grattacapi.
Poco affidabile per i RAIDS, e doveva servire a quelli ...
Speriamo, perchè fare un arnese di 150-160 kg come i vecchi GS sarebbe uina bella cosa.
bobbiese
30-03-2010, 22:13
Ma non mi paragonate la gs800 con sto tuareg...già come design sono lontani anni luce dalla 800...IMHO...
A me piace.
Mi fanno sorridere quelli che gia' la criticano paragonandola al Gs800. Ma di cosa avete paura?:lol: Il gssino e' un'ottima moto ma non al prezzo che la propongono. Quando ho preso la mia ultima moto ero indeciso. Fatto il preventivo del gs800...alla fine con le cose essenziali che sono di serie sul 990 (cavalletto centrale, paramani, abs) veniva piu' di 12k...
Se costa il giusto come dorsoduro e shiver (sotto i 10k) potrebbe essere un successo.imho.
Speriamo ...
Il mio esperimento 5.5 RALLY
Quella è una (signora) moto da gara (venduta appunto senza garanzia annuale), nulla da condividere con la produzione di serie...;)
Se costa il giusto come dorsoduro e shiver (sotto i 10k) potrebbe essere un successo.imho.[/QUOTE]
non posso che darti ragione.esteticamente mi sembra davvero molto bella , poco a che dividere con il gs 800 se non la stessa fascia di mercato.e qui il prezzo potrebbe decisamente incidere sulla scelta di tanti.....
CammelloStanco
30-03-2010, 22:35
Speriamo speriamo speriamo! Dopo la delusione della Tenerè...UFF
Prendere un'italiana da RAID... 750... che bello!
Altrimenti sarà per la Tuareg piccina...
Flying*D
30-03-2010, 22:37
be' la dorsoduro sta' a 9000 euro di listino...
be' la dorsoduro sta' a 9000 euro di listino...
che con gli sconti che hanno fatto/fanno è davvero un prezzo niente male.un caro amico l'ha acquistata a settembre 2009 ed è davvero un buon prodotto , sia in termini di rifiniture che di prestazioni.tra l'altro , a mio avviso , è anche molto bella.
Se costerà come una transalp, in pratica mantenendo il riferimento della pegaso, allora si che ci sarà da divertirsi...
Se invece mirano alto, sarà l'ennesimo autogol..
che costi come un transalp(moto a mio parere nata già desueta) mi sembra impossibile.come detto qualche post più su , dovrebbe semplicemente aggirarsi attorno ai 10k
Ducati 1961
30-03-2010, 22:57
A me e' sempre piaciuta questa ....
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://people.su.se/~wilke/dvm/lucky2.jpg&imgrefurl=http://people.su.se/~wilke/dvm/&h=595&w=729&sz=209&tbnid=oF_RJzGxBj1H9M:&tbnh=115&tbnw=141&prev=/images%3Fq%3Dcagiva%2Belefant&usg=__w07sR344qXtR28CegArRWCvrUAA=&ei=AWWyS6Ag1Pr8Bq7nmIAE&sa=X&oi=image_result&resnum=3&ct=image&ved=0CA0Q9QEwAg
Ducati 1961
30-03-2010, 22:58
Cagiva elefant !!!
E' solo che con tutte le KTM (enduro stradale con cerchio da 21 e votata all' off o perlomeno lo vuol far credere) che vedo in giro, penso che Bmw l'avrebbe potuta rendere più appetibile a un certo tipo di utenza dal punto di vista estetico-strutturale.
Cosa che invece, secondo me farebbe l'aprilia con questa 750 sfruttando il ritorno d' immagine della dakar etc etc
Bmw vende delle moto (adv e gs 800) dove i possessori vanno in centro-città e la gente che li osserva pensa a chissà quali giri nel deserto abbiano fatto. Praticamente delle moto da strada cammuffate in off.
Il 99% die bmwisti non comprerebbe questa aprilia solo perché non ha protezione aerodinamica, "come fai a guidarla così!".
L` estremo piace, ma non vende.
se riescono a tirar fuori dal cilindro una moto poliedrica e più votata all'offroad delle concorrenti intorno ai 10k€ fanno strike!
Per me una moto bicilindrica da 750/800 è il massimo della polivalenza ! :thumbup:
Per andare in OFF non servono duemilamilioni di cavalli....
Quando un motore così te ne tira fuori una ottantina, vuol dire che ne hai almeno trenta in più di quelli che servono :lol:
Gli 80 Hp verranno buoni nell'utilizzo su strada (che chiaramente una moto "polivalente" non deve dimenticare).
Chissenefrega del 1200....:mad::mad::mad:
Ma non abbiamo appena finito di lamentarci che nuova la Yamaha Supertenerè è troppo grossa, troppo pesante, troppo stradale, e che il motore avrebbe dovuto essere di cubatura più piccola come la vecchia e bla bla bla....... :lol:
...che la Honda dovrebbe fare ancora l'AT simile a com'era prima ma solo un pò rimodernata....
...Che stiamo aspettando che KTM faccia uscire l'ADV "piccola"....
Il concetto GS800 di base è molto buono, anche se avrebbero potuto fare di più...:mad: ....e farla pagare di meno.....:mad:
L'avrei anche preso, ma poi l'ho provato e ho cambiato idea...
Speriamo che Aprilia faccia le cose per bene...
Io mi siedo sulla riva del fiume e aspetto interessato...:D
;)
Benissimo! :D
Attendiamo con molto interesse :)
AndreaCekketti
31-03-2010, 09:54
...ma quali scooter !!!
la vera Aprilia faceva delle moto che erano avanti un tot...io avevo un et 50, il touareg 50 spopolava, e vogliamo parlare del Touareg rally (non quello violetto)...e la af1 ?!?!?!? Ma quanto bella era ? col forcellone monobraccio. Gli scooter manco esistevano !!
Mitiche! Io avevo l'ETX 125!
A 15 anni perdevo il sonno sognando la Touareg 50, col carburatore da 19 ... :eek:
non la trovo nemmeno sul web, era uguale al 125 Rally
http://www.postimage.org/aV1l6cR9.jpg
Biancoblu4
31-03-2010, 10:10
A ben guardare il concetto di moto poliedrica è paragonabile a quello del "bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto" , dipende da come si considera la cosa .
Per dire l'ADV non è certo una enduro nel senso pieno del termine, ma se c'è "manico" .... ;) con il vantaggio che in strada va che è una meraviglia .
La nuova Tenerè ha un pò di GS Boxer e un pò di gs 800..... e, comunque , il giudizio negativo di molti è IMHO affrettato . Nel thread sulla Tenerè ho aggiunto delle foto che mostrano la moto senza sovrastrutture e non è poi così esagerata come è sembrato all'inizio . La Ducati Multistrada 1200 è sicuramente una bella moto, un prodotto avanzato e degno di stima ma di certo si avvicina ancora meno al concetto di enduro, anche se inteso in senso lato.
La nuova Aprilia sarà sicuramente valida, ma per essere più contenti ne compreremo 2.....:rolleyes:
Ma non è che alla fine si potrebbe canticchiare " il motociclista è mobile qual piuma al vento muta d'accento e di pensiero......" la la lalla la ? :lol:
supercaliffo
31-03-2010, 10:12
A 15 anni perdevo il sonno sognando la Touareg 50, col carburatore da 19 ... :eek:
non la trovo nemmeno sul web, era uguale al 125 Rally
http://www.postimage.org/aV1l6cR9.jpg
Non si chiamava ET 50?
No, perchè io avevo il primo tuareg 50, e aveva due fanali :eek:
La prima Tuareg 50 eccola qui :eek:
http://p1.bikepics.com/pics/2006%5C06%5C02%5Cbikepics-600906-320.jpg
non mi ricordo assolutamente che avesse in origine i due fanali :confused:
la ET50 era quella col serbatoio piccolo :-o
supercaliffo
31-03-2010, 10:25
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
io avevo questa
http://www.andreanegri.it/moto/Aprilia_tuareg_50_1987_.jpg
Manzini Marco
31-03-2010, 10:32
Da vedere così la nuova Aprilia sembra molto bella. Aspettiamo di vederla dal vivo.
ED IL POLSO
31-03-2010, 10:44
Posso dirvi che il motore della DD è un bel motorino....non consuma tanto, io nei giri montani riesco a fare i 18 kml...Da un tagliando all'altro (sarebbe ogni 20K ma io ogni 10K cambio l'olio) non mangia una goccia d'olio...La moto ora ha 27K chilometri, sono un pò pochi però (per ora) l'affidabilità sempre buona. Ho dovuto ordinare dei pezzi a seguito di un incidente ed in 3 giorni sono arrivati, comprese alcune parti sostituite in garanzia.
Insomma...per ora tutto bene...
ED
Quando comprai l'AT mi dissero
Questa non va benissimo in strada
Questa non va benissimo in autostrada
Questa non va benissimo in fuoristrada
Ma sa fare bene tutte tre le cose
E' stata la mia moto TOTALE con 60 cavalli
20-30 in piu' e sarebbe stata perfetta
blacksurfer
31-03-2010, 10:54
Grande Aprilia! ;)
la moto che mancava.
Chissà che non serva come sveglia alla Honda per tirare finalmente fuori la nuova Africa Twin!:cool: ......... possibilmente non 1200 , che non serve a nessuno :mad: .........
finalmente hanno capito che il mercato vuole delle eredi delle AT da 750-800 cc. anche se BMW lo ha capito dal 2008 quando ha fatto la GS800, che (IMHO) è una gran moto tuttofare.
Toro Toro
31-03-2010, 11:12
Quando comprai l'AT....
E' stata la mia moto TOTALE con 60 cavalli
20-30 in piu' e sarebbe stata perfetta
hai fatto l'identikiti dell'800
anche perchè l'AT non la regalavano affatto...;)
cmq grande stima per la tuareg...la 125 è stata la mia prima moto...
Bububiri
31-03-2010, 11:17
Arriva sempre secondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aprilia mi ha sempre affascinato da quando a 16 anni i miei amici si comprarono la Tuareg rally ed io giravo con il bravo...
Questa ferita la porto ancora nel cuore...
Ora vedremo cosa combina con questo nuovo modello!!!!!
hai fatto l'identikiti dell'800
anche perchè l'AT non la regalavano affatto...;)
cmq grande stima per la tuareg...la 125 è stata la mia prima moto...
Infatti la 800GS non e' affatto male.
La provai per un giorno nel 2009 insieme a Flying
Mi piaceva un casino, ero pronto anche a prenderla ma ci sono state 3-4 cosine negative:
1) Il modello da me provato si spegneva ogni 3 per 2 e comunque in generale bisogna sempre tirare le marce per avere grinta
2) troppa plastica e poca cura in alcuni dettagli
3) il prezzo che comprensivo di terminale akrapovic e cupolino maggiorato era di 13800 eurini.:mad: (in Olanda). Troppi per quella moto
4) Flying ha rotto le palle tutto il tempo :confused:
Per cui sono uscito senza prendere niente
Pero' rimane una bella moto:)
[QUOTE=passin;4633566]Aprilia mi ha sempre affascinato da quando a 16 anni i miei amici si comprarono la Tuareg rally ed io giravo con il bravo...
Questa ferita la porto ancora nel cuore...
QUOTE]
Allora siamo in due
i fighetti con l'Aprilia 125 tuareg o la Gilera RC ed io pirlotto senza soldi con la Cagiva 125 aletta rossa
Rodo ancora :lol:
Flying*D
31-03-2010, 13:12
4) Flying ha rotto le palle tutto il tempo :confused:
ahhhhh bene,parliamo alle spalle ehhh....:cool:
va la' che ti ho salvato sia dal 1200 che dall'800...e alla fine,nonostante tutto,hai preso lo stesso una moto da buliccio...:lol::lol::lol:
GOINAHEAD
31-03-2010, 13:16
la mia prima motoretta: Aprilia Tuareg 50 - Blu con adesivi gialli e scarico completo Arrow......sento già la nostalgia che cresce....
Si, sto parlandoti alle spalle in un forum da 20.000 inscritti
ah ah ah
Cosi' stai dando del buliccio a tutti i possessori di GS1200, GS 800 ed Harley.
Ma bravoooo
Vai che te le coltivi bene le amicizie te....
eh eh eh
Toro Toro
31-03-2010, 15:35
1) Il modello da me provato si spegneva ogni 3 per 2 e comunque in generale bisogna sempre tirare le marce per avere grinta
2) troppa plastica e poca cura in alcuni dettagli
3) il prezzo che comprensivo di terminale akrapovic e cupolino maggiorato era di 13800 eurini.:mad: (in Olanda). Troppi per quella moto
hai ragione quello era un problema dei primi modelli modificato subito al primo tagliando.
l'akra nn è indispensabile
il prezzo è caruccio ma se uno calcola che spendeva oltre 15 miliioni per l'africa twin a fine anni 90....
Gianburrasca
31-03-2010, 19:06
Arriva sempre secondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
SEEEE....
come in sbk....
ihihihihihih
il prezzo è caruccio ma se uno calcola che spendeva oltre 15 miliioni per l'africa twin a fine anni 90....
Vero..........
PHARMABIKE
31-03-2010, 20:26
forza APRILIA !!!!
a tutti quelli del 73/74 vi ricordate la RX viola six days 34 cv ?
altro punto sarà l'affidabilità del motore...cosa da non sottovalutare dato che la maggior parte dei possessori di vari modelli Aprilia hanno sempre lamentato!
problemi con l' impianto elettrico sicuramente, ma la generazione 'rotax' non ha certamente avuto problemi di motore...
madagascaaar
31-03-2010, 22:37
sarei molto felice di poter comprare di nuovo una endurona italiana.
L'unico timore lo avrei per l'affidabilità....ma altrimenti...
branchen
31-03-2010, 22:39
forza APRILIA !!!!
Bellissima!
madagascaaar
01-04-2010, 01:08
forza APRILIA !!!!
L'HO AVUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:
OroMatto
01-04-2010, 19:01
Qui si vede meglio
http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/ecco-la-nuova-aprilia-tuareg/01.jpg_700.jpg
OroMatto
01-04-2010, 19:05
Io però manterrei gli scarichi alti, con dei silenziatori più racing, della DorsoDuro.
Anche per avere le eventuali borse laterali simmetriche. Quel boiler lì non mi farebbe impazzire, e poi appena scivoli in fuoristrada lo distruggi subito.
Toro Toro
02-04-2010, 08:37
molto bella davvero
ad ogni modo: fino ad oggi solo la bmw con l'800 e la ktm con la 990 hanno capito che mancava qualcosa in quella cilindrata.
ora mancano appunto yamaha, honda e aprilia.
vedremo...
la moto totale c'è già e si chiama ktm 950 adv (coi carburatori)
nonholenduro
05-04-2010, 20:55
A che servono tutti sti cavaddi visto che in trasferimento su asfalto non si possono superare i 100 km/h se no si squagliano i tasselli ?
http://img180.imageshack.us/img180/2314/foto874.jpg
Qui si vede meglio
http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/ecco-la-nuova-aprilia-tuareg/01.jpg_700.jpg
beh...la linea non c'è che dire merita!
speriamo che la facciano così , e non la trasformino sacrificandola sull'altare dell'industrializzazione.....
Zio Erwin
05-04-2010, 21:54
Nelle enduro più stradali il riferimento è BMW.
Nelle enduro più off il riferimento è KTM.
Tutte le altre sono chiacchiere, ipotesi, speranze, illusioni e leggende.
Solo BMW e KTM hanno saputo sviluppare dei modelli partendo da un foglio bianco senza scopiazzare da nessuno ma ascoltando cosa voleva il mercato e cosa suggeriva il marketing.
Per fare una enduro che sviluppi i concetti BMW e KTM non bastano due ruote tassellate e due valige quadrate, credo che ormai lo abbiano capito tutti.
Nonostante KTM faccia un prodotto eccellente i numeri non sono entusiasmanti e alla fine la filosofia BMW si rivela ancora vincente.
Agli altri se non inventeranno qualcosa di rivoluzionario non rimarrà che la speranza di vendere con un prezzo aggressivo/politico che però alla fine non farà utili (vedi Stelvio che è oggetto di campagna di supervalutazione usato).
Forse è per questo che Honda furbescamente evita di cimentarsi in questo segmento.
Comunque al di là di tutto sono i numeri che parlano.
OroMatto
06-04-2010, 14:44
Speriamo soprattutto che non la facciano con i colori del bbilan...
Con una livrea stile Dakar sarebbe decisamente meglio.
http://static.blogo.it/motoblog/aprilia-rxv-45-dakar-2010/big_aprilia_dakar_1.jpg
Alla fiera di Genova era esposta proprio quella della Paris/ dakar.
Splendida, tanti pezzi ricavati dal pieno e componentistica al top.
Molto curata e razionale.
Sembrava anche abbastanza leggera a scrollarla.
Se fosse quasi così, sarebbe una gran moto. ( però l'esposta era, ovviamente, il 450 )
Wittmann
06-04-2010, 15:40
Nelle immagini e' davvero molto molto appetibile...senza dubbio verra' mostrificata nella produzione in serie
Comunque al di là di tutto sono i numeri che parlano.
insomma.... miliardi di mosche che mangiano merda non significano che la merda sia buona...
Ducati 1961
06-04-2010, 19:39
insomma.... miliardi di mosche che mangiano merda non significano che la merda sia buona...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
significa che piace alle mosche... :-o
madagascaaar
07-04-2010, 22:29
Forse è per questo che Honda furbescamente evita di cimentarsi in questo segmento.
Daccordo in tutto Zio, tranne che su questo passaggio.
Ad Honda non servirebbe realizzare un prodotto rivoluzionario per incunearsi nel territorio di BMW e KTM.
Ad Honda basterebbe proporre un bicilindrico a V da 90 cv, un serbatoio da 25 lt, ed una ruota da 21" per riconquistare il mercato.
Il problema, secondo me è che, per fare le cose fatte bene ai 3 elementi di cui sopra la Honda dovrebbe aggiungere un bel telaio e della componentistica di buon livello.
Questo farebbe lievitare il prezzo di una eventuale Nuova Africa Twin ad almeno 13/14mila €uro ponendola in una fascia di prezzo abbastanza "alta" (come già è stato per la vecchia A.T.) ed in tempi di vacche magre, questo per Honda potrebbe non essere il momento giusto.
Una soluzione potrebbe essere adottare il sistema Ducati, e farne una versione base più accessibile, ed una "S" più preziosa...
100 cv per un bicilindrico 750 sono tantissimi!
già la Dorsoduro con i suoi 92 cv è una bestiaccia!
bikelink
08-04-2010, 10:52
:!: cilindrata perfetta... e belluccia assai...speriamo bene!
Zio Erwin
08-04-2010, 20:35
Se la tua donna la trombi solo tu è perchè è un cifone?
Ducati 1961
08-04-2010, 20:59
Zio sei tornato te stesso dopo la parentesi in rosso ? Di nuovo qua a sparar cazzate ?:lol::lol::lol::lol:
Chirone67
08-04-2010, 21:06
Nelle enduro più stradali il riferimento è BMW.
Nelle enduro più off il riferimento è KTM.
Tutte le altre sono chiacchiere, ipotesi, speranze, illusioni e leggende.
Solo BMW e KTM hanno saputo sviluppare .................. omissis..........
non condivido molto la tua analisi, forse troppo semplicistica e generalistica.
tante discorsi non servono, questo lo condivido, alla fine sono i numeri che contano, ma i numeri che fà un GS o la BMW in generale non li spieghi razionalmente.
il rapporto qualità prezzo ad esempio, sono in molti a considerarlo troppo sfavorevole, sull'affidabilità poi mi sembra che si rompano anche le biemme.
il punto è che è una moto di moda, non è una cosa razionale, come non lo sono i SUV per portare i figli a scuola e bla bla bla, le solite balle.
in sintesi, se sul serba (ovviamente a parità di qualità e tutto) invece che la scritta BMW ci fosse qualsiasi altro marchio, non ne venderebbero 10 in un anno.
mi ripeto, è difficile spiegare con raziocinio, perchè non c'è raziocinio..... almeno non piu di tanto :lol:
Chirone67
08-04-2010, 21:10
ah,
io spero vivamente che aprilia sforni un motorone, anche per un discorso di pesi e contrappesi.
è un pò come in italia, ci vorrebbe un pò più di "contrapposizione seria" farebbe bene a tutti.
qua mi fermo ;)
Ducati 1961
08-04-2010, 21:18
Chirone vallo a spiegare a uno che ha comprato una HP2 ... La moto piu' assurda della gamma Bmw tanto che ne hanno costruite ( e vendute ) talmente poche , che si sono vergognati del prezzo a cui la vendevano ...:lol::lol::lol:
Zio Erwin
08-04-2010, 21:52
......
il punto è che è una moto di moda, non è una cosa razionale, come non lo sono i SUV ....
E' il mondo che va avanti così....!
Guardati in giro, se non fosse moda quanti deficenti andrebbero in giro con jeans strappati che costano 200 euro?
Ci sono tifosi sfegatati di Ducati che comprano BMW perchè è da fighetti e si vergognano a comprarsi la Monster che è da proletari, come li definisci questi?
Chirone67
08-04-2010, 23:03
Guardati in giro, se non fosse moda quanti deficenti andrebbero in giro con jeans strappati che costano 200 euro??eh,
hai ragione. quoto.
Ci sono tifosi sfegatati di Ducati che comprano BMW perchè è da fighetti e si vergognano a comprarsi la Monster che è da proletari, come li definisci questi?ehmmmmm io ho una V-Rap 1000 ........... sono oltre il proletariato :lol::lol::lol::lol:
Chirone67
08-04-2010, 23:08
ah,
per me la V-rap resta ed è una bella bella moto, mi piace ancora tantissimissimo.
ha un valore commerciale nullo, ne sono conscio, ma mi piace da matti, e sui passi non sò quante biemme stiano avanti :lol:
il resto conta si, ma poco :lol:
Zio Erwin
08-04-2010, 23:41
Nella vita ci sono cose più importanti che tenere dietro qualcuno in moto....
Guardati in giro, se non fosse moda quanti deficenti andrebbero in giro con jeans strappati che costano 200 euro?
....
AMEN
Purtroppo è proprio così :mad::mad::mad:
..e aggiungo...che mondo di M.... !!! :(
;)
bikelink
09-04-2010, 08:44
seguendo il ragionamento di zio erwin nessuno dovrebbe mai osare nulla e starsene li con le braccia incrociate.
invece bmw ha sfornato una stradale spaziale e aprilia una enduro e motard notevolissime.
i pregiudizi un po' inficiano il giudizio di mezzi sicuramente validi e alternativi allo "status" esistente. direi che nei rally da 2/3 anni a sta parte Aprilia sta facendo cose ottime , dietro solo appunto a KTM. nel mondiale motard ha spaccato di brutto. nella velocità riesce a fare bene. alla marca italiana manca "solo" il marketing giusto.
ziocello
09-04-2010, 08:58
seguendo il ragionamento di zio erwin nessuno dovrebbe mai osare nulla e starsene li con le braccia incrociate.
invece bmw ha sfornato una stradale spaziale e aprilia una enduro e motard notevolissime.
i pregiudizi un po' inficiano il giudizio di mezzi sicuramente validi e alternativi allo "status" esistente. direi che nei rally da 2/3 anni a sta parte Aprilia sta facendo cose ottime , dietro solo appunto a KTM. nel mondiale motard ha spaccato di brutto. nella velocità riesce a fare bene. alla marca italiana manca "solo" il marketing giusto.
praticamente ad aprilia manca l'unica cosa che ha la bmw:mad::mad:, il marketing!!
BraveAle
09-04-2010, 09:13
Qualche dirigente della BMW disse:
Aprilia fa delle gran moto per fortuna non le sa vendere!
Flying*D
09-04-2010, 10:14
Originariamente inviata da Zio Erwin
Guardati in giro, se non fosse moda quanti deficenti andrebbero in giro con jeans strappati che costano 200 euro??
andando OT, anni fa mi ricordo in un negozio del centro a Roma un paio di jeans strappati e verniciati, mi sembra di Cavalli, a 800.000 lire...:-o
noiseiskinky
09-04-2010, 11:34
Qualche dirigente della BMW disse:
Aprilia fa delle gran moto per fortuna non le sa vendere!
Talamo disse, all'uscita della Tuono :"Aprilia ha fatto il miglior bicilindrico in circolazione, per fortuna di Ducati non se n'e' accorto nessuno"
noiseiskinky
09-04-2010, 11:35
andando OT, anni fa mi ricordo in un negozio del centro a Roma un paio di jeans strappati e verniciati, mi sembra di Cavalli, a 800.000 lire...:-o
io li compro intatti, e lascio che il tempo li strappi: mi sento molto piu' figo cosi'
A volte non mi faccio la doccia per mesi.
Dogwalker
09-04-2010, 14:22
ehmmmmm io ho una V-Rap 1000 ...
Ti sono vicino...http://i43.tinypic.com/33a9atx.jpg
DogW ;)
ma se una la trombano in tanti non è detto che sia figa !
Ducati 1961
09-04-2010, 19:07
Perche' giudicare uno che spende € 200 euro per Jeans strappati e non uno che spende € 20000 per una moto del c..zo ?:lol::lol::lol:
Zio Erwin
09-04-2010, 22:12
ma se una la trombano in tanti non è detto che sia figa !
No, ma zoccola sicuramente e questo di per sè la rende molto interesante.....
madagascaaar
10-04-2010, 16:54
che bella questa zio!
Chirone67
12-04-2010, 22:56
Nella vita ci sono cose più importanti che tenere dietro qualcuno in moto....
ma che risposta è! lo so anch'io.
era solo per dire che mi diverto molto e che secondo me è una moto che va ancora abbastanza forte. tutto qua.
alle volte mi viene il dubbio che sia un forum di moto e motociclisti questo :confused:
Chirone67
12-04-2010, 22:58
Ti sono vicino...http://i43.tinypic.com/33a9atx.jpg
DogW ;)
:lol::lol::lol:
Chirone67
12-04-2010, 23:02
No, ma zoccola sicuramente e questo di per sè la rende molto interesante.....
questa invece la quoto a palla perchè è una "signora" risposta
:D:D:D
:lol::lol::lol:
Zio Erwin
13-04-2010, 20:56
.......
alle volte mi viene il dubbio che sia un forum di moto e motociclisti questo :confused:
Questo E' un forum di motociclisti come pochi altri.
I VERI MOTOCICLISTI non si misurano mai lasciando dietro qualcuno perchè non hanno bisogno di dimostare niente e a nessuno.
;)
Chirone67
14-04-2010, 11:00
Questo E' un forum di motociclisti come pochi altri.
I VERI MOTOCICLISTI non si misurano mai lasciando dietro qualcuno perchè non hanno bisogno di dimostare niente e a nessuno.
;)
per quel poco che ti ho letto, sei troppo intelligente per non aver capito il VERO senso della frase che ho scritto.
non volevo assolutamente intendere che mi piace lasciare indietro qualcuno (tanto meno in moto) che, per la proprietà consecutiva, vuol anche dire che sto davanti ....... ecc. ecc.
cmq la pianto qui.
ci siamo capiti
doppio ;)
Eccola qua la nuova Aprilia 750 ....
hahahahahahaha
Costa 1/5 però magari non fà figo ....
http://www.uptiki.com/images/yd39qfi7r4ft1y9rujx_thumb.jpg
sailmore
14-04-2010, 16:02
Non dico sia una moto non valida, nessuna ci butta merda sopra.
si si hai proprio ragione. la KTM fa CREDERE di poter andare in off, infatti io non ci credevo che stavo in mezzo a questa polta :lol::lol::lol:
http://img32.imageshack.us/img32/9725/foto11kg.jpg (http://img32.imageshack.us/i/foto11kg.jpg/)
bikelink
15-04-2010, 07:45
certo che prenderla bianca... :lol: è poi un bel pulire!
Il Maiale
15-04-2010, 08:07
non malè l'Aprilia.....è anche stretta tra le gambe, se allungano un po' il forcellone è anche più stabile nei curvoni veloci.....ma nel complesso bella:)
p.s. basta! nulla più
Rumors ?
Tiro su un pò il 3D x vedere se qualche nostro agente infiltrato ha delle notizie fresche....
;)
chuckbird
07-06-2010, 23:37
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ma come cazzo ti vengono dio bono!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |