Visualizza la versione completa : touratech hardpart
morgenstern
30-03-2010, 11:05
ciao,
un mio amico mi ha proposto in vendita queste hardpart della touratech per il mio GS 1100.
Sono delle piastre di metallo da montare vicino alle pedane che secondo lui impediscono evitano che si facciano delle crepe nel punto dove si attacca il telaio, scusate non lo so spiegare molto bene... lui dice che il modello 1100 era progettato un pò male in quel punto e dai e dai potevano esserci problemi. Mi pare strano, ma tutto può essere.
Secondo voi sono davvero utili o sono una bufala?
Sono molto difficili da montare? Non sono un drago con le mani ma se non sono cose da scienziati me al cavo.
grazie
30-03-2010, 11:45
una foto dei pezzi aiuterebbe a capire meglio ;-)
ecco qui, sono questi pezzi :
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_39_291&products_id=808
ciao
bissio
30-03-2010, 12:13
grazie molto gentile
morgenstern
30-03-2010, 12:14
Hai ragione spero di riuscirci.
Ecco.
No aspetta
http://www.timberwoof.com/motorcycle/R1100GS/hardparts/images/01-kit.jpg
morgenstern
30-03-2010, 12:15
Si bissio sono quelli però quelli del mio amico non sono gialli, sono come quelli nella foto che ho messo, spero che si vede.
Grazie scusate sono una sega con i computer.
morgenstern
30-03-2010, 12:19
Servono a qualcosa o sono uno specchietto per i gonzi?
milkplus
30-03-2010, 12:36
Io ce li ho e li ho montati non tanto per fare i salti in off come dice TT... :lol:
... Ma solo per il fatto che vado spesso in due e soprattutto per le ferie: sempre in due e con bagagli! ;)
morgenstern
30-03-2010, 13:03
Pure io avevo letto questa cosa dell'off e ho pensato che erano una cosa inutile per me... ma anche io spesso viaggio in due o carico.
E' molto difficile montarli?
grazie
milkplus
30-03-2010, 13:06
devi svitare le viti delle piastre delle pedane e le due viti (una per lato) del punto di attacco del telaio posteriore mettendo gli adattatori forniti da TT, insomma non è difficile ;)
morgenstern
30-03-2010, 13:11
Ok ci proverò.
grazie ancora a tutti
tommygun
30-03-2010, 13:17
Ciao, le avevo anche io... fuoristrada ne ho fatto, anche se non i salti! :lol:
Montarle non è difficile, solo stai attento quando avviti le viti (di acciaio, cioè dure) nel basamento (di lega, cioè morbido) a prendere bene la filettatura sennò rovini la sede.
Sì, servono.
Avevo sentito e visto le foto di un gs usato carico in un lungo viaggio in cui aveva ceduto quella zona.
Costano poco e viaggi tranquillo.
Montale montale, meglio prevenire che curare, fidati.
quadrellablu
29-07-2010, 22:48
Ragazzi una mano in erito......io i rinforzi li ho montati sul mio Gs 850 del 2000. da poco acquistato, oggi stesso, vanno in sede di suo alla perfezione senza bisogno di spessori sull'attacco del telaio e di seguito tutto ok ovvero anche sulle 3viti del telaio....possibile!?
Quei cosi sono utilissimi se si viaggia in 2 con i bagagli perche il1100 ha gli attacchi del telaietto posteriore sulla campana del cambio. Con un sovraccarico gli attacchi possono strapparsi e la campana del cambio costa cara. Quei cosi scaricano parte del peso del telaietto post sul telaio all altezza delle pedane, io li mettrei di serie. PS se volete vedere foto di 1100 con il cambio sfondato dal telaietto post andate su Advrider
Berghemrrader
30-07-2010, 13:09
Non sono riuscito a vedere le immagini e non so se sto parlando della stessa cosa.
In questa foto stiamo cercando di rimettere in sagoma la pedana (con delle fascette, le uniche che avevamo) rotta a causa di una banale scivolata.
Probabilmente chi ti ha detto che non era progettato al meglio non aveva tutti i torti.
http://www.berghemrrader.it/elika/1100hard.jpg
tommygun
30-07-2010, 13:20
Berghem, le hard part di cui si parla servono più che altro a evitare rotture della parte cerchiata in rosso, non dell'attacco pedana.
http://img443.imageshack.us/img443/6114/1100hard.jpg
Che poi tutta quella parte non fosse studiata benissimo non ci piove, tant'è che dal 1150 la riprogettarono radicalmente.
SE avessi un 1100 sarebbe la prima cosa che monterei.
Sono veramente utili ( e non solo a detta mia )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |